Ennesimo insuccesso per Mercedes

gino 156":jlppdzs4 ha detto:
Irvine156":jlppdzs4 ha detto:
Poi da quello che ho sentito da amici sono messe molto male come robustezza mecanica. :ka)

da quello che vedo non devono essere troppo delicate:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102037392

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109707883

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100945176

e se i tassisti tedeschi scelgono mercedes invece che bmw o audi ci sarà pure un perchè e credo sia legato all'affidabilità, che vista la professione è molto importante (un fermo macchina significa guadagni persi irrecuperabilmente)

questa di un privato cerca ancora un altro proprietario:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111163884
Mah guarda, gli teteschi vengono qui in turismo e quando vedono come guidano mi viene l'idea per chi mercedes fabrica auto,vanno pianissimo. Invece italiani,sloveni,croati guidano spingendo e sfrutando di piu le machine,e il temperamento in noi :asd) . Un mio amico di portigruaro guda da sempre mercedes ,e come dice lui non perche e bella,ne perche ha grandi motori o perche si rompe poco ma (parole sue) per la stella e tutto quelle che la stella vale. Clk nuova rotto cambio a 40000km :?: , classe E presa come km 0 rotto due volte il cambio, e la lasciato due volte in croazia a piedi :?: ,e dai cavolo, ma capitano solo a lui ste cose!?!

si!

Irvine156":1yc5np9h ha detto:
gino 156":1yc5np9h ha detto:
Irvine156":1yc5np9h ha detto:
Poi da quello che ho sentito da amici sono messe molto male come robustezza mecanica. :ka)

da quello che vedo non devono essere troppo delicate:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102037392

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109707883

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100945176

e se i tassisti tedeschi scelgono mercedes invece che bmw o audi ci sarà pure un perchè e credo sia legato all'affidabilità, che vista la professione è molto importante (un fermo macchina significa guadagni persi irrecuperabilmente)

questa di un privato cerca ancora un altro proprietario:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111163884
Mah guarda, gli teteschi vengono qui in turismo e quando vedono come guidano mi viene l'idea per chi mercedes fabrica auto,vanno pianissimo. Invece italiani,sloveni,croati guidano spingendo e sfrutando di piu le machine,e il temperamento in noi :asd) . Un mio amico di portigruaro guda da sempre mercedes ,e come dice lui non perche e bella,ne perche ha grandi motori o perche si rompe poco ma (parole sue) per la stella e tutto quelle che la stella vale. Clk nuova rotto cambio a 40000km :?: , classe E presa come km 0 rotto due volte il cambio, e la lasciato due volte in croazia a piedi :?: ,e dai cavolo, ma capitano solo a lui ste cose!?!

capitano solo al tuo amico purtroppo! :nod) :nod) :nod)

gino 156":18lmoowu ha detto:
Bah... più che altro cercano una macchina comoda e comfortevole visto che ci stanno tutto il giorno sopra e devono portare gente in giro, non farci le corse...
Non credo proprio che si possa dire che BMW e Audi siano meno affidabili di Merceds, anzi... :shrug03)

306 Maxi":1bunniu7 ha detto:
Non credo proprio che si possa dire che BMW e Audi siano meno affidabili di Merceds, anzi... :shrug03)

Mai detto che bmw ed audi siano inaffidabili, ma che a quanto vedo (non ho esperienza diretta di auto mercedes) mercedes viene vista (anche in base all'esperienza passata di ciascun cliente) come la più affidabile delle tre marche.
Saranno brutte e poco sportive, ma credo che l'affidabilità sia ancora un punto di forza di mercedes.

Poi ogni esemplare è diverso dall'altro e ogni proprietario tratta le auto in maniera diversa e da qui le rotture.

In questi giorni sto andando a vedere diversi coupè fiat ed ho trovato turbo 16valvole con 180/200 mila kilometri in piena efficienza ed esemplari con chilometraggi inferiori ma motore da rifare. Chi non fa manutenzone distrugge qualsiasi auto, mercedes o fiat che sia e non è un caso isolato a fare l'affidabilità di una marca.

