Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

scusate ma veramente manca il dado...
non esiste che manchi in nessun modo il dado su quella turbina ne ho smontate diverse ed ibridate, il dado è da 10 poliginale e deve esserci!!!

la nicchia sulla parte centrale non centra nulla, è un incavo dello stampo oppure una risega dell'equilibratura.
tra l'altro sembra che l'alberino sia mezzo sfilato prova a spingere dal lato scarico e vedi se ha gioco assiale sicuramente rientra di qualche mm....


booh possibile che hanno fatto la girante di aspirazione direttamente filettata sull'alberino? è la prima turbina in assoluto che vedo senza dado di serraggiosull'albero...
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Stefano75":bym6a6yz ha detto:
scusate ma veramente manca il dado...
non esiste che manchi in nessun modo il dado su quella turbina ne ho smontate diverse ed ibridate, il dado è da 10 poliginale e deve esserci!!!

la nicchia sulla parte centrale non centra nulla, è un incavo dello stampo oppure una risega dell'equilibratura.
tra l'altro sembra che l'alberino sia mezzo sfilato prova a spingere dal lato scarico e vedi se ha gioco assiale sicuramente rientra di qualche mm....


booh possibile che hanno fatto la girante di aspirazione direttamente filettata sull'alberino? è la prima turbina in assoluto che vedo senza dado di serraggiosull'albero...

Guarda altre prese in rete:

je8egezu.jpg
ary8utez.jpg


Vedi che sono uguali alla mia? Evidentemente la fanno così...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Dai su non andiamo nella assurdo, la turbina e cosi, se mancasse il dado a 1.8 bar sulla mia avrebbe già aperti tutte le valvole con una lama della girante per valvola

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
dicdic":2m20jz1r ha detto:
complimenti!
per Fes la temp olio non c'è perchè fisicamente non c'è il sensore nel nostro motore ,
se non ricordo male solo la GTA c'è l'ha ed pure visualizzabile sul quadro

quoto, sui jtd non c'è lettura né della temperatura, né della pressione olio con i software per obd

la lettura dei due parametri la puoi avere solo con l'installazione dei manometri

non ho mai capito perché, visto che i parametri olio sono vitali.... comunque la cosa è diffusa su moltissimi 4 cilindri di varie marche, mi risulta ad esempio Toyota e forse Volgswaggen
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Stasera ho portato a casa la gt2256v con il precat originale dal quale ricaverò la flangia. E collettori del 1.9 8v :) il tutto alla bellezza di soli 90€ :D :muaha)

qavave6u.jpg


ujyzaras.jpg
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Dadi Ducati Corse":27b3o66d ha detto:
per 90euro...bell'acquisto!
sono curioso di vedee gli sviluppi e...i risultati...vediamo poi come cammina sto 1.9 :A)

Spero di raggiungere i cavalli che mi sono prefissato con anche la pompa e ignettori del multijet...intanto ho preso anche il filtro diretto nuovo da un amico. Ramair in poliestere specifico per 147...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Pompa.120cv iniettori 120cv sensore pressione rail 120 cv gt2256v e volano e frizione puoi fare i 200 cv,

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

patrick7884":14eihr2i ha detto:
Pompa.120cv iniettori 120cv sensore pressione rail 120 cv gt2256v e volano e frizione puoi fare i 200 cv,

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Fare 200cv e la mia metà e speriamo :) appena è finita rullo
 
FrenkyFitta":irn2imeb ha detto:
patrick7884":irn2imeb ha detto:
Pompa.120cv iniettori 120cv sensore pressione rail 120 cv gt2256v e volano e frizione puoi fare i 200 cv,

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Fare 200cv e la mia metà e speriamo :) appena è finita rullo
Frenky scusa una domanda. Ho interpellato la Turbochargeworld per le turbine modificate e tra una cosa e l altra ho detto che avrei voluto raggiungere i 200cv in completa affidabilità e questo mi ha detto che per arrivare a simili potenze devo rifare tutto lo scarico dal DP fino al terminale con un diametro di 60mm e non 54 come da originale, perchè con l attuale posso arrivare massimo a 160/170 cv....tu cosa ne pensi?
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Anthony1992":1brcizdz ha detto:
FrenkyFitta":1brcizdz ha detto:
patrick7884":1brcizdz ha detto:
Pompa.120cv iniettori 120cv sensore pressione rail 120 cv gt2256v e volano e frizione puoi fare i 200 cv,

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Fare 200cv e la mia metà e speriamo :) appena è finita rullo


Frenky scusa una domanda. Ho interpellato la Turbochargeworld per le turbine modificate e tra una cosa e l altra ho detto che avrei voluto raggiungere i 200cv in completa affidabilità e questo mi ha detto che per arrivare a simili potenze devo rifare tutto lo scarico dal DP fino al terminale con un diametro di 60mm e non 54 come da originale, perchè con l attuale posso arrivare massimo a 160/170 cv....tu cosa ne pensi?

E vero che andrebbe maggiorata, ma con lo scarico da 54 li fai 190/200cv... Maggiorando scarica meglio e lavora a generatore molto più basse = più affidabilità
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Allora se parliamo della ducati corse che ne scarica 170 con scarico da 54mm w si rimappa? Indubbiamente montare la linea di scarica della 2.4 JTD abbassa le temperature, ma i cavalli linprendi anche con scarico originale, se poi togli il catalizzatore w metti un 200 celle è anche mwglio

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
patrick7884":3il21k7r ha detto:
Allora se parliamo della ducati corse che ne scarica 170 con scarico da 54mm w si rimappa? Indubbiamente montare la linea di scarica della 2.4 JTD abbassa le temperature, ma i cavalli linprendi anche con scarico originale, se poi togli il catalizzatore w metti un 200 celle è anche mwglio

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Grazie patrick per la risposta...ma perchè tu è Frenky avete comprato i collettori usati identici a quelli che avete adesso?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Perché così facendo anthony i collettori nostri originali restano perfetti e modifichi altri, in modo che se per chissà quale motivo dovessi montare la vecchia turba ci sono i suoi originali belli pronti. Poi con elaborazioni così avere una coppia di colli in più non fa male ;)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

E anche perchè così facendo te la puoi prendere più comoda ad adattare la turbina sui colli. Sennò se devi usare i tuoi devi fare tutto subito e non puoi usare l'auto.
 
FrenkyFitta":s1seemv5 ha detto:
E anche perchè così facendo te la puoi prendere più comoda ad adattare la turbina sui colli. Sennò se devi usare i tuoi devi fare tutto subito e non puoi usare l'auto.

direi che hai detto tutto :D
 
Top