ecco l'ultima modifica per i bolli auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'èsoloalfa":1wfcj7gj ha detto:
casper72":1wfcj7gj ha detto:
c'èsoloalfa":1wfcj7gj ha detto:
E le offese personali dove le mettiamo (vedi mancio)? Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cancellare i miei post, tanto sono così stupidi...

L'avvertimento è per tutti! Vediamo di non fare polemiche inutili...

Per quanto me ne importa, potete dire quel che vi pare. Le polemiche NON sono inutili, perchè farsi dare dello stupido solo perchè si esprimono le proprie idee non è bello... io non ho offeso nessuno e quindi l'avvertimento per me non sussiste. Comunque chiudo qui il topic per la gioia di tutti. Fate e dite quel che vi pare.

ho solo detto che per me sei un politico (o almeno potresti fare carriera...fidati...) perchè certe idee IMHO non stanno nè in cielo nè in terra...sono proprio idee da politico (di sinistra magari...) perchè allora tassatemi anche il cellulare + costoso o la tv da 70"...
le thesis blindate 3.2. V6 del governo quanto pesano? e quanto consumano?
:scratch)
io il bollo non lo pago ho deciso...
tanto le strade in questo schifo di città fanno cagare e i parcheggi sono a pagamento tutti...
perchè regalare altri soldi a voi politici? :shrug03)
:D

DriftSK":2w68m7tr ha detto:
Vediamo se ho capito qualcosa...

...euro 4, pagamento in singola istanza annuale, 184 Kw.

Faccio i conti della serva sulla scorta di quella proto-scansione che è stata linkata in PDF (sulla cui veridicità potrei sollevare qualche riserbo, ma per ora contiene gli unici numeri che si siano visti. SPERO siano sbagliati...)

I primi 100 Kw fanno 100 x 2,58 = 258 euro
e gli 84 Kw extra fanno 84 x 3,87 = 325 euro

totale 583 euro contro gli attuali 474. Un bel +109.

Vorrà dire che rinuncerò ad una serata con il Dudi, la Fuffi, il Cicci e il Marco (Ranzani) al Circolino... :asd)
..però almeno potrò vantarmi di essere "ricco" :lol: (o almeno essere tassato come tale).
ma i tuoi conti non li capisco...
io so che qui a napoli il bollo della gta costa quasi 900 euro...
ma cambia di regione in regione per caso?? :scratch)

Bio981":2rjeypm5 ha detto:
c'èsoloalfa":2rjeypm5 ha detto:
ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).

guardo io parlo per me visto che non posso rapportarmi agli altri.

Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.
Quindi io dico COL CAVOLO che sono inutili macchine con più di 80cv!!!!!

poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"

allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di 3 camicie che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di un numero telefonico che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile

anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!
QUOTO.

e poi ci chiediamo perchè in italia c'è un evasione fiscale da paura...
PERCHE' SIAMO POLITICAMENTE ARRETRATI...
le tasse dovremmo essere CONTENTI di pagarle perchè dovrebbero servire a darci dei servizi...
io dovrei essere felice di pagare + bollo perchè con quei soldi mi fanno le strade ancora + dritte e perfette...
altre tasse per la sanità...
etc..
invece in Italia NON E' COSI'!!!
so che quei soldi verrano mangiati...
e le strade continueranno a stare in stato di abbandono...
per questo trovo arretrate le tue idee soloalfa...perchè non hai capito che in italia i soldi di tasse in + non vengono usati per i giusti fini...!!!!
quindi l'unica è RIDURLE e lasciare che la gente si paghi tutto da sè...
e lasciare solo il minimo...
ad esempio io e la mia famiglia paghiamo un botto di tasse l'anno...
anche per il sistema sanitario...
che però quando mi serve NON SERVE...
ora devo operarmi e lo devo fare privatamente...
perchè senò mi dovrei mettere in attesa e operarmi chissà fra quanto tempo, chissà in mano a chi...e chissà in quale sudicio ospedale...
e intanto io pago le tasse x gli altri e doppiamente ogni cosa che serve a me la pago di nuovo...
ed è così per tutto..
compro l'auto..
pago una rc folle.
benzina che aumenta sempre...(ma la qualità scende invece...)
bollo...
e poi??
le strade fanno schifo...
i parcheggi li pago a parte OVUNQUE (quando li trovo...)
e l'auto la metto sempre in garage privati a 5 euro l'ora... :KO)

perchè?
PERCHE' SIAMO IN ITALIA...il paese dei balocchi...!!!
WELCOME TO ITALY... :welcome) AND GOOD LUCK!

