ecco l'ultima modifica per i bolli auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
v6Boss":1fai73pu ha detto:
RIVOGLIO SILVIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prevedo aria di tempesta...... sicuramente il topic in questione sfocerà come al solito in un'accusatoria discussione politica. e come da regolamento verrà chiuso.

Tuttavia spero che ciò non accada, perchè è nell'interesse di tutti essere informati sulla questione, inquanto che lo vogliamo o no tale sovrattassa ci sarà.

c'èsoloalfa":1keny24p ha detto:
ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).

guardo io parlo per me visto che non posso rapportarmi agli altri.

Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.
Quindi io dico COL CAVOLO che sono inutili macchine con più di 80cv!!!!!

poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"

allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di 3 camicie che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di un numero telefonico che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile

anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!

@ c'èsoloalfa: dimmi la verità sei un politico? (di sinistra magari...) dai ti prego dimmi la verità perchè solo i politici che ci governano possono avere idee così stupide e pensarla così da ignoranti...

p.s.
non è un offesa eh...
anzi..
il politico al giorno d'oggi è il miglior mestiere (eccetto i calciatori...)

Purtroppo ho letto anch'io la notizia poco fa.

Pagavo un bollo già di per se alto, ora vorrò vedere a quanto ammonterà: per il momento non si è parlato di cifre, comunque credo che chi come me ha 140cv pagherà poco di più... ma attendiamo che è la cosa migliore.

Comunque vorrei chiarire che l'aumento della tassa di circolazione per le auto riguarderà i veicoli con «oltre 100 kilowatt» di potenza e non oltre i 100 cavalli vapore.

In ogni caso in linea generale le macchine con più cavalli sono anche quelle più costose quindi c'è una certa logica su questa manovra.

mancio83":3b8j1r3j ha detto:
@ c'èsoloalfa: dimmi la verità sei un politico? (di sinistra magari...) dai ti prego dimmi la verità perchè solo i politici che ci governano possono avere idee così stupide e pensarla così da ignoranti...

p.s.
non è un offesa eh...
anzi..

Mancio per te mi sa che sarà una bella batosta :?:

M.d.L. MARTIUS 140.7":2bhiqv52 ha detto:
mancio83":2bhiqv52 ha detto:

p.s.
non è un offesa eh...
anzi..

Mancio per te mi sa che sarà una bella batosta :?:

tanto sono ricco che mi frega... :asd)

:nono02)

Bio981":2r8c49kv ha detto:
c'èsoloalfa":2r8c49kv ha detto:
ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).

Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.

poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"

allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile

anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!

Comunque in Italia come in tutti i paese democratici del mondo ci sono alcuni Servizi che vengono regolati da fasce di reddito:quindi questo rientra in qualsiasi mentalità di qualsiasi parte politica.

Poi ognuno decide come gestire queste fasce.

Il bollo si paga COMUNUNQUE in base ai cavalli e questa manovra è un ulteriore modo di gestire una regola che già esisteva in realtà.

Comunque attendiamo prima di parlare, non abbiamo ancora sentito parlare di cifre per Kw: spero che saranno predisposte con una certa logica.

Chi si deve preoccupare è Mancio... quanti Kw ha precisamente la GTA?

M.d.L. MARTIUS 140.7":1s0cjqn7 ha detto:
Bio981":1s0cjqn7 ha detto:
c'èsoloalfa":1s0cjqn7 ha detto:

Comunque in Italia come in tutti i paese democratici del mondo ci sono alcuni Servizi che vengono regolati da fasce di reddito:quindi questo rientra in qualsiasi mentalità di qualsiasi parte politica.

Poi ognuno decide come gestire queste fasce.

Il bollo si paga COMUNUNQUE in base ai cavalli e questa manovra è un ulteriore modo di gestire una regola che già esisteva in realtà.

Comunque attendiamo prima di parlare, non abbiamo ancora sentito parlare di cifre per Kw: spero che saranno predisposte con una certa logica.

Chi si deve preoccupare è Mancio... quanti Kw ha precisamente la GTA?

non dico mica che NON BISOGNA pagare il bollo... dico solo che sovratassare (SOVRATASSARE) vetture maggiori di 100kw è da ebeti

salta la tassa sui Suv

Riproto una notizia di poco fa..

Finanziaria. Salta la tassa sui Suv e aumenta il bollo auto sopra i 100 cavalli

salta la tassa sui Suv

Roma, 31 ottobre 2006

Salta la sovratassa sui Suv. Al suo posto viene introdotto l'aumento del bollo sulle auto sopra i 100 cavalli fiscali. Lo ha riferito il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi, lasciando la riunione di maggioranza in corso alla Camera.

Grandi ha spiegato che l'aumento del bollo sarà differenziato e colpirà maggiormente le auto inquinanti.
Il gettito che si ricava dall'aumento del bollo per tutte le auto sopra i 100 cavalli serve a compensare la soppressione della sopratassa sui fuoristrada e una quota viene anche utilizzata come parte della copertura per gli sgravi fiscali a favore degli anziani ultrasettantacinquenni.

Il gettito aggiuntivo servirà a coprire gli aiuti ai pensionati incapienti over 75: per questa categoria la no tax area sarà di 7.750 euro, e non di 7.500 come per gli altri pensionati.

