crislink":z0tsfynu ha detto:che alemno in campania è relativamente bassa (ho visto invece moltissime 147 km0 in lombardia, sarà la terra di produzione..)
in realtà la facevano a Pomigliano d'Arco! :asd)
crislink":z0tsfynu ha detto:che alemno in campania è relativamente bassa (ho visto invece moltissime 147 km0 in lombardia, sarà la terra di produzione..)
Andy96":3un491qh ha detto:crislink":3un491qh ha detto:che alemno in campania è relativamente bassa (ho visto invece moltissime 147 km0 in lombardia, sarà la terra di produzione..)
in realtà la facevano a Pomigliano d'Arco! :asd)
mircx86":kcbz8cr9 ha detto:bell":kcbz8cr9 ha detto:mircx86":kcbz8cr9 ha detto:sul fatto della manutenzione non è vero che risparmi col diesel!!!
Se cerchi sul forum ci sono decine di discussione che parlano di questo argomento e alla fine come costi siamo lì
distribuzione: il benza a 60k Km il diesel a 120k
candele: al benza ce ne vogliono 8 e costano care - al diesel non si cambiano mai
il diesel ha un filtro di più e bla bla bla...e così via...
Calcola che se monti il gpl dopo dovrai fare manutenzione a due impianti (quello benzina e quello gpl)
mircx86":kcbz8cr9 ha detto:inoltre se la prendi benzina usato o km 0 la trovi sempre meno rispetto ad un diesel...
certo che la paghi di meno ma ha un valore commerciale anche minore....
prova a rivendere di questi tempi un benzina senza gpl e vedi se ci riesci!
musicotto":kcbz8cr9 ha detto:L'impianto a GPL lo puoi fare montare con soli 1200 euro in più da un tuo meccanico di fiducia.
non so se da te fanno tutti questi prezzi ma quando volevo montarlo io il gpl (meno di un anno fa) si parlava di non meno di 1600-1800 euro per un impianto da due soldi e 2200 in su per un brc e così alla fine ho preso il diesel
io finora a tutti i tagliandi ho sostituito i filtri del gpl ( 30\40 euro) e niente altro
pensi che se vendi la 147 diesel ti diano una valanga di soldi???
inoltre chi prende una 147 non la prende per venderla dopo 2 anni
suvvia non prendiamoci in giro: la 147 benza o diesel che sia è svalutata parecchio
ce gente che col diesel che va piano perche poi fa i 13 al litro
io ho il gpl e i consumi non li guardo
ecco un semplice esempio:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 814037.htm
trovami un diesel messo cosi ( hA PURE GIA IL GPL),con stessi km, a questo prezzo
Bravo, sono con te, lasciali pure allenare il polpaccio sinistro e infiammare la sciatica con i loro trattori... :spin)mircx86":1wtr5qv4 ha detto:non capisco perche uno non puo prendere la 147 e gasarla... se ad uno piace lo stile di guida,la tenuta di strada, la linea estetica, ecc della 147 e vuole pure risparmiare il gpl è la scelta migliore
Frarosafr":14c14x4i ha detto:Mah, io viaggio spesso carico minimo 3 persone, a volte anche 4 con bagagli visto che tra amici preferisco sempre guidare io.
Prima avevo una mini bombetta con 105cv su 900kg, diertentissima e sicuramente piu prestazionale del TS da 105cv piacere diguida elevatissimo ma se correvo, è proprio il contrario di cio che dite voi ragazzi...
Avere un diesel significa fare sorpassi a filo di gas, accendere il clima senza influenzare esponenzialmente consumi e prestazioni (cosa che avviene su un aspirato), uscire dai tornanti in salita con scioltezza insomma la maggior godibilità di un diesel sta proprio nell'andatura sciolta non certo nello 0-100....
Qui non si parla di cv ma di coppia e di tipo di alimentazione, poi certo avere quel trattore che vibra la mattina delle volte mi da i nervi, un rumore terribile e una frizione durissima ma tutto non si puó avere.
Poi come al solito dipende dalle esigenze di ognuno, se uno fa autostrada a velocità costante che gli frega di avere ripresa? ma dove vivo io avere coppia significa superare con slancio mezzi pesanti che altrimenti ogni gg ti farebbero arrivare tardi su tratti di statale, rispettando comunque i limiti...
