eibach+ritirati Cappelli sport-soft!! (ennesima??)Valori nuovo assetto!!!

mospeda147":39j4jwy2 ha detto:
teknomotion":39j4jwy2 ha detto:
mospeda147":39j4jwy2 ha detto:
Da lunedi anche io sarò un assettato........... :asd) :asd)
Domandina :baby) :baby) :baby)
..........la convergenza, campanatura ecc.. dopo quanti km circa la rifaccio :confusbig)
:jolly)

In teoria se era a posto prima nessun problema..cmq falla chiudere il + possibile,tenderà a mangiare 1 pò all'interno..

.....magari andava bene.......a occhio devo rifare anche la campanatura posteriore figurati all'avantreno!!!!!!!!!

per il resto tutto ok,provata e devo dire che è rigida al punto giusto :nod) (forse il posteriore è un po'troppo soft rispetto all'antriore,anche voi avete questa impressione :thk) ); confort buono :OK) e curva come un treno...........sui binari :26) :26)

..............mmmhhhhhhhhh :sedia) ..........mi son confuso........ al posteriore e all'anteriore devo rifà la convergenza e con mio stupore non posso toccare la campanatura(all'anteriore),ma è possibile :confusbig) :confusbig)

@tekno ma te c'ha i soft-sport o nò :asd) ........cmq ieri ho mandato una email a Cappelli dove spiego il fatto della morbidezza secondo me un pelo accessiva e mi ha risposto:

Sulle frequenze di lavoro + elevate l'ammortizz è del 40% + frenato.
Sulle frequenze + basse del 15-20%+
X questo motivo la vett tende leggermente ad alzare il culo in frenata.
Questo non compromette le prestazioni delle sospensioni.
Saluti Andrea e grazie
 
mospeda147":19zgdkw2 ha detto:
teknomotion":19zgdkw2 ha detto:
mospeda147":19zgdkw2 ha detto:
Da lunedi anche io sarò un assettato........... :asd) :asd)
Domandina :baby) :baby) :baby)
..........la convergenza, campanatura ecc.. dopo quanti km circa la rifaccio :confusbig)
:jolly)

In teoria se era a posto prima nessun problema..cmq falla chiudere il + possibile,tenderà a mangiare 1 pò all'interno..

.....magari andava bene.......a occhio devo rifare anche la campanatura posteriore figurati all'avantreno!!!!!!!!!

per il resto tutto ok,provata e devo dire che è rigida al punto giusto :nod) (forse il posteriore è un po'troppo soft rispetto all'antriore,anche voi avete questa impressione :thk) ); confort buono :OK) e curva come un treno...........sui binari :26) :26)

..............mmmhhhhhhhhh :sedia) ..........mi son confuso........ al posteriore e all'anteriore devo rifà la convergenza e con mio stupore non posso toccare la campanatura(all'anteriore),ma è possibile :confusbig) :confusbig)

@tekno ma te c'ha i soft-sport o nò :asd) ........cmq ieri ho mandato una email a Cappelli dove spiego il fatto della morbidezza secondo me un pelo accessiva e mi ha risposto:

Sulle frequenze di lavoro + elevate l'ammortizz è del 40% + frenato.
Sulle frequenze + basse del 15-20%+
X questo motivo la vett tende leggermente ad alzare il culo in frenata.
Questo non compromette le prestazioni delle sospensioni.
Saluti Andrea e grazie
Finalmente l'hai messo su questo assetto!!! Io ho la taratura sport e dietro e molto rigida, come dice tekno i paseggeri dietro sono i primi a lamentarsi delle condizioni dell'asfalto. Poi non so la differenza con i tuoi soft. Ti dico solo che dopo 70 mila km i rumori (vedi il mio post su usura e barra stabilizz.) sono tanti. Comunque non mi pento assolutamente, perchè l'assetto di serie e troppo morbido.
 
ecco i miei valori dopo il montaggio degli ammo by cappelli e molle eibach....

