Ennesimo insuccesso per Mercedes

passat":221qb83n ha detto:
Classe A: il primo modello in Italia ha avuto successo e anche il secondo è sulla stessa scia d'onda,sono possessore anche di una ClasseA è confermo la bontà del progetto;
Classe B: pian piano si sta affermando e in giro ce ne sono parecchie;
al di là del fatto che facciano schifo o meno, la realtà è che pure per queste mercedes è alla disperata ricerca di partner perchè con le vendite che fanno non riescono a starci dentro nei costi :shrug03)
come dire, comunque non riescono a venderne abbastanza per essere redditizie
 
madò....

ma le odiate proprio eh???mah,contenti voi.......sta di fatto che io in egual modo come dicevo ieri odio le BMW (in primis) e le Opel.....
Non so che altro dire,mi sembrate McGeek e Lorenzo scagliati contro la 159!!!!!!!! :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
 
minkiux":1z8xyud5 ha detto:
passat":1z8xyud5 ha detto:
Siamo in un mercato dove ormai anche le utilitarie offrono di serie il controllo di stabilità,...
non è una giustificazione per costruire macchine che non stanno su strada...
Incominciamo col dire che se Mercedes o qualunque altra marca costruisce tutti i suoi modelli con l'ESP NON lo fa perchè altrimenti senza la vettura nn sta in strada, ma lo fa perchè:
1)I controlli elettronici sono parte integrante del progetto della vettura;
2)gli standard di sicurezza sono molto esigenti, quindi mi sembra normalissimo da parte di un costruttore mondiale dotare queste vetture di un controllo così importante,visto anche quello che costano.

Ciao
 
passat":xd0tsrog ha detto:
minkiux":xd0tsrog ha detto:
passat":xd0tsrog ha detto:
Siamo in un mercato dove ormai anche le utilitarie offrono di serie il controllo di stabilità,...
non è una giustificazione per costruire macchine che non stanno su strada...
Incominciamo col dire che se Mercedes o qualunque altra marca costruisce tutti i suoi modelli con l'ESP NON lo fa perchè altrimenti senza la vettura nn sta in strada, ma lo fa perchè:
1)I controlli elettronici sono parte integrante del progetto della vettura;
2)gli standard di sicurezza sono molto esigenti, quindi mi sembra normalissimo da parte di un costruttore mondiale dotare queste vetture di un controllo così importante,visto anche quello che costano.

Ciao
il problema è che poi quando guidi le mercedes (non tutte, ma molte) ti rendi ben conto che l'esp tiene in strada qualcosa che senza elettronica si dimostrerebbe ben poco a punto. sai, un conto è un esp che interviene quando hai fatto una pirlata e stai sbattendo fuori la macchina, un conto è sentirsi partire l'esp in un cambio di direzione solo un pochino allegro
 
Diabolik":37j0xy0e ha detto:
passat":37j0xy0e ha detto:
minkiux":37j0xy0e ha detto:
passat":37j0xy0e ha detto:
Siamo in un mercato dove ormai anche le utilitarie offrono di serie il controllo di stabilità,...
non è una giustificazione per costruire macchine che non stanno su strada...
Incominciamo col dire che se Mercedes o qualunque altra marca costruisce tutti i suoi modelli con l'ESP NON lo fa perchè altrimenti senza la vettura nn sta in strada, ma lo fa perchè:
1)I controlli elettronici sono parte integrante del progetto della vettura;
2)gli standard di sicurezza sono molto esigenti, quindi mi sembra normalissimo da parte di un costruttore mondiale dotare queste vetture di un controllo così importante,visto anche quello che costano.

Ciao
il problema è che poi quando guidi le mercedes (non tutte, ma molte) ti rendi ben conto che l'esp tiene in strada qualcosa che senza elettronica si dimostrerebbe ben poco a punto. sai, un conto è un esp che interviene quando hai fatto una pirlata e stai sbattendo fuori la macchina, un conto è sentirsi partire l'esp in un cambio di direzione solo un pochino allegro

Esattamente. :OK)
Questo è ciò che intendevo
 
ho capito, ma se considerate già la mia Classe A, l'ESP non è tarato in maniera invadente,anzi a dire il vero da quando ce l'ho è entrato in funzione pochissime volte. vero è che la macchina non ti invoglia a correre ma a goderti la "passeggiata" :lol:
 
passat":232iocna ha detto:
ho capito, ma se considerate già la mia Classe A, l'ESP non è tarato in maniera invadente,anzi a dire il vero da quando ce l'ho è entrato in funzione pochissime volte. vero è che la macchina non ti invoglia a correre ma a goderti la "passeggiata" :lol:

A me capitò l'inserimento dell'ESP in una curva a 90° (un incrocio) affrontata a 35 orari. Vedi un pò tu...
 
