passat":2h8067fe ha detto:
La Smart, ricordo, fissa il suo mercato (per il 50% delle vendite) nella città di Roma,ciò significa che nn solo a Roma ci sono la metà delle Smart di questo mondo,ma che noi Italiani abbiamo apprezzato una vettura così,cosa che nn è successa per le altre versioni però.
Che io sdappia solo a Roma c'è il 25% della produzione mondiale, non il 50.
In fondo la Mercedes (come marchio a se) non va male:
Classe A: il primo modello in Italia ha avuto successo e anche il secondo è sulla stessa scia d'onda,sono possessore anche di una ClasseA è confermo la bontà del progetto;
Accidenti!
Mia madre, prima di prendere la 47, aveva una A restyling...
FA SCHIFO. Sterzo da vomito, rigidissima, frenata schifosa (coi tamburi dietro vorrei vedere se non lo fosse), scomoda per entrarci, sedili rigidissimi, poggiatesta forati come sulle auto di 20 anni fa...
I pochi pregi che ho potuto constatare erano il cambio, morbido e preciso, e la modulabilità dell'interno, con tanto di sedili asportabili. Per il resto, ripeto, è un'auto che FA SCHIFO.
La nuova non l'ho provata, ma essendo uguale come impostazione posso dire che i difetti saranno più o meno gli stessi.
Classe B: pian piano si sta affermando e in giro ce ne sono parecchie;
Io mi comprerei una scenic, che fa le stesse cose e costa la metà.
Classe C: la nuova è davvero eccellente (come tecnologia e confort in primis) e credo avrà il successo della precendete;
Confort senza dubbio. Tecnologia non so... Ancora non sono riusciti a farne una che sappia stare in strada senza ESP :sarcastic)
Classe E: Sulle autostrade ne conto quante A6 e serie5, ma anche qui pare sia imminente il lancio del nuovo modello;
Ormai vecchia, ma fa sempre la sua (burina) figura. Come linea è passabile, molto filante e proporzionata. Ma con i problemi che ha avuto in passato di affidabilità è meglio starne alla larga.
Classe S: Vettura strabiliante, tipicamente apprezzata dai tedeschi, con una tecnologia da far invidia anche alla più tecnologica BMW;
Bah. Io non comprerei nè S nè 7, andrei subito su Audi A8, oggi come oggi a mio parere la regina incontrastata del segmento, per finiture, linea, abitacolo e versioni offerte.
Classe R: Certamente esteticamente non è il massimo, ma dopo che ci sono salito a bordo ho apprezzato il confort in primis,ma anche la grande versatilità di questo SUV/station wagon/berlinone
Macchina senza senso a mio parere. Il confort è appurato che ci sia (è l'unica cosa che Mercedes riesce a fare bene, perlomeno sulle versioni di punta).
Questo giusto per rendere un esempio che è tutt'altro che un marchio in crisi, dal mio punto di vista.
Non intendevo dire che fosse in crisi...
Volevo portare all'attenzione di tutti il flop di Maybach, che non comporta necessariamente il fallimento di tutta la Mercedes (purtroppo aggiungerei :sarcastic) )
306 Maxi":2h8067fe ha detto:
Twin ti ho mandato in vacca il topic... ma per questa Mercedes fai un'eccezione anche tu vero...? :sarcastic)
Mi sembra hovvio! :sarcastic)