ecco l'ultima modifica per i bolli auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ruspy

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,434
0
36
53
Pordenone - Fondatore Friuli Virtual Club
Salta tassa sui Suv, aumenta il bollo
Via dalla Finanziaria la tassa sui suv. Ci sarà invece un aumento, nel quale saranno compresi anche i suv, per il bollo per le auto dai 100 cavalli in su. L'aumento sarà graduale all'aumentare dei cavalli. Lo ha annunciato il sottosegretario Alfiero Grandi, uscendo dalla riunione con la maggioranza. Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per gli over 75

da corriere .it

siamo sistemati tutti! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :mad2)

si perchè le auto con più di 100 hp sono cose da miliardari :ignore)

seriamente, si sa quanto sarà progressiva?

immagino che sarà qualcosa del tipo
da 100 a 200 hp + X%
da 200 a 300 hp + 2X%
sopra 300 hp + 3X%....

personalmente trovavo stupida la tassa sul suv in quanto tale, sarebbe stata "giusta" semmai una sovrattassa sulle auto di lusso, invece si è tornati al solito aumento (di fatto generalizzato, perchè 100 hp ormai coprono tutto tranne le utilitarie) del bollo.

al di là delle questioni automobilistiche sono molto deluso da tutta l'impostazione della finanziaria (che peraltro cambia ogni mattina), e non vado oltre per motivi regolamentari. :banned)

Vorrei nn avere la scritta "moderatore" in questo momento.. :mad2) :mad2)

Doppia incul@t@... noi paghiamo + tasse per le nostre macchine dopo i sacrifici fatti x comprarle e in più paghiamo attraverso tutte le altre tasse le loro macchine extra-lusso .... ah già.... dimenticavo che con 15-20.000 euro netti/Mese non potrebbero permettersi una macchina...quindi è giusto che chiedano i soldi a noi che guadagnamo di più... :mad2) :wall)

Ma le macchine con più di 100 cv sono macchine da super ricchi, come ha sempre detto Prodi nella campagna elettorale, non aumenteremo le tasse eccetto ai super ricchi!!!
:handclap) per chi l'ha votato!!!

:jaw) come dire piove sempre sul bagnato... non se ne fa mai una buona!!!
ma poi è così difficile avanzare proposte che non siano delle enormi caxxate???poveri noi!!!
:sadomaso) :boxe) :member) :mad2) : :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe) :member) :member) :boxe)

Niente litigi politici, per favore.

Ruspy, parlano di Kw (quindi 136 CV), non CV fiscali, 100 sarebbero irraggiungibili per qualsiasi automobile.

ma dai, domani cambierà ancora :sarcastic) non sanno manco loro cosa fare, sparano a casaccio.

e lo dico da elettore di sx.

Han già cambiato idea tante volte che rendono quasi inutile parlarne, finchè la cosa non verrà veramente approvata.

Questo dimostra quanto fosse ben studiata la riforma che vogliono fare su questo argomento.

Tra l'altro al giorno d'oggi i 100 Kw sarebbero una vera presa in giro, utilitarie a parte ormai per le vetture medie è quasi diventata la soglia minima delle motorizzazioni quella, e di certo una segmento C o una D non sono le auto dei ricchi.

Mi viene il nervoso solo a pensarci, anche se mi andrebbe pure bene perchè non verrei colpito visti i miei 88 Kw.

Come come 100Kw????? o 100 CV, perchè cambia molto la cosa (almeno per me), tra l'altro ho appena preso la nasona:

3 anni d bollo gratis per 1.3 euro4 e determinate caratteristiche di emissione... (ed io evvai mi faccio una macchinina-ina cosi' i dindi risparmiati me li metto in accessori)

dopo 4gg arriva la notizia di niente bollo gratuito per mancanza fodi in finanziaria :evil: ...

ok...calma, allora mi faccio una nasona d.o.c. :A) ...detto fatto, appena fatti 600Km :p

ed adesso esce quest'altra storia della sovratassa per i 100CV (o kw non ho capito) in sù

:ignore) Ma porc... t...... di quella ......... :ignore) cheffannò nei palazzi alti? mi controlleranno il telefonino come a tanti, ma sembra che ce l'abbiano con me :mad2)

Alla fine della storia oltre all'aumento costante dei carburanti devo pagare una tassa inutile come il bollo, dico inutile perché non trovo mai parcheggio se non a pagamento e le strade fanno sempe + schifo :member)

P.S. la tassa relativa ad i suv era per un determinato peso, restavano fuori molte fuori serie ultraleggere :KO) (almeno così lessi su 4ruote)

purtroppo tutti sti cambiamenti di idea sono solo indice della volontà di alcuni di punire l'automobile in quanto tale, perchè l'automobile è cattiva mentre essere "verde" è bello

non si pongono neanche il problema di dare eventuali alternative, la vogliono punire e basta (quelle degli altri, non la propria naturalmente)

Se si parla di kw è un conto.. se si parla di cavalli è tutt'altra cosa....

la nasona 120cv ha 88Kw la 150 ne ha 110 di Kw

quindi sia che si parli di cavalli che di Kw col 150 purtroppo la sovrattassa c'è di sicuro, cambia invece il discorso per il modello con 120 cv...

Questo almeno è quanto ho capito leggendo al link postato sopra.. :ka)

Ma sicuramente rivedranno il tutto e alzeranno almeno ai 150Kw....
Speriamo in bene.

Cerco urgentemente una mappatura per portare da 103 Kw a 99 Kw la potenza della mia :inocchio), naturalmente da omologare e far trascrive sulla carta di circolazione.

switing63":1gvqujl5 ha detto:
Cerco urgentemente una mappatura per portare da 103 Kw a 99 Kw la potenza della mia :inocchio), naturalmente da omologare e far trascrive sulla carta di circolazione.

Altrimenti è solo una fregatura... poi dipende se te l'accettano.. mah...

Ci vorrebbe più chiarezza in merito all'argomento ma al momento penso che più di così nn si possa fare.. speriamo in bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.