TwiNSparK88":1gpp6gwt ha detto:
passat":1gpp6gwt ha detto:
ho capito, ma se considerate già la mia Classe A, l'ESP non è tarato in maniera invadente,anzi a dire il vero da quando ce l'ho è entrato in funzione pochissime volte. vero è che la macchina non ti invoglia a correre ma a goderti la "passeggiata" :lol:

A me capitò l'inserimento dell'ESP in una curva a 90° (un incrocio) affrontata a 35 orari. Vedi un pò tu...
e allora questa è la dimostrazione che tra vecchia e nuova generazione di Classe A è cambiato qualcosa..io nn dico che posso guidare in modo sportivo (anche perkè nn è l'auto per farlo) , però ha doti di tenuta molto buone , considerando anche il corpo vettura alto..
 
Mercedes

La Classe A è un gioiellino,ma se vogliamo utilizzare la prova dell'alce della vecchia A per farne luoghi comuni sia adesso(new generation) sia sui prossimi 50 anni fate pure.......

La tanto insultata classe E (da Twin Spark 88) ricordo che dopo i richiami
agli ausili elettronici frenanti è tornata su buoni livelli di affidabilità vedi libretto blu di Quattroruote e già che ci sei guardati pure le altre Mercedes.

Inviterei poi Twin Spark 88 che insulta alla grande gli sterzi Mercedes(in parte vero,lo ammetto senza problemi)di andarsi a leggere le impressioni di guida della nuova classe C e a riguardo,Quattroruote di questo mese dedica un po' di spazio alla C wagon nuova e guarda bene cosa dicono dello sterzo,poi mi riferisci...

Quanto alle AMG beh,criticarle solo per l'ESP mi sembra una banale scusa,piuttosto dite che non vi piacciono che ha molto più senso......
 
passat":3om7egah ha detto:
e allora questa è la dimostrazione che tra vecchia e nuova generazione di Classe A è cambiato qualcosa..
Questo è ovvio, sarebbe grave se non fosse cambiato molto!

io nn dico che posso guidare in modo sportivo (anche perkè nn è l'auto per farlo) , però ha doti di tenuta molto buone , considerando anche il corpo vettura alto..
E' un'auto onesta, fatta per guidare piano (molto piano :sarcastic) ) e in relax. Punto.

hondaVTEC":3om7egah ha detto:
La Classe A è un gioiellino,ma se vogliamo utilizzare la prova dell'alce della vecchia A per farne luoghi comuni sia adesso(new generation) sia sui prossimi 50 anni fate pure.......
Chi ha mai tirato in ballo il test dell'Alce per la nuova?!?
Sono 2 auto diverse...
Cmq complimenti per l'analisi tecnica "gioiellino", molto interessante...

La tanto insultata classe E (da Twin Spark 88) ricordo che dopo i richiami
agli ausili elettronici frenanti è tornata su buoni livelli di affidabilità vedi libretto blu di Quattroruote e già che ci sei guardati pure le altre Mercedes.
Io non insulto proprio nulla, insulto chi mi mette parole in bocca che non ho mai detto.
Io la classe E la considero il top della categoria per quanto riguarda il confort, l'ho sempre sostenuto. Lo sterzo rimane da camion, la tenuta ridicola, il motore (270 CDI) fiacco, ma avendo assetto avantgarde + cerchi da 17 aveva un confort ASSURDO. Idem per quanto riguarda la silenziosità.
Per quanto riguarda il discorso del richiamo dell'alternatore sono state richiamate anche SL, CLS, S.
E l'affidabilità non è mai stata il punto forte di questa auto, per continui problemi al clima, al comand, al cambio ecc. ecc.
PERCHE' NON CERCHIAMO DI ESSERE PIU' OBIETTIVI?
Vorrei vedere tu se la BMW faceva un richiamo simile... :sarcastic) :nono02)

Inviterei poi Twin Spark 88 che insulta alla grande gli sterzi Mercedes(in parte vero,lo ammetto senza problemi)di andarsi a leggere le impressioni di guida della nuova classe C e a riguardo,Quattroruote di questo mese dedica un po' di spazio alla C wagon nuova e guarda bene cosa dicono dello sterzo,poi mi riferisci...
Quattroruote non lo compro, mi fa ribrezzo.
Ho letto la prova di Auto, e posso dire che, nonostante ci sia stato un miglioramento rispetto agli sterzi (vomitevoli) di produzione precedente, rimane un'auto che non sa divertire e continuamente "imbrigliata" dall'ESP (anche in questo caso, NON DISINSERIBILE).