Image009.jpg


che ne dite........(strano che si vede così male!!!!!!!!!)
la campanatura dell' ant dx(-02.07°) è eccessiva,che posso fà?
per non parlare di quella posteriore.........(-01.35°)(-01.44°)
 
abm77":30uivwos ha detto:
Ah...questo non lo sapevo. E dov'è invece la differenza tra assetto normale e assetto confort? Nelle molle anche qui?

In questo caso sono diversi sia ammo che molla. Gli ammo hanno stelo maggiorato con guida teflonata, oltre ad una taratura più soft.

PS Non vedo la tabella di mospeda.... solo io?
 
Re: eibach su ebay

lure":3ncy5ehy ha detto:
dove le trovate adesso su ebay? Da mas tuning non le vende più e io ho trovato solo questo http://cgi.ebay.it/Molle-Assetto-EI...ryZ40192QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem a 199 euro +9 di spedizione...ma dalla germania verrebbe a meno...solo che in germania le trovo solo per i benza e io ho una naftona...

Aiuti? Devo andare da cappelli tra un po' e ancora non ho le molle!!

l'unica è spedire una mail e chiedere........

comunque neanche io vedo quella tabella...... :matto)
 
dallas140cv":1ciefnhc ha detto:
abm77":1ciefnhc ha detto:
Ah...questo non lo sapevo. E dov'è invece la differenza tra assetto normale e assetto confort? Nelle molle anche qui?

In questo caso sono diversi sia ammo che molla. Gli ammo hanno stelo maggiorato con guida teflonata, oltre ad una taratura più soft.

PS Non vedo la tabella di mospeda.... solo io?

Quindi se io prima ho l'assetto confort, poi passo a quello di Capelli, per ritorarnare all'assetto precedente devo tornare da lui e farmi rimettere di nuovo gli ammortizzatori originali con le molle che sono gìà in mio possesso perche smontate al momento dell'assetto? Ma se, poniamo il caso, come ho fatto, riesco a trrovare, a buon prezzo, degli ammortizzatori di una jtd seri 0, quindi senza assetto confort, non posso mettere le molle che io avevo sotto l'assetto confort, giusto? In questo caso dovrei comprare le molle di una serie 0 da accoppiare agli ammo della serie 0? Scusate il ragionamento contorto...praticamente ho comprato degli ammo di una serie 0 per risparmiare per un eventuale ritorno all'assetto normale senza spendere di nuovo 300 euro per farmi mettere gli ammo ma pagando solo lo smontaggio dell'assetto e il rimontaggio di ammo e molle, Devo però trovare anche le molle per serie o a questo punto, giusto dallas?
 
Il tuo ragionamento è corretto, se non fosse che secondo me non vale la pena di prendere ammo usati perchè non sai come sono messi e possono essere già scarichi, almeno in parte, vanificando il risparmio iniziale. Inoltre, gli ammo non comfort li trovi anche sulle serie 1 non dotate di sospensioni comfort e con motori 1.6 o 1.9 JTD 115cv.
 
SCUSA..... :lol21) la molla non cambia, ho controllato a catalogo ricambi. Quindi in realtà se hai gli ammo non ti serve altro. :boxe)


Ma la stampa di Mospeda non si vede ancora??
 
Ottimo..... :elio) quindi tra assetto normale e assetto confort cambiano "solo" gli ammo? Se è così sto a posto dato che li ho già. Li ho presi da un utente del forum, che mi ha assicurato che avevano 15.000 km. Li aveva cambiati perchè aveva montato l'assetto... :elio)
 
io devo riportare la mia xke all anteriore e troppo dondolosa... non mi piace...
pero io ero andato da VI CI TI a torino, ps devo metterli anche io sti valori di campanatura, dietro le gomme sono cosi | | e mi fanno schifo
 
scusate, ma nel marasma delle risposte, non ci capisco + niente, vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato i ritarati con 40% o + di indurimento e come si trova.
grazie e ciao
 
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