Ed ecco a voi..avaria sistema controllo motore!

alfa 147 mjet del 11/2002.Progression
Comprata a km 6000 ( usata dal concesaionario alfa romeo CAR di Bo).
nel febbraio 2004.
Oggi ha 63000km.
Problemi?
Sempre.
Centralina saltata dovuta a filo cablato male che faceva massa(888 euris)
Parte delle Sospensioni anteriori cambiate ( in garanzia) poichè rumorose;
prima dx e poi sx.
Luci impianto clima saltate ( dicono che è normale)
Pastiglie anteriori e post sostituite entrambe a circa 50000km ( assurdo per me,soprattutto le post)
tergi che durante una forte pioggia si sono fermati in autostrada, per circa 5 minuti, poi sono ripartiti regolarmente ( mai risolto, l'Alfa mi prenderebbe per visionario).
Computer di bordo fin troppo ottimista sui consumi ( ho dei consumi medi di 21 km/l, quando con un pieno ne faccio al max 800).
Frizione rumorosa(gnic-gnac)
Varie ed eventuali..
Con questo non voglio dire che tutte le Alfa facciano schifo...La mia sì!
Sono solidale con Bluzac, ma il mal comune mezzo gaudio non risoolve i ns. provblemi.
Tra poco devo fare il tagliando ..sicuramente ci sarà un'altra pippa
E non voglio più rimetterci soldi.
La uso per lavoro e ovviamente voglio un mezzo sicuro che non dia problemi.
La mia morosa ha un 147 con i miei stessi km ed è quasi perfetta...
Amici miei sono contentissimi; io non vedo l'ora di sbarazzarmene rimettendoci il meno possibile.
Concludo che non mi piace la rete assistenza Alfa Romeo, che non sa trattare con i clienti "viaggiatori" che cambiano l'auto ogni 3-4anni.
I prossimi 25mila da investire su una vettura andranno in Germania.

alfonagt":3m7eka78 ha detto:
ma cosi non perdi la garanzia??

Al limite potrei perdere la garanzia commerciale (ad esempio i servizi aggiuntivi, tipo spese di albergo), ma non quella legale.
In ogni caso, con la legge Monti, se l'assistenza viene eseguita correttamente, con ricambi originali o equivalenti, la garanzia non decade.

poz74":37fiotcp ha detto:
alfa 147 mjet del 11/2002.Progression
Comprata a km 6000 ( usata dal concesaionario alfa romeo CAR di Bo).
nel febbraio 2004.
Oggi ha 63000km.
Problemi?
Sempre.
Centralina saltata dovuta a filo cablato male che faceva massa(888 euris)
Parte delle Sospensioni anteriori cambiate ( in garanzia) poichè rumorose;
prima dx e poi sx.
Luci impianto clima saltate ( dicono che è normale)
Pastiglie anteriori e post sostituite entrambe a circa 50000km ( assurdo per me,soprattutto le post)
tergi che durante una forte pioggia si sono fermati in autostrada, per circa 5 minuti, poi sono ripartiti regolarmente ( mai risolto, l'Alfa mi prenderebbe per visionario).
Computer di bordo fin troppo ottimista sui consumi ( ho dei consumi medi di 21 km/l, quando con un pieno ne faccio al max 800).
Frizione rumorosa(gnic-gnac)
Varie ed eventuali..
Con questo non voglio dire che tutte le Alfa facciano schifo...La mia sì!
Sono solidale con Bluzac, ma il mal comune mezzo gaudio non risoolve i ns. provblemi.
Tra poco devo fare il tagliando ..sicuramente ci sarà un'altra pippa
E non voglio più rimetterci soldi.
La uso per lavoro e ovviamente voglio un mezzo sicuro che non dia problemi.
La mia morosa ha un 147 con i miei stessi km ed è quasi perfetta...
Amici miei sono contentissimi; io non vedo l'ora di sbarazzarmene rimettendoci il meno possibile.
Concludo che non mi piace la rete assistenza Alfa Romeo, che non sa trattare con i clienti "viaggiatori" che cambiano l'auto ogni 3-4anni.
I prossimi 25mila da investire su una vettura andranno in Germania.
be....di problemi ne hai avuti tanti!! ti capisco che ora ti senti delusu e concordo con te con il fatto che la rete assisteza fiat fa schifo!!

Cmq devo sempre rifare un grazie a questo forum....
Ma ci pensate quanti problemi ho risolto graze a voi?????
Cioè cose che l'assistenza ALFA e ripeto assistenza autorizzata ALFA nn aveva proprio idea di come risolvere.....
Ma poi fatemi capire ma tutti possono fare i concessionari\assistenza????
Perche almeno qui da noi...ma ce ne sono cani....

no non tutti decide la casa madre sicuramente per le concessionari devi garantire un tot di vendite all'anno per i meccanici non so ma non credo che sia semplice ma non solo per l'alfa per tutte le case

La mia 1.6 ts 120 cv presa nell'ottobre 2004 a km 0 (immatr. febbraio 2004) dopo alcuni giorni di quiete mi allieta accendendo la famosa spia in questione. L'ho portata in concessionaria a TN circa 6 o 7 volte a farla vedere (sempre in garanzia e sempre molto cortesi cmq). Risultato: il Body Computer (si chiama così???) segnalava il seguente errore: errore sconosciuto. Quindi ogni volta me l'hanno resettata e puntualmente dopo un pò di km si riaccende. Ogni tanto si spegne anche da sola ma la maggior parte delle volte no, col risultato che ogni volta che accendo la macchina mi da la segnalazione. Essendosi accesa di nuovo la spia in questi giorni ho tel al mecca. dell'Alfa e mi ha detto che anche se è fuori garanzia me la controllano gratis lo stesso.
Speriamo che trovino cos'è.
Anche se sinceramente ne ho pieni i....
Ciao