Ebbene si... BMW 120d!

bravo hai fatto più che bene...... se avessi i soldi lo farei anch'io....... di alfa ne ho fin sopra i capelli purtroppo....

Ecco una foto dell'illuminazione notturna interna!
A me piace veramente tanto, più che nella mia ex 147, che già apprezzavo...
Poi de gustibus, ovvio... :OK)
Ne approfitto per confermare le ottime doti stradali e il comfort generale che offre la mia 1er, nonostante assetto e 17" con pneumatici maggiorati al posteriore!
Sempre più contento dell'acquisto! :nod)

DSCN6246.JPG

Complimenti per l'acquisto.. macchina sicuramente molto valida, ma non riesco a farmela scendere esteticamente, sia l'esterno che l'interno!!

Ottimo acquisto!
Attualmente bmw offre tutto quello che un'alfista bramerebbe dal biscione..
A chi discute le linee, soggettività a parte, meglio anonimo che svernicia piuttosto che bello ma lento...a mio avviso almeno..

Triplo":1xa37ujs ha detto:
A chi discute le linee, soggettività a parte, meglio anonimo che svernicia piuttosto che bello ma lento...a mio avviso almeno..

Sverniciare secondo me è una parola un po grossa...

Una GTA svernicia una 1.6 105 cavalli, un M3 svernicia una Brera 2.2, una serie 1 con 177 cavalli va un po di più di una 147 da 150 cavalli...

Anche perchè spero che chi cambia una 147 con 150 cavalli per una serie 1 da 177, non lo faccia perchè pensa di passare da un bradipo ad un missile, ma perchè ( spendendo decisamente di più ) vuole passare da un auto che comincia a sentire gli anni, ad un auto nuova, ben fatta e tecnologicamente al passo coi tempi...

Complimenti per la tua nuova auto, davvero bella! unica cosa io avrei messo anche il navigatore ;)

P.S. come si comporta il cambio automatico? in modalità manuale sono veloci gli innesti?

MarcoG.":1cb3j05c ha detto:
Complimenti per la tua nuova auto, davvero bella! unica cosa io avrei messo anche il navigatore ;)

P.S. come si comporta il cambio automatico? in modalità manuale sono veloci gli innesti?

L'ho trovata usata si soli 3mesi, era già senza! :OK) E poi ho il mio fido tomtom xl, poco male...
Il cambio automatico è fantastico, e non disdegna assolutamente la guida sportiva (ha un programma apposito Sport) e le cambiate non sono da DSG perchè è stato introdotto solo ora il doppia frizione in BMW, ma le cambiate sono comunque veloci e non danno assolutamente "fastidio"! :nod)

vcd1979":3rpatda6 ha detto:
MarcoG.":3rpatda6 ha detto:

L'ho trovata usata si soli 3mesi, era già senza! :OK) E poi ho il mio fido tomtom xl, poco male...
Il cambio automatico è fantastico, e non disdegna assolutamente la guida sportiva (ha un programma apposito Sport) e le cambiate non sono da DSG perchè è stato introdotto solo ora il doppia frizione in BMW, ma le cambiate sono comunque veloci e non danno assolutamente "fastidio"! :nod)

Quindi come il tiptronic Audi più o meno, grazie per la risposta, e complimenti ancora per la macchina

MarcoG.":2h984jk5 ha detto:
vcd1979":2h984jk5 ha detto:
MarcoG.":2h984jk5 ha detto:

Quindi come il tiptronic Audi più o meno, grazie per la risposta, e complimenti ancora per la macchina

Non saprei dirti con precisione perchè non l'ho mai provato quello l', ma posso dirti che il mio è un altro pianeta in quanto ad efficienza e innesti rispetto a quello che monta ad esempio la Golv IV serie!
Il mio stesso cambio lo montano anche le altre BMW (compresa 335d) ad esclusione di M3 su cui ha debuttato il nuovo doppio frizione!
Grazie ancora per i complimenti!

Il cambio della 335d è una versione differente (più rapido) rispetto a quello montato da te ;)

p.s. e poi mi vengono a dire che non si vendono le auto italiane perchè c'è crisi. Ma pensa un po'....chissà come mai le costose straniere hanno un + nelle vendite.

Mollan":1h5kohpk ha detto:
Il cambio della 335d è una versione differente (più rapido) rispetto a quello montato da te ;)

p.s. e poi mi vengono a dire che non si vendono le auto italiane perchè c'è crisi. Ma pensa un po'....chissà come mai le costose straniere hanno un + nelle vendite.