Purtoppo le polemiche sono inevitabili...questa manovra finaziaria è stata fatta per compiacere l'estrema sinistra è evidente!!!

Volete un altro brillante esempio?

La Tassa sull'auto aziendale. Si passa dal 30% al 50% se non di più per una percorrenza di 15.000Km annui...vuol dire che si pagheranno 7500Km moltiplicati per il costo chilometrico ACI.
Nel MIO caso dai 164euri che già prima versavo a Prodi (dato che la legge la fece lui all'epoca già col suo primo governo) passerò a versare almeno 280eu mensili!!! :evil: :swear) :swear)
E forse sarà pure retroattiva!! :eek:hmamma) :evil:

Vorrei proprio sapere quanto gli cuba allo stato tassare i veicoli aziendali, dato che non saremo in 10milioni di italiani ad avercela!! :evil: :evil:

E' evidente che queste tassazioni sono in linea con la filosofia comunista!
Della serie l'operaio della catena di montaggio non ce l'ha, tu si e quindi paghi!

Peccato che avere l'auto aziendale non significa essere ricchi o essere dei signori!! E un MEZZO DI LAVORO e me toccherà sborsare una cifra assurda!!! :eek:hmamma)

Purtroppo aveva ragione berlusca... :nono02) :wall)

ULTIMO AVVISO

Basta con i riferimenti alla politica, a chi aveva torto o ragione, alle filosofie comuniste o fasciste.
Dato che si scarseggia nella discussione tecnica, nessuno conosce il sistema di tassazione sull'auto dei paesi esteri? Così magari guardiamo anche in casa altrui e poi facciamo paragoni senza basarci sui luoghi comuni della politica.
Un'altra connotazione politica in una frase e addio discussione...

Secondo voi quanto pagherà di superbollo quella famiglia di 5 zingari su un Ducato senza marmitta che fumava bianco tipo discoteca in mezzo alla SS24 direz. Torino?

......... e poi dicono che gli onesti non si devono arrabbiare...... :member)

Queste discussioni portano solo a litigi politici.... quindi non esprimo mie opinioni contro questo governo... tanto so come va a finire.

Che dire... la maggioranza lo ha votato... e ora tocca a noi tenercelo.

Vedo questa tassa un po ingiusta.... magari sopra i 200cv si potrebbe iniziare a tassare, ricordiamoci che più nessuno gira con la 500 da 30cv e che un semplice operaio con una stilo, 147, serie1 1.9 diesel varca benissimo questa soglia.

ruspy":303ss3hk ha detto:
Salta tassa sui Suv, aumenta il bollo
Via dalla Finanziaria la tassa sui suv. Ci sarà invece un aumento, nel quale saranno compresi anche i suv, per il bollo per le auto dai 100 cavalli in su. L'aumento sarà graduale all'aumentare dei cavalli. Lo ha annunciato il sottosegretario Alfiero Grandi, uscendo dalla riunione con la maggioranza. Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per gli over 75

da corriere .it

siamo sistemati tutti! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Quoto il primo post di Ruspy per non dimenticare la finalità dell'intervento in oggetto, data la necessità di recuperare soldi per aumentare a 7.750 euro la no tax area per gli over 75 è giusto intervenire sul bollo auto?

Considerando che a questo punto della finanziaria taglia alle spese era un po tardi per pianificarli si è scelta la via piu breve (la tassa) ma che colpisce un po a pioggia quasi tutti indistintamente dal reddito.

Io non lo so se sia stata la scelta giusta, trovo fastidioso che l'automobilistà venga tartassato con la scusa populista che inquina, avrei preferito che si agisse sulle pensioni di chi quadagna di piu per riequilibrare lo scompenso.

Attenzione!!!!

La tassazione sulle auto viene sempre effettuata su base kiloWatt!!!!!

Ogni riferimento a cv o cv fiscali (usati solo più dalle assicurazioni) è privo di logica e fondamento.

Non si può fare un discorso sensato perchè di sensato non c'è niente in questa ennesima truffa ai nosti danni.

mi associo ai complimenti per chi ha votato questo governo :OK)

siete i numeri 1!! continuate a farvi prendere per i fondelli..

p.s. non potete continuare a chiedere di non fare riferimenti politici perchè è impossibile e quindi chiudete tutti i topic riguardanti l'argomento

mancio83":kyk8irxf ha detto:
Bio981":kyk8irxf ha detto:
c'èsoloalfa":kyk8irxf ha detto:
ma è obiettivamente inutile avere un'auto oltre i 70-80 cv, solo per spostarsi. Consuma di +, costa di +, e non ti porta + veloce (a meno che non sei un pazzo sa 200 fissi in autostrada, ma quello è un altro discorso).

guardo io parlo per me visto che non posso rapportarmi agli altri.

