Elaborazione corpo farfallato...quali?

stsm0406":zh26dru6 ha detto:
A parere mio bisognerebbe lavorare un pò più sulla farfalla che sulla conicità..magari riducendo 1mm (o più) per parte il diametro dell' alberino..
In che senso lavorare sulla conicità?cazzarola oggi mi son dimenticato di chiedertelo porca eva... :wall)
 
Luchino T.S.":2vuo5dg9 ha detto:
stsm0406":2vuo5dg9 ha detto:
A parere mio bisognerebbe lavorare un pò più sulla farfalla che sulla conicità..magari riducendo 1mm (o più) per parte il diametro dell' alberino..
In che senso lavorare sulla conicità?cazzarola oggi mi son dimenticato di chiedertelo porca eva... :wall)

La conicità è l' angolo di incidenza del corpo rispetto alla farfalla, hai presente gli angoli convessi, ecco..portare ad esempio un angolo da 60° a 80°, quindi più ti allontani dall' origine più l' angolo aumenta..e aumentando la conicità dovrebbe aumentare la portata anche se su questo sono scettico perchè il motore rimane quello dunque un 1.6 aspirerà sempre la stessa quantità di aria anche se ci metti il cf del 2.0..potrebbe cambiare qualcosa in termini di erogazione pienezza di acceleratore, questo non so..bisogna chiedere :hone) a chi l'ha aumentata la conicità..
 
reo85":3ffzrje4 ha detto:
stsm0406":3ffzrje4 ha detto:
.....potrebbe cambiare qualcosa in termini di erogazione pienezza di acceleratore, questo non so..bisogna chiedere :hone) a chi l'ha aumentata la conicità..

che è quello che in genere si ricerca sul nostro 1.6, prontezza e erogazione.
Bisognerebbe sentire che dice Xp2200...che sulla sua sicuramente l'avrà provato quello del 2.0...
 
Io la farfalla del 2.0 l'ho provata sia con motore quasi originale (solo filtro + tubo GTA) che con tutti i lavori fatti (testa, collettori, alberi a camme e centralina) ed ho sempre riscontrato un leggero aumento nel prendere meglio i giri dai 5000 giri in su, ora l'ho tirata via perche ho intenzione di mettere un kat 200 celle e ho voluto recuperare qualcosa in basso con la farfalla del 1.6
 
stsm0406":1t0g7x9c ha detto:
Luchino T.S.":1t0g7x9c ha detto:
stsm0406":1t0g7x9c ha detto:
A parere mio bisognerebbe lavorare un pò più sulla farfalla che sulla conicità..magari riducendo 1mm (o più) per parte il diametro dell' alberino..
In che senso lavorare sulla conicità?cazzarola oggi mi son dimenticato di chiedertelo porca eva... :wall)

La conicità è l' angolo di incidenza del corpo rispetto alla farfalla, hai presente gli angoli convessi, ecco..portare ad esempio un angolo da 60° a 80°, quindi più ti allontani dall' origine più l' angolo aumenta..e aumentando la conicità dovrebbe aumentare la portata anche se su questo sono scettico perchè il motore rimane quello dunque un 1.6 aspirerà sempre la stessa quantità di aria anche se ci metti il cf del 2.0..potrebbe cambiare qualcosa in termini di erogazione pienezza di acceleratore, questo non so..bisogna chiedere :hone) a chi l'ha aumentata la conicità..


aumentando la conicità non aumenti la portata dell'aria, visto che l'entrata in farfalla é sempre quella....ma bensì la velocità dell'aria in ingresso alla farfalla e collettore di aspirazione :)
 
con il corpo farfallato della 2.0 guadagni qualcosina agli alti e perdi ai bassi....


@stsm0406:l'alberino lascialo pure così che va bene....non serve assotigliarlo maggiormente, anche perché lo renderesti più debole.
 
AndreTuning147":3i8vh18f ha detto:
con il corpo farfallato della 2.0 guadagni qualcosina agli alti e perdi ai bassi....


@stsm0406:l'alberino lascialo pure così che va bene....non serve assotigliarlo maggiormente, anche perché lo renderesti più debole.

Non serve farlo diventare uno stuzzicadende..solo più aerodinamico..quelle parti li mica le lavori col flessibile..ma con il dremel.. :muaha)
 
che non le lavori con il flesibile lo ben anche io, poi secondo me va bene così....se lo vuoi assotigliare maggiormente fallo!

PS:vai a vedere quanto costa nuovo, sai mica di rovinarlo :asd)


:ciao)
 
AndreTuning147":2131iewn ha detto:
che non le lavori con il flesibile lo ben anche io, poi secondo me va bene così....se lo vuoi assotigliare maggiormente fallo!

PS:vai a vedere quanto costa nuovo, sai mica di rovinarlo :asd)


:ciao)

Infatti è per questo che certi lavoretti meglio farli fare da persone capaci piuttosto che fare danni..lo so, lo so quanto costa..e costa..ri :ciao)
 
beh le persone competenti sanno in fatto loro....ma cmq per il corpo farfallato non serve diventare pazzi....basta fare la raccordatura del gradino in ingresso e una lucidatura fatta bene e sei a posto!

il tuo dalle foto si vede che é fatto bene, non stare a fare altre cose ;)

:ciao)
 
AndreTuning147":15mhrqg5 ha detto:
beh le persone competenti sanno in fatto loro....ma cmq per il corpo farfallato non serve diventare pazzi....basta fare la raccordatura del gradino in ingresso e una lucidatura fatta bene e sei a posto!

il tuo dalle foto si vede che é fatto bene, non stare a fare altre cose ;)

:ciao)

No no, ma infatti non lo tocco più..vorrei far fare i condotti della testata dalla medesima persona..quando cambio le cinghie di distribuz...ora sono a 51mila km
 
La testa e meglio farla fare da qualcuno che abbia il banco di flussaggio, e sia esperto, e molto facile che al posto di guadagnare si perda....
 
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