Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [nuove foto pag.1-5]

Ahahahah sì sì, a volte anche io mi ci fermo a pensare ai vecchi... però al di là dell'estetica con poca differenza di prezzo mi sono tolto un cerchio riparato e due graffiati :p

Bellissima!!! :clap)
Gli ultimi cerchi poi fittano molto bene!

Avrei due domande da farti: dove hai preso i dischi Brembo Max e le pastiglie EBC? Direttamente su ebay?

Grazie ragazzi, scusate per il ritardo :)
Per Vecio: i MAX e le EBC anteriori non li ho presi su ebay, li ho acquistati in Germania da un sito tedesco, ti mando l'URL in privato :) le EBC posteriori le ho prese invece direttamente dallo shop online EBC :)

Maeror":3saafbzw ha detto:
Grazie ragazzi, scusate per il ritardo :)
Per Vecio: i MAX e le EBC anteriori non li ho presi su ebay, li ho acquistati in Germania da un sito tedesco, ti mando l'URL in privato :) le EBC posteriori le ho prese invece direttamente dallo shop online EBC :)

Ricevuto e risposto! :nod) Grazie ancora! :spin)

Nulla figurati :lol:

P.S. Lunedì la bambina va a farsi bella dal carrozziere per una bella lucidata come si deve e per sistemare qualche piccolo difettuccio :D

Finalmente fatto maxi-tagliando a 100.000 km con :
- Cinghia distribuzione e cinghia dei servizi Contitech
- Cuscinetti tendicinghia SKF
- Pompa dell'acqua Valeo
- Sostituzione filtri e lavaggio filtro aria K&N
- Cambio olio (ho rimesso il Selenia perchè non ho fatto in tempo ad ordinare il Bardahl, mi sono ridotto all'ultimo)

Mi sembra di guidare una nuova auto :D

Si si decisamente! Entro questo un mesetto devo anche mettere mano al reparto sospensioni, poi FORSE per un pò ho chiuso con la manutenzione :muaha)

Prendo spunto da una piccola guida uppata qui sul forum (realizzata da un utente di cui non ricordo il nick) su come restaurare praticamente aggratis il pomello del cambio, ieri mi sono dedicato a rinnovare il mio che dopo 6 anni di 147 era ridotto davvero male. E' un'operazione che consiglio caldamente, visto che è un'operazione davvero semplice, rapida (un'oretta di lavororo prendendomela con molta calma) e conferisce un altro aspetto alla plancia.
Anche io ho fatto una piccola guida con foto per chi volesse cimentarsi nell'operazione:

Ecco come si presentava inizialmente il pomello:
20130504164655.jpg

20130504164703c.jpg

Dopo aver sfilato il dischetto dal pomello, ho provveduto a carteggiare la sua superficie con carta vetrata a grana grossa:
20130504170409.jpg

Poi dopo aver (molto grossolanamente) provveduto a nastrare le parti del dischetto da non verniciare, ho dato un paio di passate di rosso:
20130504170833.jpg

Dopo aver atteso un pochino per far asciugare la vernice, ho iniziato di nuovo a carteggiare la superficie del dischetto con la carta vetrata, stavolta però a grana molto fine, fino ad ottenere il seguente risultato :clap) :
20130513142445.jpg

Ed ecco il pomello restaurato ad operazione completata!!!
20130513142629.jpg