eliminazione egr su jtdm, come si fa??

La bastarda laida l'ho venduta che aveva 150.000 km, egr tappata che non ne aveva manco 10.000. Turbazza perfetta. E condotti lindi.
 
Cari MAD dicdic e bigno, c'è un'unica conclusione possibile: voi è tutti quelli che hanno escluso l'egr finora avete avuto un culo pazzesco...
 
Re: R: eliminazione egr su jtdm, come si fa??

bigno72":2bj85axe ha detto:
alfabiolend":2bj85axe ha detto:
E soprattutto perche' si e' distrutta la girante del turbo lato scarico a neanche 60000 km?
Perche' ti hano pastrocchiato la centralina? Perche' doveva rompersi?
e io che ho detto prima? :nod)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Comunque tornando seri e fatte salve le differenze di mezzo, sul furgone precedente ho fisicamente eliminato l'egr e sono arrivato a circa 320000 km con la turbina originale ancora perfetta.quello di adesso è già a 170000 e la turbina gode di ottima salute...
 
RTA6rBxnc.gif
 
non capisco.... sembra che al meccanico e alla ditta di rettifiche non sia ben chiaro il funzionamento della egr... non fa altro che far ricircolare i gas di scarico in aspirazione in base ai giri motore ... e questa insieme ad altri componenti serve per far rientrare le emissioni nella normativa antinquinamento... stop...

al minimo la egr dovrebbe essere leggermente aperta, per poi aprirsi (far passare i gas) ai bassi-medi regimi e poi chiudersi (non far piu passare i gas)...

quindi ricapitolando secondo loro:
- qualsiasi auto con la egr sarebbe destinata a rompere la turbina oppure a farla esplodere ferendo addirittura le persone a bordo (si forse con una bomba al posto della turbina) visto che dai medi-alti regimi o quando si affonda il pedale è la centralina stessa che la chiude

-qualsiasi auto con la egr non puo essere assolutamente usata in città :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

mah :muaha) :muaha) :muaha)

ma poi scusa.... la ditta di rettifiche ha ricevuto la tua turbina e han capito (o meglio... hanno usato la scusa) che tu avevi la egr bloccata.. nemmeno frate indovino ci riuscirebbe :sedia) :sedia) :sedia)

dimenticavo:
-fiat punto 1.9 jtd di un amico: egr scollegata e flangiata da un botto di km e nessun problema... anzi, va molto meglio di prima
-fiat ducato 2.8 jtd: egr eliminata fisicamente che causava problemi di erogazione a causa del suo malfunzionamento
-opel vivaro dci della mia ditta : egr scollegata e esclusa perchè bloccata aperta e non faceva piu salire di giri il motore...
-fiat marea td100 di qualche anno fa: tolta fisicamente perchè non funzionava correttamente e quel motore e la sua turbina hanno quasi passato i 300000 km
 
alfabiolend":13vfuwmj ha detto:
olikver":13vfuwmj ha detto:
Cari MAD dicdic e bigno, c'è un'unica conclusione possibile: voi è tutti quelli che hanno escluso l'egr finora avete avuto un culo pazzesco...


infatti
Dai su, e andiamo. Ti han dato informazioni del tutto errate. Non insistere...
 
Io pure voto per il caricamento della prima mappaccia che hanno trovato che non faccia accendere la spia con l'egr chiusa, oppure mappaccia non originale in partenza... la chiusura dell'egr non può esse la causa e le "motivazioni" (scuse) che hanno inventato non stanno ne in cielo ne in terra.
La cosa che più si avvicina a parte di quello che hanno detto e con un po' di fantasia potrebbe essere l'eliminazione della popoff nei benzina, ma ce ne vuole di fantasia. L'alternativa potrebbe essere che tu non abbia capito bene quello che hanno detto, ma anche se fosse sarebbe difficile arrivare a tanto.
Oppure può essere che ci stai a prende per i fondelli. Modificare il vecchio messaggio è inutile, c'è scritto che l'hai modificato ieri pomeriggio... :lol: Tra l'alto che faccia rumore come popoff non credo sia normale, magari avevi un problema che alla lunga ha portato alla rottura e visto che l'egr mette in comunicazione aspirazione e scarico prima di tapparla sentivi il rumore, chissà quante ne ha passate quella povera macchina...
 