Abito in Valle d'Aosta e qui abbiamo l'autostrada ed UNA sola strada principale che collega le stazioni principali della regione. Ogni giorno (se non fai autostrada, che è la più cara del mondo credo quella valdostana) ti becchi tir, camion, api, trattori, nonni e chi più ne ha più ne metta che percorrono la statale a 50km/h creando code parecchio lunghe per quasi tutta la regione. Se avessi a disposizione 70-80 cavalli (al posto dei 150 che effettivamente ho) mi farei tutto il tragitto a 50km/h arrivando poi sempre in ritardo perchè non posso azzardare quasi manco un sorpasso! Coi miei 150 cv le code vengono superate in media in 2-3 minuti approfittando dei rettilinei.
Quindi io dico COL CAVOLO che sono inutili macchine con più di 80cv!!!!!

poi che cavolo di discorso è? Se ce lo possiamo permettere oggi perchè dobbiamo rischiare di non potercelo permettere domani? Si sta parlando di automobili, mica di briciole... gente che ha investito almeno 15.000 euro e non è che dice "vabbè, la butto e me ne compro un'altra"

allora già che ci siamo tassiamo quelli che hanno tv maggiori di 28" che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di 3 camicie che sono inutili
tassiamo quelli che hanno più di un numero telefonico che sono inutili
tassiamo quelli che hanno elettrodomestici di ultima generazione che la stragrande maggioranza è inutile

anzi, già che ci siamo... tassiamo quelli che cagano molle che perdono solo tempo in cesso! :mad2) w chi caga duro!!!!
QUOTO.

e poi ci chiediamo perchè in italia c'è un evasione fiscale da paura...
PERCHE' SIAMO POLITICAMENTE ARRETRATI...
le tasse dovremmo essere CONTENTI di pagarle perchè dovrebbero servire a darci dei servizi...
io dovrei essere felice di pagare + bollo perchè con quei soldi mi fanno le strade ancora + dritte e perfette...
altre tasse per la sanità...
etc..
invece in Italia NON E' COSI'!!!
so che quei soldi verrano mangiati...
e le strade continueranno a stare in stato di abbandono...
per questo trovo arretrate le tue idee soloalfa...perchè non hai capito che in italia i soldi di tasse in + non vengono usati per i giusti fini...!!!!
quindi l'unica è RIDURLE e lasciare che la gente si paghi tutto da sè...
e lasciare solo il minimo...
ad esempio io e la mia famiglia paghiamo un botto di tasse l'anno...
anche per il sistema sanitario...
che però quando mi serve NON SERVE...
ora devo operarmi e lo devo fare privatamente...
perchè senò mi dovrei mettere in attesa e operarmi chissà fra quanto tempo, chissà in mano a chi...e chissà in quale sudicio ospedale...
e intanto io pago le tasse x gli altri e doppiamente ogni cosa che serve a me la pago di nuovo...
ed è così per tutto..
compro l'auto..
pago una rc folle.
benzina che aumenta sempre...(ma la qualità scende invece...)
bollo...
e poi??
le strade fanno schifo...
i parcheggi li pago a parte OVUNQUE (quando li trovo...)
e l'auto la metto sempre in garage privati a 5 euro l'ora... :KO)

perchè?
PERCHE' SIAMO IN ITALIA...il paese dei balocchi...!!!
WELCOME TO ITALY... :welcome) AND GOOD LUCK!
Non mi interessa. Non mi abbasso a rispondere + al tuo livello.Comunque fai a tuo modo se credi che le cose andranno sempre meglio, sei in buona compagnia.Per favore non chiamarmi + in causa.Ripeto per l'ultima volta (forse in assoluto sul forum): NON sono un politico, ma un ingegnere, e non faccio politica nè voglio farla mai.

Perfetto, possiamo chiudere qui.

@c'èsoloalfa: non è il tuo post la causa della chiusura del topic. Comunque avevo detto chiaramente di usare i PVT

@ayrtonmagic: io invece credo che sia possibile discutere senza tirare in ballo la politica ed evitando certe affermazioni.

E mi pare che di avvertimenti ne avessimo messi parecchi, senza contare tutti gli inviti da parte di altri utenti e soci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.