Ecco le foto della mia 147! CONSIGLIO SU DOPPIO DIN

Alfetto Q2":2xxa48c3 ha detto:
maxtor":2xxa48c3 ha detto:
Alfetto Q2":2xxa48c3 ha detto:
Proprio un bellissimo lavoro :nod) :OK) E che risultato :color)


sono proprio contento...non vedo l'ora di montarle anche dietro!!
Ma prendendo la corrente tutta dalla plafoniera nn si rischia nulla?


Alfetto io non ho fatto dimensionamenti degli assorbimenti...ma di certo i led assorbono davvero pochissimo...tenendo conto che tra l'altro la plafoniera non sta sempre accesa...gli assorbimenti di un singolo led sono pari a qualche decimo di milliampere!
 
Ma se li volessi anche io quellie plafoniere nel battitacco???? :elio)

p.s. come hai fatto a far assrivare i fili fino al battitacco? hai smontato tutto il montante?
 
HarryJTDm":2ps40dx0 ha detto:
Ma se li volessi anche io quellie plafoniere nel battitacco???? :elio)

p.s. come hai fatto a far assrivare i fili fino al battitacco? hai smontato tutto il montante?


guarda io credo sia fattibile...ma bisogna parlare con l'artigiano e certamente non per 2 coppie di plafoniere e basta...i cavi li ho passati dalla plafoniera smontanto il montante anteriore (ad incastro) e il battitacco...ti assicuro che è piu semplice a farlo che a spiegarlo...

per quanto riguarda l'alimentazione dei led nel cassettino l'ho presa dall'accendisigari!
 
maxtor sto provando anche io a montare i led sul portaoggetti...ma tu hai dovuto smontare il tunnel? i fori per le sedi led come li hai realizzati? :scratch)
 
gabry3x":kkhsje3t ha detto:
maxtor sto provando anche io a montare i led sul portaoggetti...ma tu hai dovuto smontare il tunnel? i fori per le sedi led come li hai realizzati? :scratch)


no gabry...ho smontato solo la pelle del cambio e le due viti infondo al portaoggetti...non ho fatto sedi per i led nella parte alta del cassetto c'è una fessura...li ho semplicemnte incastrati li! ;)
 
maxtor":1051iykq ha detto:
gabry3x":1051iykq ha detto:
maxtor sto provando anche io a montare i led sul portaoggetti...ma tu hai dovuto smontare il tunnel? i fori per le sedi led come li hai realizzati? :scratch)


no gabry...ho smontato solo la pelle del cambio e le due viti infondo al portaoggetti...non ho fatto sedi per i led nella parte alta del cassetto c'è una fessura...li ho semplicemnte incastrati li! ;)

si ho fatto anche io cosi :) anzi io ho smontato tutta la plancia,poi ho forato la plastica sopra e ho inserito i led con resistenza integrata.. poi fotizzo anche io ;)
 
gabry3x":5ofddgev ha detto:
maxtor":5ofddgev ha detto:
gabry3x":5ofddgev ha detto:
maxtor sto provando anche io a montare i led sul portaoggetti...ma tu hai dovuto smontare il tunnel? i fori per le sedi led come li hai realizzati? :scratch)


no gabry...ho smontato solo la pelle del cambio e le due viti infondo al portaoggetti...non ho fatto sedi per i led nella parte alta del cassetto c'è una fessura...li ho semplicemnte incastrati li! ;)

si ho fatto anche io cosi :) anzi io ho smontato tutta la plancia,poi ho forato la plastica sopra e ho inserito i led con resistenza integrata.. poi fotizzo anche io ;)

grande gabri! complimenti!
voglio vedere anche io il tuo risultato!
 
foto consumi!

