E' tardi per un ALFA 147? Consigli per l'acquisto

mircx86":yhewqzpf ha detto:
sul fatto della manutenzione non è vero che risparmi col diesel!!!

Se cerchi sul forum ci sono decine di discussione che parlano di questo argomento e alla fine come costi siamo lì
distribuzione: il benza a 60k Km il diesel a 120k
candele: al benza ce ne vogliono 8 e costano care - al diesel non si cambiano mai
il diesel ha un filtro di più e bla bla bla...e così via...
Calcola che se monti il gpl dopo dovrai fare manutenzione a due impianti (quello benzina e quello gpl)

mircx86":yhewqzpf ha detto:
inoltre se la prendi benzina usato o km 0 la trovi sempre meno rispetto ad un diesel...

certo che la paghi di meno ma ha un valore commerciale anche minore....
prova a rivendere di questi tempi un benzina senza gpl e vedi se ci riesci!


musicotto":yhewqzpf ha detto:
L'impianto a GPL lo puoi fare montare con soli 1200 euro in più da un tuo meccanico di fiducia.

non so se da te fanno tutti questi prezzi ma quando volevo montarlo io il gpl (meno di un anno fa) si parlava di non meno di 1600-1800 euro per un impianto da due soldi e 2200 in su per un brc e così alla fine ho preso il diesel
 
Secondo me dopo 11 anni di TS sarebbe il caso di provare la forza bruta del JTD !
I costi di gestione sono importanti ma non devono diventare l'unico parametro di valutazione, non per un'Alfa almeno!
La versione 1.6 ha come dote un ottimo comportamento stradale, la versione JTD ha le stesse doti stradali ma con in più un ottimo motore, più potente e che ti permette maggiore autonomia.
Il 1.6 già non è un fulmine di guerra, con l'impianto a gas poi capirai. Semmai cerca un JTD senza PDF così puoi andare a fare la spesa in città tranquillamente.
P.S. : dato che provieni da una 145, hai dato un'occhiata al bagagliaio della 147 ? Occhio !
 
Ragazzi state sparando un cofano di follie:
uno che dice
crislink":9eeciwoj ha detto:
il mio sogno è una bella 159 ma i costi, dimensioni e gestione ne fanno un surplus per no
Secondo voi può prendere una 147 JTD????? La scelta per chi vuole risparmiare di questi tempi è la 147 a benzina con impianto GPL o metano e ve lo dice uno che con 11 euro di metano ci fa fino a 260 km.
 
Follie ? Da quando parlare di piacere di guida è considerata una follia ?
Se dobbiamo parlare solo di economia di esercizio allora la migliore macchina non sarà mai una Veyron ma una Smart !
 
bell":389rnrrz ha detto:
mircx86":389rnrrz ha detto:
sul fatto della manutenzione non è vero che risparmi col diesel!!!

Se cerchi sul forum ci sono decine di discussione che parlano di questo argomento e alla fine come costi siamo lì
distribuzione: il benza a 60k Km il diesel a 120k
candele: al benza ce ne vogliono 8 e costano care - al diesel non si cambiano mai
il diesel ha un filtro di più e bla bla bla...e così via...
Calcola che se monti il gpl dopo dovrai fare manutenzione a due impianti (quello benzina e quello gpl)

mircx86":389rnrrz ha detto:
inoltre se la prendi benzina usato o km 0 la trovi sempre meno rispetto ad un diesel...

certo che la paghi di meno ma ha un valore commerciale anche minore....
prova a rivendere di questi tempi un benzina senza gpl e vedi se ci riesci!


musicotto":389rnrrz ha detto:
L'impianto a GPL lo puoi fare montare con soli 1200 euro in più da un tuo meccanico di fiducia.

