Ennesima strage del sabato sera [Era:Vera disgrazia]

mezzastordita":1ikfxy3t ha detto:
giangirm":1ikfxy3t ha detto:
ragazzi, i genitori c'entrano eccome.
Forse non nel caso specifico... ma come detto e ridetto c'è chi affida ai propri figli soldi, macchine e altro pur sapendo che non sono all' altezza...
Solo per consentirgli di fare i fighi

no i genitori non c'entrano nulla. proprio nulla.
perchè c'è anche gente che non riceve in regalo l'auto dai genitori, ma che va a lavorare e se la compra. e quindi i genitori vanno lasciati stare, perchè penso soffrano già abbasanza.
credo di ripeterlo per la teza volta, ma non sto parlando dello SPECIFICO caso. :OK)

In generale, esistono numerosi genitori che non educano adeguatamente i propri figli su questo fronte.

e allora anche a te i genitori non ti hanno insegnato rispetto e coscienza... visto che hai superato anche tu i limiti di vel. e fatto altre cavolate...
come fai a dare la colpa ai geitori? non posson esser nella testa del figlio indipendentemente dagli insegnamenti buoni o cattivi che siano...

pierluigi84":2k65f58r ha detto:
anch'io ho superato il limite e fatto molte cavolate,ma sempre con coscienza e sopprattutto se avevo altri in macchina?????????? :?: :?:
come fai a superare i limiti e fare molte cavolate ritenendoti coscienziosa??????? ti contaddici un pò!

nel senso che se correvo correvo dove le strade lo consentivano e non in un centro urbano

pierluigi84":1twwox97 ha detto:
e allora anche a te i genitori non ti hanno insegnato rispetto e coscienza... visto che hai superato anche tu i limiti di vel. e fatto altre cavolate...
come fai a dare la colpa ai geitori? non posson esser nella testa del figlio indipendentemente dagli insegnamenti buoni o cattivi che siano...

io non dico che sia solo colpa sdei genitori,ma a volte anche loro sono responsabili per i figli

pierluigi84":2lu34fot ha detto:

i limiti di velocità fino a prova contraria li superiamo tutti, e quel gran genio che li vuole ridurre forse non ha capito che se il sabato sera mette i limiti da 130 a 10km/h si ammazzano ugualemente perchè chi è ubriaco ed è alla guida non ha consapevolezza e quindi incapace di intendere e agire

pierluigi84":1kfnhe9c ha detto:
anch'io ho superato il limite e fatto molte cavolate,ma sempre con coscienza e sopprattutto se avevo altri in macchina?????????? :?: :?:
come fai a superare i limiti e fare molte cavolate ritenendoti coscienziosa??????? ti contaddici un pò!

no ho sbagliato. scusate
se non aveo altri in macchina.. perdono.

pierluigi84":3ifnigxx ha detto:

pienamente d'accordo. non è che i miei genitori non mi hanno insegnato certe cose. ma della mia vita decido io.

DevilBoss86":1pz2ak2g ha detto:
pierluigi84":1pz2ak2g ha detto:

i limiti di velocità fino a prova contraria li superiamo tutti, e quel gran genio che li vuole ridurre forse non ha capito che se il sabato sera mette i limiti da 130 a 10km/h si ammazzano ugualemente perchè chi è ubriaco ed è alla guida non ha consapevolezza e quindi incapace di intendere e agire
infatti!!

SoloUnNick":37s0mqrb ha detto:
InterNik":37s0mqrb ha detto:
SoloUnNick":37s0mqrb ha detto:
Anch'io ho perso un caro amico, era un burlone una persona di compagnia, sempre con la voglia di fare. Prima ha distrutto una 206 GTI dopo 1 settimana dall'acquisto, auto distrutta lui illeso.
Alla fine ha trovato la morte sulla stessa strada con una R1.
Giusto per curiosità, la macchina gliel'ha regalata il babbo?

Perchè se la risposta è sì vedo il babbo corresponsabile al 70% :nod)

Il babbo non c'entra nulla, perkè addossare colpe su chi non ne ha affatto? Ma che c'entra dico io il babbo? Mah... in ogni caso, giusto per la cronaca... la strada era la classica strada percorsa centinaia di volte e che si conosce alla perfezione... almeno così si pensa da vivi.
L'auto era Sua, pagata da Lui, come pure la R1 e come la cooper S che comprò dopo.
Ebbasta poi... che io quando avevo l'auto del babbo non facevo di 'ste cose.
Il babbo c'azzecca eccome, in quanto
1. Se hai un figlio che fa lo splendido e/o è "scatenato", col cavolo che gli compri l'auto
2. Nel caso 1 con lo stracavolo che gli dai una GTI
3. Sempre in questa ipotesi dopo il primo incidente gravissimo col binocolo vede qualcosa di più veloce di una 500 vecchio tipo

Se i genitori non si rendono conto che i figli non sono "affidabili", per me la maggior parte della colpa è loro.

