Ennesimo insuccesso per Mercedes

fillojtd":wihgm850 ha detto:
ma qualcuno conosce le venditre della classe R? se non è flop questo,direiche sia una delle più brutte auto al mondo,una bara con un muso mercedes...ne ho vista una fino ad ora in giro

Considera che io nemmeno sappia cos'è la classe R !
Andrò ad informarmi per il bene del forum...ihihi

Nel frattempo, guardate che ho trovato:

art_20699_2_slc_home.jpg

Diciamo che copiando, le cose le riescono bene :sarcastic)

minkiux":3fenz276 ha detto:
fillojtd":3fenz276 ha detto:
ma qualcuno conosce le venditre della classe R? se non è flop questo,direiche sia una delle più brutte auto al mondo,una bara con un muso mercedes...ne ho vista una fino ad ora in giro

Considera che io nemmeno sappia cos'è la classe R !
Andrò ad informarmi per il bene del forum...ihihi
questa bellissima auto
3.jpg

fillojtd":24r073qm ha detto:
Io ne ho viste ben DUE... ovviamente entrambe in un autosalone... :sarcastic)

minkiux":24r073qm ha detto:
Nel frattempo, guardate che ho trovato:

art_20699_2_slc_home.jpg

Diciamo che copiando, le cose le riescono bene :sarcastic)
Azz... hanno preso una Porsche e gli han messo il loro stemma?? :?:

in parte vi capisco....

306 Maxi":12itpfhf ha detto:
hondaVTEC":12itpfhf ha detto:
su quel "come da un po' di tempo a questa parte" non sarei molto d'accordo........................
Nemmeno io... io direi "COME DA SEMPRE"... :sarcastic) :asd) :rotolo) :crepap)

provate lo stesso odio che io provo per BMW e opel......quindi capisco cosa voglia dire accanirsi contro un marchio...... :asd)

hondaVTEC":19qm18fr ha detto:
provate lo stesso odio che io provo per BMW e opel......quindi capisco cosa voglia dire accanirsi contro un marchio...... :asd)

Ma io non è che provo odio... è che non apprezzo il loro prodotto... :shrug03)

Comunque questa volta avevo messo faccine ironiche... in passato qualcosa di buono hanno fatto anche loro... :asd)

E in ogni caso ci sono anche Mercedes che mi piacciono molto...

mercedes116uw.jpg

:sarcastic) :asd)

306 Maxi":26emokt8 ha detto:
hondaVTEC":26emokt8 ha detto:

Ma io non è che provo odio... è che non apprezzo il loro prodotto... :shrug03)

Comunque questa volta avevo messo faccine ironiche... in passato qualcosa di buono hanno fatto anche loro... :asd)

E in ogni caso ci sono anche Mercedes che mi piacciono molto...

mercedes116uw.jpg

Si può avere il lato B ?? :asd)

Marco22":2qmrnu7n ha detto:
Non è una vera Mercedes..Non ha le frecce sulle orecchie :asd)
Così ti piace di più...? :asd)

mercter2kd5.jpg

minkiux":2qmrnu7n ha detto:
Si può avere il lato B ?? :asd)
Pronti...

immagineyv7.jpg

Twin ti ho mandato in vacca il topic... ma per questa Mercedes fai un'eccezione anche tu vero...? :sarcastic)

Comunque questa Mercedes ve la potete configurare personalmente su http://www.mercedesterrell.com/ :nod) :asd)

