Elaborazione corpo farfallato...quali?

teknomotion":co9h0jq9 ha detto:
stsm0406":co9h0jq9 ha detto:
Invece è una lavorazione che in tanti omettono, seppur cambiando gli alberi a camme..quando invece le 2 modifiche traggono beneficio l' una dall' altra perchè si aumenta il riempimento e il deflusso dei gas di scarico.. :nod)
La lavorazione dei condotti DEVE esser fatta da una persona o meglio un preparatore che lavora le testate e sta nel mondo delle corse, non puoi farla tu col dremel nel garage di casa..si scopre l' acqua calda quando mi dicono che deve esser fatta da mani esperte..è lampante.. :ka)
Se lo fa qualcuno nel garage di casa di limetta e dremel logico che vai a perdere..anche i pezzi..ma se lo fa uno bravo e capace, vai tranquillo che sei sul sicuro
Il problema è trovare al giorno d' oggi quel tipo di persona, brava e capace... :sedia)

Invece,non è necessario fare entrambi le cose,anzi,io ho cambiato le camme (ed il resto) e non ne sento proprio il bisogno.. :ka) c'è chi l'ha fatto,abbinato alle camme,ed ha ottenuto gli stessi cv di altre preparazioni senza questo tipo di lavorazione sulla testa..(questa è acqua calda..) :eek13)
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum..un paio di mesi di attività..e sono incappato recentemente nella rottura della distribuzione :wall)
superati gli smadonnamenti dei primi giorni mi son dato da fare e ho recuperato IO tutti i pezzi necessari senza farmi :sadomaso) dai ricambisti e meccanici:
16 valvole nuove,16 guide valvole,serie smeriglio,distribuzione,pompa acqua airtex,e udite udite già che ci sono ho voluto fare la pazzia di prendere le camme di un 1.8 euro 2 from 156..monto già un filtro a pannello in poliestere della sprintfilter,candele nuove e olio motore bardahl xtc + fullerene..
inoltre stamattina vado a prendermi la testata dato che è comunque ferma dal tornitore nell'attesa che arrivino le valvole..vorrei farmi da solo il lavoro della lucidatura dello scarico per l'eliminazione delle sbavature di fusione..sò che non è un operazione che dà benefici evidenti se non fatta da un preparatore esperto,ma il tornitore si è rifiutato dicendomi che quel lavoro lo fanno i preparatori...ma dato che la testata ce l ho in mano..e ho una discreta manualità..mi dite come fare e cosa usare? carta vetro media prima..e fine poi per rifinire il tutto? ripeto..non voglio sostituirmi a un preparatore..sò già che il lavoro che farebbe sarebbe un lavoro certosino..per trarne benefici concreti..io invece mi accontento delle sole camme..e l'unica cosa che voglio fare è eliminarmi da solo le sbavature di fusione..
attendo illuminazioni da voi esperti!
un abbraccio di cuore
francesco
 
tranquillo senza offesa...ma i condotti della testa lasciali stare come sono.....poi sullo scarico non hai tutto sto guadagno dalla lucidatura, come avresti in aspirazione!

poi se non sei più che esperto rischi di fare danni..... per cosa poi?? un lavoro di lucidatura dei condotti di scarico, per l'uso quotidiano della vettura non ti accorgi nemmeno dellla modifica fatta :OK)
 
Grazie :)

AndreTuning147":3tlzrqam ha detto:
tranquillo senza offesa...ma i condotti della testa lasciali stare come sono.....poi sullo scarico non hai tutto sto guadagno dalla lucidatura, come avresti in aspirazione!

poi se non sei più che esperto rischi di fare danni..... per cosa poi?? un lavoro di lucidatura dei condotti di scarico, per l'uso quotidiano della vettura non ti accorgi nemmeno dellla modifica fatta :OK)

Perfetto..con questa risposta mi hai detto tutto ciò che avrei voluto sentirmi dire. li lascio così come sono..anche perchè la testa è già in fase di rimontaggio delle valvole e camme nuove..tanto già con le sole camme e filtro un qualcosina di differenza ai medio alti la sentirò giusto? :clap)
Grazie ancora :celebrate)
 
iamacid":nc3zrg33 ha detto:
AndreTuning147":nc3zrg33 ha detto:
tranquillo senza offesa...ma i condotti della testa lasciali stare come sono.....poi sullo scarico non hai tutto sto guadagno dalla lucidatura, come avresti in aspirazione!

poi se non sei più che esperto rischi di fare danni..... per cosa poi?? un lavoro di lucidatura dei condotti di scarico, per l'uso quotidiano della vettura non ti accorgi nemmeno dellla modifica fatta :OK)

Perfetto..con questa risposta mi hai detto tutto ciò che avrei voluto sentirmi dire. li lascio così come sono..anche perchè la testa è già in fase di rimontaggio delle valvole e camme nuove..tanto già con le sole camme e filtro un qualcosina di differenza ai medio alti la sentirò giusto? :clap)
Grazie ancora :celebrate)

certamente che sentirai la diferenza.....soprattuto agli alti :OK)
 
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