eibach+ritirati Cappelli sport-soft!! (ennesima??)Valori nuovo assetto!!!

SimoGTA":2nw2urj1 ha detto:
Ciao Mospeda! :ciao)

Anche io li ho fatti ritarare da Cappelli, ed il corriere me li ha consegnati proprio ieri!
Come te e molti altri, ho optato per la ritaratura sportline soft. :OK)

Oggi ho chiamato il mio meccanico e presto mi farà sapere quando posso portare la :147) per montare l'assetto.

Poi ti farò sapere come mi trovo! :OK)

Curiosità mia, come faccio a capire se gli ammo che mi ha mandato sono per il jtd? C'è qualche codice particolare stampato sull'ammortizzatore da cui potrei verificare se lo è?
E' solo un dubbio che mi è venuto, magari non differiscono neanche dai benza! :OK)

:ciao) simo........
:celebrate) aspetto il tuo commento......
:14pc) facciamo decollare questa discussione con altre opinioni ed eventuali consigli................ :shine)

dadus":pl32vd7h ha detto:
anchio ho montato gli sport soft su i consigli che mi ha dato teknomotion ad arenzano basta dire a cappelli di farli soft come la 147 blu e lui sa tutto in un ora e mezza i lavoro e' fatto

Ottimo dadus!!!!Ti trovi bene? :)

mi trovo bene sono molto soddisfatto qui nel forum si parla sempre che con l'assetto e i 17 aumentano gli scricchioli e la schiena ne soffre ma questo non l'ho riscontrato

teknomotion":3ngo631g ha detto:
Non ricordo...
Vorresti indurire gli ammo con le molle originali?
Esatto, una cosa lieve, giusto per non affondare troppo velocemente in frenata e avere un pò d'agilità nel scansare gli ostacoli.

tecknomotion volevo chiederti se bisogna smontare i propri ammo e mandarli da cappelli o lui ti invia dei ritarati diversi?
Qual'è il costo?

lui invia altri ammo, e con i miei cosa faccio?
in genere quanti km durano al max di efficenza gli ammo originali con le molle originali?

angelovolante":1awou884 ha detto:
in genere quanti km durano al max di efficenza gli ammo originali con le molle originali?

i tuoi li devi rispedire a lui che a sua volta li userà per ritararli per un'altra 147, dovrebbe essere un "circolo vizioso"

l'efficenza delle molle e degli ammo, è soggettiva, varia a seconda dallo stile di guida, dalle condizioni della strada, cmq in generale si prende in considerazione un valore vicino o superiore ai 100.000 km. :)

I miei ammo originali presentano il problema che a volte quando prendo un fosso a macchina carica(4 o 5 persone) emettono un rumore strano, come se la ruota strofinasse in qualche posto o se gli ammo andassero a fine corsa...cosa può essere?

147SuperSport":dmcdl7wb ha detto:
ragazzi, giusto per avere un'idea, dato che anche io subito dopo l'inverno(mi tengo il suv che per ora è comodo :asd) )dovrò fare l'assetto, per averla diciamo come una mini cooper quanto dovrei indurirla?(come molle sono già prescrite eibach)40%basta?giusto per avere un paragone...
io li ho fatti 40% se tornassi indietro 50 o 60... dato ke la mini e dura, vai di 50% per non esagerare...

angelovolante":3p14g15r ha detto:

Dalla domanda che avevi fatto mi era parso di intuire che li volessi tenere :ka)

Scusate ma se io vdo dal buon cappelli con le molle, lui me le monta e mi ritara i miei ammo o mi monta ammi di altre macchine tenendosi i miei?Io starei li durante il lavoro, non ho problemi, ma il discorso è: gli porterò la mia cucciola dopo febbraio, avraà circa 10 - 15.000 km, non vorrei che mi levasse i miei ammo per mettermene magari dei ritarati prelevati da una macchina di 50,000 km.-.. :ka) :ka)

Rickyfer":2yl2n9a1 ha detto:
Scusate ma se io vdo dal buon cappelli con le molle, lui me le monta e mi ritara i miei ammo o mi monta ammi di altre macchine tenendosi i miei?Io starei li durante il lavoro, non ho problemi, ma il discorso è: gli porterò la mia cucciola dopo febbraio, avraà circa 10 - 15.000 km, non vorrei che mi levasse i miei ammo per mettermene magari dei ritarati prelevati da una macchina di 50,000 km.-.. :ka) :ka)
se vai li di persona ti fa i tuoi, cmq sappi che gli ammo ritarati equivalgono al nuovo.
:OK)