Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Il FUSI":1g6vmabg ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...
 
SS 65 is my home":3p6aympo ha detto:
Il FUSI":3p6aympo ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...
non credo che sto motore sara mai montato sulla 149. La 149 dovrebbe debutare con o nuovi common rail.!
 
SS 65 is my home":nwdxmquz ha detto:
Il FUSI":nwdxmquz ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...

No scusa ma fammi un po' capire......... questi han un motore che doveva uscire da un anno e mezzo e secondo te se la menano ancora, dopo che si sa che deve uscire, fino al 2009?
E poi fammi ancora capire meglio.......... te una 147 JTD hai notato che abbia avuto un INSUCCESSO COMMERCIALE perchè quei ravatti di 145 avevano il JTD che, nel segmento C, han debuttato proprio su 145 e 146?
 
Irvine156":19dmf6c3 ha detto:
SS 65 is my home":19dmf6c3 ha detto:
Il FUSI":19dmf6c3 ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...
non credo che sto motore sara mai montato sulla 149. La 149 dovrebbe debutare con o nuovi common rail.!

Infatti che cosa ho detto? ;)

Ho detto che questo motore non credo proprio che sarà quello montato sulla futura 149, ma che invece penso che sia solo uno step di centralina...

La mia frase era in risposta a ilfusi che diceva che era possibile che questo fosse il nuovo 1.9

Se ho frainteso qualcuno mi scuso... :hail)
 
SS 65 is my home":1d676h9y ha detto:
Il FUSI":1d676h9y ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...

a parte ke la 149 monterà direttamente la nuova generazione di motori (1.6 e 2.0 jtdm nei vari step di potenza)

e cmq visto ke sto motore sono 2 anni ke deve uscire e ke la 147 andrà in pensione fra altrettanto tempo (un po' meno spero) xkè nn dovrebbe uscire? :shrug03) senza contare ke colmerebbe (in parte) il gap con la concorrenza
 
SS 65 is my home":31pl63py ha detto:
Irvine156":31pl63py ha detto:
SS 65 is my home":31pl63py ha detto:
Il FUSI":31pl63py ha detto:
Ha pensato nessuno che potrebbe essere il primo modello con il JTDm da 170cv che io dicevo sarebbe stato lanciato a Bologna?

E tu un motore su cui si baserà il successo delle 149 a gasolio lo faresti debuttare su una versione che compreranno in 10 gatti (Fillo la compra di sicuro)...
non credo che sto motore sara mai montato sulla 149. La 149 dovrebbe debutare con o nuovi common rail.!

Infatti che cosa ho detto? ;)

Ho detto che questo motore non credo proprio che sarà quello montato sulla futura 149, ma che invece penso che sia solo uno step di centralina...

La mia frase era in risposta a ilfusi che diceva che era possibile che questo fosse il nuovo 1.9

Se ho frainteso qualcuno mi scuso... :hail)

ah ok :OK)
ho letto il post dopo aver postato il mio...cmq il "nuovo 1.9" nn esiste...il sostituto del 1.9 sarà il 2.0 jtdm
 
Il FUSI":pydgz3tc ha detto:
E poi fammi ancora capire meglio.......... te una 147 JTD hai notato che abbia avuto un INSUCCESSO COMMERCIALE perchè quei ravatti di 145 avevano il JTD che, nel segmento C, han debuttato proprio su 145 e 146?

Ok, ma il 1.9 jtd da 105 cavalli lo aveva anche la bravo, la marea, la 156, ecc,ecc

Non era una anteprima esclusiva come questo futuro 1.9 dovrebbe essere...

Cmq mi sa che ci siamo fraintesi tra il 1.9 attuale portato a 170 di centralina e il nuovo 1.9 (2.0) che equipaggerà la 149...
 
Mollan":2zunp6vo ha detto:
minkiux":2zunp6vo ha detto:
praticamente la velocità max della 120d da 177cv, alla faccia di chi dice che la nasone non hanno aerodinamica, ecc... SEMPRE CHE IL DATO SIA CONFERMATO!

Consiglio di riguardare i listini :p la 120d 177cv arriva a 229

:sarcastic) :sarcastic) Mollan, ti aspettavo al varco... :sarcastic)

PS: comunque son 228, non 229 :culo)
 
Mollan":xnlobqo7 ha detto:
minkiux":xnlobqo7 ha detto:
praticamente la velocità max della 120d da 177cv, alla faccia di chi dice che la nasone non hanno aerodinamica, ecc... SEMPRE CHE IL DATO SIA CONFERMATO!

Consiglio di riguardare i listini :p la 120d 177cv arriva a 229

@biscione85.ing: http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... ST=0061776

Non è che qualcuno dice che la nasona ha un cx peggiore della serie 1, sono i dati che lo dimostrano...

