Ebbene si... BMW 120d!

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Dopo un anno e mezzo ho venduto la mia Alfa 147 150cv Distintive che molti di voi conoscono, perchè non ero molto contento dei vari assemblaggi un pò grossolani e del comfort di marcia in generale!Nulla da dire invece su piacere di guida e motore (anche se ai bassi...).
L'ho permutata e ho preso, non linciatemi, una BMW 120d Attiva 177cv Nero Pastello con interni in pelle Terra, cerchi da 17" con pneumatici maggiorati al posteriore, sensori di parcheggio, Steptronic, volante M, assetto sportivo, specchietti ripiegabili elettrici, fari Xenon e Angel Eyes, etc...
E poi ha tante di quelle chicce e funzioni che non mi aspettavo di trovare, tipo che quanod innesto la retro, gli specchietti laterali si inclinano verso il basso per agevolare l'avicinamento al bordo del marciapiede per poi ritornare in posizione! :clap)
Che dire: ce l'ho da quasi una settimana e non posso che essere soddisfatto e felice!Sinceramente non rimpiango nulla della 147: questa BMW è veramente un altro pianeta (e ti credo, sul nuovo a parità di allestimento si parla di 12000€ di differenza!!! :?: )!
Sembra di stare in un salottino ovattato, nonostante assetto e cerchi, gli scricchiolii causati da buche e asperità del terreno sono solo un vecchio e brutto ricordo; il motore è silenziosissimo, nell'abitacolo sembra di avere un benzina!E poi quella spinta dal posteriore... :love)
Il cambio automatico/sequenziale è uno spettacolo, ma non posso fare paragoni con l'Alfa.
Il piacere di guida e il senso di stabilità e tenuta in curva sono ben al di sopra di quelli che mi dava la 147, ma questa ha l'assetto e l'altra no, solo i 17"!
Il motore tira sempre, dai 1500 ai 4500, senza esitazioni: in un niente ti ritrovi oltre il codice!Agevolato anche da un cambio che interpreta perfettamente la pressione del piede del guidatore!
Beh, come avete potuto leggere, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, più di quando avevo preso la 147, sinceramente!
Ah, la macchina è un usato di un privato con 4 mesi e 9.000km, garanzia 4 anni BMW Italia, pagata il 30% in meno rispetto alla stessa configurazione su un 120d nuovo!Un bell'affare!!
L'unica cosa che mi manca, è il frontale aggressivo, rimpiazzato ora da uno massiccio e che rende l'idea di "piantata a terra"!
Ora un pò di foto...Purtroppo non rendono per nulla il colore della pelle Terra, qui sul rossiccio, anzichè marrone come realmente sono...

PS: non vi abbandono mica, però!! :OK)

dscn5709ow0.jpg

dscn5710ur2.jpg

dscn5712jk9.jpg

dscn5711hq7.jpg

dscn5728vs6.jpg

dscn5713hf7.jpg

dscn5715qy1.jpg

dscn5718cw1.jpg

dscn5718cw1.jpg

dscn5720zi7.jpg

dscn5723fj9.jpg

dscn5721bs9.jpg

dscn5727nn0.jpg
 
Motoristicamente e tecnicamente è un ottima vettura gli interni a mio avviso non valgono il prezzo d'acquisto della vettura, poco personali e freddi, materiali di qualità ma poche finiture.

Ho provato sia 118d che 120d, quest'ultima è davvero una gran macchina.

Ps l'avrei presa manuale!


Cmq complimenti e auguri!
 
francescomora1985":2jzha0fg ha detto:
gran macchina, l'unica cosa è la plancia molto fredda e "plasticosa".

Anch'io pensavo così prima di salirci, invece mi è piaciuta subito, anche perchè è rivolta verso il guidatore leggermente, e a differenza di Audi è meno austera e fredda. I materiali e gli assemblaggi invece sono ottimi!!!
Questa è anche la versione restyling, migliorata nei dettagli e finiture, sia internamente che esternamente!
Ah, i fari posteriori sono doppio stadio e a Led!
 
tutto bellissimo..
l'importante che tu ne sia contento..
in quanto a qualità costruttiva dalla bmw tutti hanno molto da imparare..

l'unica cosa che mi sento di criticare della serie 1 è il disegno e lo stile generale della carrozzeria che nn mi attrae per niente..

cmq davvero complimenti per i sedili..
goditela
 
la serie 1 mi piacerebbe molto se non fosse per il "culo mozzato", sembra che sia stata tagliata dietro.. infatti mi piace molto di piu' la coupe
 
ottima scelta complimenti...gli interni sono stupendi...e' uno dei migliori abbinamenti che si possa fare con il nero...sono daccordo con antoboy sul fatto del cambio manuale,pero' dato che l'hai presa usata non si poteva mica scegliere :p ...complimenti ancora.... :OK)
 
Complimenti per l'acquisto; non amo la linea del serie 1 ma nonostante questo la reputo attualmente la miglior segmento C disponibile.