aggiornamento:si sono cotte anche le valvole di scarico,piu' fasce elastiche incollate!!!!Motore da buttare!!
ho avviato causa legale contro il preparatore che ha rimappato.
e'molto probabile che abbiate ragione voi,Ovvero la valvola egr centra ben poco o niente,e' stato un errore di mappatura che ha distrutto tutto con surriscaldamento,
grazie a tutti
 
Alura, innanzitutto mi spiace per il guasto, son seccature ed uno ci rimane indubbiamente male. Senza contare i soldi che prendono il volo. Detto questo, la valvola egr non c'entra assolutamente nulla. Niente di niente.
Molto più facile che pistolandoti la mappa per escludere l'egr abbia combinato danni compromettendo la gestione del motore.
Ma fidati che l'egr non c'entra. Garantito al limone
 
se hai cotto le valvole di scarico e incollate le fasce credo avessi temperature allo scarico a valori assurdi.... :sgrat) :sgrat) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
La cosa strana è che è stato detto che dopo la chiusura dell'egr non sono cambiate le prestazioni, o era già mappata da prima o hanno fatto un vero casino :eek:hmamma) Dispiace per l'accaduto :(
 
Outrun":1r8nr1ig ha detto:
La cosa strana è che è stato detto che dopo la chiusura dell'egr non sono cambiate le prestazioni,
Beh ci aveva anche detto di avere tutto originale...., di aver tappato la EGR (6 mesi 0 2 anni fa non si sa) senza alcun problema.... poi salta fuori la turbina rotta, poi salta fuori il motore fuso, poi salta fuori la mappa.... mah.....
 
bigno72":1l27v7ey ha detto:
Beh ci aveva anche detto di avere tutto originale...., di aver tappato la EGR (6 mesi 0 2 anni fa non si sa) senza alcun problema.... poi salta fuori la turbina rotta, poi salta fuori il motore fuso, poi salta fuori la mappa.... mah.....
:asd) :asd) :asd)
 
il mio meccanico mi ha sconsigliato di tapparla, posso solo ottenere una maggior resa ai bassi regimi, e le prestazioni e il consumo sono irrilevanti
 
franko24":2wwo19oj ha detto:
il mio meccanico mi ha sconsigliato di tapparla, posso solo ottenere una maggior resa ai bassi regimi, e le prestazioni e il consumo sono irrilevanti

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
mia esperienza personale , tappate la valvola egr senza problemi si riduce la fumosita e anche a bassi regimi l'auto va leggermente meglio, io ho una jtd primo restalyng motore euro 3 115 cavalli anno 2005 ho messo solo la flangia e basta e non si e accesa nessuna spia ( nel quadro stumenti la spia motore era gialla ma questo non a significato nulla la spia motore dopo aver messo la flangia non si e accesa) , su altre motorizzazioni jtdm multijet probbabilmente bisogna intervenire elettronicamente per spegnere la spia oltre che flangiare ciao a tutti
 
livion2006":z7pvhevb ha detto:
mia esperienza personale , tappate la valvola egr senza problemi si riduce la fumosita e anche a bassi regimi l'auto va leggermente meglio, io ho una jtd primo restalyng motore euro 3 115 cavalli anno 2005 ho messo solo la flangia e basta e non si e accesa nessuna spia ( nel quadro stumenti la spia motore era gialla ma questo non a significato nulla la spia motore dopo aver messo la flangia non si e accesa) , su altre motorizzazioni jtdm multijet probbabilmente bisogna intervenire elettronicamente per spegnere la spia oltre che flangiare ciao a tutti

Hai messo una flangia forata?
 
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