Elaborazione corpo farfallato...quali?

Xp2200":abhtyul9 ha detto:
Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

si ma si tratta di eliminare un gradino in entrata della farfalla, non di stravolgere la fluidodinamica :OK)
 
AndreTuning147":1mpxn5qk ha detto:
Xp2200":1mpxn5qk ha detto:
Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

si ma si tratta di eliminare un gradino in entrata della farfalla, non di stravolgere la fluidodinamica :OK)

bhè potrebbe essere stato messo lì per eliminare quello che noi cerchiamo, cioè una risposta + rapida e nervosa del motore. dobbiamo ricordare che la 147 non era venduta solo a persone che cercavano un motore cattivo o sportivo, ma anche persone che magari la usano solo per portare i figli a scuola o fare la spesa.
mica a tutti interessa, anzi magari nemmeno gli piace una vettura nervosa.
 
reo85":2kycgv81 ha detto:
AndreTuning147":2kycgv81 ha detto:
Xp2200":2kycgv81 ha detto:
Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

si ma si tratta di eliminare un gradino in entrata della farfalla, non di stravolgere la fluidodinamica :OK)

bhè potrebbe essere stato messo lì per eliminare quello che noi cerchiamo, cioè una risposta + rapida e nervosa del motore. dobbiamo ricordare che la 147 non era venduta solo a persone che cercavano un motore cattivo o sportivo, ma anche persone che magari la usano solo per portare i figli a scuola o fare la spesa.
mica a tutti interessa, anzi magari nemmeno gli piace una vettura nervosa.

sicuramente guarda...certo che se uno interviene modificando varie cose es.aspirazione, scarico, centralina ecc l'eliminazione di quel gradino non gli fa certo male anzi :elio)
 
AndreTuning147":3p89yoq2 ha detto:
Xp2200":3p89yoq2 ha detto:
Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

si ma si tratta di eliminare un gradino in entrata della farfalla, non di stravolgere la fluidodinamica :OK)

Tu dici ? Io non ne sono cosi sicuro :nono)
 
reo85":1u9bouyy ha detto:
CANE SCIOLTO":1u9bouyy ha detto:
Si,ma roba da poco, ovvero filtro a pannello e tubo GTA...

bhè, da qualcosa bisogna pur partire :asd)
se non hai problemi con quelle modifiche non dovredti avrele nemmeno con il corpo farfallato lavorato
hai modificato prima o dopo avere il gpl??

Dopo l'impianto...e poi vorrei montare anche terminale, solo per un pò di sound,collettoridel 1.4 della 145,ma modificato per il 1.6 105cv e rimappa...spero di prendere almeno 5/7cv così...
 
CANE SCIOLTO":5yu3v36e ha detto:
reo85":5yu3v36e ha detto:
CANE SCIOLTO":5yu3v36e ha detto:
Si,ma roba da poco, ovvero filtro a pannello e tubo GTA...

bhè, da qualcosa bisogna pur partire :asd)
se non hai problemi con quelle modifiche non dovredti avrele nemmeno con il corpo farfallato lavorato
hai modificato prima o dopo avere il gpl??

Dopo l'impianto...e poi vorrei montare anche terminale, solo per un pò di sound,collettoridel 1.4 della 145,ma modificato per il 1.6 105cv e rimappa...spero di prendere almeno 5/7cv così...
Il centrale no?
 
Xp2200":8t56nus9 ha detto:
AndreTuning147":8t56nus9 ha detto:
Xp2200":8t56nus9 ha detto:
Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

si ma si tratta di eliminare un gradino in entrata della farfalla, non di stravolgere la fluidodinamica :OK)

Tu dici ? Io non ne sono cosi sicuro :nono)


in molti lo abbiamo fatto, io compreso...fidati perdite non ce ne sono :OK)
 
Salve a tutti,ho una 147 1600 ts 120cv da circa due mesi.
Vorrei inserirmi sulla discussione del corpo farfallato.
La macchina mi piace molto e nella guida sportiva va veramente molto bene. Diciamo che e' piacevole e abbastanza reattiva come la mia Saxo vts da corsa.
Tuttavia ho notato che la farfalla motorizzata e' lenta nel richiudersi dopo un'accelerata.
Questo mi da molto fastidio specialmente nelle cambiate veloci in accelerazione.
Avete notato anche voi questo particolare ? Sapete se e' possibile intervenire sulla centralina per eliminare il problema ?
:X)
 
rampino":2qv4wyb2 ha detto:
Salve a tutti,ho una 147 1600 ts 120cv da circa due mesi.
Vorrei inserirmi sulla discussione del corpo farfallato.
La macchina mi piace molto e nella guida sportiva va veramente molto bene. Diciamo che e' piacevole e abbastanza reattiva come la mia Saxo vts da corsa.
Tuttavia ho notato che la farfalla motorizzata e' lenta nel richiudersi dopo un'accelerata.
Questo mi da molto fastidio specialmente nelle cambiate veloci in accelerazione.
Avete notato anche voi questo particolare ? Sapete se e' possibile intervenire sulla centralina per eliminare il problema ?
:X)

certo che si può intervenire dalla centralina per regolare la risposta dell'accelleratore :nod)
 
Io ho un TS 105cv e dopo la modifica al tubo di aspirazione abbinato ad un pannello bmc ho fatto la riprofilatura, che consiglio vivamente a tutti.
Ecco 2 foto pre e post riprofilatura, che ho fatto fare ad un meccanico di moto molto bravo nonchè mio ex capo..

Vedere...le prime 3 sono dopo la modifica...le ultime 2 appena smontato...

P.s. ci si mette di più a dirlo che a farlo..Consigliato!! :D

A dimenticavo ho anche sostituito le 4(+1 piccola) viti torx che bisogna togliere con delle tce normali senò è sempre una menata..
 

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Io sulla mia ho lavorato un po di piu sulla conicita aumentando leggermente il diametro in entrata. Comunque ottimo lavoro :OK)
 
Xp2200":3uzkjwor ha detto:
Io sulla mia ho lavorato un po di piu sulla conicita aumentando leggermente il diametro in entrata. Comunque ottimo lavoro :OK)


beh la conicità ha il suo vantaggio, specie sul corpo farfallato.....

ma quindi monti quello della 1.6 oppure hai lavorato il 2.0??
 
A parere mio bisognerebbe lavorare un pò più sulla farfalla che sulla conicità..magari riducendo 1mm (o più) per parte il diametro dell' alberino..
 
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