I figli a 18 anni sono bambini, non è che a 17,9 sono bambini ed a 18,1 sono persone mature, sono bambini a tutti gli effetti.

Poi ci sono quelli con la testa sulle spalle a cui puoi dare il macchinone (anche se io a mio figlio non darei nessuna macchinona prima dei 25 anni, altro che supercar).

mezzastordita":1uuh2k37 ha detto:
Vespa 2":1uuh2k37 ha detto:
Vampiro":1uuh2k37 ha detto:
Mi viene da sorridere a leggere certe cose.
Vorrei aver la possibilità si sapere veramente chi qui dentro non ha mai pigiato l'accelleratore. In pista ovviamente ci si va spesso e i limiti si raggiungo lì in tutta sicurezza. Mi piacerebbe sapere chi fra noi rispetta alla lettera ogni singolo limite imposto dal CdS. Siamo sinceri.
E non è questione di 150/190/300km/h

Chi più chi meno va sempre (o quasi) più forte di quanto permesso. Non ci vuole molto. Il Cds parla chiaro: la velocità, al di là dei limiti imposti, deve variare in funzione delle condizioni del manto stradale, del traffico, delle condizioni di visibilità ecc ecc ecc. NON IN FUNZIONE DELLA REALE O PRESUNTA AFFIDABILITA' DELLA VETTURA CHE SI GUIDA

Questo tizio ha esagerato e ha pagato un prezzo altissimo. Troppo alto per qualunque motivazione l'abbia spinto a tanto. STOP

Mi spiace davvero per chi a bordo con lui ha perso la vita.
Quoto chi scrive che se vuoi fare lo ***** (quindi non si parla di andare veloci ma di esagerare) FALLO DA SOLO
Il guidatore è responsabile in primis dei passeggeri che trasporta. Se non sai essere responsabile, lascia guidare un altro o continua a fare lo ***** in macchina da solo.

Vi dirò di più... io non riesco a provare rispetto per chi alla guida mette a repentaglio la propria e altrui vita. Non dico "ti sta bene". Lo direi in un caso solo: nel momento in cui per disgrazia chi è a bordo finisse all'altro mondo ma la persona responsabile rimanesse vivo e fosse condannato a guardare in faccia amici e parenti delle vittime della sua bravata.

Mai detto di essere un santo..
Mai detto di essere perfetto..

Se fossi morto durante una delle mie cazzate mi sarei auto-giudicato come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..Il discorso non cambia..

Chi sopravvive alle proprie cavolate è giusto che sia intrasigente verso chi le commette perchè PREVENIRE è meglio di CURARE..

Giustificare non serve a nulla..Se non ai buonisti..

bene io sono sopravvissuta alle mie cavoalte, e ti posso assicurare che di buonismo non ne ho neppure l'ombra addosso.
ti dico solo che se fossi morta io per colpa di quelcun altro, e sentissi dire ste cose, ovviamente col senno di poi, mi darebbe molto fastidio.

Ma infatti ho specificato BENE che i passeggeri NON c'entrano nulla..
Mi pareva di essere stato chiaro.. :ka)

mezzastordita":2tl3sd58 ha detto:
pierluigi84":2tl3sd58 ha detto:

pienamente d'accordo. non è che i miei genitori non mi hanno insegnato certe cose. ma della mia vita decido io.

giusto per la tua ma non per quella degli altri

GTAlessio":2bb6dtmt ha detto:
Uno che fa i 50 all'ora ed è drogato non sbaglia? Se fa un piccolo incidente, non succede quasi nulla!
Se questo ammazza un bambino che usciva da un cancello, va in galera..

GIUSTO!....Ma allora il più delle volte è destino. Certo che un po' lo si cerca, ma il risultato cambia drasticamente a seconda di fattori esterni.
L'avevo già scritto, per favore basta con queste boiate (sì, sono boiate).

