rieccomi a scrivere del solito discorso dopo la segnalazione di un utente, il nostro phoenix sul gruppo di whats up mi illumina su alcuni preparatori che spacciano lavori di alta inngegneria elettronica sui modelli nuovi provvisti di selettore DNA, i quali dicono di copiare la mappa della D in N e quindi di mappare la D, preso dalla grandissima curiosità (prima ancora di aver guardato avevo già detto che secondo me era una bagianata.. ma volevo esserne sicuro) scarico dalla rete un file di una giulietta 1,6 diesel 105cv, e come avevo già previsto il discorso dei suddetti preparatori è una bagianata. la differenza reale nel selettore DNA è solo ed esclusivamente la possibilità di selezionare quale mappa pedale la ecu deve prendere in considerazione: come al solito posto ciò che dico:
Mappa in D:
Mappa in N:
Mappa in A:
Come potete vedere da voi senza essere dei preparatori si vede in modo netto la differenza tra le 3 mappe.
quindi la prossima volta che vi dicono una bagianata del genere, e magari vi chiedono soldi in più, giratevi di 180° e cambiate preparatore, in quanto vi dicono questa cosa solo perchè non sanno come mantenere invariata la N.
Mappa in D:
Mappa in N:
Mappa in A:
Come potete vedere da voi senza essere dei preparatori si vede in modo netto la differenza tra le 3 mappe.
quindi la prossima volta che vi dicono una bagianata del genere, e magari vi chiedono soldi in più, giratevi di 180° e cambiate preparatore, in quanto vi dicono questa cosa solo perchè non sanno come mantenere invariata la N.