Ennesimo insuccesso per Mercedes

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
36
Roma (Infernetto)
:sarcastic)

Come da un pò di tempo a questa parte Mercedes non ne azzecca una:
non ancora ripresasi dal flop delle smart forfour e roadster, anche Maybach (il brand ultra-lusso di Mercedes, pensato per competere con Bentley e Rolls) fa registrare scarissime vendite (nell'ultimo anno 146 esemplari contro i 600 previsti) e tira aria di chiusura del progetto.
I ricchi acquirenti la definiscono "Classe S ricarrozzata" e preferiscono la concorrenza anglo-tedesca.
Peccato la Maybach mi piaceva :asd)
 
Cavolo sono macchine da 600/700 mila euro, quanti potranno mai essere i multimiliardari nel mondo??
Sono gia' tante le 150 che hanno venduto!!
Mi ricordo una puntata di Top Gear che provavano una Maybach, veramente eccezionale, lusso allo stato puro!
 
Ne ho vista una a Costanza sul Mar Nero la scorsa estate... è spettacolare, altro che Classe S ricarrozzata, è lusso allo stato puro, e sicuramente è molto più avanti dal punto di vista tecnologico a Bentley e Rolls. Cmq 150 in un anno non mi sembrano proprio poche considerato il prezzo...
 
a me piacciono tanto!! la stavo prendendo, poi x colpa di un transfer sbagliato e di altre rogne varie con il concessionario ho rinunciato e ho preso la 147!!cmq veramente molto belle
 
realboy":354alrzz ha detto:
Cmq 150 in un anno non mi sembrano proprio poche considerato il prezzo...

Ripeto, se gli esperti di marketing della Mercedes avevano previsto 600 pezzi annui è evidente che per fare questa previsione si sono basati su dati concreti. E quei dati concreti vedevano una stima di 600 facoltosi che annualmente dovevano comprare Maybach.
Ciò non è accaduto, e le ragioni non risiedono in una stima troppo ottimistica, bensì nel fatto che i clienti-tipo preferiscono le auto inglesi.
 
realboy":1a0v5tn9 ha detto:
Ne ho vista una a Costanza sul Mar Nero la scorsa estate... è spettacolare, altro che Classe S ricarrozzata, è lusso allo stato puro, e sicuramente è molto più avanti dal punto di vista tecnologico a Bentley e Rolls. Cmq 150 in un anno non mi sembrano proprio poche considerato il prezzo...

Si ma a quei livelli conta il prestigio e,la Rolls sta su altri pianeti :OK)
 
306 Maxi":21zvt5c4 ha detto:
TwiNSparK88":21zvt5c4 ha detto:
flop delle smart forfour e roadster
Strano... :sarcastic) :sarcastic) :rotolo)
:asd) :asd) :asd)

Marco22":21zvt5c4 ha detto:
Eppure non ne vedo pochi di quei trabicoli nella mia zona 8dove tutti comprano per moda)..

Si vede che nel resto d'Italia e d'Europa la gente compera con un minimo di cognizione :sarcastic)
Io di forfour ne vedo molto poche a Roma... Roadster e Coupe ancora meno...
Adesso la Moda è Q7, e 500... Ancora con le smart?!? :sarcastic)
 
HouseBoy":2qz2wzll ha detto:
a me piacciono tanto!! la stavo prendendo, poi x colpa di un transfer sbagliato e di altre rogne varie con il concessionario ho rinunciato e ho preso la 147!!cmq veramente molto belle

Stavi prendendo la Maybach e ti sei preso la macchinina 147?

non per farti i conti in tasca, ovvio! ;)

Passare da una lussuosa auto (parte da 380.000€ e arriva a 626.000€) e poi ripiegare su una 147, ti fà rosicare! ;)
 
Zoddo":2wwskz3m ha detto:
HouseBoy":2wwskz3m ha detto:
a me piacciono tanto!! la stavo prendendo, poi x colpa di un transfer sbagliato e di altre rogne varie con il concessionario ho rinunciato e ho preso la 147!!cmq veramente molto belle

Stavi prendendo la Maybach e ti sei preso la macchinina 147?

non per farti i conti in tasca, ovvio! ;)

Passare da una lussuosa auto (parte da 380.000€ e arriva a 626.000€) e poi ripiegare su una 147, ti fà rosicare! ;)
Penso fosse una battuta! :OK)
 
si era una battuta :p !!

cmq tutto sommato come linea nn m dispiacciono per niente!! soprattutto l'ultima con quella calandra esagerata ke m pare uscita dal cartone di batman ke davano su bim bum bam :elio)
 
HouseBoy":3og5lih3 ha detto:
si era una battuta :p !!

cmq tutto sommato come linea nn m dispiacciono per niente!! soprattutto l'ultima con quella calandra esagerata ke m pare uscita dal cartone di batman ke davano su bim bum bam :elio)

Non l'avevo proprio capita! Non vedendo faccine sorridenti o altro sembrava fossi serio!! :sarcastic)

Te possino... :lol:
 
Top