Ennesima strage del sabato sera [Era:Vera disgrazia]

InterNik":2zbgvv11 ha detto:
mezzastordita":2zbgvv11 ha detto:
giangirm":2zbgvv11 ha detto:
ragazzi, i genitori c'entrano eccome.
Forse non nel caso specifico... ma come detto e ridetto c'è chi affida ai propri figli soldi, macchine e altro pur sapendo che non sono all' altezza...
Solo per consentirgli di fare i fighi

no i genitori non c'entrano nulla. proprio nulla.
perchè c'è anche gente che non riceve in regalo l'auto dai genitori, ma che va a lavorare e se la compra. e quindi i genitori vanno lasciati stare, perchè penso soffrano già abbasanza.
Permettimi di essere quantomeno dubbioso: dimmi te chi al mondo ha un lavoro tale per cui si può comprare in 2 anni (dai 18-19) una GT che costa non so esattamente, diciamo sui 27.000 euro.

Trasciando bill gates, il figlio di berlusconi e simili il 99% dei ragazzini di quell'età (ed io aggiungo tranquillo anche fino ai 24 ed anche più) ha la macchinona regalata da papà, in toto od in parte.

sei sicuro che non fosse usata???

Facciamo che era usata: 20.000 €? A 19 anni li puoi spendere per la macchina? Non cambiano le cose

InterNik":ii3hsbg8 ha detto:
Vampiro":ii3hsbg8 ha detto:
Mi viene da sorridere a leggere certe cose.
Vorrei aver la possibilità si sapere veramente chi qui dentro non ha mai pigiato l'accelleratore. In pista ovviamente ci si va spesso e i limiti si raggiungo lì in tutta sicurezza. Mi piacerebbe sapere chi fra noi rispetta alla lettera ogni singolo limite imposto dal CdS. Siamo sinceri.
Io.
Come vedi esiste anche la categoria di chi - forse per deformazione professionale - ha una paura fottuta in auto e cerca di portare a casa la pellaccia intatta.
Finora (toccando le balle ehehehe) in 16 anni di patente ho preso esattamente una multa per divieto di sosta a parcometro scaduto, mentre facevo le prove per la tesi e non potevo assentarmi per rinnovare il biglietto.
:ka)
Non dico "ti sta bene". Lo direi in un caso solo: nel momento in cui per disgrazia chi è a bordo finisse all'altro mondo ma la persona responsabile rimanesse vivo e fosse condannato a guardare in faccia amici e parenti delle vittime della sua bravata.
Penso che se ne fregherebbe, se è così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!-immaturo-imbecille da fare certe bravate non sono così certo che apprezzi realmente l'accaduto.

Infatti non dico che non esistano persone che rispettano le regole o mettano sempre e comunquela testa in quello che fanno. Io sorrido leggendo troppe frasi accusatorie e moralistiche da parte di tante persone. Di qui il dubbio: "ma siamo davvero tutti così coscienziosi?". Io sono sincero, non mi sento di fare moralismi. Sarei un'ipocrita visto che ALMENO una volta anche io ho fatto una cazzata.

IN PARTE cmq credo la responsabilità dei genitori ci sia. Insomma sono i nostri genitori che ci insegnano il valore della vita, che ci responsabilizzano e che ci insegnano che il nostro valore e la nostra autostima non dipendono necessariamente dalla nostra superiorità al prossimo.
Se una persona a 20 anni non conosce questi piccoli valori, di qualcuno la colpa è.

MAD147":q4r5yuqg ha detto:
Facciamo che era usata: 20.000 €? A 19 anni li puoi spendere per la macchina? Non cambiano le cose

volendo si... se consideri che in un mese guadagno sui 600€, bastano 3 anni di lavoro senza spenderli in inutili cavolate.

Vampiro":oq4dua0f ha detto:
IN PARTE cmq credo la responsabilità dei genitori ci sia. Insomma sono i nostri genitori che ci insegnano il valore della vita, che ci responsabilizzano e che ci insegnano che il nostro valore e la nostra autostima non dipendono necessariamente dalla nostra superiorità al prossimo.
Se una persona a 20 anni non conosce questi piccoli valori, di qualcuno la colpa è.

hai detto bene: in parte. ma è veramente una piccolissima parte se cosideri che i miei genitori potrebbero dirmi benissimo a e io potrei fare benissimo b. sono io l'artefice della mia vita!

presta":1znkn0vd ha detto:
MAD147":1znkn0vd ha detto:

volendo si... se consideri che in un mese guadagno sui 600€, bastano 3 anni di lavoro senza spenderli in inutili cavolate.

600 euro al mese e ti compri un'auto da 20 cucuzze??? mhmhmhmh

presta":1ldfx8io ha detto:
Vampiro":1ldfx8io ha detto:

hai detto bene: in parte. ma è veramente una piccolissima parte se cosideri che i miei genitori potrebbero dirmi benissimo a e io potrei fare benissimo b. sono io l'artefice della mia vita!

Secondo me non è così piccolissima la parte d'incidenza dei tuoi genitori sulla tua vita. Vero che se loro ti dicono di fare a tu puoi fare b, ma tieni conto che tutto quello che ti hanno dato come input dalla culla fino ad oggi ti condiziona in modo pesantissimo sulle tue scelte a livello inconscio, tu dici io sono l'artefice della mia vita, anche questo è vero però nel momento che devi scegliere tra a e b, l'inconscio ci mette lo zampino e tu non te ne accorgi nemmeno, la scelta certo è tua ma in grossa parte condizionata dai tuoi trascorsi.

MAD147":l9x6qy0q ha detto:
presta":l9x6qy0q ha detto:
MAD147":l9x6qy0q ha detto:

se non li spendi si... e considera che quello che ti ho detto lo prendo consegnando le pizze. penso sia il lavoro meno fruttuoso che un ragazzo possa fare. e di lavori decenti ce ne sono! considera che io studio pure! ;)

MAD147":yqepn1q9 ha detto:
presta":yqepn1q9 ha detto:
MAD147":yqepn1q9 ha detto:

beh ognuno decide...

mezzastordita":1vcq2jt2 ha detto:
MAD147":1vcq2jt2 ha detto:
presta":1vcq2jt2 ha detto:
MAD147":1vcq2jt2 ha detto:

beh ognuno decide...

sicuramente. risparmiando quei soldi potrei pensare di farmi un macchinone o una macchinetta per ridurre i costi di gestione. sono scelte puramente individuali.

presta":r4fe9z8j ha detto:
mezzastordita":r4fe9z8j ha detto:
MAD147":r4fe9z8j ha detto:
presta":r4fe9z8j ha detto:
MAD147":r4fe9z8j ha detto:

beh ognuno decide...

sicuramente. risparmiando quei soldi potrei pensare di farmi un macchinone o una macchinetta per ridurre i costi di gestione. sono scelte puramente individuali.

esatto! :OK)