Ennesima strage del sabato sera [Era:Vera disgrazia]

vexator":3v35d3xl ha detto:
mezzostordito":3v35d3xl ha detto:
vexator":3v35d3xl ha detto:
chi corre a 190Km/h (su strada pubblica) deve mettere in conto che quasi sicuramente muore :OK)
Chi è passeggero è anche colpevole (potrebbe "chiedere" di rallentare).
A mio fratello non capiterebbe mai, semplicemente, perchè non è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che corre a 190! (scusatemi la licenza poetica)
Quello che penso io: CHI CORRE E' UN C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

beh dai nn esageriamo mi sembra uno sproposito che chi va a quella velocità per forza muore..allora buona parte della popolazione tedesca sarebbe defunta seconto sto ragionamento

in Germania in autostrada...
in Italia su strada extraurbana...
non è proprio la stessa cosa :KO)
cmq la morte è sempre triste, non la merita nessuno.

esatto,non la merita nsssuno.

GabryPontePowerMix":2hxd07je ha detto:
pertanto mi dite che, ponendo fosse vostro fratello, provereste cordoglio o dispiacere minore?
Dispiacere minore.
se l'è cercata e stop.... quindi....
:nod)

E' come quelli che si schiantano col paracadute, il bungee jumping o simili, francamente ci sono modi molto meno stupidi per morire...

fillojtd":19tri7dr ha detto:
beati voi che in vita vostra non avete mai fatto una cazzata...
Mah, non riesco a concepire queste considerazioni, si sta commentando un comportamento che non mi pare possa trovare grandi giustificazioni.

Quando fai uno sport pericoloso metti in conto di poterti fare male o no?
Allora devi essere consapevole che può succedere, ma lo fai a tuo rischio e pericolo, sono affari tuoi.

Quando sei in macchina, metti in conto o no che può capitare un incidente?
Se lo fai a 30 Km/h è un conto, se lo fai a 190 Km/h è difficile uscirne illesi, e dato che lo ha fatto con altre persone a bordo, era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quando io ho fatto qualche cazzata mi sono effettevamente sentito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Che fosse l'aver studiato poco o male per un esame, piuttosto che aver sbagliato un gol a porta vuota durante una partita a calcio.

Ci sono cazzate che hanno conseguenze rimediabili, altre no, fare un incidente per correre in macchina è tremendamente stupido, non è una cosa che semplicemente "capita".
L'avrei pensato se fossero anche andati a 130, magari pure a 150 Km/h, ma 190 sono davvero tanti.

Tra l'altro, letteralmente la "cazzata" sarebbe una cosa di poco conto, reputi tale la morte di 4 ragazzi?

mezzastordita":19tri7dr ha detto:
poi comunque penso che nonostante la stupidità di questi ragazzi si debba comunque portare rispetto.
io ho perso il mio migliore amico in macchina 2 anni fa mentre tornava dal suo compleanno. ma la cosa più tremenda è che non guidava lui, quindi cosa ne poteva uno che non guida? che colpa ne ha lui se un pazzo disgraziato decide hce deve fare un cavolata per concludere una serata?
nulla.
però è lui che ha avuto la peggio perchè adesso non c'è più e aveva solo 18 anni appena conclusi.
certe cose nonle posso sentire, scusate ma che certe cose le ha vissute, chi ha pero delle persone in incidenti stradali queste cose non le può sentire.
Sai che non ho capito cosa vuoi dire?

Secondo te è giustificabile o no il comportamento di chi guidava?

Hai inoltre parlato di colpo di sonno, lo riterrei un aggravante, se voglio fare lo ***** in macchina devo essere cosciente al 100%, se ho sonno vado più piano, non più veloce.

vexator":19tri7dr ha detto:
chi corre a 190Km/h (su strada pubblica) deve mettere in conto che quasi sicuramente muore :OK)
No, deve mettere in conto che se fa un incidente, quasi sicuramente muore.
Chi è passeggero è anche colpevole (potrebbe "chiedere" di rallentare).
Non è detto che funzioni questa tattica.

GTAlessio":3s3umcp6 ha detto:
chiedo una cosa ma voi a 190 allora c siete mai andati?
SI.Ma in pista a Monza!!!
Queste notizie sono troppo frequenti e sicuramente dolorose,ma,per favore,non troviamo giustificazioni.
Quoto in tutto e per tutto l'intervento di Friendevil.

un sacco di miei amici mi hanno detto che hanno visto la gt in questione..

non trovo l'immagine nemmeno su google..qlc ha la foto dell'incidente?
per vedere anche come reagisce la scocca della macchina..
per l'affidabilita e sicurezza della gt..

InterNik":f7zhf88f ha detto:
GabryPontePowerMix":f7zhf88f ha detto:
pertanto mi dite che, ponendo fosse vostro fratello, provereste cordoglio o dispiacere minore?
Dispiacere minore.

