Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [nuove foto pag.1-5]

Cavoli!!! :?: :nod) :OK)

Ma il pomello della seconda serie è in alluminio o in plastica? Perché vorrei farlo anch'io che ho la prima serie... Dovrei vedere come smontare la piastrina delle marce sul pomello... Tu come hai fatto?
 
Ho preso un cacciavite a punta piatta non troppo grosso e piano piano ho fatto leva su tutta la circonferenza del dischetto, viene via senza problemi. Ti confermo che il pomello è in alluminio, almeno sulla seconda serie, sulla prima proprio non saprei :ka)
 
Dalla Germania con furore, dopo tanti anni che volevo l'assettino finalmente ci sono... arrivati Bilstein B6 + Eibach Pro Kit:

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Nel frattempo ho ordinato anche i braccetti (superiori e inferiori) e devo andare a comprare i gommini per le barre stabilizzatrici, così appena ho tutto vado dal meccanico e do una bella rinfrescata al reparto sospensioni :D
 
Re: R: Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [arrivati Bilste

Quanto hai pagato i b6? :)
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ciao, li ho presi abbinati alla Eibach Pro-Kit, ho speso 615 euro :) sulla fattura risulta che, molle a parte, gli ammo anteriori costano 214 euro e i posteriori 288...
 
Re: R: Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [arrivati Bilste

Non male..
Quando sarà ora..quasi quasi.. :)
Le molle le io già!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Per ora posso segnalarti solo l'affidabilità incredibile del sito da cui ho preso il materiale (visibile sul pacco :D ), pacco arrivato in 3 giorni 3 dalla Cruccolandia, 3a volta che ordino e servizio sempre impeccabile! Per un parere sugli ammortizzatori in sè, credo dovrei montare tutto tra la settimana prox e la successiva!
 
Maeror":1tk2o4pj ha detto:
Nel frattempo ho ordinato anche i braccetti (superiori e inferiori) e devo andare a comprare i gommini per le barre stabilizzatrici, così appena ho tutto vado dal meccanico e do una bella rinfrescata al reparto sospensioni :D

Ciao per i gommini hai intenzione di rimetterli quelli normali oppure i powerflex?
penso proprio che anchio dovrò cambiarli :(
 
Maeror":547vb7ex ha detto:
Ciao, li ho presi abbinati alla Eibach Pro-Kit, ho speso 615 euro :) sulla fattura risulta che, molle a parte, gli ammo anteriori costano 214 euro e i posteriori 288...
anche se i b6 andrebbero con molle originali..
 
BuiO":13gpr6dx ha detto:
Maeror":13gpr6dx ha detto:
Nel frattempo ho ordinato anche i braccetti (superiori e inferiori) e devo andare a comprare i gommini per le barre stabilizzatrici, così appena ho tutto vado dal meccanico e do una bella rinfrescata al reparto sospensioni :D

Ciao per i gommini hai intenzione di rimetterli quelli normali oppure i powerflex?
penso proprio che anchio dovrò cambiarli :(

Ti confesso che anche io ho pensato ai powerflex ma vedendo che costano 35 euro all'anteriore e 35 dietro, spendere 70 euro per 4 gommini mi sembra un pò troppo... prendo i Birth (9 euro la coppia mi sembra) e via :)

autoren":13gpr6dx ha detto:
Maeror":13gpr6dx ha detto:
Ciao, li ho presi abbinati alla Eibach Pro-Kit, ho speso 615 euro :) sulla fattura risulta che, molle a parte, gli ammo anteriori costano 214 euro e i posteriori 288...
anche se i b6 andrebbero con molle originali..

Ho letto innumerevoli discussioni sugli assetti prima di fare il "grande passo", perchè anche io mi sono posto innumerevoli volte la questione che hai posto, per via della questione dello stelo lungo dei B6 (non accorciato come i B8) e delle molle ribassate. Ancora adesso non so se ho fatto bene o no, ma ti spiego la situazione cercando di essere il più breve possibile.
Il mio pensiero erano i B8 + Pro Kit, ma leggendo in giro molta gente si lamentava dell'eccessiva durezza di questa soluzione. Le strade da me manco a dirlo sono TERRIBILI, e volevo una soluzione che rappresentasse un certo compromesso tra utilizzo quotidiano dell'auto e "voglia di assetto". Non so se ho fatto una buona scelta, anche se ho letto di persone qui sul forum che montano il mio stesso abbinamento e si trovano bene. Mal che vada, ed è stato questo il motivo che più di tutti mi ha spinto all'acquisto, è che se mi dovessi scocciare delle Pro-Kit, potrei montare le molle Q2-TI-GTA e vendere le Eibach. Se avessi preso i B8, non ci sarebbe stato spazio per i ripensamenti... Vedremo. ;)
 
Re: R: Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [arrivati Bilste

Esatto..4 molle alfa fai sempre ora a prenderle..
Io già le ho :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Già... Appena arrivano i braccetti anteriori (presi tutti e 4 più le 2 biellette, marca TRW) vado a montare tutto... dovrei anche rifare la frizione :cry:
 
Re: R: Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [arrivati Bilste

Bisogna prendersi per tempo,mi sa..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Piccolo update: ho rifatto urgentemente prima la frizione degli ammo e dei braccetti... da un pò di giorni le marce entravano con maggiore difficoltà del solito, poi il pedale ha iniziato a risalire a scatti... Pensando di rimanere a piedi ho portato subito la macchina dal meccanico e ho cambiato la frizione e la relativa pompa. Per quanto riguarda il volano mi ha detto che era a posto quindi non l'ho cambiato. Ho speso 140 euro per la frizione, 35 euro per la pompa frizione e 100 euro per il montaggio (incluso il montaggio dei gommini per la barra stabilizzatrice anteriore).
Non mi ricordo nemmeno da quanto tempo non provavo la sensazione di cambiare le marce "normalmente", la frizione adesso sembra di burro, speriamo che duri... :tiè)
Settimana prossima ho già fissato per montare sto benedetto assetto e i braccetti... non vedo l'ora!!! :X)
 
Re: R: Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [arrivati Bilste

C'è un peso che la schiaccia? :-D
Sono gialli i b6?

Inviato dal mio GT-I9100
 
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