Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v

alfajtdm":3ugfifl4 ha detto:
FrenkyFitta":3ugfifl4 ha detto:
Scritta e provata la Nuova mappa che dovrebbe dare intorno ai 150cv, nessun errore tutto ok e tira davvero bene e forte in basso, ora ho un po' di vuoto in alto ma lo sto sistemando facendo delle prove con l'iniezione, aumenterò pian piano il gasolio dai 2500 rpm in su e vediamo fino a quanto posso arrivare
Vi aggiorno a breve :)... Sono già alla v 7.1 di questo progetto :D

Facci sapere!!!

Ma sta mappa la hai fatta perchè hai montato quali pezzi nuovi?

Vedo che in basso ti va bene e in alto fai delle prove con l'iniezione perchè hai un po di vuoto in alto... non è che di questi problemi possono esserci anche sulla mia?
Perchè qui vedo che continui a provare con la mappa e quindi mi chiedo come può la mia essere a posto al primo - secondo tentativo!!!


Comunque complimenti per la preparazione e tutta l'attrezzatura che hai a casa!!! :OK)

150 sulla mia e come 180 sulla tua :) capisci? La mia e un elettronica vecchia mentre la tua e multijet, la tua e una mappa tranquilla, soft, la mia e spinta al limite...ecco il perchè di tutte queste prove :) e poi è anche perchè devi cambiare ignettori turbina e pompa :)
 
sui motori multijet la presisone del gasolio a 1600 bar permette fi iniettare molto piu gasolio prima di superare il punto critico di iniezione dove il gasolio non viene piu bruciato ma va in scarico, poiche a parita di tempo di iniezione, entra piu gasolio, è poi il sistema elettronico che gestisce gli anticipi è molto piu efficiente, questo permette di spingersi veramente oltre, rimappato un jtdm 8v puo fornire una potenza quasi pari ad un 140cv rimappato proprio per via della pressione rail il collo di bottiglia che frena il jtdm 8v dal jtd16v è l'efficienza volumetrica minore dovuto proprio alla sola valvola di aspirazione per cilindro, che rende il nostro turbocomrpessore meno efficace di quello del 16v, poiche per avere la stessa aria del 16v devo aumentare di molto la pressione del turbo, e dato che pressione e portata hanno un rapporto logaritmico e non lineare raddoppiando la pressione avro un aumento minore del 40% di porata, ecco perche un motore 16v a parita di moficihe andra sempre piu forte, ma il jtdm8v fè forse la massima espressione di rendimento su un motore diesel turbocompresso a 8valvole
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v

Scritta e provata la mappa v8...per a sesso sembra andare davvero bene, ho trovato il giusto compromesso finalmente :) si bassi sale che è una meraviglia, e agli alti se premo attacca bene non è più moscia come prima...ottimo...adesso teoricamente siamo un pelo sopra ai 150cv... Domani faccio un bel log con fes per controllare pressione turbo, rail, olio e tº olio (c'è su fes?)...e poi per il momento andiamo con questa finché non metto il downpipe. Appena metto quello la spingiamo ancora un altro po' perchè un po' di margine ancora c'è :)
 
complimenti!
per Fes la temp olio non c'è perchè fisicamente non c'è il sensore nel nostro motore ,
se non ricordo male solo la GTA c'è l'ha ed pure visualizzabile sul quadro
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v

Ottimo tutto perfetto, la mappa gira a meraviglia e va veramente bene :) adesso parte la ricerca per la gt2256v, ne ho già qualcuna per le mani...una a 200€ Ma ha 300 mila km, mi hanno assicurato che è perfetta e non ha gioco, però bo...le altre tra i 250 e i 300...vediamo il da farsi
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v

Dipende da come è tenuto, un motore ben tenuto a 200000 km non è neanche a meta vita

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
FrenkyFitta":1yd01rkh ha detto:
Trovata una in demolizione, 270 mila km del 2002 e sembra non vere chissà che gioco.,,ne vuole 100€ compreso il prekat

270mila o 300mila...sono comunque parecchi km per una turbina, diciamo che il loro lavoro l'hanno già fatto...però è anche vero che se le giranti sono integre e l'alberino non ha gioco...può essere un buon acquisto...specialmente per 100euro...
l'altra a 200euro la scarterei...dato che hanno parecchi km sul groppone...punterei a spendere il meno possibile, così se decidessi di farla revisionare o comunque farla controllare, non vai troppo in alto con la spesa...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v

Dadi Ducati Corse":2pr2qc48 ha detto:
FrenkyFitta":2pr2qc48 ha detto:
Trovata una in demolizione, 270 mila km del 2002 e sembra non vere chissà che gioco.,,ne vuole 100€ compreso il prekat

270mila o 300mila...sono comunque parecchi km per una turbina, diciamo che il loro lavoro l'hanno già fatto...però è anche vero che se le giranti sono integre e l'alberino non ha gioco...può essere un buon acquisto...specialmente per 100euro...
l'altra a 200euro la scarterei...dato che hanno parecchi km sul groppone...punterei a spendere il meno possibile, così se decidessi di farla revisionare o comunque farla controllare, non vai troppo in alto con la spesa...
Infatti anche io sono più propenso a prendere quella a 100€, 200€ per 300 mila km sono tantini...se la devo revisionare costa 300€ e + 200 sono già a 500€, a sto punto la prendo rigenerata con 600... Ma per 100€ dato che non ha chissà che giocò la proverei
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v

Eccovi la 2256v che ho trovato dal demolitore e che me la da con 100€

atu3a5ud.jpg


upytene5.jpg


[youtube]http://youtu.be/_4NiS2pkHdU[/youtube]
 
dalla foto che è stata postata ora non si capisce.
Adesso io non sò come lavora Garrett, ma visto che io Lavoro alla IHI turbo e appunto faccio turbine noi sulla girante del compressore montiamo un dado per serrare alberino e girante compressore che altrimenti si muoverebbe allegramente creando non pochi danni alla prima accensione
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Vedi quel tondo davanti alla girante che ha un piccolo punto piatto durante la circonferenza? Quello è il fissaggio, è fatto per non essere smontato cosi da tutti, quindi tutto nella norma

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Perfetto allora la turba e i collettori sono presi :elio) stasera abbiamo appurato che la pompa rail del 2.4 sul mio 1.9 8v monta quindi domani vado e mi smonto anche la pompa del rail da quel motore e porto via anche l'IC.
 
Top