Quanto alle AMG beh,criticarle solo per l'ESP mi sembra una banale scusa,piuttosto dite che non vi piacciono che ha molto più senso......
Solo per l'ESP? :sarcastic)
Sterzo (inutile ribadirlo), cambi (a) lentissimi e tutti a convertitore di coppia, ossia l'antitesi della sportività; b) modalità manuale sequenziale FALSA, alla fine la marcia decidono sempre loro quando cambiarla), mancanza di differenziali adeguati alla potenza, peso davvero eccessivo (per tutte le puttanate che mettono dentro la macchina), 1 motore (6.3 V8) per tutta la gamma in potenze diverse, evidente segno di risparmio e, sulle versioni AMG più piccole (C) causa di uno sbilanciamento anteriore marcato (infatti hanno dovuto riprogettare completamente l'assale anteriore, cambiando addirittura le geometrie), freni che vanno in crisi dopo pochi giri di pista (sempre a causa del peso eccessivo), e, ultima ma non ultima, una guidabilità e un feeling che, ancora una volta, con la sportività non ha nulla a che vedere. Sono piuttosto berline tonnellatiche buone solo per trasferimenti veloci sulle autobhan in tutto confort.
Prima di digitare sulla tastiera cerchiamo di riflettere per bene su ciò che si scrive, caro HondaVTEC, e di essere più obiettivi sulle cose.
Le AMG che tu tanto veneri, le prendono dalle tanto criticate (da te) BMW, ma anche dalle Audi con potenze parecchio inferiori (E63 VS S6).
 
TwiNSparK88":3kd5w42j ha detto:
passat":3kd5w42j ha detto:
e allora questa è la dimostrazione che tra vecchia e nuova generazione di Classe A è cambiato qualcosa..
Questo è ovvio, sarebbe grave se non fosse cambiato molto!

io nn dico che posso guidare in modo sportivo (anche perkè nn è l'auto per farlo) , però ha doti di tenuta molto buone , considerando anche il corpo vettura alto..
E' un'auto onesta, fatta per guidare piano (molto piano :sarcastic) ) e in relax. Punto.

hondaVTEC":3kd5w42j ha detto:
La Classe A è un gioiellino,ma se vogliamo utilizzare la prova dell'alce della vecchia A per farne luoghi comuni sia adesso(new generation) sia sui prossimi 50 anni fate pure.......
Chi ha mai tirato in ballo il test dell'Alce per la nuova?!?
Sono 2 auto diverse...
Cmq complimenti per l'analisi tecnica "gioiellino", molto interessante...

La tanto insultata classe E (da Twin Spark 88) ricordo che dopo i richiami
agli ausili elettronici frenanti è tornata su buoni livelli di affidabilità vedi libretto blu di Quattroruote e già che ci sei guardati pure le altre Mercedes.
Io non insulto proprio nulla, insulto chi mi mette parole in bocca che non ho mai detto.
Io la classe E la considero il top della categoria per quanto riguarda il confort, l'ho sempre sostenuto. Lo sterzo rimane da camion, la tenuta ridicola, il motore (270 CDI) fiacco, ma avendo assetto avantgarde + cerchi da 17 aveva un confort ASSURDO. Idem per quanto riguarda la silenziosità.
Per quanto riguarda il discorso del richiamo dell'alternatore sono state richiamate anche SL, CLS, S.
E l'affidabilità non è mai stata il punto forte di questa auto, per continui problemi al clima, al comand, al cambio ecc. ecc.
PERCHE' NON CERCHIAMO DI ESSERE PIU' OBIETTIVI?
Vorrei vedere tu se la BMW faceva un richiamo simile... :sarcastic) :nono02)

Inviterei poi Twin Spark 88 che insulta alla grande gli sterzi Mercedes(in parte vero,lo ammetto senza problemi)di andarsi a leggere le impressioni di guida della nuova classe C e a riguardo,Quattroruote di questo mese dedica un po' di spazio alla C wagon nuova e guarda bene cosa dicono dello sterzo,poi mi riferisci...
Quattroruote non lo compro, mi fa ribrezzo.
Ho letto la prova di Auto, e posso dire che, nonostante ci sia stato un miglioramento rispetto agli sterzi (vomitevoli) di produzione precedente, rimane un'auto che non sa divertire e continuamente "imbrigliata" dall'ESP (anche in questo caso, NON DISINSERIBILE).

