Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum..un paio di mesi di attività..e sono incappato recentemente nella rottura della distribuzione :wall)teknomotion":co9h0jq9 ha detto:stsm0406":co9h0jq9 ha detto:Invece è una lavorazione che in tanti omettono, seppur cambiando gli alberi a camme..quando invece le 2 modifiche traggono beneficio l' una dall' altra perchè si aumenta il riempimento e il deflusso dei gas di scarico.. :nod)
La lavorazione dei condotti DEVE esser fatta da una persona o meglio un preparatore che lavora le testate e sta nel mondo delle corse, non puoi farla tu col dremel nel garage di casa..si scopre l' acqua calda quando mi dicono che deve esser fatta da mani esperte..è lampante.. :ka)
Se lo fa qualcuno nel garage di casa di limetta e dremel logico che vai a perdere..anche i pezzi..ma se lo fa uno bravo e capace, vai tranquillo che sei sul sicuro
Il problema è trovare al giorno d' oggi quel tipo di persona, brava e capace... :sedia)
Invece,non è necessario fare entrambi le cose,anzi,io ho cambiato le camme (ed il resto) e non ne sento proprio il bisogno.. :ka) c'è chi l'ha fatto,abbinato alle camme,ed ha ottenuto gli stessi cv di altre preparazioni senza questo tipo di lavorazione sulla testa..(questa è acqua calda..) :eek13)
superati gli smadonnamenti dei primi giorni mi son dato da fare e ho recuperato IO tutti i pezzi necessari senza farmi :sadomaso) dai ricambisti e meccanici:
16 valvole nuove,16 guide valvole,serie smeriglio,distribuzione,pompa acqua airtex,e udite udite già che ci sono ho voluto fare la pazzia di prendere le camme di un 1.8 euro 2 from 156..monto già un filtro a pannello in poliestere della sprintfilter,candele nuove e olio motore bardahl xtc + fullerene..
inoltre stamattina vado a prendermi la testata dato che è comunque ferma dal tornitore nell'attesa che arrivino le valvole..vorrei farmi da solo il lavoro della lucidatura dello scarico per l'eliminazione delle sbavature di fusione..sò che non è un operazione che dà benefici evidenti se non fatta da un preparatore esperto,ma il tornitore si è rifiutato dicendomi che quel lavoro lo fanno i preparatori...ma dato che la testata ce l ho in mano..e ho una discreta manualità..mi dite come fare e cosa usare? carta vetro media prima..e fine poi per rifinire il tutto? ripeto..non voglio sostituirmi a un preparatore..sò già che il lavoro che farebbe sarebbe un lavoro certosino..per trarne benefici concreti..io invece mi accontento delle sole camme..e l'unica cosa che voglio fare è eliminarmi da solo le sbavature di fusione..
attendo illuminazioni da voi esperti!
un abbraccio di cuore
francesco