Ma, io non mi sento di dire che si tratti di Flop per mercedes. Indubbiamente la Smart for four e la Roadster lo sono stati, ma effettivamente era prevedibile; La Smart, ricordo, fissa il suo mercato (per il 50% delle vendite) nella città di Roma,ciò significa che nn solo a Roma ci sono la metà delle Smart di questo mondo,ma che noi Italiani abbiamo apprezzato una vettura così,cosa che nn è successa per le altre versioni però. Maybach è un marchio particolare, dedito a un mercato singolare, dove anche Rolls nello scorso decennio è stata risollevata da BMW.
In fondo la Mercedes (come marchio a se) non va male:
Classe A: il primo modello in Italia ha avuto successo e anche il secondo è sulla stessa scia d'onda,sono possessore anche di una ClasseA è confermo la bontà del progetto;
Classe B: pian piano si sta affermando e in giro ce ne sono parecchie;
Classe C: la nuova è davvero eccellente (come tecnologia e confort in primis) e credo avrà il successo della precendete;
Classe E: Sulle autostrade ne conto quante A6 e serie5, ma anche qui pare sia imminente il lancio del nuovo modello;
Classe S: Vettura strabiliante, tipicamente apprezzata dai tedeschi, con una tecnologia da far invidia anche alla più tecnologica BMW;
Classe R: Certamente esteticamente non è il massimo, ma dopo che ci sono salito a bordo ho apprezzato il confort in primis,ma anche la grande versatilità di questo SUV/station wagon/berlinone

Questo giusto per rendere un esempio che è tutt'altro che un marchio in crisi, dal mio punto di vista.
ciao ;)

hondaVTEC":2pt9nc6h ha detto:
TwiNSparK88":2pt9nc6h ha detto:
La domanda è:

tu ricco sfondato che fai schifo, cosa ti compri?
Bentley, Rolls, o Maybach?
Io Carrera GT, non so voi :sarcastic)

quando facemmo un discorso su bmw e mercedes io dissi...."vendo la BMW e compro una lancer o S2000".......
cosa mi avevi risposto all'epoca???????? :p :p :p :p

Aspe, non ricordo :confusbig)
Fatto sta che oggi come oggi, se dovessi comprarmi una macchina sarebbe senz'altro una BMW.

Marco22":2pt9nc6h ha detto:
306 Maxi":2pt9nc6h ha detto:
su quel "come da un po' di tempo a questa parte" non sarei molto d'accordo........................
Nemmeno io... io direi "COME DA SEMPRE"... :sarcastic) :asd) :rotolo) :crepap)

infatti...
Anzi:"Come da copione"
:asd)

:asd) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

fillojtd":2pt9nc6h ha detto:
ma qualcuno conosce le venditre della classe R?
Io ne vidi una (1) per strada quando accompagnai il presta a fare l'assetto :sarcastic)

Eccola qui, in tutto il suo schifore:

nonfumaoc0.jpg

Per la serie: "Le Mercedes non fumano, men che meno da nuove" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

se non è flop questo,direiche sia una delle più brutte auto al mondo,una bara con un muso mercedes...ne ho vista una fino ad ora in giro

Perchè, le altre wagon Merdcess cosa sono? :sarcastic)

Odio mi sembra eccessivo..............
Si dai vabbè, la odio :rotolo) Sono obiettivo :asd)

306 Maxi":2pt9nc6h ha detto:
:nod)
Assolutamente, basta prendere un paio di esempi:

a) L'ottima performance dinamica e soprattutto di stabilità dimostrata dalla Classe A prima serie.

b) La perfetta messa a punto dei sistemi elettronici di sicurezza Distronic sulla nuova S:
urtoclasses.jpg

c) Il richiamo di un milione e mezzo (1.500.000) di Mercedes per la sostituzione di centraline e alternatore.

Si, si, tutte prove che danno lustro a Merdcess :sarcastic)

passat":2h8067fe ha detto:
La Smart, ricordo, fissa il suo mercato (per il 50% delle vendite) nella città di Roma,ciò significa che nn solo a Roma ci sono la metà delle Smart di questo mondo,ma che noi Italiani abbiamo apprezzato una vettura così,cosa che nn è successa per le altre versioni però.
Che io sdappia solo a Roma c'è il 25% della produzione mondiale, non il 50.