E' come quelli che si schiantano col paracadute, il bungee jumping o simili, francamente ci sono modi molto meno stupidi per morire...

spero un giorno di essere freddo come lo sei tu.... :nod)

alk147":1qoyiiaw ha detto:
Che fosse l'aver studiato poco o male per un esame, piuttosto che aver sbagliato un gol a porta vuota durante una partita a calcio.
Vabbè non riesco a trattenermi... :culo)

Qui cosa hai fatto? :crepap)
shevatn3.jpg

mezzastordita":2fbf55bm ha detto:
poi comunque penso che nonostante la stupidità di questi ragazzi si debba comunque portare rispetto.
io ho perso il mio migliore amico in macchina 2 anni fa mentre tornava dal suo compleanno. ma la cosa più tremenda è che non guidava lui, quindi cosa ne poteva uno che non guida? che colpa ne ha lui se un pazzo disgraziato decide hce deve fare un cavolata per concludere una serata?
nulla.
Bisogna avere il coraggio di dire al conducente che sta esagerando.

Io lo dico anche alla mia sora (che ha 9 anni più di me e pensa di essere una sorta di Schumy in gonnella), pensare che un idiota 18enne o giù di lì col macchinone (del babbo) faccia le corse con me passeggero è semplicemente assurdo.

Il "piccolo" problema è che si ritiene che a 18 anni si sia diventati maturi, nulla di più falso.

Aveva un senso per il mio babbo (classe 1931), che a 20 anni era un uomo a tutti gli effetti ed a 27 ha costruito il grattacielo più alto d'europa (per quel tempo, ovviamente).

Oggi io a 34 anni sono ancora un "bambinone", me ne rendo perfettamente conto, e vedo come quelli sui 18-20 siano -semplicemente- dei bambini (forse non tutti, ma il 99% sì).

Nel merito un unico appunto: sarei curioso di sapere cosa pensano i genitori, che hanno dato la macchinona ad un bambino.

E, per favore, lasciamo stare le eccezioni (Raikkonen, Alonso, Rosberg jr e compagnia bella che a 20 correvano in F1 etc.etc).

Lasciamo perdere "si può fare un incidente anche in bicicletta" e quant'altro
;)

alk147":gzziqp9w ha detto:
fillojtd":gzziqp9w ha detto:
Mah, non riesco a concepire queste considerazioni, si sta commentando un comportamento che non mi pare possa trovare grandi giustificazioni.

Quando fai uno sport pericoloso metti in conto di poterti fare male o no?
Allora devi essere consapevole che può succedere, ma lo fai a tuo rischio e pericolo, sono affari tuoi.

Quando sei in macchina, metti in conto o no che può capitare un incidente?
Se lo fai a 30 Km/h è un conto, se lo fai a 190 Km/h è difficile uscirne illesi, e dato che lo ha fatto con altre persone a bordo, era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quando io ho fatto qualche cazzata mi sono effettevamente sentito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Ci sono cazzate che hanno conseguenze rimediabili, altre no, fare un incidente per correre in macchina è tremendamente stupido, non è una cosa che semplicemente "capita".
L'avrei pensato se fossero anche andati a 130, magari pure a 150 Km/h, ma 190 sono davvero tanti.

Tra l'altro, letteralmente la "cazzata" sarebbe una cosa di poco conto, reputi tale la morte di 4 ragazzi?

.
io non stò difendendo il suo comportamento,ma il sentire dire caxxi suoi se lo meritava non mi và giù,a me dispiace anche per uno che muore cadendo col paracadute....
chiaramente ho più dispiacere per i passeggeri, ma la morte del guidatore non mi lascia indifferente come a molti qui dentro....
ad ogni modo essendo una tangenziale gli effetti erano praticamente i medesimi sia uscendo a 110km/h che a 190km/h

vexator":17qxztp5 ha detto:
fillojtd":17qxztp5 ha detto:
a loro è andata male e si sono spente delle vite e la cosa mi crea dispiacere,non condivido assolutamente i discorsi fatti in precedenza :nono02)

andare a 190 e sfracellarsi contro una casa è un tantino di più di una semplice cazzata, non credi?
dipende tutto dalla strada,la reputo cmq una bravata per fare il figo con gli amici,e purtroppo gli è costata cara sia a lui che ai suoi amici...
però io penso che certe cose se uno le vuole fare non le deve MAI fare con passeggeri a bordo...

fillojtd":1jch619k ha detto:
io non stò difendendo il suo comportamento,ma il sentire dire caxxi suoi se lo meritava non mi và giù,a me dispiace anche per uno che muore cadendo col paracadute....
A me francamente no :ka)
chiaramente ho più dispiacere per i passeggeri, ma la morte del guidatore non mi lascia indifferente come a molti qui dentro....
Sarei curioso di vedere cosa pensano i familiari dei trasportati...
ad ogni modo essendo una tangenziale gli effetti erano praticamente i medesimi sia uscendo a 110km/h che a 190km/h
Magari (ed anche probabilmente) a 110 l'incidente non si verificava del tutto :shrug03).

