Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

vorrei aggiungere dato che leggo varie castronerie rigurado geometrie migliorate, girantie alberi rinforzati diversi fra le varie versione di gt2256v, dalle prime 136 che montava la 2256 ( si alcune fra le ultime la montavano) 150cv e 175 cv la turbina è sempre la stessa identica, non cambia di una virgola, qua vete i vari codici:
136cv 710811-0001/0002 --- 140cv 710811-0002 --- 150cv 750639-0002 - 175cv 717661-0001/750639-0002

ora se andate sul sito turboitp.it e cercate le turbine per codice vi da disegni dimensioni e codici di tutte le componenti interne delle turbine, e indovinate? sono tutte uguali per i numeri di serie delle turbine elencate, cambia solo il codice per dargli un ordine di produzione piu che altro per i diversi motori, ma chiocciole valvole or giranti bronzine e vgt sono identiche, mentre cambiano per la motorizzazione iveco 2.8 dove l'inducer della girante di aspirazione è maggiore con un trim di 55, quindi da piu pressione ai bassi regimi ma la pressione è minore, da preferire quindi quella delle motorizzazioni 2.4
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

patrick7884":16e7qiwp ha detto:
vorrei aggiungere dato che leggo varie castronerie rigurado geometrie migliorate, girantie alberi rinforzati diversi fra le varie versione di gt2256v, dalle prime 136 che montava la 2256 ( si alcune fra le ultime la montavano) 150cv e 175 cv la turbina è sempre la stessa identica, non cambia di una virgola, qua vete i vari codici:
136cv 710811-0001/0002 --- 140cv 710811-0002 --- 150cv 750639-0002 - 175cv 717661-0001/750639-0002

ora se andate sul sito turboitp.it e cercate le turbine per codice vi da disegni dimensioni e codici di tutte le componenti interne delle turbine, e indovinate? sono tutte uguali per i numeri di serie delle turbine elencate, cambia solo il codice per dargli un ordine di produzione piu che altro per i diversi motori, ma chiocciole valvole or giranti bronzine e vgt sono identiche, mentre cambiano per la motorizzazione iveco 2.8 dove l'inducer della girante di aspirazione è maggiore con un trim di 55, quindi da piu pressione ai bassi regimi ma la pressione è minore, da preferire quindi quella delle motorizzazioni 2.4

Ottimo Patrick davvero interessante come cosa...almeno chi la deve cercare non diventa matto cercando solo quella del 150 ma vanno bene anche le altre. Infatti la mia proviene da un 2.4 150 della 156. E seguendo il consiglio di Patrick l'ho cercata con il codice, e non seguendo motorizzazione e cavalli :) che poi è la stessa per tutti i 2.4 jtd come lancia K, 166 e varie.
 
Il diametro dello scarico va allargato se tieni cat o prekat, se metti downpipe e centrale vuoto unito ad un terminale sportivo (meglio se non omologato) non hai piu bisogno di allargare dato che praticamente non hai piu tappi
 
tommy84":bcrc5fv6 ha detto:
Il diametro dello scarico va allargato se tieni cat o prekat, se metti downpipe e centrale vuoto unito ad un terminale sportivo (meglio se non omologato) non hai piu bisogno di allargare dato che praticamente non hai piu tappi
A me hanno comunque consigliato di allargarlo in presenza di DP e kat 200celle
 
Anthony1992":eh1e6ihn ha detto:
tommy84":eh1e6ihn ha detto:
Il diametro dello scarico va allargato se tieni cat o prekat, se metti downpipe e centrale vuoto unito ad un terminale sportivo (meglio se non omologato) non hai piu bisogno di allargare dato che praticamente non hai piu tappi
A me hanno comunque consigliato di allargarlo in presenza di DP e kat 200celle

Se c'è un kat sportivo si ma se è completamente libero non è più cosi necessario. In quanto come detto non ci sono più tappi e lo sfogo dei gas è nettamente più veloce. Ovviamente aprire cosi lo scarico con prep leggere si ha una perdita ma lavorando sull'elettronica si riescono a ottenere ottimi risultati sia a livello di Cv che Nm
 
Te lo hanno consigliato per vendertelo, se levi tutto e lo fai diretto i gas in uscita non hanno piu nessun ostacolo dunque escono senza problemi, considera inoltre che il diametro dello scarico originale (mi pare 54) credo sia già piu grosso del foro di uscita turbina quindi... poi se proprio vuoi fare un qualcosa di estremo al posto del terminale metti un tubo vuoto fino infondo che ti costa niente e stai tranquillo che così è già molto ma molto ma molto piu performante di un 60mm col 200 celle
 
tenendo presente che avrai un tubo diretto dall'inizio alla fine...direi che il 54mm originale può già bastare!
Ora non so bene che diametro di uscita abbia la gt2256v...però c'é gente che con la 2260 ha usato lo scarico da 60mm!
Sulla 2260 l'uscita della turbina è di circa 70mm...perciò hanno creato un downpipe a stringere, fino ad arrivare a 60mm...ovvio che non l'hanno fatto stringere in pochi cm., ma hanno fatto un downpipe con un restringimento molto dolce, così da non creare tappi...per poi continuare tutto lo scarico da 60mm!
Cmq con il 60mm diretto o 54mm diretto...direi che la differenza è quasi nulla, vanno bene entrambi!
 