12122010031.jpg

12122010034.jpg

12122010035.jpg

17122010036.jpg



che ne dite dei consumi? considerate che ho le termiche e che ho vaiggiato sempre a temperature mai sopra i 6 gradi!
al di là del cbd...guardate sotto i km totali...l'ho azzerato quando ho fatto il pieno e ancora nn era neppure a secco!
 
il viaggio è stato fatto da pesaro fino a bolzano e ritorno (con giri vari tra bressanone e merano) l'ultima foto dove vedete gli 8 gradi di temperatura è stata scattata a pesaro!
 
gabry3x":329a7a4l ha detto:
la velocità media è imbarazzante...la mia è di BEN 25km/h :lol:

complimenti bel consumo :OK)


infatti è a prova che non sono andato pianissimo e che comunque ho fatto un percorso misto...e ho anche notato che con le termiche consuma di piu!
devo ringraziare il mio mappatore...ha fatto un ottimo lavoro!
 
il consumo effettivo è buono, stai sui 17 circa..
lascia perdere il body computer sopratutto visto che hai fatto una mappa.
solitamente tutti i mappatori toccano mappe che non entrano nel calcolo dell'ecu, con la conseguenza che si inietta più gasolio senza che l'ecu ne venga a conoscenza, quindi in base ai parametri vecchi tu premi il pedale es del 10% e ti segna 17km/l ma in realtà invece che iniettare 25mg di gasolio ne inietti 30mg e quindi stai consumando di più anche se la centralina non lo sa ;)

comunque i consumi sono buoni lostesso!!! :nod) :OK)
 
huntersub84":2hr343lu ha detto:
il consumo effettivo è buono, stai sui 17 circa..
lascia perdere il body computer sopratutto visto che hai fatto una mappa.
solitamente tutti i mappatori toccano mappe che non entrano nel calcolo dell'ecu, con la conseguenza che si inietta più gasolio senza che l'ecu ne venga a conoscenza, quindi in base ai parametri vecchi tu premi il pedale es del 10% e ti segna 17km/l ma in realtà invece che iniettare 25mg di gasolio ne inietti 30mg e quindi stai consumando di più anche se la centralina non lo sa ;)

comunque i consumi sono buoni lostesso!!! :nod) :OK)

beh...se quello che dici fosse vero del tutto io consumerei piu adesso che prima...
e invece io con la mappa faccio tranquillamente più di 70 km in più a pieno...con la differenza che se schiaccio sul pedale adesso vado veramente tanto!
 
garantisco che quello che dico è vero. il fatto che tu consumi di meno è di rimbalzo...
ti spiego anche il perchè
con la mappa originale per arrivare al quel regime di rotazione, a quella data velocità hai bisogno di tenere premuto sull'acceleratore per x secondi
con la mappa modificata bene, si riesce a dare un erogazione differente al motore e per ottenere lostesso risultato si impiega meno tempo
quindi perchè si consuma di meno? perchè per ottenere lostesso risultato si schiaccia meno sull'acceleratore
però se tu colleghi una diagnosi prima della mappa e dopo la mappa...scoprirai che a parità di posizione pedale consumerai di più di quello che consumi con la mappa originale.

quindi sintetizzando con una mappatura fatta con criterio miglirando l'erogazione si riesce ad ottenere lostesso risultato con meno richiesta di carburante quindi nel globale scende il consumo, però nel momento in cui si richiede la stessa posizione pedale acceleratore con una mappa si consuma di più
prova a fare 10 giri in pista con e senza mappa ;)
 
huntersub84":1y9ge95z ha detto:
garantisco che quello che dico è vero. il fatto che tu consumi di meno è di rimbalzo...
ti spiego anche il perchè
con la mappa originale per arrivare al quel regime di rotazione, a quella data velocità hai bisogno di tenere premuto sull'acceleratore per x secondi
con la mappa modificata bene, si riesce a dare un erogazione differente al motore e per ottenere lostesso risultato si impiega meno tempo
quindi perchè si consuma di meno? perchè per ottenere lostesso risultato si schiaccia meno sull'acceleratore
però se tu colleghi una diagnosi prima della mappa e dopo la mappa...scoprirai che a parità di posizione pedale consumerai di più di quello che consumi con la mappa originale.

quindi sintetizzando con una mappatura fatta con criterio miglirando l'erogazione si riesce ad ottenere lostesso risultato con meno richiesta di carburante quindi nel globale scende il consumo, però nel momento in cui si richiede la stessa posizione pedale acceleratore con una mappa si consuma di più
prova a fare 10 giri in pista con e senza mappa ;)



nulla in contrario...piu schiacci e piu consumi
ma a velocità di codice
sia in autostrada che nelmisto consumo meno!
 
Top