Sinceramente non mi è sembrato più rapido, perchè ho provato la 335d del mio capo e di differenze (nel cambio, eh :asd) ) non ne ho avvertite!
Ma non metto in dubbio la tua osservazione, mi informerò per curiosità... :OK)
Sai perchè le costose straniere hanno un più?
IMHO, perchè, magari a scapito di una linea non proprio esaltante, ti ripagano con interni curatissimi, assemblaggi perfetti, piccoli accorgimenti che ti fanno sentire circondato da attenzioni che la Casa Madre dedica al cliente!
E credimi che questa sensazione proprio non la percepivo nella mia 147... :shrug03)

vcd1979":2o57jw00 ha detto:
Sinceramente non mi è sembrato più rapido, perchè ho provato la 335d del mio capo e di differenze (nel cambio, eh :asd) ) non ne ho avvertite!

E' una versione "Sport" diversa anche da quella ad esempio della 330d :)

IMHO, perchè, magari a scapito di una linea non proprio esaltante, ti ripagano con interni curatissimi, assemblaggi perfetti, piccoli accorgimenti che ti fanno sentire circondato da attenzioni che la Casa Madre dedica al cliente!
E credimi che questa sensazione proprio non la percepivo nella mia 147... :shrug03)

Lo so bene avendo una E92. Alcune cose non le ho trovate nella 159 e tantomeno nella 147.

Mollan":culbqlpj ha detto:
vcd1979":culbqlpj ha detto:

E' una versione "Sport" diversa anche da quella ad esempio della 330d :)

Lo so bene avendo una E92. Alcune cose non le ho trovate nella 159 e tantomeno nella 147.

Che motorizzazione hai?
E complimentoni per il tuo E92, per me il più bel copuè in circolazione (al pari dell'A5 con S-Line!).

vcd1979":utl5afok ha detto:

Perchè una 147, che ha 8 anni e che si trova a 14000 euro nuova, dovrebbe avere le stesse attenzioni di una macchina che ha la metà degli anni e che costa un botto in più ?

SS 65 is my home":1jtn0eca ha detto:
vcd1979":1jtn0eca ha detto:

Perchè una 147, che ha 8 anni e che si trova a 14000 euro nuova, dovrebbe avere le stesse attenzioni di una macchina che ha la metà degli anni e che costa un botto in più ?

Ho fatto paragone con la 147 perchè è quella che ho guidato per un anno e mezzo!Ma non ho nessun remore a paragonare la mia "piccola" BMW con la "grande" di casa Alfa, la 159!Proprio non ci siamo, mi dispiace per l'Alfa perchè la 159 l'avevo anche presa in considerazione, ma provandone diverse proprio non sentivo tutto questo salto di qualità rispetto a quello percepito dentro al 120d... :shrug03)
Ovviamente da sottolineare che tutte queste considerazioni sono IMHO! :OK)
Immaginati una 159 TI con i motori e la cura negli assemblaggi e nelle finiture di una BMW... :lingua)

Mollan":wauvzbbo ha detto:

Quoto il 335d e i hanno una logica di funzionamento più rapida...che mi sembra verrà estesa a tutta la gamma.
Io ho avuto modo di provare la Mini Cooper D con lo steptronic e l'ho trovato un buon cambio...non posso far paragoni però con il DSG perchè non l'ho mai "testato". :OK)

soloalfa":17b0rief ha detto:
Quoto il 335d e i hanno una logica di funzionamento più rapida...che mi sembra verrà estesa a tutta la gamma.
Io ho avuto modo di provare la Mini Cooper D con lo steptronic e l'ho trovato un buon cambio...non posso far paragoni però con il DSG perchè non l'ho mai "testato". :OK)

Imparagonabile :p
Anni luce avanti il DSG secondo il mio parere.

Mollan":1y93jmdp ha detto:
soloalfa":1y93jmdp ha detto:

Imparagonabile :p
Anni luce avanti il DSG secondo il mio parere.

Effettivamente BMW ha tardato la commercializzazione del doppio frizione rispetto a Audi, ma credo anche perchè lo Steptronic BMW è un ottimo cambio ancora molto molto valido!

Concordo con Mollan, il DSG è l'unica vera alternativa al manuale (parlando di auto medie). La fluidità e la velocità dei passaggi di marcia è davvero superlativa.
Non a caso BMW ha fatto debuttare sulla nuova M3 il suo cambio a doppia frizione.

vcd1979":vk0kq8zj ha detto:
Effettivamente BMW ha tardato la commercializzazione del doppio frizione rispetto a Audi, ma credo anche perchè lo Steptronic BMW è un ottimo cambio ancora molto molto valido!

Tra gli automatici secondo me è uno dei migliori insieme al (più lento per me) 7g.