Uno può anche essere colpito da un fulmine, o cadere dalle scale, o strozzarsi con un'oliva andata di traverso.
Mi sta bene chi dice io max in autostarda faccio i 130, e i 90 in extraurbana. Ma io dubito che voi che sembrate dei santi a parlare, e avete macchine da 140 cv, poi in una tangenziale non fate o non toccate almeno i 150. o almeno i 130. e hai 130 si muore, arrivare ai 130 è una sciocchezza, ma magari la sfortuna e' tanta un camion ci passa sopra e si muore. E a questo ovviamente gli si dice che è un pazzo.
Non so te, ma la mia auto supera i 235Km/h, eppure non ho mai passato i 180 (solo una volta in sorpasso in autostrada, ancora non conoscevo bene il kickdown del cambio automatico), ed in autostrada metto tranquillo tranquillo il cruise settato a 135km/h (quindi 130 "veri", considerato lo scarto ridotto al tachimetro della mia auto).

Sono un "santo"? No, sono uno con la testa sulle spalle
IL PROBLEMA DI UNA GT da 150 cv e piu', come ogni altra macchina sportiva è che 190 li fa in attimo e ti da sicurezza, ma poi questa sicurezza è un attimo perderla.
Non è che ti dà sicurezza, ti dà ignoranza o arroganza.

Pensa che io, pur essendo amante delle moto, non ne guido più una da quando avevo 19 anni e sono stato investito da una donna che non ha fatto lo stop, volando sopra il cofano come si vede nei film (solo che, purtroppo, se arrivi sull'asfalto di faccia ti rovini la vita, non ti alzi pronto e scattante).

Mi sono reso conto che, semplicemente, non ho la forza mentale per tenere sotto controllo il polso destro, la sensazione di potenza la trovo così inebriante che, sicuramente, avrei girato un po' troppo il polso (ed una moto media ha le prestazioni in accelerazione di una Ferrari, altro che GTA).

Non essendo Valentino sarei finito sicuramente male, ed alla fine ho deciso "vabbè, pazienza, vado in bici" :asd)

Perchè sono un vigliacco? Probabilmente sì, ma meglio fifone che rovinato o morto ;)

Vampiro":349x84zw ha detto:
Mi viene da sorridere a leggere certe cose.
Vorrei aver la possibilità si sapere veramente chi qui dentro non ha mai pigiato l'accelleratore. In pista ovviamente ci si va spesso e i limiti si raggiungo lì in tutta sicurezza. Mi piacerebbe sapere chi fra noi rispetta alla lettera ogni singolo limite imposto dal CdS. Siamo sinceri.
Io.
Come vedi esiste anche la categoria di chi - forse per deformazione professionale - ha una paura fottuta in auto e cerca di portare a casa la pellaccia intatta.
Finora (toccando le balle ehehehe) in 16 anni di patente ho preso esattamente una multa per divieto di sosta a parcometro scaduto, mentre facevo le prove per la tesi e non potevo assentarmi per rinnovare il biglietto.
:ka)
Non dico "ti sta bene". Lo direi in un caso solo: nel momento in cui per disgrazia chi è a bordo finisse all'altro mondo ma la persona responsabile rimanesse vivo e fosse condannato a guardare in faccia amici e parenti delle vittime della sua bravata.
Penso che se ne fregherebbe, se è così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!-immaturo-imbecille da fare certe bravate non sono così certo che apprezzi realmente l'accaduto.

R.R.GT":39cd1lak ha detto:
mezzastordita":39cd1lak ha detto:
pierluigi84":39cd1lak ha detto:

infatti!!!

R.R.GT":2bn9pdga ha detto:
mezzastordita":2bn9pdga ha detto:
pierluigi84":2bn9pdga ha detto:

Secondo me no, neppure per la tua vita puoi decidere (o meglio dovresti), se non hai la maturità per farlo.

Come ho già accennato il rischio concreto è di avere genitori immaturi, figli ancor più e lasciati "liberi" di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono.
Responsabilità zero, senso del sacrificio zero, senso del rispetto zero.

E, in questo caso, io incolpo più i genitori che i figli: questi ultimi vengono educati (o diseducati) in primis dalla famiglia.

Se li si lascia a rincoglionirsi con la playstation, a guardare 10 ore di tv, a passare il tempo spedire messaggini sulle tette dell'ultima velina poi non si può pretendere che a 18,1 anni diventino improvvisamente maturi e responsabili.

---
A questo sommo il dare auto che ovviamente MAI dovrebbero dare, e quando si arriva al primo incidente gravissimo (con colpa, ovviamente, non mi riferisco a quelli subiti) ed i genitori non capiscono che la situazione è grave ed a rischio, e magari subito dopo poverino gli danno un'altra macchina o macchinona... concludendo che in tal caso la "colpa" principale è dei genitori punto e basta.