Il tuo ragionamento è corretto secondo me, però come detto io credo che chi ha un taxi scelga Mercedes perchè è sicuramente più comfortevole e comoda delle concorrenti, non per motivi di affidabilità (vera o presunta).

:eek:fftopic)
Twin vedi che abbiamo trovato un'altra utilità per i Mercedes, oltre ai carri funebri... :sarcastic) :rotolo)

306 Maxi":6hk2jctd ha detto:
Il tuo ragionamento è corretto secondo me, però come detto io credo che chi ha un taxi scelga Mercedes perchè è sicuramente più comfortevole e comoda delle concorrenti, non per motivi di affidabilità (vera o presunta).

Capito,

in definitiva, secondo te, il tassista sceglie si mercedes perchè molto affidabile, ma la preferisce alle altre (che hanno lo stesso grado di affidabilità) solo per il confort e l'eleganza che il marchio garantisce in più rispetto alle concorrenti?

Ok, su questo ragionamento sono d'accordo con te.

Non so se SOLO per quello, ma senz'altro un valutazione sulla comodità di un'auto destinata a quell'uso la fa :nod)
Questo può diventare, probabilmente, uno dei fattori principali, visto che bene o male ormai quasi tutte le auto di questi marchi hanno raggiunto un livello di affidabilità del tutto paragonabile.
Ciao ;)

Re: clk

hondaVTEC":245xdvm1 ha detto:
eletta dall'ADAC auto più affidabile delòla categoria........vedi sempre Quattroruote di questo mese!

Ok hai ragione, mi sono rotto di parlare con un muro :shrug03)

306 Maxi":245xdvm1 ha detto:
Twin vedi che abbiamo trovato un'altra utilità per i Mercedes, oltre ai carri funebri... :sarcastic) :rotolo)

:sedia)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quale sarebbe? Io già ne avevo trovata un'altra, quella di "raschiacortecce" :sarcastic)

hondaVTEC":hdx6jys5 ha detto:
eletta dall'ADAC auto più affidabile delòla categoria........vedi sempre Quattroruote di questo mese!

Bè la mia ha 119.000km e a parte i tagliandi (più economici dell'alfa) non si è rotto (ancora) nulla :sarcastic) !!! Oddio, s'era consumato un pomello del navigatore e l'ho cambiato :D

In confronto sulla 147 selespeed in 67.000km ho avuto i seguenti problemi:
- da c.ca 30.000km Perdita di olio dai supporti motore... wow
- 45.000km Body computer (250€)
- 60.000km Braccetti e barra stabilizzatrice anteriore (900€ :KO) )
- Non so quante lampadine visto che si bruciavano ogni 5/6 mesi
- Variatore di fase che a freddo faceva rumore tipo i diesel :?:

Per quel che riguarda la tenuta di strada ... io ho i 16, gomme anteriori da sostituire eppure in curva mi tengo tranquillamente dietro 147 e 159... le uniche più ostiche sono Gt e 156...

Fate vobis :shrug03)

superalex78":11a82jjs ha detto:
hondaVTEC":11a82jjs ha detto:

Bè la mia ha 119.000km e a parte i tagliandi (più economici dell'alfa) non si è rotto (ancora) nulla :sarcastic) !!! Oddio, s'era consumato un pomello del navigatore e l'ho cambiato :D

Per quel che riguarda la tenuta di strada ... io ho i 16, gomme anteriori da sostituire eppure in curva mi tengo tranquillamente dietro 147 e 159... le uniche più ostiche sono Gt e 156...

Ti piace il culetto della mia GT con i 18"??? :culo)

GTpassion82":28qxf7vl ha detto:
superalex78":28qxf7vl ha detto:
hondaVTEC":28qxf7vl ha detto:

Ti piace il culetto della mia GT con i 18"??? :culo)

Bastardo dammi i 18!!! :cry:

:D