Se non sono indiscreto, potresti dirmi (anche in pvt se vuoi) quanto ti han dato della tua? L'hai venduta ad un privato o data in permuta? La cosa mi interessa perchè sto pensando a breve di vendere la mia per passare ad un benzina (non so ancora di preciso cosa, comunque non Fiat).


PS: effettivamente in foto il colore della pelle non rende molto; un amico ha la stessa selleria su un 330d e devo dire che dal vivo il colore è molto più bello :nod)
 
Saturno147":2a5cwpg5 ha detto:
ottima scelta complimenti...gli interni sono stupendi...e' uno dei migliori abbinamenti che si possa fare con il nero...sono daccordo con antoboy sul fatto del cambio manuale,pero' dato che l'hai presa usata non si poteva mica scegliere :p ...complimenti ancora.... :OK)

Veramente la volevo proprio col cambio automatico... :asd)
 
vcd1979":3rtdl75a ha detto:
Saturno147":3rtdl75a ha detto:
ottima scelta complimenti...gli interni sono stupendi...e' uno dei migliori abbinamenti che si possa fare con il nero...sono daccordo con antoboy sul fatto del cambio manuale,pero' dato che l'hai presa usata non si poteva mica scegliere :p ...complimenti ancora.... :OK)

Veramente la volevo proprio col cambio automatico... :asd)
ah be..allora ti e' andata di lusso... :asd)
 
illustre":2hgj73fm ha detto:
in quanto a qualità costruttiva dalla bmw tutti hanno molto da imparare..

l'unica cosa che mi sento di criticare della serie 1 è il disegno e lo stile generale della carrozzeria che nn mi attrae per niente..

Concordo in pieno su queste due affermazioni. Per i motori la BMW è davanti a tutti, ma ultimamente non azzecca una linea.

In realtà la Z4 è molto bella e la 3 coupè pure se la cava bene, ma per il resto, come disse un giornalista su una rivista, pare che le bmw siano disegnate a seguito di un incubo ambientato negli scenari di star trek, incubo probabilmente provovato dall'ingestione serale di una pizza al chili piccante (il giornalista si riferiva alla serie 7 attuale).

Se però la linea piace, una bmw credo che dia molte soddisfazioni legate ai motori e alla qualità costruttiva.
 
gino 156":34n1vqv1 ha detto:
illustre":34n1vqv1 ha detto:
in quanto a qualità costruttiva dalla bmw tutti hanno molto da imparare..

l'unica cosa che mi sento di criticare della serie 1 è il disegno e lo stile generale della carrozzeria che nn mi attrae per niente..

Concordo in pieno su queste due affermazioni. Per i motori la BMW è davanti a tutti, ma ultimamente non azzecca una linea.

In realtà la Z4 è molto bella e la 3 coupè pure se la cava bene, ma per il resto, come disse un giornalista su una rivista, pare che le bmw siano disegnate a seguito di un incubo ambientato negli scenari di star trek, incubo probabilmente provovato dall'ingestione serale di una pizza al chili piccante (il giornalista si riferiva alla serie 7 attuale).

Se però la linea piace, una bmw credo che dia molte soddisfazioni legate ai motori e alla qualità costruttiva.

Cazz, riuscire a fare questi numeri di vendita con linee (secondo alcuni) brutte è veramente frutto di un miracolo del marketing allora.... ;)
 
TwiNSparK88":9dyi71x1 ha detto:
Ho seguito la tua trafila sull'altro forum... :nod)

Complimenti!

Ti seguo a ruota, ormai è una questione di giorni... ;)

Avevo letto qualche tuo post tempo fa sul cambio auto!
Sei iscritto anche sull'altro forum?Ho inserito la mia presentazione di là...
 
Saturno147":2zr3p0x8 ha detto:
la serie 1 sulla qualita' non si discute...pero' a me piace di piu L'Audi A3...sono pazzo per quella macchina in allestimento S line....

Anche a me è sempre piaciuta, solo che di interni son più "passionali" e accoglienti quelli della 1er, IMHO, e ormai la A3 è arrivata alla fine della carriera in attesa del nuovo modlelo di quest'estate, e non volevo ritrovarmi con un modlelo più indietro tecnicamente e motoristicamente rispetto alla 120d!
Altrimenti concordo con te sul pacchetto S-Line exterior che è spettacolare, in verisone Sportback però!
 
Top