La soluzione individuata dal governo per gli over 75 farebbe dunque del tutto scomparire - come conferma Grandi - l'ipotesi di innalzare l'aliquota massima Irpef dal 43 al 45%. Non ci sarebbe comunque spazio per molte altre modifiche.

mancio83":1r12pvu6 ha detto:

p.s.
non è un offesa eh...
anzi..
No, sono un ingegnere informatico. Dire che le mie idee sono COSI' stupide, E' un'offesa. Modera i termini e di molto.

Rispondo che le uniche idee stupide sono le vostre, volete tutto e non volete dare niente, io sono coerente, ho votato a sinistra, la finanziaria mi penalizza ma non guardo solo al mio orticello guardo al bene della società e sono disposto a pagare, io che ho di +.
Se è per questo sono anche donatore a Greenpeace, e pago anche per voi che inquinate mari e fiumi.

Ma l'Italia è il paese dei "furbi", e io "furbo" in quel modo proprio non sono. Pago regolarmente le tasse anche per chi non le paga. Un giorno mi romperò le palle di farlo e me ne andrò in un altro paese, sapendo che nessuno sentirà la mia mancanza .

Comunque chiudo qua, quando uno esprime un'opinione diversa dalla massa deve per forza venir linciato, qui come da altre parti.

Re: salta la tassa sui Suv

diegran":3gg0j5n4 ha detto:
Riproto una notizia di poco fa..

Finanziaria. Salta la tassa sui Suv e aumenta il bollo auto sopra i 100 cavalli

salta la tassa sui Suv

Roma, 31 ottobre 2006

Salta la sovratassa sui Suv. Al suo posto viene introdotto l'aumento del bollo sulle auto sopra i 100 cavalli fiscali. Lo ha riferito il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi, lasciando la riunione di maggioranza in corso alla Camera. ..ecc ecc

Io non ho ancora capito.
Ma qual'è la macchina che ha 100 CAVALLI FISCALI?
Non si parla di CAVALLI VAPORE?

Due precisazioni: molti siti continuano a parlare di cavalli fiscali, altri di cavalli vapore. Ma credo che le cose esatte siano quelle di TgCom
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo333822.shtml
mentre le altre ipotesi sembrano frutto di stupidità degli autori dei pezzi, che ancora ignorano la differenza tra cavalli fiscali, cavalli vapore e kilowatt.
Seconda precisazione: discutiamo senza tirare in ballo la politica, nel senso di rinfacciare chi ha votato cosa.
Infine, proviamo a discutere senza offenderci a vicenda.
La discussione è utile, dunque non voglio chiuderla. Ma posso cominciare a cancellare i messaggi che non rispettano quelle avvertenze che stiamo postando per la terza volta!
Grazie.

casper72":29kuopl8 ha detto:
Due precisazioni: molti siti continuano a parlare di cavalli fiscali, altri di cavalli vapore. Ma credo che le cose esatte siano quelle di TgCom
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo333822.shtml
mentre le altre ipotesi sembrano frutto di stupidità degli autori dei pezzi, che ancora ignorano la differenza tra cavalli fiscali, cavalli vapore e kilowatt.
Seconda precisazione: discutiamo senza tirare in ballo la politica, nel senso di rinfacciare chi ha votato cosa.
Infine, proviamo a discutere senza offenderci a vicenda.
La discussione è utile, dunque non voglio chiuderla. Ma posso cominciare a cancellare i messaggi che non rispettano quelle avvertenze che stiamo postando per la terza volta!
Grazie.
E le offese personali dove le mettiamo (vedi mancio)? Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cancellare i miei post, tanto sono così stupidi...

Vediamo se ho capito qualcosa...

...euro 4, pagamento in singola istanza annuale, 184 Kw.

Faccio i conti della serva sulla scorta di quella proto-scansione che è stata linkata in PDF (sulla cui veridicità potrei sollevare qualche riserbo, ma per ora contiene gli unici numeri che si siano visti. SPERO siano sbagliati...)

I primi 100 Kw fanno 100 x 2,58 = 258 euro
e gli 84 Kw extra fanno 84 x 3,87 = 325 euro

totale 583 euro contro gli attuali 474. Un bel +109.

Vorrà dire che rinuncerò ad una serata con il Dudi, la Fuffi, il Cicci e il Marco (Ranzani) al Circolino... :asd)
..però almeno potrò vantarmi di essere "ricco" :lol: (o almeno essere tassato come tale).

casper72":21zmvz8t ha detto:
c'èsoloalfa":21zmvz8t ha detto:
E le offese personali dove le mettiamo (vedi mancio)? Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cancellare i miei post, tanto sono così stupidi...

L'avvertimento è per tutti! Vediamo di non fare polemiche inutili...

Per quanto me ne importa, potete dire quel che vi pare. Le polemiche NON sono inutili, perchè farsi dare dello stupido solo perchè si esprimono le proprie idee non è bello... io non ho offeso nessuno e quindi l'avvertimento per me non sussiste. Comunque chiudo qui il topic per la gioia di tutti. Fate e dite quel che vi pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.