non so se da te fanno tutti questi prezzi ma quando volevo montarlo io il gpl (meno di un anno fa) si parlava di non meno di 1600-1800 euro per un impianto da due soldi e 2200 in su per un brc e così alla fine ho preso il diesel

io finora a tutti i tagliandi ho sostituito i filtri del gpl ( 30\40 euro) e niente altro
pensi che se vendi la 147 diesel ti diano una valanga di soldi???
inoltre chi prende una 147 non la prende per venderla dopo 2 anni
suvvia non prendiamoci in giro: la 147 benza o diesel che sia è svalutata parecchio
ce gente che col diesel che va piano perche poi fa i 13 al litro
io ho il gpl e i consumi non li guardo

ecco un semplice esempio:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 814037.htm

trovami un diesel messo cosi ( hA PURE GIA IL GPL),con stessi km, a questo prezzo
 
Gentleman_Driver":2unny0kc ha detto:
Secondo me dopo 11 anni di TS sarebbe il caso di provare la forza bruta del JTD !
I costi di gestione sono importanti ma non devono diventare l'unico parametro di valutazione, non per un'Alfa almeno!
La versione 1.6 ha come dote un ottimo comportamento stradale, la versione JTD ha le stesse doti stradali ma con in più un ottimo motore, più potente e che ti permette maggiore autonomia.
Il 1.6 già non è un fulmine di guerra, con l'impianto a gas poi capirai. Semmai cerca un JTD senza PDF così puoi andare a fare la spesa in città tranquillamente.
P.S. : dato che provieni da una 145, hai dato un'occhiata al bagagliaio della 147 ? Occhio !

come no??? ogni anno ne inventano una per far cambiare la macchina e uno dovrebbe comprare una 147 senza dpf????cosi magari fra un paio di anni non circola piu
 
mircx86":3dw8fn8j ha detto:
bell":3dw8fn8j ha detto:
mircx86":3dw8fn8j ha detto:
sul fatto della manutenzione non è vero che risparmi col diesel!!!

Se cerchi sul forum ci sono decine di discussione che parlano di questo argomento e alla fine come costi siamo lì
distribuzione: il benza a 60k Km il diesel a 120k
candele: al benza ce ne vogliono 8 e costano care - al diesel non si cambiano mai
il diesel ha un filtro di più e bla bla bla...e così via...
Calcola che se monti il gpl dopo dovrai fare manutenzione a due impianti (quello benzina e quello gpl)

mircx86":3dw8fn8j ha detto:
inoltre se la prendi benzina usato o km 0 la trovi sempre meno rispetto ad un diesel...

certo che la paghi di meno ma ha un valore commerciale anche minore....
prova a rivendere di questi tempi un benzina senza gpl e vedi se ci riesci!


musicotto":3dw8fn8j ha detto:
L'impianto a GPL lo puoi fare montare con soli 1200 euro in più da un tuo meccanico di fiducia.

non so se da te fanno tutti questi prezzi ma quando volevo montarlo io il gpl (meno di un anno fa) si parlava di non meno di 1600-1800 euro per un impianto da due soldi e 2200 in su per un brc e così alla fine ho preso il diesel

io finora a tutti i tagliandi ho sostituito i filtri del gpl ( 30\40 euro) e niente altro
pensi che se vendi la 147 diesel ti diano una valanga di soldi???
inoltre chi prende una 147 non la prende per venderla dopo 2 anni
suvvia non prendiamoci in giro: la 147 benza o diesel che sia è svalutata parecchio
ce gente che col diesel che va piano perche poi fa i 13 al litro
io ho il gpl e i consumi non li guardo

ecco un semplice esempio:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 814037.htm

trovami un diesel messo cosi ( hA PURE GIA IL GPL),con stessi km, a questo prezzo

si ok tutto... ma se uno ci ha speso dei soldi x l'impianto GPL e lo vende dopo meno di 35000 km... forse... e dico forse... qualcosa sotto ci sta...
non facciamo tutti come un mio amico che ha preso la macchina usata, con il gpl (non originale), e dopo 2 mesi è saltato in aria :|

ricordiamoci che il GPL, oltre ad avere dei pro (costi del carburante inferiore), ha anche notevoli difetti... Non può essere parcheggiato ovunque... poi non so da voi... ma dalle mie parti GPL e peggio ancora Metano hanno una pessima catena di distribuzione...

