ecco l'ultima modifica per i bolli auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho parole!! :?: :mad2)

Non bastavano le aliquote irpef, la tassa aumentata di più del 60% sulle auto aziendali (quindi okkio a chi ce l'ha ..), la tassazione delle rendite e tasse, tasse e ancora altre ca**o di tasse :swear) :swear) !!!

Ci mancava giusto l'aumento del bollo x ki supera i 100KW?!?!:KO) :evil: :swear)

E non solo dato che di base è già previsto un aumento per chi ha le macchine Euro2 ed Euro3!! :evil: :swear)

Non ho bestemmie!!! :swear)

Complimenti a chi l'ha votato! :handclap)

Alfiere147ista":2mrh77fr ha detto:
switing63":2mrh77fr ha detto:
Cerco urgentemente una mappatura per portare da 103 Kw a 99 Kw la potenza della mia :inocchio), naturalmente da omologare e far trascrive sulla carta di circolazione.

Altrimenti è solo una fregatura... poi dipende se te l'accettano.. mah...

Ci vorrebbe più chiarezza in merito all'argomento ma al momento penso che più di così nn si possa fare.. speriamo in bene...

No, stavo scherzando era solo una battuta, la cosa vera e triste è che questi sono pagati fior fior di soldi (i nostri) per fare pensate simili che non hanno alcun fondamento logico.

switing63":247jsxks ha detto:
Alfiere147ista":247jsxks ha detto:
switing63":247jsxks ha detto:
Cerco urgentemente una mappatura per portare da 103 Kw a 99 Kw la potenza della mia :inocchio), naturalmente da omologare e far trascrive sulla carta di circolazione.

Altrimenti è solo una fregatura... poi dipende se te l'accettano.. mah...

Ci vorrebbe più chiarezza in merito all'argomento ma al momento penso che più di così nn si possa fare.. speriamo in bene...

No, stavo scherzando era solo una battuta, la cosa vera e triste è che questi sono pagati fior fior di soldi (i nostri) per fare pensate simili che non hanno alcun fondamento logico.

NN l'avevo capita :sedia)

alk147":2g9t1zzr ha detto:
Niente litigi politici, per favore.

Ruspy, parlano di Kw (quindi 136 CV), non CV fiscali, 100 sarebbero irraggiungibili per qualsiasi automobile.

Quoto e ribadisco il primo punto.

Quanto al secondo, ve la dice lunga sulla serietà dell'informazione...

Attendiamo dati effettivi prima di fasciarci la testa :OK)

Secondo me è giusto

Secondo me è giustissima. 100 cv sono troppi, a che ti servono? Con 80 cavalli ci vai comodo in capo al mondo. I cavalli in + sono per passione, per piacere di guida, ma inquinano "inutilmente" e rovinano di + le strade. Che si paghi progressivamente di + è corretto, nessuno di noi dovrà rinunciare alla nasona per qualche euro di tassa. Tanto + se è progressiva.
La tassa sui SUV però dovevano lasciarla perchè a parità di cavalli sono + pesanti e quindi + pericolosi, oltrechè palesemente inutili e occupa-parcheggi.
Io di cavalli ne ho 140 ma se dovrò pagari i 50 euro in + all'anno, mi pare + che giusto. E non nuoto nell'oro. Ma bisogna essere coerenti...

Re: Secondo me è giusto

c'èsoloalfa":x4hkb9nt ha detto:
Secondo me è giustissima. 100 cv sono troppi, a che ti servono? Con 80 cavalli ci vai comodo in capo al mondo. Quelli in + sono una passione, un hobby, ma tutto sommato un lusso "inutile" e inquinante. Che si paghi progressivamente di + è giustissimo, nessuno di noi dovrà rinunciare alla nasona per qualche euro di tassa. Tanto + se è progressiva.
La tassa sui SUV però dovevano lasciarla perchè a parità di cavalli sono + pesanti e quindi + pericolosi, oltrechè palesemente inutili e occupa-parcheggi.
Io di cavalli ne ho 140 ma se dovrò pagari i 50 euro in + all'anno, mi pare + che giusto. E non nuoto nell'oro. Ma bisogna essere coerenti...

raga vi confesso una cosa ma nn ditela a nessuno:

io ho un'auto da oltre 100cv...

sono ricco!!!eheheh!!!ricchissimo!!! :rotolo) :culo) :D :sedia)

vabbè a parte gli scherzi, io sono di destra , ma a me sembra che si stiano allargando troppo.....qst già lo hanno fatto notare anche le iene...ricordate il servizio sulle barche ? = a sto discorso...mah...speriamo che inizino a fare cose decenti