Quanto alle AMG beh,criticarle solo per l'ESP mi sembra una banale scusa,piuttosto dite che non vi piacciono che ha molto più senso......
Solo per l'ESP? :sarcastic)
Sterzo (inutile ribadirlo), cambi (a) lentissimi e tutti a convertitore di coppia, ossia l'antitesi della sportività; b) modalità manuale sequenziale FALSA, alla fine la marcia decidono sempre loro quando cambiarla), mancanza di differenziali adeguati alla potenza, peso davvero eccessivo (per tutte le puttanate che mettono dentro la macchina), 1 motore (6.3 V8) per tutta la gamma in potenze diverse, evidente segno di risparmio e, sulle versioni AMG più piccole (C) causa di uno sbilanciamento anteriore marcato (infatti hanno dovuto riprogettare completamente l'assale anteriore, cambiando addirittura le geometrie), freni che vanno in crisi dopo pochi giri di pista (sempre a causa del peso eccessivo), e, ultima ma non ultima, una guidabilità e un feeling che, ancora una volta, con la sportività non ha nulla a che vedere. Sono piuttosto berline tonnellatiche buone solo per trasferimenti veloci sulle autobhan in tutto confort.
Prima di digitare sulla tastiera cerchiamo di riflettere per bene su ciò che si scrive, caro HondaVTEC, e di essere più obiettivi sulle cose.
Le AMG che tu tanto veneri, le prendono dalle tanto criticate (da te) BMW, ma anche dalle Audi con potenze parecchio inferiori (E63 VS S6).



Freni che vanno in crisi dopo pochi giri di pista????Non mi risulta!Quattroruote fa ribrezzo pure a me,ma lo compra mio fratello.Io opto per Automobilismo.
Mancanza di differenziali adeguati?????mi sembra che si esageri un po',certamente se la BMW avesse fatto un richiamo all'elettronica tipo E beh,li avrei massacrati più o meno come stai facendo tu verso la stella a tre punte. :)
 
hondaVTEC":1f875wgg ha detto:
Freni che vanno in crisi dopo pochi giri di pista????Non mi risulta!
Credici.

Quattroruote fa ribrezzo pure a me,ma lo compra mio fratello.Io opto per Automobilismo.
Non lo conosco, l'importante è che piaccia a te ;)

Mancanza di differenziali adeguati?????
Si, le AMG (a quanto mi risulta) montano dei differenziali standard, utili per sprecare la gran coppia erogata dal V8 6.3...
BMW offre differenziali a controllo variabile elettronico, molto più efficaci.

mi sembra che si esageri un po',certamente se la BMW avesse fatto un richiamo all'elettronica tipo E beh,li avrei massacrati più o meno come stai facendo tu verso la stella a tre punte. :)
Credo che avresti tirato in balle il richiamo 1 volta ogni 3 post. :shrug03)
 
mah....

Prova a prenderlo Automobilismo,non è male e soprattiutto ci scrive gente che di auto ne sa tipo Massimo Arduini e il grande,mitico,inimitabile e onnipotente ANDREA NICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!

Spesso scrivono qualche minchiata su questo giornale,ma è molto meglio di quattroruote.
Auto lo prendevo ogni tanto e le prove sono molto ben fatte,ma troppa pubblicità e poi non mi è mai piaciuto.Peccato però per le prove perchè sono davvero belle e con tantissime informazioni. :nod)
 
Oggi ho comprato un giornale croato ma con licenza Auto moto e sport,dentro ce un test in pista asciuta,bagnata,e curve a raffica.
Ci sono machine come murcielago,gt3 rs,megane r26,M3,slk 55 amg,classe c350,R8 e compagnia bella.

Morale della favola:
Gli piloti si incazzano con le mercedes perche tra tutte le machine con esp disinseribile a loro non si puo,neanche con le maniere forti. Ed e andata a finire che nei giri su pista bagnata sono le ultime (come tempi sull giro),sverniciate anche dalla megane r26.


Poi da quello che ho sentito da amici sono messe molto male come robustezza mecanica. :ka)
 
Irvine156":42lyavd0 ha detto:
Poi da quello che ho sentito da amici sono messe molto male come robustezza mecanica. :ka)

da quello che vedo non devono essere troppo delicate:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102037392

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109707883

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100945176

e se i tassisti tedeschi scelgono mercedes invece che bmw o audi ci sarà pure un perchè e credo sia legato all'affidabilità, che vista la professione è molto importante (un fermo macchina significa guadagni persi irrecuperabilmente)

questa di un privato cerca ancora un altro proprietario:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111163884
 
Top