Il fatto di prenderne 1 senza DPF mi smbra una boiata... meglio farlo rimuovere dopo l'acquisto... almeno sulla carta ce l'hai xD

Cmq... sulla discussione Alfa 147 si o no... io voto SI... dove la trovi una macchina così sicura ?!
vai a vedere na punto... con i tamburi dietro :|
O una bravo.. che senza offesa... ma a livello di assetto è anni in dietro... e lo dice uno che la ha portata...

E poi la 147 ha una linea tutta sua....

però valuta che stai parlando un con innamorato cronico della 147 :love)
 
Prenditi un bel diesel da 115 cv, lascia stare questi benza gasati, ci vuole troppa manutenzione.
Magari cercati una di un anno di vita oppure una bella km 0 da 120 cv.
:)
 
Non capisco perchè dobbiamo continuare a convincerlo, se lui ha girato 11 anni a gpl (quindi guardando i consumi) e se dice che la 159 non la vuole per mancanza di spazio e perchè onerosa da mantenere, la 147 anche lei ha un 1.9 e 115 120 140 o 150 cavalli, quindi il Diesel non lo vuole. E secondo me guarda anche al fatto che magari mette 10 euro di gpl e ci fa anche 150 160 km e con una 147 con 10 euro di diesel ci farà a mala pena 90 km urbani o max 110 autostradali.
Il consiglio migliore per le motivazioni che ha esposto all'inizio è una 1.6 gasata :clap)
 
musicotto":2i7ej4k1 ha detto:
Non capisco perchè dobbiamo continuare a convincerlo, se lui ha girato 11 anni a gpl (quindi guardando i consumi) e se dice che la 159 non la vuole per mancanza di spazio e perchè onerosa da mantenere, la 147 anche lei ha un 1.9 e 115 120 140 o 150 cavalli, quindi il Diesel non lo vuole. E secondo me guarda anche al fatto che magari mette 10 euro di gpl e ci fa anche 150 160 km e con una 147 con 10 euro di diesel ci farà a mala pena 90 km urbani o max 110 autostradali.
Il consiglio migliore per le motivazioni che ha esposto all'inizio è una 1.6 gasata :clap)

SI abbiamo capito che col gpl consumi meno e bla bla bla, ma se vuoi consumare poco ti prendi una grande punto 1.2 a metano, chi compra una 147 adesso lo fa per tutto tranne che per i consumi, chi compra 147 lo fa in primis per il piacere di guida che nessu'altra auto della stessa categoria.. e con un 105 cv "gasato" sai che piacere...
 
appena tornato da un bel giretto con la mia 147... che dire... ogni volta che faccio un sorpasso... beh... il benza è tutt'altra cosa :quote)

come estetica ... è fantastica...

Mi ha fermato anke la GdF... il finanziere ke mi ha controllato tutto.. era un ragazzo abbastanza giovane.. 2 o 3 anni + di me... se la squadrava tutta... ok lo ammetto.. di sera la 147 nera, o cmq scura (grigio lipari nel mio caso)... con tutta l'illuminazione Bianca (led alle sportelle incluse)... è da sbavo :p :p

La fissava.... Si vedeva che gli piaceva hihi xD

147 a Vita :alfa)
 
Eh si PIER sai che piacere nei sorpassi con il benzina, dover scalare 2 marce per poi affondare e avanzare faticosamente con 105cv asmatici, dai non scherziamo, se si parla di risparmiare e si è abituati al GPL posso esser d'accordo ma non parliamo di prestazioni....

Potrà anche essere bello sentire il motore girare a 6500, ma non è mica un v6 TB, io amo i benzina ma son passato al diesel perchè nella quotidianeità il paragone non c'è nemmeno lontano, viaggiare a pieno carico e con AC su un aspirato equivale a darsi una zappata sui piedi ed ogni sorpasso diventa imbarazzante...

Poi la 147 è bella comuqnue benzina o diesel che sia quando scorre in curva son tutte uguali.... :drive) forse il più leggero 1.6 ha un comportamento appena diverso....

Io ti consiglio il mjet perô sei vai a GPL da tanto un bel 120 non è male ma il 105 lascià stà...