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

A tutti quelli che hanno votato questo governo per "antipatia" verso Berlusconi

Quelli che invece l'hanno votato perchè credono negli ideali del centro sinistra italiano non posso che dire :bravo)

c'èsoloalfa":1ytw987e ha detto:
Secondo me è giustissima. 100 cv sono troppi, a che ti servono? Con 80 cavalli ci vai comodo in capo al mondo. I cavalli in + sono per passione, per piacere di guida, ma inquinano "inutilmente" e rovinano di + le strade. Che si paghi progressivamente di + è corretto, nessuno di noi dovrà rinunciare alla nasona per qualche euro di tassa. Tanto + se è progressiva.

Da quando le auto + hanno cavalli, + rovinano le strade?! :thk)

A me sembra più logico invece far pagare di più i mezzi vecchi, perchè sono sicuro inquini meno la mia tdi 150 cv che la vecchia panda 750 da 45 cv!!!
Sto governo sta mettendo tasse su tasse, sta facendo tagli su tagli, che vergogna!!!!

2 DICEMBRE: TUTTI IN PIAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'èsoloalfa":3c5s8ywr ha detto:
Secondo me è giustissima. 100 cv sono troppi, a che ti servono? Con 80 cavalli ci vai comodo in capo al mondo. I cavalli in + sono per passione, per piacere di guida, ma inquinano "inutilmente" e rovinano di + le strade.
Rovinano le strade?

Inquinano di più?
Sarei proprio curioso di vedere tra una Stilo 1.2 e una 1.8 quale consuma di più se usata sfruttando esattamente gli 80 CV di cui sopra.

80 CV sono più che sufficienti, a 130 Km/h ne usiamo circa la metà, ma come spinge un motore da soli 80 CV rispetto ad uno che ne ha il doppio?

E' anche più sicuro quello che consente di avere una riserva di potenza.

Il tuo discorso in teoria non fa una piega, in pratica non è vero.

Visti gli altri accenni, lasciate la politica fuori dalla discussione o cancello i messaggi senza pensarci troppo.

Il discorso è generale.. una legge deve imporre qualcosa a una classe di persone. E ci sarà sempre il caso particolare di quello che è penalizzato dalla legge e non se lo può permettere. Ma è lo stesso motivo per cui, ad esempio, si dà la patente a 18 anni. C'è gente che a 18 anni ha il cervello di 2, ed è un pericolo pubblico, ma anche quelli prenderanno la patente, perchè IN MEDIA la maggioranza delle persone avrà cervello a quell'età.
Mediamente, chi ha il suv non gli pesano i 100 euro in + all'anno, ed è giusto che li paghi perchè ha un lusso che impatta sull'ambiente e quindi sulla società. Stessa cosa chi ha + di 100 cv: non è ricco, come non sono ricco io, ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso). Quindi è giusto che il danno che fai all'ambiente lo paghi, me compreso. Io ammetto che i 140 cv sono inutili, però mi piacciono e sono disposto a pagare i 20 euro, i 50 euro in + all'anno. Dovrò rinunciare a qualche altra cosa, e va bene. Non è che se paghi un po' + di tasse "sei ricco".

L'unica cosa sicura è che codesto sottosegretario avrebbe fatto meglio a tacere, sino a quando la proposta non è legge a causa dei "sentito dire" e delle dichiarazioni si sta alzando un polverone formidabile (su cui non c'è nessuna garanzia: come qualcuno ha giustamente fatto notare magari domani cambia di nuovo tutto).

alk147":2hz7lk8a ha detto:
c'èsoloalfa":2hz7lk8a ha detto:
Secondo me è giustissima. 100 cv sono troppi, a che ti servono? Con 80 cavalli ci vai comodo in capo al mondo. I cavalli in + sono per passione, per piacere di guida, ma inquinano "inutilmente" e rovinano di + le strade.
Rovinano le strade?

Inquinano di più?
Sarei proprio curioso di vedere tra una Stilo 1.2 e una 1.8 quale consuma di più se usata sfruttando esattamente gli 80 CV di cui sopra.

80 CV sono più che sufficienti, a 130 Km/h ne usiamo circa la metà, ma come spinge un motore da soli 80 CV rispetto ad uno che ne ha il doppio?

E' anche più sicuro quello che consente di avere una riserva di potenza.

Il tuo discorso in teoria non fa una piega, in pratica non è vero.