InterNik":xkjr4qyj ha detto:
R.R.GT":xkjr4qyj ha detto:
mezzastordita":xkjr4qyj ha detto:
pierluigi84":xkjr4qyj ha detto:

Secondo me no, neppure per la tua vita puoi decidere (o meglio dovresti), se non hai la maturità per farlo.

Come ho già accennato il rischio concreto è di avere genitori immaturi, figli ancor più e lasciati "liberi" di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono.
Responsabilità zero, senso del sacrificio zero, senso del rispetto zero.

E, in questo caso, io incolpo più i genitori che i figli: questi ultimi vengono educati (o diseducati) in primis dalla famiglia.

Se li si lascia a rincoglionirsi con la playstation, a guardare 10 ore di tv, a passare il tempo spedire messaggini sulle tette dell'ultima velina poi non si può pretendere che a 18,1 anni diventino improvvisamente maturi e responsabili.

---
A questo sommo il dare auto che ovviamente MAI dovrebbero dare, e quando si arriva al primo incidente gravissimo (con colpa, ovviamente, non mi riferisco a quelli subiti) ed i genitori non capiscono che la situazione è grave ed a rischio, e magari subito dopo poverino gli danno un'altra macchina o macchinona... concludendo che in tal caso la "colpa" principale è dei genitori punto e basta.

e chi ti dice che non ho la maturità per farlo??
anche perchè non è che a diciannove anni tuti sono ancora piccoli, va da persona a persona.. e non dire che sono una donna... :sarcastic) :sarcastic)

mezzastordita":35hjnscu ha detto:
giangirm":35hjnscu ha detto:
ragazzi, i genitori c'entrano eccome.
Forse non nel caso specifico... ma come detto e ridetto c'è chi affida ai propri figli soldi, macchine e altro pur sapendo che non sono all' altezza...
Solo per consentirgli di fare i fighi

no i genitori non c'entrano nulla. proprio nulla.
perchè c'è anche gente che non riceve in regalo l'auto dai genitori, ma che va a lavorare e se la compra. e quindi i genitori vanno lasciati stare, perchè penso soffrano già abbasanza.
Permettimi di essere quantomeno dubbioso: dimmi te chi al mondo ha un lavoro tale per cui si può comprare in 2 anni (dai 18-19) una GT che costa non so esattamente, diciamo sui 27.000 euro.

Trasciando bill gates, il figlio di berlusconi e simili il 99% dei ragazzini di quell'età (ed io aggiungo tranquillo anche fino ai 24 ed anche più) ha la macchinona regalata da papà, in toto od in parte.

mezzastordita":1l4i3ljn ha detto:
e chi ti dice che non ho la maturità per farlo??
anche perchè non è che a diciannove anni tuti sono ancora piccoli, va da persona a persona..
E' proprio per questo che sta ai genitori capire se i figli sono affidabili o meno.

Se lo sono puoi anche dargli una F1, ma il rischio concreto è che i genitori siano meno affidabili dei figli
e non dire che sono una donna... :sarcastic) :sarcastic)
Allora

1) Non ti catalogherei minimamente come "donna" ma come "femmina". Avere un doppio cromosoma X non implica automaticamente essere "donne", così come il semplice fatto avere un pistolino non fa di un maschio un uomo.
2) Non conoscendoti non posso ovviamente stabilire la classe di appartenenza
3) Le femmine fanno meno incidenti, è un fatto statistico assodato (pagano perfino meno premio RCA!)
4) Secondo le mie amiche le femmine sono un 10 anni più mature dei coetanei maschi, e forse c'è del vero
5) Sempre secondo una mia amica un cane è più sensibile di me :lol: , quindi certi "buonismi" hanno scarsa presa :crepap)

R.R.GT":1dkb61ud ha detto:
pierluigi84":1dkb61ud ha detto:

nel senso che se correvo correvo dove le strade lo consentivano e non in un centro urbano

è proprio questo il punto. se corri dove le condizioni non lo consentono, vedi centro abitato, sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, punto. non è che stai facendo una cazzata, di più! ecco perchè se poi va a finire com'è finita non me ne frega niente! un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in meno per strada e meno rischio per gli altri automobilisti/motociclisti, tra cui ci sono anche io ;)

mezzastordita":1s3nd0cd ha detto:
pierluigi84":1s3nd0cd ha detto:

:OK)