Serie 1 0,29

147 0,32 (mi sembra)

Poi che io preferisca un bel frontale con un cx leggermente peggiore ad un bruttissimo frontale con un cx migliore, quelli sono pareri personali :sarcastic) , ma sul lato puramente aerodinamico, la serie 1 è migliore...
 
minkiux":mnnefkha ha detto:
credo che più che aumentare la potenza, cammini "di norma" in modalità depotenziata, per poi col pulsante riportare i coefficienti standard. Di conseguenza il motore non sarà meccanicamente identico al 150cv.
Boh... potrebbe anche solo cambiare la mappatura, altrimenti credo che il pulsante non l'avrebbero nemmeno messo e avrebnbero lasciato sempre 170 CV e non 150. Come già detto da altri, i NUOVI motori saranno 2.0 e non 1.9.
Comunque se qualcuno ha notizie più precise (tipo Fusi) lo faccia sapere.

praticamente la velocità max della 120d da 177cv, alla faccia di chi dice che la nasone non hanno aerodinamica, ecc... SEMPRE CHE IL DATO SIA CONFERMATO!
Se guardiamo i dati dichiarati (questo nemmeno lo è, ma supponiamo che lo sia) il 120d 177 CV fa i 228 km/h e soprattutto 0-100 in 7.5 secondi anzichè in 8.3...
Che la 147 abbia un'aerodinamica mediocre è ormai risaputo, non vedo perchè un dato (annunciato) di 220 km/h con 170 CV dovrebbe far cambiare idea; sempre restando su BMW, i 220 li fa (stiamo anche qui su dati dichiarati) il 120d da 163 CV ad esempio (che poi dichiara 0-100 in 7.9)...

Da notare che per raggiungere tale velocità DEVONO intervenire anche sulla rapportatura...per cui il motore non sarà identico al 150cv di sicuro (da notare in particolare il non elevatissimo guadagno nello 0-100, segno che probabilmente si avrà una rapportatura più lunga anche nelle prime marcie).
Su questo non posso parlare con certezza in quanto sinceramente non ho mai provato a vedere che velocità massima raggiunge la mia e soprattutto a che numero di giri la raggiunge, quindi se già vicino alla zona rossa (ma non credo...); però non è detto che per guadagnare 10 km/h in più sia necessario per forza cambiare rapporti, potrebbero essere sufficienti gli attuali, e ovviamente i 20 CV in più permetterebbero di raggiungere velocità superiori (ovviamente ad un numero di giri maggiore).



Infine, a me personalmente non piace questa miriade di versioni speciali che stanno uscendo ora, ne preferirei una standard con buoni contenuti (come lo possono essere ad esempio 170 CV e un Torsen, ma senza star lì a mettere adesivi Ducati e cazzate varie).
 
Se non ricordo male la attuali mjet raggiungono la vmax al regime di max potenza, quindi a 4000 rpm. Avere una vmax in fuori giri non credo sia possibile.
 
minkiux":26iai7ot ha detto:
Se non ricordo male la attuali mjet raggiungono la vmax al regime di max potenza, quindi a 4000 rpm. Avere una vmax in fuori giri non credo sia possibile.

Allora non hai mai provato un jtd 8 valvole... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
minkiux":1v0c3xhr ha detto:
Se non ricordo male la attuali mjet raggiungono la vmax al regime di max potenza, quindi a 4000 rpm. Avere una vmax in fuori giri non credo sia possibile.
Perchè fuori giri? Per fuori giri si intende oltre il limite massimo di rotazione consenstito dal motore prima di avere danni, che sui JTD è intorno a 5200 se non sbaglio (per lo meno a 5200 c'è il limitatore se non ricordo male).
Nella guida di tutti i giorni si va tranquillamente oltre il regime di potenza massima; e poi è probabile che con 170 CV il regime di potenza massima sia più alto dei soliti 4000 giri.
 
Saturno147":3qb0ayqb ha detto:
si anke alcuni siti esteri hanno divulgato questa notizie,si parla di un 1900 multijet Q2 da 150cv,con un eventuale pulsante ke fa aumentare la potenza fino a 170cv...

Sarà quel modulo aggiuntivo che mi dice il mio mecca che stavano provando,con telecomandino da tenere nell'abitacolo :asd) :asd)
 
Mollan":30zy9si2 ha detto:
Ducati e JTD...che accoppiata perfetta ragazzi...
:splat) :splat) :splat)

Ma montarci il 2.0 JTS da 165 cv...o il 2.2 JTS da 185...sembrava troppo per una versione speciale?


:sarcastic) :sarcastic)

sempre piu' in basso fanno cadere il biscione...
ma cavolo i motori a benzina? se li sono dimenticati? fanno l'accoppiata ducati e 147...ve la immaginate la parata...il ducatone che sfreccia e dietro la 147 in una nube nera con il rumore da trattorino... :asd) ! va bene che i motori diesel ora tirano parecchio... ma se dassero un po' di rilancio al benzina...non sarebbe male...!

e comunque sempre piu' poveretti sono in alfa...
 
Ho detto che questo motore non credo proprio che sarà quello montato sulla futura 149...

Infatti, a logica, non lo è.

invece penso che sia solo uno step di centralina...

Probabile, ma anche qualcosa di più... un'auto uscita dalla casa deve avere una certa affidabilità, anche solo per non ritrovarsela in assistenza ogni due mesi.

La mia frase era in risposta a ilfusi che diceva che era possibile che questo fosse il nuovo 1.9

ilfusi diceva giustamente che fosse il nuovo JTDm 1.9 MONO-TURBINA, ossia un aggiornamento dell'attuale con cavalleria maggiore.
Non si tratta del nuovo motore che debutterà su 149, che verosimilmente sarà il JTDm 1.9 BI-TURBO già presentato da PowerTrain.
 
la versione ci puo stare dato che alfa se nn erro e' patner ducati
la storia del pulsantino pare sia x il fatot che il cambio nn regga.. x altro xro pare in certi luoghi girino con quelle potenze :shrug03) sulle careggiate allargate nutro dubbi metre in estetica son curioso di vedere cosa faranno.. se la faranno
 
Top