Niente p0238?

Ciao raga, io ho una Alfa Gt 150 16v. Ho dp e tubo-kat in acciaio, filtro a pannello, egr flangiata, rimappa. Ho dato, circa, 100 mm3 di gasolio, pompa a 1500bar. Il turbo ha come obbiettivo max 1.5bar, ma la quantità di gas che investe la girante è tale che la prex arriva oltre 1.6bar e vado in avaria con p0238. Le vostre ecu non vanno in recovery quando superate i 1.54bar di turbo? Forse se montassi un 100celle al posto del tubo dritto recupererei un pò di contropressione che permetterebbe alla geometria di chiudersi bene...che ne pensate?

p.s. al max sono riuscito ad ottenere 180cv rullati.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Anno di immatricolazione? È un edc16c39? 100 mm3 sono troppi con turbina originale secondo me sforzi un afr sotto 14 quindi vuol dire che fuma come un ciminiera

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

È una c8 ecco perche va in recovery dovrebbe esserci un bit turbo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Ecco il nuovo filtro ramair in poliestere arrivato oggi :D
hy2yzegu.jpg



1) 147 1.9 jtd 8v 200HP Bianco ghiaccio by Frenk's RacingCustoms and PeppeLeon Racing Team - The White Panter....
2) 147 1.9 JTDm Q2 170HP Nero Pastello by Frenk's Racing Customs - Chanelle Love
 
Bravo105jtd":269s63hf ha detto:

quella è la mappa di limitazione, portala a 2700 di valore, ma c'è anche un altro bit, intanto prova quel limitatore ad alzarlo se non lo hai gia fatto, poi devi modificare anche la mappa della gestione geometria per diminuire la chiusura alla massima portata di gasolio cosi da avere una pressione piu stabile e fedele alla mappa turbo, vedi la mappa turbo è una mappa indicativa, la vera mappa che l'ecu segue per il rapido transitorio, cioe quando premi a fondo il pedale è la mappa di gestione dutyciclo della geometria, la geometria si mette in quella posizione, poi i pid della ecu (che non sono altro che dei regolatori dell ageometri che la regolano in piu o in meno in base al feedback del sensopre di pressione) correggono la geometria per stare il piu vicino possibile alla mappa turbo, ma se il discostamento fra il valore che dovrebbe avere la geometria per stare a 1.5 bar è troppo e per troppo intendo superiore al 7/8% rispetto a quello impostato da mappa lui fara il picco a 1.7 e poi correggera a 1.5 se ce la fa poiche arriva sempre piu gasolio in accelerazione e va a finire che non riesce mai a corregge ma "gli corre dietro"
 
ti chiedo anche, per dare 100mm3 di gasolio a 1500 bar ai tempi di niezione sopra i 1200 us sui 1500 bar vero? hairegolato gli anticipi di conseguenza?
 
patrick7884":1zxaijlf ha detto:
ti chiedo anche, per dare 100mm3 di gasolio a 1500 bar ai tempi di niezione sopra i 1200 us sui 1500 bar vero? hairegolato gli anticipi di conseguenza?
sisi ho anticipato...ecco perchè non fuma :)

[Edit by C.Burton]

Non conosco altri bit di sicurezza sovrapressione turbo oltre quello. Ho la demos della edc16c8 della mia Alfa e c'è solo quello.

cmq complimenti per il tuo upgrade della turbina bel lavoro, ma appena puoi metti un collettore in acciaio flangiato giusto. Il lavoro che hai fatto lo merita ;) e poi, un domani, lo rivenderesti senza problemi recuperando i soldi investiti.
 
FrenkyFitta":3mrqfw4a ha detto:
Ecco il nuovo filtro ramair in poliestere arrivato oggi :D
hy2yzegu.jpg


non è un pò piccolo?

1) 147 1.9 jtd 8v 200HP Bianco ghiaccio by Frenk's RacingCustoms and PeppeLeon Racing Team - The White Panter....
2) 147 1.9 JTDm Q2 170HP Nero Pastello by Frenk's Racing Customs - Chanelle Love
 
Top