Che poi il mio 140cv tirato al limite mi faccia viaggiare alla grande facendo gli 8 al litro contro i 5 di un benzina è un altro discorso, e per come sono io preferirei pagare piu carburante pur di ascoltare qualcosa di piu melodico......Ma per ora vado a nafta!!
musicotto":tgmghe1j ha detto:Figurati che io col metano vado anche nei sotteranei a -2 e in traghetto e ci sono degli studi che dimostrano che in caso di impatto la bombola del metano regge più del serbatoio della benzina. E' meno infiammabile della benzina perchè ha un numero di ottani maggiore e se settato a dovere le prestazioni sono di pari livello (come nel mio caso). Addirittura negli impianti a iniezione liquida di GPL le prestazioni sono SUPERIORI alla benzina.
In più io ho anche allungato la V marcia e la mia auto "solo e solamente IN PISTA" supera la 120 cavalli in allungo.
Questo si che è piacere.... :X)
Frarosafr":w4z51wbc ha detto:Eh si PIER sai che piacere nei sorpassi con il benzina, dover scalare 2 marce per poi affondare e avanzare faticosamente con 105cv asmatici, dai non scherziamo, se si parla di risparmiare e si è abituati al GPL posso esser d'accordo ma non parliamo di prestazioni....
Potrà anche essere bello sentire il motore girare a 6500, ma non è mica un v6 TB, io amo i benzina ma son passato al diesel perchè nella quotidianeità il paragone non c'è nemmeno lontano, viaggiare a pieno carico e con AC su un aspirato equivale a darsi una zappata sui piedi ed ogni sorpasso diventa imbarazzante...
Poi la 147 è bella comuqnue benzina o diesel che sia quando scorre in curva son tutte uguali.... :drive) forse il più leggero 1.6 ha un comportamento appena diverso....
Io ti consiglio il mjet perô sei vai a GPL da tanto un bel 120 non è male ma il 105 lascià stà...
Guido spesso e volentieri la 115cv diesel di mio cugino, mi sfondo la gamba, non sento l'allungo e spesso lascio nuvolette nere dietro di me. Io ho da poco sorpassato i 100.000 km a metano, ho risparmiato 10.000 euro circa di benzina, li ho in più sul conto in banca e non me ne frega un emerito tubo di consigliare il diesel. Io ho fatto all'amico (che è anche lui della campania) che ha aperto il post le mie considerazioni a riguardo, In prima classe qui in campania io col 1.6 pago 950 euro l'anno, mio cugino 1350 euro anche lui in prima classe. Mio cugino quando esce sabato e domenica spende 30 euro di diesel, io con 10 euro ci giro anche il lunedì, lui nel traffico si stanca, io no.alek689":2lxxq48v ha detto:e tue mi sembrano più che altro parole per difendere una TUA scelta e per convincere TE stesso che il tuo ts 105 è meglio di un jtd 112
Gentleman_Driver":2mmxvvyn ha detto:Straquoto FrarosaFr, il piacere di guida nel JTD non sta nella potenza assoluta, ma nell'ondata di coppia motrice che ti investe quando contrai il polpaccio meno allenato. Avere lo stesso valore di coppia del Busso (ovviamente, con una curva di erogazione differente e con un sound per niente paragonabile) in grado di riprendere velocità in un amen, credetemi è proprio un piacere.
E come già spiegato, la coppia, a differenza della velocità massima, la usi ogni giorno per compiere i sorpassi in modo veloce ed in pochissimo spazio.
Io il 1.4 TS 16v l'ho guidato ogni giorno per 10 anni, ho un bel ricordo, lo ammiro per il suo entusiasmo agli alti regimi ma 300 kgm pronti all'uso sono tutto un altro guidare.
Nessuno qui sta discutento sui valori dello 0-100, ma di guida quotidiana.
Il suggerimento di evitare il DPF è nel caso in cui la vettura dovesse essere impiegata per girare prevalentemente in città, altrimenti sarebbero dolori, acquistarne una fornita di DPF (e quindi pagarlo) per poi farlo eliminare (sempre a pagamento), magari abitando in un comune senza particolari restrizioni alla circolazione, non sarebbe una spesa inutile ?