Visti gli altri accenni, lasciate la politica fuori dalla discussione o cancello i messaggi senza pensarci troppo.
Secondo me è proprio il tuo discorso che è vero in teoria ma non in pratica... chi ha un 1.8 o un 2.0 in media NON ci va a 130 fisso in quinta, ma tira un po' le marce, ci fa una guida brillante... E inquina e consuma + del 1.2. Per esperienza, ci vuole poco.

Se vogliamo si può spostare dagli 80 ai 100 cv per venire incontro al discorso tuo, ma alla fine, arrivi sempre a una cilindrata che è del tutto inutile.

Di politico qua non c'è niente, è un discorso in generale. Se vuoi cancellare i post, nulla in contrario cmq.

c'èsoloalfa":1392j46x ha detto:

Beh, se parliamo di inquinamento credo che sia giusto che chi più inquina più paghi, l'aria poi la respiriamo tutti, allora per fare una cosa del genere per me dovresti abolire la tassa di possesso e sostituira con una maggiore accisa sul carburante, più benzina/gasolio acquisti e bruci nel motore più CO, CO2, NOx, HC, PM10 e quant'altro esce dal tubo di scarico e inquini, più paghi, bisogna poi vedere su che auto si impiega quel motore, 150 Cv su una 159 sono necessari per muoverla agevolmente mentre 130 su una Punto come dici tu sono per passione non certo per necessità, ne potrebbero bastare meno. Capisci secondo me ci sarebbero troppi distinguo nel fissare un limite di Cv che vada bene per tutte le auto in circolazione, è più semplice mettere un imposta sui carburanti/combustibili, questo ti invoglierebbe a usare la macchina quando necessario e con giudizio perché più pesti col piede inutilmente più ti aumenteresti il bollo.

v6Boss":3qrwm8ek ha detto:
c'èsoloalfa":3qrwm8ek ha detto:

Da quando le auto + hanno cavalli, + rovinano le strade?! :thk)

A me sembra più logico invece far pagare di più i mezzi vecchi, perchè sono sicuro inquini meno la mia tdi 150 cv che la vecchia panda 750 da 45 cv!!!
Sto governo sta mettendo tasse su tasse, sta facendo tagli su tagli, che vergogna!!!!

2 DICEMBRE: TUTTI IN PIAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un discorso politico, e come si faceva notare, lasciamo fuori la politica. Non credo che il 150cv inquini meno del vecchio pandino, anche se sarebbe giusto tassare anche i vecchi Euro 0 e Euro 1. Ad ogni modo, se hai + cavalli, in media l'auto è + grossa e pesante, ha ruote + larghe, fa + attrito etc. Non pensate a un'auto sola, è sempre lo stesso discorso, ma alla media di milioni di auto.

switing63":3h2bbceh ha detto:
c'èsoloalfa":3h2bbceh ha detto:

Beh, se parliamo di inquinamento credo che sia giusto che chi più inquina più paghi, l'aria poi la respiriamo tutti, allora per fare una cosa del genere per me dovresti abolire la tassa di possesso e sostituira con una maggiore accisa sul carburante, più benzina/gasolio acquisti e bruci nel motore più CO, CO2, NOx, HC, PM10 e quant'altro esce dal tubo di scarico e inquini, più paghi, bisogna poi vedere su che auto si impiega quel motore, 150 Cv su una 159 sono necessari per muoverla agevolmente mentre 130 su una Punto come dici tu sono per passione non certo per necessità, ne potrebbero bastare meno. Capisci secondo me ci sarebbero troppi distinguo nel fissare un limite di Cv che vada bene per tutte le auto in circolazione, è più semplice mettere un imposta sui carburanti/combustibili, questo ti invoglierebbe a usare la macchina quando necessario e con giudizio perché più pesti col piede inutilmente più ti aumenteresti il bollo.

Mmm... è un discorso interessante. Ritengo comunque che la tassa sui combustibili in italia sia già abbastanza alta, oppure bisognerebbe alzare la percentuale di tassazione e diminuire i guadagni dei "poveri" petrolieri...
Se ci pensi poi, essendo già quasi tutte tasse il prezzo dei combustibili, è già come dici tu, + inquini + paghi...
Bisognerebbe mettere in pratica il discorso del calmiere... prezzo uguale per tutti i gestori, se il prezzo sale oltre una certa cifra, ci rimette lo stato, se scende, lo stato ci guadagna. Di sicuro poi i petrolieri avranno qualche yacht in meno e lo stato un po' di soldi in +, sperando che siano ben utilizzati... Ops scusate sto andando OT, chiudo... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.