Ed ecco a voi..avaria sistema controllo motore!

alfonagt":2famu883 ha detto:
quindi ti ha cambiato l'elettrovalvola della turbina quella che comanda il polmoncino della geometria variabile?

si con l'examiner mi ha detto che l'aveva trovata subito poi ha controllato tutto il resto

a me l'examiner dava avaria sensore pressione ma comunque tagliava la potenza come a te! pero mi sorgono dei dubbi se non è l'elettrovalvola li che da problemi visto che piu utenti hanno manifestato questo problema!

Anche a me oggi per la seconda volta si e accesa la spia avaria controllo motore, ma il bello e che a me la macchina si spegne di brutto!Oggi dopo 20 minuti e ripartita e domani la porto dal "dottore".La prima volta la centralina diceva che era pressione di alimentazione max troppo elevata, domani vedremo....Voi che dite?

oggi idem accesa la spia eobd ho gia chiamato il meccanico proviamo a cambiare il sensore questa volta, calcolate che 30000km fa era gia stato cambiato per pulirlo è una cavolata ci vogliono 5 minuti! :OK)

Oggi ho fatto la diagnisi e come risultato ho avuto: sensore giri, lettura dati non plausibili. Ora li sostituisco e do uno sguardo anche al sensore che dite voi, a proposito dove si trova l' elettrovalvola che avete sostituito?

La sostituzione è facile,l'unica perdita di tempo e che il sensore è tenuto da una vite tipo torx :p (scusate nn so se si scrive cosi)messa in basso...ma ripeto nulla di complicato!
La vostra 17 è rimappata?

Massima solidarietà a Bluzac!
rispondo al tuo sondaggio: contento dell'ALfa? Assolutamente no!
E quindi Mi associo a te sul dire MAi pià ALFA!
Ma proprio mai più!
Ho una 147 jtd16v con 62000 km e ha avuto solo delle pippe!
Finisco l'anno e la dò via, sono stremato.
Elettronica, ammortizzatori,cambio gommoso, lampadine che si cambiano come caramelle, rumorini interni, scricchiolii..
Stop, non entro nel dettaglio.
Voi ragazzi del forum siete grandissimi.
Avete una gran pazienza, siete tolleranti sulle imperfezioni, i problemini etc..
Per un pò ho sopportato ( fino alla scadenza garanzia).
Ora basta; ogni pippa sono euris che partono!

poz74":10cj29v3 ha detto:
Ma proprio mai più!
Elettronica, ammortizzatori,cambio gommoso, lampadine che si cambiano come caramelle, rumorini interni, scricchiolii..
Avete una gran pazienza, siete tolleranti sulle imperfezioni, i problemini etc..

Ogni macchina ha i suoi pro e suoi contro ho un amico che con la nuova sGolfa e da 7 mesi entra ed esce dall'officina e maledice il giorno che l'ha comprata e un altro amico con l'Audi che si spenta nel bel mezzo di un'autostrada e per poco non si ammazzava.
Come si dice... non tutte le ciambelle escono col buco!

giu147":3a8d1kw4 ha detto:
Oggi ho fatto la diagnisi e come risultato ho avuto: sensore giri, lettura dati non plausibili. Ora li sostituisco e do uno sguardo anche al sensore che dite voi, a proposito dove si trova l' elettrovalvola che avete sostituito?
guarda che sensore ed elettrovalvola son due cose separate la prima si trova i alto la vedi facilmente vicino al filtro del gasolio misura la pressione del turbo la seconda comanda il polmoncino della geometria variabile ma quella non so dove si trova

aleweiss --147--":1gkmi6n8 ha detto:
Ogni macchina ha i suoi pro e suoi contro ho un amico che con la nuova sGolfa e da 7 mesi entra ed esce dall'officina e maledice il giorno che l'ha comprata e un altro amico con l'Audi che si spenta nel bel mezzo di un'autostrada e per poco non si ammazzava.
Come si dice... non tutte le ciambelle escono col buco!

Idem il BMW del mio titolare che costa il doppio della 147... :ka)

Cari ragazzi,quello che vorrei dire e che a me come ad altri nn interessa se Audi Wolks o Bmw han problemi...penso che quando uno spende in media 100 euro al mese per sistemare la macchina nn valga tanto il detto mal comune mezzo gaudio....
Sapete che brutta la consapevolezza di aver preso un pacco essendo uno staconvinto credente nel made in italy???Vivo cn l 'ansia che da un momento all altro possa succere qualcosa,al cambio alla turbina l elettronica tutto da un momento all altro potrebbe abbandonarmi...
E pensate che io dopo questa 147 possa spendere altri soldini per dare una seconda opportunità al marchio?? ma manco per sogno...ma non solo... volete mettere i meccanici alfa?
Non so gli altri. ma dico per esempio al mio paesiello,cè un tale che nn è ke sia cosi buono buono figuratevi ke quando ho avto il problema al termostato cn la temperatura che ballava secondo lui era tutto normale.....a siracusa quando fumavo tipo autotreno era per colpa del mio stile di guida e non del debimetro....a catania quando ho chiesto del connect nn sapevano manco ke era..ci sono tante cose...troppe cose...lo dico dispiaciuto perchè ho sempre sostenuto le auto italiane...ma nn sopporto piu..
Grazie per l attenzione

io ti posso dare pienamente ragione spendi tanti soldi e ti ritrovi un "bidone" ma ci sono anche molte persone che di problemi non ne hanno avuti es mio padre con la 147 120000km e la macchina va bene si qualche problemino tipo lampadine che si bruciano se no è perfetta quello che dovrebbe cambiare è l'atteggiamento dei meccanici e della casa madre che molte volte non sono degni del marchio che rappresentano!

poz74":29nx1kei ha detto:
Ma proprio mai più!

Per lo stesso motivo io ho detto basta volkswagen! vedi tu... nn tutte le macchine escono perfette purtroppo!

Perfettamente d'accordo con voi.
la mia alfa è sfigata.
Quindi meglio darla via il prima possibile quando ha ancora un valore...
relativamente alto..
Ho avuto solo Vw in passato.
mai problemi

Sul discorso assistenza sono pienamente d'accordo, infatti la mia, a meno di problemi in garanzia (ho un altro anno di tempo, ma per il momento non ho mai avuto necessità), non la porto e non la porterò mai in un'officina Alfa Romeo.