eliminazione DPF

mauroalfati":3gzf8laa ha detto:
eliminare completamente si puo' senza rimappare per 159 150cv dopo 2009
un bel tubo
recuperi il gasolio di combustione e lo rimetti in circolo nel filtro gasolio
se non recuperi il gasolio ogni km 650 circa fumata bianca di 3min di gasolio bruciato dal calore del tubo
prestazioni +20% in ripresa ( notevole )
Questa me la stampo e me la appendo come post dell'anno. :D
 
DevilBoss86":1rk6bfg5 ha detto:
da una rapida occhiata ragazzon e supersprint non han nulla in produzione di ciò che mi serve quindi mi sa mi sa che qui per tubo dpf si deve andare di artigianale...



in questi casi con ragazzon ho proceduto in maniera diversa: avevo bisogno di un tubo eliminazione DPF per Leon FR 2,0 TDI 170cv.
Ho smontato il tutto, spedito in azienda e loro m'hanno costruito il tubo sostitutivo su campione di quello che mo mandato io.
Tempo di fermo macchina: circa una settimana.
 
salvatò ho avuto una "soffiata" sul forum 159, in pratica dicono che la ragazzon produce un pezzo per la mito 1.6 jtd-m che è monta anche sulla 2.0 170 della 159 e tutti i jtd-m2

il pezzo in questione è questo, e serve per eliminare il dpf mantenendo il kat visto che è incorporato.
http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 095_01.htm


differentemente c'è questo che però priva anche del kat
http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 200_00.htm


ti risulta siano uguali tra mito e 159 2.0?
 
DevilBoss86":1rclcngu ha detto:
salvatò ho avuto una "soffiata" sul forum 159, in pratica dicono che la ragazzon produce un pezzo per la mito 1.6 jtd-m che è monta anche sulla 2.0 170 della 159 e tutti i jtd-m2

il pezzo in questione è questo, e serve per eliminare il dpf mantenendo il kat visto che è incorporato.
http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 095_01.htm


differentemente c'è questo che però priva anche del kat
http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 200_00.htm


ti risulta siano uguali tra mito e 159 2.0?



secondo me sono geometricamente simili, in quanto 1,6 e 2,0 JtdM si somigliano parecchio.
Dire però che i downpipe siano identici, non saprei. Tieni presente che 1,6 e 2,0 montano turbocompressori diversi(più grande, ovviamente quello del 2,0) con uscite dal lato turbo sicuramente diverse.
Non credo proprio che abbiano lo stesso diametro di uscita anche perchè da catalogo EPER il gruppo DPF-KAt originale ha due categorici diversi tra 1,6 e 2,0.
L'ideale sarebbe avere il 2,0 in officina, smontare il DPF-Kat e rilevarne quote ed ingombri.
 
salve ragazzi

i miei dubbi sono molteplici in quanto ho letto in alcune discussioni che togliendo il catalizzatore e sostituendolo con un semplice tubo dritto si ha una spesa minima ma l'auto poi ne risentirebbe ai bassi regimi .
qual'è quindi la linea di scarico ottimale?
basta un tubo dritto come ho letto in tante discussioni? o e meglio montare un catalizzatore senza dpf, quindi euro 3?
ed alla fine effettuata questa modifica la macchina può passare alla revisione senza problemi? :specchio) :specchio)
 
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