Tra l'altro a 190 l'energia cinetica è esattamente TRE VOLTE superiore ai 110, secondo te il ragazzino sapeva quanto ci vuole per arrestare o anche solo ridurre una velocità del genere?

Si passa dai 60 ai 180metri circa (+ lo psicotecnico si passa a 90metri/110 vs 230metri/190).

230 metri sono due campi da calcio belli grandi, uno dopo l'altro, gradinate comprese...

alk147":hufm9g3i ha detto:
mezzastordita":hufm9g3i ha detto:
nulla.
però è lui che ha avuto la peggio perchè adesso non c'è più e aveva solo 18 anni appena conclusi.
certe cose nonle posso sentire, scusate ma che certe cose le ha vissute, chi ha pero delle persone in incidenti stradali queste cose non le può sentire.
Sai che non ho capito cosa vuoi dire?

Secondo te è giustificabile o no il comportamento di chi guidava?

Hai inoltre parlato di colpo di sonno, lo riterrei un aggravante, se voglio fare lo ***** in macchina devo essere cosciente al 100%, se ho sonno vado più piano, non più veloce.

ho seplicement voluto dire che i passeggeri non ne potevano nulla. tutto qui. e che se il guidatore ha sbagliato hanno pagato gli altri 3 che erano in macchina.
e questo non mi sembra giusto.

InterNik":1ekvqiol ha detto:
mezzastordita":1ekvqiol ha detto:
nulla.
Bisogna avere il coraggio di dire al conducente che sta esagerando.

Io lo dico anche alla mia sora (che ha 9 anni più di me e pensa di essere una sorta di Schumy in gonnella), pensare che un idiota 18enne o giù di lì col macchinone (del babbo) faccia le corse con me passeggero è semplicemente assurdo.

Il "piccolo" problema è che si ritiene che a 18 anni si sia diventati maturi, nulla di più falso.

Aveva un senso per il mio babbo (classe 1931), che a 20 anni era un uomo a tutti gli effetti ed a 27 ha costruito il grattacielo più alto d'europa (per quel tempo, ovviamente).

Oggi io a 34 anni sono ancora un "bambinone", me ne rendo perfettamente conto, e vedo come quelli sui 18-20 siano -semplicemente- dei bambini (forse non tutti, ma il 99% sì).

Nel merito un unico appunto: sarei curioso di sapere cosa pensano i genitori, che hanno dato la macchinona ad un bambino.

E, per favore, lasciamo stare le eccezioni (Raikkonen, Alonso, Rosberg jr e compagnia bella che a 20 correvano in F1 etc.etc).

Lasciamo perdere "si può fare un incidente anche in bicicletta" e quant'altro
;)

e se il conducente non ti scolta cosa fai??
prendi tu il volante come nei film americani e salvi la situazione?
peccato che queste cose non capitano mai nella realtà.

Super OT:

InterNik":pa7oxhyd ha detto:
Qui cosa hai fatto? :crepap)
Beh, a quel punto i Santi erano già stati offesi fin troppo, se non sbaglio mi sono girato verso il computer invece di uscire come avrei dovuto fare se fosse stata una serata normale. Ed evedientemente non lo è stata, per soli 10 minuti, che però sono bastati.

Però quell'esempio non calza, la porta non era vuota :asd), c'era un pagliaccio da una parte e un pupazzo che aveva perso ogni capacità all'ultimo minuto dei supplementari, dopo non aver visto entrare in porta 2 tiri che 999 volte su 1000 sarebbero finiti dentro, dall'altra..

GabryPontePowerMix":2u7l5qs0 ha detto:
InterNik":2u7l5qs0 ha detto:
GabryPontePowerMix":2u7l5qs0 ha detto:
Dispiacere minore.

spero un giorno di essere freddo come lo sei tu.... :nod)

quoto.

per la foto se vuoi te la metto
la puoi trovare sulle ansa della provincia di torino.
se vuoi te la descrivo, allora il motore era dentro l'abitacolo.
li hanno trovati uno sull'albero, l'altro sbalzato fuori a 100 metri e l'altro ancora davanti alla porta della casa.
bastano i particolari?? comunque io penso che nessuno possa nemmeno giudicare e tanto meno pontificare sulle disgrazie di altri.

InterNik":3i6jivgd ha detto:
Tra l'altro a 190 l'energia cinetica è esattamente TRE VOLTE superiore ai 110, secondo te il ragazzino sapeva quanto ci vuole per arrestare o anche solo ridurre una velocità del genere?

Si passa dai 60 ai 180metri circa (+ lo psicotecnico si passa a 90metri/110 vs 230metri/190).

230 metri sono due campi da calcio belli grandi, uno dopo l'altro, gradinate comprese...
ma visto che non c'è stato neanche il minimo tentativo di frenata con un botto a 110km/h difficilmente ne esci con le tue gambe