ragazzi poi non dite che non sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..sabato ritiro la 159 mjet 150cv...
marco1974":ost3hqmr ha detto:ragazzi poi non dite che non sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..sabato ritiro la 159 mjet 150cv...
c'èsoloalfa":1wfcj7gj ha detto:casper72":1wfcj7gj ha detto:c'èsoloalfa":1wfcj7gj ha detto:E le offese personali dove le mettiamo (vedi mancio)? Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cancellare i miei post, tanto sono così stupidi...
L'avvertimento è per tutti! Vediamo di non fare polemiche inutili...
Per quanto me ne importa, potete dire quel che vi pare. Le polemiche NON sono inutili, perchè farsi dare dello stupido solo perchè si esprimono le proprie idee non è bello... io non ho offeso nessuno e quindi l'avvertimento per me non sussiste. Comunque chiudo qui il topic per la gioia di tutti. Fate e dite quel che vi pare.
ma i tuoi conti non li capisco...DriftSK":2w68m7tr ha detto:Vediamo se ho capito qualcosa...
...euro 4, pagamento in singola istanza annuale, 184 Kw.
Faccio i conti della serva sulla scorta di quella proto-scansione che è stata linkata in PDF (sulla cui veridicità potrei sollevare qualche riserbo, ma per ora contiene gli unici numeri che si siano visti. SPERO siano sbagliati...)
I primi 100 Kw fanno 100 x 2,58 = 258 euro
e gli 84 Kw extra fanno 84 x 3,87 = 325 euro
totale 583 euro contro gli attuali 474. Un bel +109.
Vorrà dire che rinuncerò ad una serata con il Dudi, la Fuffi, il Cicci e il Marco (Ranzani) al Circolino... :asd)
..però almeno potrò vantarmi di essere "ricco" :lol: (o almeno essere tassato come tale).
QUOTO.Bio981":2rjeypm5 ha detto:c'èsoloalfa":2rjeypm5 ha detto:ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).
guardo io parlo per me visto che non posso rapportarmi agli altri.
Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.
Quindi io dico COL CAVOLO che sono inutili macchine con più di 80cv!!!!!
poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"
allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di 3 camicie che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di un numero telefonico che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile
anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!
ruspy":303ss3hk ha detto:Salta tassa sui Suv, aumenta il bollo
Via dalla Finanziaria la tassa sui suv. Ci sarà invece un aumento, nel quale saranno compresi anche i suv, per il bollo per le auto dai 100 cavalli in su. L'aumento sarà graduale all'aumentare dei cavalli. Lo ha annunciato il sottosegretario Alfiero Grandi, uscendo dalla riunione con la maggioranza. Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per gli over 75
da corriere .it
siamo sistemati tutti! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Non mi interessa. Non mi abbasso a rispondere + al tuo livello.Comunque fai a tuo modo se credi che le cose andranno sempre meglio, sei in buona compagnia.Per favore non chiamarmi + in causa.Ripeto per l'ultima volta (forse in assoluto sul forum): NON sono un politico, ma un ingegnere, e non faccio politica nè voglio farla mai.mancio83":kyk8irxf ha detto:QUOTO.Bio981":kyk8irxf ha detto:c'èsoloalfa":kyk8irxf ha detto:ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).
guardo io parlo per me visto che non posso rapportarmi agli altri.
Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.
Quindi io dico COL CAVOLO che sono inutili macchine con più di 80cv!!!!!
poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"
allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di 3 camicie che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di un numero telefonico che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile
anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!
e poi ci chiediamo perchè in italia c'è un evasione fiscale da paura...
PERCHE' SIAMO POLITICAMENTE ARRETRATI...
le tasse dovremmo essere CONTENTI di pagarle perchè dovrebbero servire a darci dei servizi...
io dovrei essere felice di pagare + bollo perchè con quei soldi mi fanno le strade ancora + dritte e perfette...
altre tasse per la sanità...
etc..
invece in Italia NON E' COSI'!!!
so che quei soldi verrano mangiati...
e le strade continueranno a stare in stato di abbandono...
per questo trovo arretrate le tue idee soloalfa...perchè non hai capito che in italia i soldi di tasse in + non vengono usati per i giusti fini...!!!!
quindi l'unica è RIDURLE e lasciare che la gente si paghi tutto da sè...
e lasciare solo il minimo...
ad esempio io e la mia famiglia paghiamo un botto di tasse l'anno...
anche per il sistema sanitario...
che però quando mi serve NON SERVE...
ora devo operarmi e lo devo fare privatamente...
perchè senò mi dovrei mettere in attesa e operarmi chissà fra quanto tempo, chissà in mano a chi...e chissà in quale sudicio ospedale...
e intanto io pago le tasse x gli altri e doppiamente ogni cosa che serve a me la pago di nuovo...
ed è così per tutto..
compro l'auto..
pago una rc folle.
benzina che aumenta sempre...(ma la qualità scende invece...)
bollo...
e poi??
le strade fanno schifo...
i parcheggi li pago a parte OVUNQUE (quando li trovo...)
e l'auto la metto sempre in garage privati a 5 euro l'ora... :KO)
perchè?
PERCHE' SIAMO IN ITALIA...il paese dei balocchi...!!!
WELCOME TO ITALY... :welcome) AND GOOD LUCK!