passat":3kd5w42j ha detto:
e allora questa è la dimostrazione che tra vecchia e nuova generazione di Classe A è cambiato qualcosa..
Questo è ovvio, sarebbe grave se non fosse cambiato molto!
io nn dico che posso guidare in modo sportivo (anche perkè nn è l'auto per farlo) , però ha doti di tenuta molto buone , considerando anche il corpo vettura alto..
E' un'auto onesta, fatta per guidare piano (molto piano :sarcastic) ) e in relax. Punto.
hondaVTEC":3kd5w42j ha detto:
La Classe A è un gioiellino,ma se vogliamo utilizzare la prova dell'alce della vecchia A per farne luoghi comuni sia adesso(new generation) sia sui prossimi 50 anni fate pure.......
Chi ha mai tirato in ballo il test dell'Alce per la nuova?!?
Sono 2 auto diverse...
Cmq complimenti per l'analisi tecnica "gioiellino", molto interessante...
La tanto insultata classe E (da Twin Spark 88) ricordo che dopo i richiami
agli ausili elettronici frenanti è tornata su buoni livelli di affidabilità vedi libretto blu di Quattroruote e già che ci sei guardati pure le altre Mercedes.
Io non insulto proprio nulla, insulto chi mi mette parole in bocca che non ho mai detto.
Io la classe E la considero il top della categoria per quanto riguarda il confort, l'ho sempre sostenuto. Lo sterzo rimane da camion, la tenuta ridicola, il motore (270 CDI) fiacco, ma avendo assetto avantgarde + cerchi da 17 aveva un confort ASSURDO. Idem per quanto riguarda la silenziosità.
Per quanto riguarda il discorso del richiamo dell'alternatore sono state richiamate anche SL, CLS, S.
E l'affidabilità non è mai stata il punto forte di questa auto, per continui problemi al clima, al comand, al cambio ecc. ecc.
PERCHE' NON CERCHIAMO DI ESSERE PIU' OBIETTIVI?
Vorrei vedere tu se la BMW faceva un richiamo simile... :sarcastic) :nono02)
Inviterei poi Twin Spark 88 che insulta alla grande gli sterzi Mercedes(in parte vero,lo ammetto senza problemi)di andarsi a leggere le impressioni di guida della nuova classe C e a riguardo,Quattroruote di questo mese dedica un po' di spazio alla C wagon nuova e guarda bene cosa dicono dello sterzo,poi mi riferisci...
Quattroruote non lo compro, mi fa ribrezzo.
Ho letto la prova di Auto, e posso dire che, nonostante ci sia stato un miglioramento rispetto agli sterzi (vomitevoli) di produzione precedente, rimane un'auto che non sa divertire e continuamente "imbrigliata" dall'ESP (anche in questo caso, NON DISINSERIBILE).
Quanto alle AMG beh,criticarle solo per l'ESP mi sembra una banale scusa,piuttosto dite che non vi piacciono che ha molto più senso......
Solo per l'ESP? :sarcastic)
Sterzo (inutile ribadirlo), cambi (a) lentissimi e tutti a convertitore di coppia, ossia l'antitesi della sportività; b) modalità manuale sequenziale FALSA, alla fine la marcia decidono sempre loro quando cambiarla), mancanza di differenziali adeguati alla potenza, peso davvero eccessivo (per tutte le puttanate che mettono dentro la macchina), 1 motore (6.3 V8) per tutta la gamma in potenze diverse, evidente segno di risparmio e, sulle versioni AMG più piccole (C) causa di uno sbilanciamento anteriore marcato (infatti hanno dovuto riprogettare completamente l'assale anteriore, cambiando addirittura le geometrie), freni che vanno in crisi dopo pochi giri di pista (sempre a causa del peso eccessivo), e, ultima ma non ultima, una guidabilità e un feeling che, ancora una volta, con la sportività non ha nulla a che vedere. Sono piuttosto berline tonnellatiche buone solo per trasferimenti veloci sulle autobhan in tutto confort.
Prima di digitare sulla tastiera cerchiamo di riflettere per bene su ciò che si scrive, caro HondaVTEC, e di essere più obiettivi sulle cose.
Le AMG che tu tanto veneri, le prendono dalle tanto criticate (da te) BMW, ma anche dalle Audi con potenze parecchio inferiori (E63 VS S6).