In fondo la Mercedes (come marchio a se) non va male:
Classe A: il primo modello in Italia ha avuto successo e anche il secondo è sulla stessa scia d'onda,sono possessore anche di una ClasseA è confermo la bontà del progetto;
Accidenti!
Mia madre, prima di prendere la 47, aveva una A restyling...
FA SCHIFO. Sterzo da vomito, rigidissima, frenata schifosa (coi tamburi dietro vorrei vedere se non lo fosse), scomoda per entrarci, sedili rigidissimi, poggiatesta forati come sulle auto di 20 anni fa...
I pochi pregi che ho potuto constatare erano il cambio, morbido e preciso, e la modulabilità dell'interno, con tanto di sedili asportabili. Per il resto, ripeto, è un'auto che FA SCHIFO.
La nuova non l'ho provata, ma essendo uguale come impostazione posso dire che i difetti saranno più o meno gli stessi.

Classe B: pian piano si sta affermando e in giro ce ne sono parecchie;
Io mi comprerei una scenic, che fa le stesse cose e costa la metà.

Classe C: la nuova è davvero eccellente (come tecnologia e confort in primis) e credo avrà il successo della precendete;
Confort senza dubbio. Tecnologia non so... Ancora non sono riusciti a farne una che sappia stare in strada senza ESP :sarcastic)

Classe E: Sulle autostrade ne conto quante A6 e serie5, ma anche qui pare sia imminente il lancio del nuovo modello;
Ormai vecchia, ma fa sempre la sua (burina) figura. Come linea è passabile, molto filante e proporzionata. Ma con i problemi che ha avuto in passato di affidabilità è meglio starne alla larga.

Classe S: Vettura strabiliante, tipicamente apprezzata dai tedeschi, con una tecnologia da far invidia anche alla più tecnologica BMW;
Bah. Io non comprerei nè S nè 7, andrei subito su Audi A8, oggi come oggi a mio parere la regina incontrastata del segmento, per finiture, linea, abitacolo e versioni offerte.

Classe R: Certamente esteticamente non è il massimo, ma dopo che ci sono salito a bordo ho apprezzato il confort in primis,ma anche la grande versatilità di questo SUV/station wagon/berlinone
Macchina senza senso a mio parere. Il confort è appurato che ci sia (è l'unica cosa che Mercedes riesce a fare bene, perlomeno sulle versioni di punta).

Questo giusto per rendere un esempio che è tutt'altro che un marchio in crisi, dal mio punto di vista.
Non intendevo dire che fosse in crisi...
Volevo portare all'attenzione di tutti il flop di Maybach, che non comporta necessariamente il fallimento di tutta la Mercedes (purtroppo aggiungerei :sarcastic) )

306 Maxi":2h8067fe ha detto:
Twin ti ho mandato in vacca il topic... ma per questa Mercedes fai un'eccezione anche tu vero...? :sarcastic)

Mi sembra hovvio! :sarcastic)

TwiNSparK88":3ed2pqkz ha detto:
passat":3ed2pqkz ha detto:
Bah. Io non comprerei nè S nè 7, andrei subito su Audi A8, oggi come oggi a mio parere la regina incontrastata del segmento, per finiture, linea, abitacolo e versioni offerte.

Aggiungiamo che è quella con il diesel di maggior cubatura e cv..
4.2 tdi,di gran lunga il miglior diesel montato su di un automobile :OK)

Marco22":wp1cjh94 ha detto:
TwiNSparK88":wp1cjh94 ha detto:
passat":wp1cjh94 ha detto:

Aggiungiamo che è quella con il diesel di maggior cubatura e cv..
4.2 tdi,di gran lunga il miglior diesel montato su di un automobile :OK)

Mi sembra che i cv ne abbia una manciata in più il 4.5 BMW ;)
Cmq il V8 TDI 4.2 è stato votato come il migliore della sua categoria.

