R.R.GT":xkjr4qyj ha detto:
mezzastordita":xkjr4qyj ha detto:
pierluigi84":xkjr4qyj ha detto:
e allora anche a te i genitori non ti hanno insegnato rispetto e coscienza... visto che hai superato anche tu i limiti di vel. e fatto altre cavolate...
come fai a dare la colpa ai geitori? non posson esser nella testa del figlio indipendentemente dagli insegnamenti buoni o cattivi che siano...
pienamente d'accordo. non è che i miei genitori non mi hanno insegnato certe cose. ma della mia vita decido io.
giusto per la tua ma non per quella degli altri
Secondo me no, neppure per la tua vita puoi decidere (o meglio
dovresti), se non hai la maturità per farlo.
Come ho già accennato il rischio concreto è di avere genitori immaturi, figli ancor più e lasciati "liberi" di fare
il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono.
Responsabilità zero, senso del sacrificio zero, senso del rispetto zero.
E, in questo caso, io incolpo più i genitori che i figli: questi ultimi vengono educati (o diseducati) in primis dalla famiglia.
Se li si lascia a rincoglionirsi con la playstation, a guardare 10 ore di tv, a passare il tempo spedire messaggini sulle tette dell'ultima velina poi non si può pretendere che a 18,1 anni diventino improvvisamente maturi e responsabili.
---
A questo sommo il dare auto che ovviamente MAI dovrebbero dare, e quando si arriva al primo incidente gravissimo (con colpa, ovviamente, non mi riferisco a quelli subiti) ed i genitori
non capiscono che la situazione è grave ed a rischio, e magari subito dopo poverino gli danno un'altra macchina o macchinona... concludendo che in tal caso la "colpa" principale è dei genitori punto e basta.