Ecco i led x targa/posizioni senza resistenze!

Ciao ragazzi, da 5 giorna che ho messo i led alla targa ed oggi ho montato le posizioni a led 6000 K devo dire che sono davvero stupendi, all'inizio mi sono preoccupato xkè un led sia ccendeva e spegnava forse nn faceva bene contatto ma ora speriamo tutto apposto, avevo già i led di posizione ma si era fulminato uno, oggi sono arrivati e li ho cambiati entrambi, cmq appena ho tempo faccio le foto alla targa e alle posizioni.

P.S. Ragazzi, per la retromarcia quale led posso acquistare magari senza dover mettere la resistenza? ora come esterni ho solo la luce della retro gialla vorrei cambiarla. Grazieee :ubriachi) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
già che si nomina la retro anche a me interessa la questione retro xke in quanto a luce non è un granché cmq oggi ho provato a metterle nelle posizioni e non mi sembrano un granché men che meno nelle portiere come luce pozzanghera(meglio quelle direzionali frontali) rimangono secondo me fenomenali nella targa!
 
sto raggiungendo livelli di esaurimento assurdi grazie alle lampade che mi si fulminano in continuazione, l'elettrauto dice che non c'è nulla che non vada intanto ieri dopo soli 15 giorni mi parte un'altra Simoni come luce di posizione...qualcuno è in grado di segnalarmi la miglior lampadina in commercio con luce tendente al bianco??(ovviamente parliamo di luce di posizione) GRAZIE :hail)
 
devilman":vqpghe3r ha detto:
sto raggiungendo livelli di esaurimento assurdi grazie alle lampade che mi si fulminano in continuazione, l'elettrauto dice che non c'è nulla che non vada intanto ieri dopo soli 15 giorni mi parte un'altra Simoni come luce di posizione...qualcuno è in grado di segnalarmi la miglior lampadina in commercio con luce tendente al bianco??(ovviamente parliamo di luce di posizione) GRAZIE :hail)

hai letto il topic? :asd)
 
@ Fonzie

Fonzie scusa anche io sarei interessato ad avere queste lampadine...
io ho una restyling...il venditore che te le ha date le ha anche per la restyling?

MI servirebbero luci targa, luci posizione, e magari luci per la plafoniera dello stesso colore dici le ha??

Grazie mille
:grazie)
 
sulla restyling vanno bene sia per le posizioni che per la targa, nelle plafoniere invece ci vogliono le siluro a led con relative resistenze ;)
 
Resistenze da quanto per le lampadine a siluro?
Quindi per la plafoniera bisogna metterle manualmente le resistenze e non ci sono lampadine siluro già con resistenza integrata??

Grazie mille.

Scusa hai i codici delle luci targa e posizione che hai chiesto al venditore?
Il link è sempre nel tuo primo post giusto?
Grazie mille

scusate il breve :eek:fftopic)
 
Per le siluro non so aiutarti perché non me ne sono mai interessato realmente.. cmq con resistenza integrata non esistono che io sappia.. sulla restyling come detto vanno le w5w sia sulla targa che sulle posizioni, quindi devi prendere due coppie uguali.. guarda tra gli oggetti in vendita del venditore e dovresti trovarle
 
Fonzie444":6sz5xrga ha detto:
Per le siluro non so aiutarti perché non me ne sono mai interessato realmente.. cmq con resistenza integrata non esistono che io sappia.. sulla restyling come detto vanno le w5w sia sulla targa che sulle posizioni, quindi devi prendere due coppie uguali.. guarda tra gli oggetti in vendita del venditore e dovresti trovarle

Ehhh... ti sbagli;
le siluro con resistenza integrata le hanno prodotte e le ho già provate...
hanno anche un dissipatore metallico nelle parte posteriore per poter disperdere meglio il calore prodotto (seppur minimo).
Cmq per le lampade a siluro nella plafoniera non servono resistenze da 5 Watt, ma solo da 1 Watt 560ohm ;
e comunque anche non montando la resistenza nella plafoniera il computer di bordo non indica nessuna anomalia.

Adesso stò sperimentando nella nuova plafoniera della Mito (perchè quella della nasona l'ho lesionata a forza di smontarla 2K di volte)
della lampade a siluro a 16 led SMD ... fanno proprio parecchia luce.
Appena le monto vi posto qualche foto. :OK)
 
Allora, ho acquistato questi led che non danno avaria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0367064477 ed effettivamente funzionano senza problemi. Tuttavia mi sono accorto che quando accendo le posizioni ho un abbassamento dell'intensità luminosa del display del climatizzatore bizona (in pratica si affievolisce l'intensità dei display che indicano la temperatura).
Chi le ha provato questi led sulle posizioni manifesta lo stesso problemino o la mia è solo una coincidenza?
 
comex":ja0pth1x ha detto:
Allora, ho acquistato questi led che non danno avaria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0367064477 ed effettivamente funzionano senza problemi. Tuttavia mi sono accorto che quando accendo le posizioni ho un abbassamento dell'intensità luminosa del display del climatizzatore bizona (in pratica si affievolisce l'intensità dei display che indicano la temperatura).
Chi le ha provato questi led sulle posizioni manifesta lo stesso problemino o la mia è solo una coincidenza?