TwiNSparK88":nsxag1jt ha detto:
Che io sdappia solo a Roma c'è il 25% della produzione mondiale, non il 50.
guarda forse mi sbaglio pure, ma fatto sta che a Roma ce ne sono come in nessun'altra metropoli
Accidenti!
Mia madre, prima di prendere la 47, aveva una A restyling...
FA SCHIFO. Sterzo da vomito, rigidissima, frenata schifosa (coi tamburi dietro vorrei vedere se non lo fosse), scomoda per entrarci, sedili rigidissimi, poggiatesta forati come sulle auto di 20 anni fa...
I pochi pregi che ho potuto constatare erano il cambio, morbido e preciso, e la modulabilità dell'interno, con tanto di sedili asportabili. Per il resto, ripeto, è un'auto che FA SCHIFO.
La nuova non l'ho provata, ma essendo uguale come impostazione posso dire che i difetti saranno più o meno gli stessi.
Avendo anche la nuova Classe A posso affermare che è una vettura di gran lunga superiore,come assemblaggio e materiali alla nostra ALfa. Ho una nuova ClasseA c'è da dire,anche qui lo sterzo nn è che sia prontissimo, ma è una monovolume e di solito Mercedes nn hai mai fatto impianti sterzanti molto pronunciati. L'impostazione è completamente diversa dalla prima serie...
Io mi comprerei una scenic, che fa le stesse cose e costa la metà.
Ovviamente è questione di gusti, ma ti invito a provare la ClasseB, io ne ho apprezzato la tenuta di strada e le doti di carico.
Confort senza dubbio. Tecnologia non so... Ancora non sono riusciti a farne una che sappia stare in strada senza ESP :sarcastic)
Siamo in un mercato dove ormai anche le utilitarie offrono di serie il controllo di stabilità,...
Macchina senza senso a mio parere. Il confort è appurato che ci sia (è l'unica cosa che Mercedes riesce a fare bene, perlomeno sulle versioni di punta).
La Classe R appartiene ad una nicchia di mercato, bella o brutta che sia è ovvio che nn trovi molti consensi proprio perchè è una vettura particolare (vedi serie 1 coupè,X6,ecc...)

Onestamente credo che per una società come la Mercedes il collasso di Maybach ricopra un'importanza solo relativa...almeno credo

passat":i2g8dzo9 ha detto:
guarda forse mi sbaglio pure, ma fatto sta che a Roma ce ne sono come in nessun'altra metropoli
Verissimo
Avendo anche la nuova Classe A posso affermare che è una vettura di gran lunga superiore,come assemblaggio e materiali alla nostra ALfa.
Almeno quello :asd)

Ho una nuova ClasseA c'è da dire,anche qui lo sterzo nn è che sia prontissimo, ma è una monovolume e di solito Mercedes nn hai mai fatto impianti sterzanti molto pronunciati.
Ok.

L'impostazione è completamente diversa dalla prima serie...
Qui permettimi di dissentire. Sia la nuova che la vecchia hanno un'altezza relativamente eccessiva rispetto alla largezza, hanno il pianale a sandwich e le sospensioni con le medesime geometrie. L'impostazione del telaio è identica :shrug03)

Ovviamente è questione di gusti, ma ti invito a provare la ClasseB, io ne ho apprezzato la tenuta di strada e le doti di carico.
A me non interessa provarla, non è il mio genere :asd) .
Ma cosa offre in più una classe B rispetto ad una scenic oltre al blasone?

Siamo in un mercato dove ormai anche le utilitarie offrono di serie il controllo di stabilità,...
Non è questo il discorso.
TUTTE le Mercedes (comprese le AMG, che DOVREBBERO essere quelle sportive) hanno l'ESP non disinseribile, prova evidente che senza ESP non starebbero in strada.

La Classe R appartiene ad una nicchia di mercato, bella o brutta che sia è ovvio che nn trovi molti consensi proprio perchè è una vettura particolare (vedi serie 1 coupè,X6,ecc...)
Bah.
Anche la CLS è in un mercato tutto suo, ma vende a raffica (a me piace molto esteticamente).
La R, evidentemente, non ha clientela, perchè chi vuole una macchina simile, integrale, ripiega su ML (ed infatti le vendite di ML lo confermano).

Onestamente credo che per una società come la Mercedes il collasso di Maybach ricopra un'importanza solo relativa...almeno credo
Quello è sicuro, Mercedes non fallirà di certo! (purtroppo) :sarcastic)