ennesima "AVARIA CONTROLLO MOTORE" basta non ne posso piu'!!! [RISOLTO!!!]

Se il bc non segna i consumi, il cambio non funziona bene e c' è l'avaria controllo motore allora debimetro ci cova... è successo anche a me :OK)

MMHHH ti è successo uguale??? se non sbaglio tempo indietro l'hai sostituito con uno nuovo.........poi era tutto ok?

so solo che fiducia nei meccanici della mia citta' zero!!!!

domattina vado da un'altro elettrauto amico di mio padre....mi ha garantito che me la fara' girare come un gioiellino.......speriamo perchè oggi girando per la citta' le cose son peggiorate.....sta girando proprio male, sborbotta, in rilascio rimane leggermente accellerata.....gira male insomma. :KO)

CRASH3":3cmthfhn ha detto:
MMHHH ti è successo uguale??? se non sbaglio tempo indietro l'hai sostituito con uno nuovo.........poi era tutto ok?

so solo che fiducia nei meccanici della mia citta' zero!!!!

domattina vado da un'altro elettrauto amico di mio padre....mi ha garantito che me la fara' girare come un gioiellino.......speriamo perchè oggi girando per la citta' le cose son peggiorate.....sta girando proprio male, sborbotta, in rilascio rimane leggermente accellerata.....gira male insomma. :KO)

A questo punto io propendo proprio per il debimetro, poi magari sbagli, ma i sintome mi sembrano proprio quelli, e cmq dovresti avere l'errore in centralina :nod)

elettrauto fiat, quindi controllo con examiner....

un sacco di errori tutti correlati ai cablaggi, ma non so dire di piu' poiche' l'auto l'ha portata mio padre.
i sensori , sonda lambda, debimetro ecc.. non danno errori quindi a detta sua dovrebbe essere un cablaggio o un filo staccato.......

devo riportargliela il 15.......azz 10 giorni cosi...... :(

con il motore nuovo ci ho fatto piu' di 3000 km senza problemi, il motore girava come un gioiello.......
tutto è saltato fuori da quando mi si è tagliato quel filo della sonda prekat.
cosa che l'elettrauto ha controllato, sia la riparazione del cavo che la sonda, funzionano a dovere.......

Menelao":325em2up ha detto:

e chi è? il cugino di Terminator? :rotolo) :rotolo) Examiner!!! ;)

@crash: ma gli errori che ti dà di preciso a cosa sono riferiti? Ogni errore in centralina ha un suo codice che riconduce a un determinato componente della vettura.
Da come scrivi mi sembra (e tenuto conto che hai cambiato il motore smontanto mezza macchina) che non ti abbiamo collegato bene una massa del cablaggio motore. Chiedi a chi ti ha fatto la sostituzione del motore se può controllare di aver fissato bene tutte le parti elettriche (dato che già hai trovato un filo staccato sulla sonda lambda).

gli errori di preciso non lo so, poiche' io ero al lavoro e ci ha pensato mio padre a portare la macchina.......

il cavo della sonda l'ho strappato io stringendo un bullone della staffa supporto del connettore (da C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo so.....).....strappato il cavo ERRORE.....spengo ricollego il nastro per bene e non si è piu' risolto nulla.

chi mi ha montato il motore lo mandato a quel posto dato che mi ha risposto che "non sa dove metterci le mani" (meccanico ufficale alfa romeo) mandandomi dall'elettrauto....

cmq ripeto x 3000km non ha dato problemi, tutto è nato dal mio errore sul cavo.

teknomotion":1t78yy0z ha detto:
Infatti,potrebbe aver tenuto 3.000km e poi è successo qualcosa..

coincidenza fatale!!!!

proprio quando ho strappato il cavetto, è successo qualcos'altro?? nel solito momento???

porto la macchina a far benedire a sto punto.....

yugs":34jhtfp5 ha detto:
Menelao":34jhtfp5 ha detto:

e chi è? il cugino di Terminator? :rotolo) :rotolo) Examiner!!! ;)

Ma no!!!! non è il cugino, è l'amico buono!!! :p
Io lo chiamo così perchè quello del mio meccanico (penso che sia come quello delle officine alfa) è grossissimo e brutto.... in fondo è solo un pc... :sedia)

CRASH3":2vwm2o3c ha detto:
teknomotion":2vwm2o3c ha detto:
Infatti,potrebbe aver tenuto 3.000km e poi è successo qualcosa..
coincidenza fatale!!!!
proprio quando ho strappato il cavetto, è successo qualcos'altro?? nel solito momento???
porto la macchina a far benedire a sto punto.....

Guarda alle coincidenze bisogna abituarsi.. :asd) con tutta l'elettronica che c'è..

conoscete un'esorcista????

incomincio a credere al malocchio.......

alle 14:30 parto per il lavoro.....e non va il cambio!!! fisso su N...
e non mi segna l'avaria al selespeed.....sono appiedato!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

se va avanti cosi la vendo e mi compro na jap.....

esco dal lavoro alle 19:30 e alle 20:00 ero intorno alla macchina....ho finito ora. la vaschetta olio del selespeed era piena fino all'orlo,come se l'olio del circuito fosse finito tutto li,come se avesse pompato al contrario........ho smontato batteria,vano batteria per vedere la pompa del selespeed e lo spurgo.......qui ho trovato un rele' penzolante che smanecchiando scopro che fa azionare la pompa. smanecchia e provane altri, alla fine dopo un'ora il cambio rifunziona perfettamente,rimettendo il rele' originale!!!! :jaw) :jaw) :jaw)

vi dico io cos'ha sta macchina.......i fantasmi!!!! è indemoniata!!!!!!

dimenticavo, per ora ho risolto il cambio.....forse era il rele' infatti lunedi vedo di prenderne uno nuovo assieme all'olio che spurgando è sotto il minimo........il resto è uguale. non gira na mazza....

penso sempre di piu' di buttarmi su jap.....lencer evo pero'.
:love) son cazzate ma mi devo sfogare......................