Andy te lo sappiamo che tanto fai il pirata con la moto per cui.... :lol:
 
Si consiglia il 105 appunto per la manutenzione, candele meno costose, variatore che non da problemi etc etc
alek689":fxhi14ym ha detto:
ma se vuoi consumare poco ti prendi una grande punto 1.2 a metano
Noi invece associamo il piacere di guida della 147 e il risparmio, non mi sembra un paragone giusto quello con la gp a metano (a parte il fatto che la mia consuma meno sia della panda che della GP a metano :yep) )
Tenetevi i vostri trattori diesel
 
sai che bello quando col mio trattore diesel ti sfreccio accanto e sparisco all'orizzonte? :lol: cmq basta polemiche, il "sai che piacere col 105 cavalli" era pura ironia, ma senza offesa per i possessori ma è troppo piantato, poi se volete risparmiare fate ciò che volete, ma quella del 1.6 ts che consuma meno della panda a metano mi fa ridere tanto... :quote)
 
Davvero ti giuro, le centraline degli impianti aftermarket possono essere tarati fino ai limiti. Io ho un BRC e il cavo col quale mi collego al portatile e mi faccio la mappatura della centralina metano da solo. Poi se non vuoi crederci sei liberissimo.
P.S. a sfavore del Diesel tutti i problemi derivati da frizione e volano. Il 105 Cv invece monta una frizione leggerissima in quanto ha un cuscinetto idraulico, questo si che è piacere di guida... :marameo)
 
Caspita, sei un caso raro. Io ho 195000 km ed è ancora quella originale!!! 6 stato sfortunato, la mia è Serie 0 anno 2001
 
la mia ha iniziato a vibrare dopo una tiratina autostradale di 25 km :(

ho tirato avanti 4mila km e poi l'ho cambiata..vibrava da morire il pedale! :(
 
grazie per i vari pareri... in effetti in quanto molto dubbiosi su quell'usato che abbiamo visto, non credo ci sproneremo più di tanto su quell'acquisto.
In effetti ho guidato diverse auto da quando ho preso la patente, ma l'alfa 145 mi ha sempre soddisfatto come piacere di guida (ok con il gpl i bassi regimi hanno iniziato ad essere veramente antipatici, ma..) e quindi sarei sempre fermamente intenzionato all'acquisto di una 147 in quanto diretta discendente...

Il problema è comunque questo. Non fidandoci dell' usato (se taroccano in tutta italia a napoli ahime lo fanno il doppio) allora ci vorremo rivolgere ad un KM0, ma in effetti qui si pongono diversi problemi: la disponibilità, che alemno in campania è relativamente bassa (ho visto invece moltissime 147 km0 in lombardia, sarà la terra di produzione..) poi si pone quello del benzina da gasare (anche perchè di KM0 si trova quasi esclusivamente benza 1.6) ... fosse per me prenderei anche un 120cv diesel, anche per la grinta, ma vi ripeto che da quando siamo passati al GPL i costi sono veramente molto diminuiti
a questo punto però mi sa che per la spesa, (siamo almeno sui 12.500/13000 euro) sacrificando il piacere guida dell'alfa e altre cose, ci converrebbe passare a qualche offerta nuovo/KM0 o auto dimostrativa quale PUNTO/PUNTO EVO o BRAVO... o comunque una moderna di questa categoria.

per il momento una delle migliori offerte che ho trovato qui in campania è Alfa Romeo 147 Moving 2009
5 porte - 1.6 16V (Bifuel) a 11.900€ con GPL A PARTE
sinceramente non capisco il bifuel se poi il gpl è a parte
sono in vendita 2 modelli moving a quanto pare uguali ma invece il prezzo differisce di 400 euro e comunque sono leggermente diverse (il quadro comandi ad esempio e qualche altra cosa probabilmente... perchè, mi chiedo?
le offerte sono qui..
http://www.autometropoli.it/services.htm

ora non so quanto vogliano di differenza però probabilmente sono chiusi per ferie perche non rispondono al telefono
 
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