eliminazione DPF

mica mi è ancora chiaro come si elimina il DPF ? :scratch)
io ho una 147 Euro 4 ma credo che non differisca tantissimo dal sistema della 159 :specchio)
 
dotty":3u3kdjg3 ha detto:
mica mi è ancora chiaro come si elimina il DPF ? :scratch)
io ho una 147 Euro 4 ma credo che non differisca tantissimo dal sistema della 159 :specchio)


sollevi la macchina sul ponte, smonti il DPF, ci monti un tubo dritto e poi dici alla centralina di non incavolarsi per il fatto di non avere più il DPF.
 
Officina Torelli":1tbyg1mk ha detto:
dotty":1tbyg1mk ha detto:
mica mi è ancora chiaro come si elimina il DPF ? :scratch)
io ho una 147 Euro 4 ma credo che non differisca tantissimo dal sistema della 159 :specchio)


sollevi la macchina sul ponte, smonti il DPF, ci monti un tubo dritto e poi dici alla centralina di non incavolarsi per il fatto di non avere più il DPF.


piu facile di cosi. Il piu è trovare chi ''gli dice di non incavolarsi''...
 
Lorenzo":1ilgoafz ha detto:
Officina Torelli":1ilgoafz ha detto:
dotty":1ilgoafz ha detto:
mica mi è ancora chiaro come si elimina il DPF ? :scratch)
io ho una 147 Euro 4 ma credo che non differisca tantissimo dal sistema della 159 :specchio)


sollevi la macchina sul ponte, smonti il DPF, ci monti un tubo dritto e poi dici alla centralina di non incavolarsi per il fatto di non avere più il DPF.


piu facile di cosi. Il piu è trovare chi ''gli dice di non incavolarsi''...



quando ci parlo io, fanno le brave ed obbediscono... :D
 
Officina Torelli":ol483r44 ha detto:
quando ci parlo io, fanno le brave ed obbediscono... :D

Torelli for President :clap)

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vic_89":2nid281g ha detto:
Officina Torelli":2nid281g ha detto:
quando ci parlo io, fanno le brave ed obbediscono... :D
non dovessi farmi tutta la penisola per farla "parlare" con te sarei già passato a fare un giretto.... :lol:

puoi sempre spedirmi la pargoletta con cui farci due chiacchiere....
Il problema è che però resteresti senza centralina per un paio di giorni almeno.
Potrei inviarti il kit completo: tubo sostitutivo DPF e centralina aggiornata.
 
Officina Torelli":1r5tumzd ha detto:
puoi sempre spedirmi la pargoletta con cui farci due chiacchiere....
Il problema è che però resteresti senza centralina per un paio di giorni almeno.
Potrei inviarti il kit completo: tubo sostitutivo DPF e centralina aggiornata.
come idea non è male..
se puoi mandarmi i prezzio anche tramite mp (per non andare troppo ot)
poi se ti mando la centralina quasi quasi una mappatina... :D :D
il lavoro ho intenzione per la 147 non 159
 
vic_89":2qbi251u ha detto:
Officina Torelli":2qbi251u ha detto:
puoi sempre spedirmi la pargoletta con cui farci due chiacchiere....
Il problema è che però resteresti senza centralina per un paio di giorni almeno.
Potrei inviarti il kit completo: tubo sostitutivo DPF e centralina aggiornata.
come idea non è male..
se puoi mandarmi i prezzio anche tramite mp (per non andare troppo ot)
poi se ti mando la centralina quasi quasi una mappatina... :D :D
il lavoro ho intenzione per la 147 non 159



mandami per cortesia un PM con il numero di telaio della tua auto.
Devo solo verificare il tipo di flangiatura del tuo DPF.
 
fap

eliminare completamente si puo' senza rimappare per 159 150cv dopo 2009
un bel tubo
recuperi il gasolio di combustione e lo rimetti in circolo nel filtro gasolio
se non recuperi il gasolio ogni km 650 circa fumata bianca di 3min di gasolio bruciato dal calore del tubo
prestazioni +20% in ripresa ( notevole )
 
mauroalfati":27vyxipf ha detto:
eliminare completamente si puo' senza rimappare per 159 150cv dopo 2009
un bel tubo
recuperi il gasolio di combustione e lo rimetti in circolo nel filtro gasolio
se non recuperi il gasolio ogni km 650 circa fumata bianca di 3min di gasolio bruciato dal calore del tubo
prestazioni +20% in ripresa ( notevole )



scusa,ma questa non l'ho capita...
come faresti a recuperare il gasolio e rimetterlo in circolo????
Quello che viene usato per le rigenerazioni è elargito dagli iniettori nella post iniezione... :scratch)
Vorresti mettere un tubicino direttamente in camera di combustione? :?:
 
beh e comunque è cosi semplice : vai dal preparatore per eliminare tutta la gestione DPF e da un marmittaio per il pezzo sotitutivo dello scarico.
 
pdf no

se ti va bene la fumata bianca ogni 650 km il tubo gasolio va nello scarico
opure il tubo gasolio di rigenerazione per il fap lo fai ritornare nel filtro gasolio con un raccordo indicato al caso
 
mauroalfati":q41m3i1i ha detto:
se ti va bene la fumata bianca ogni 650 km il tubo gasolio va nello scarico
opure il tubo gasolio di rigenerazione per il fap lo fai ritornare nel filtro gasolio con un raccordo indicato al caso



viene gestito tutto da centralina.
Il gasolio in più necessario per far partire la rigenerazione viene iniettato in camera di combustione con una strategia specifica di gestione di tempi ed anticipi di iniezione, oltre ad una combinazione di specifici valori di pressione turbo.
Diciamo che la rigenerazione del DPF è una conseguenza di una particolare condizione di combustione in camera di scoppio che porta ad un innalzamento delle temeprature allo scarico con la CONSEGUENZA di bruciare i depositi di particolato intrappolati nel DPF.
 
ciao , eliminare il dpf vuol dire riprogrammare la ecu motore per far si che le rigenerazioni non avvengano piu' , la spia avaria motore non si accenda e la sostituzione olio per degrado non rompa piu' i maroni !Eliminare (svuotando o mettendo un down pipe) il filtro DPF .

Il gioco e' fatto e potrete godervi la vostra car !

saluti :up)
 
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