:asd) :asd) :asd) :asd)

è normale che si affievolisce la luminosita'! anche il contakm se è per questo! è normale perche' si presume che accendi le luci di sera e che quindi l'illuminazione si affievolisce per non accecarti! capito? :asd) :OK)
 
gtaevo":zwjfcm8l ha detto:
comex":zwjfcm8l ha detto:
Allora, ho acquistato questi led che non danno avaria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0367064477 ed effettivamente funzionano senza problemi. Tuttavia mi sono accorto che quando accendo le posizioni ho un abbassamento dell'intensità luminosa del display del climatizzatore bizona (in pratica si affievolisce l'intensità dei display che indicano la temperatura).
Chi le ha provato questi led sulle posizioni manifesta lo stesso problemino o la mia è solo una coincidenza?


:asd) :asd) :asd) :asd)

è normale che si affievolisce la luminosita'! anche il contakm se è per questo! è normale perche' si presume che accendi le luci di sera e che quindi l'illuminazione si affievolisce per non accecarti! capito? :asd) :OK)

Passi pure che quando accendo le luci si affievolisca l'illuminazione del clima, ma perchè solo i display della temperatura e non le lampadine delle manopole??

In 4 anni di alfa 147 e 140.000 Km. percorsi non ci avevo mai fatto caso!
 
comex":1j51tyro ha detto:
gtaevo":1j51tyro ha detto:
comex":1j51tyro ha detto:
Allora, ho acquistato questi led che non danno avaria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0367064477 ed effettivamente funzionano senza problemi. Tuttavia mi sono accorto che quando accendo le posizioni ho un abbassamento dell'intensità luminosa del display del climatizzatore bizona (in pratica si affievolisce l'intensità dei display che indicano la temperatura).
Chi le ha provato questi led sulle posizioni manifesta lo stesso problemino o la mia è solo una coincidenza?


:asd) :asd) :asd) :asd)

è normale che si affievolisce la luminosita'! anche il contakm se è per questo! è normale perche' si presume che accendi le luci di sera e che quindi l'illuminazione si affievolisce per non accecarti! capito? :asd) :OK)

Passi pure che quando accendo le luci si affievolisca l'illuminazione del clima, ma perchè solo i display della temperatura e non le lampadine delle manopole??


per contakm non intendo dove ci sono le lancette, ma dove segna i km totali della vettura! e cmq si affievolisce anche il computer di bordo! almeno sono due 2 147 che ho avuto e entrambe avevano la stessa cosa! ci devi fare caso, lo fanno ache le manopole, ma è piu' difficile accorgersene, mentre i display è piu' facile vederlo!

la prossima volta vedi come ti ho detto io, guarda il computer di bordo e il display dove dice i km totali!
 
luci led

ciao ragazzi vedo che sto argomento va di brutto! allora ho qualche dubbio da risolvere sicuramente mi date una mano vero? ho comprato su ebay le luci interne per le plafoniere ho preso le t11smd 5w no error e infatti non danno errore pero' sembra che fanno poca luce! anche se devo ancora vederli di sera! invece pensavo che andavano bene per la targa invece no! ci sono le luci tipo posizione w5w e allora mandando le foto al venditore mi ha proposto queste t10 w5w no error pero' a vedere dalle foto mi sembra grande! come fa a entrare nel minuscolo nostro portalampade? e poi le posizioni cosa mi consigliate che non danno errore e sono tipo xeno perche' ho la 147 cup e di serie monta i fari allo xeno ma le posizioni mi sembra le H6W 12V 6W ALOGENE e stanno male con gli xeno anabbaglianti cosa mi consigliate ragazzi! sono nelle vostre mani help me!!!!! grazie a tutti! :wall)
 
comex":2wq5fych ha detto:
Allora, ho acquistato questi led che non danno avaria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0367064477 ed effettivamente funzionano senza problemi.

Ho aspettato la sera per capire quanto fossero efficienti questi led: risultato deludente. Infatti, oltre a dare dei marcati riflessi azzurrini illumnano pure poco, tanto che li ho tolti e li ho messi al posto delle luci della targa.
Credo che per le posizioni prenderò quelli di ledmania con la resistenza a parte che dovrebbero essere bianchissimi e di intensità più alta.
 
comex io li ho messi su e non fanno poca luce non deve essere una disco :D dentro ho messo dentro e nel baule le t115w con resistenze gia' incorporate non sono male nella targa invece ho l'attacco w5w e non vanno bene quindi ho ordinato le t10 w5w no error!e le le h6w smd per le posizioni davanti! adesso devo mettere le t10 nel portaoggetti e non so cosa mi consiglia il venditore o se qualcuno le ha gia' messe originali nello speecchietto interno c'e' una lampadina minuscola e1 2a n4x05 2'3 volevo cambiarla con un led che non da errore!anche se penso che non dovrebbe dare errore perche' e' talmente piccola! :yep)
 
Scusate se vado fuori discussione, ho bisogno di info, secondo voi una resistenza da 2w va bene per le luci di posizione? visto che da 5w non riesco a trovarle.
 
Top