e se volessi alleggerirla un po'....

ho fatto una ricerca e ho scoperto che ci sono un sacco di ditte che fanno cofani in carbonio...però nessuna lo fa per 147 :mad2)

nn ho capito bene, quello della cadamuro nn è in carbonio ma solo rivestito? :confusbig)

qualcuno sa se si può verniciare? immagino di si....
 
io leverei il serbatoio, cambio (basta una marcia fissa per tutto) tutta la carrozzeria e il coprimotore (che fa anche lui la sua parte) :asd)


scherzi a parte è un capolavoro com'è non andare a rovinarla!!
 
Alucard":282kxmi9 ha detto:
io leverei il serbatoio, cambio (basta una marcia fissa per tutto) tutta la carrozzeria e il coprimotore (che fa anche lui la sua parte) :asd)


scherzi a parte è un capolavoro com'è non andare a rovinarla!!

infatti il carbonio a vista nn mi piace per niente, la macchina nn la voglio assolutamente rovinare, ma solo alleggerire

si tratta di vedere quant'è effettivamente la differenza di peso per vedere se vale la pena fare la spesa...
 
simo__87":6hhef4ln ha detto:
ho fatto una ricerca e ho scoperto che ci sono un sacco di ditte che fanno cofani in carbonio...però nessuna lo fa per 147 :mad2)

nn ho capito bene, quello della cadamuro nn è in carbonio ma solo rivestito? :confusbig)

qualcuno sa se si può verniciare? immagino di si....
quello che cadamuro ha sul sito è solo rivestito ma so che ne fa anche solo di completamente in carbonio in quanto rifornisce una squadra corse...
 
3.2 v6 24v":1wui7jcz ha detto:
Xp2200":1wui7jcz ha detto:
Dai non sono mille, sono 929+IVA :jolly)
Se è il prezzo che hai visto sul sito, sappi che non è quello il pezzo che devi ordinare. Infatti quello è un cofano normale rivestito in carbonio... :nono)

Si lo sapevo, se ne era gia parlato in qualche altro thread :)
 
Xp2200":9l17ayzz ha detto:
3.2 v6 24v":9l17ayzz ha detto:
Xp2200":9l17ayzz ha detto:
Dai non sono mille, sono 929+IVA :jolly)
Se è il prezzo che hai visto sul sito, sappi che non è quello il pezzo che devi ordinare. Infatti quello è un cofano normale rivestito in carbonio... :nono)

Si lo sapevo, se ne era gia parlato in qualche altro thread :)
:OK)
 
cadamuro: "il cofano che forniamo a listino non è al 100% in carbonio, solo l'ultimo strato esterno, quello a vista lo è.
Pesa circa 3 kg in meno dell'originale, non possiamo farli troppo leggeri c'è il rischio che si fletta correndo e si apra.
Volendo possiamo farne uno apposito ultraleggero, in puro carbonio, come già forniamo al team Martini Motors (nelle gallerie ci sono le foto)
che pesa circa 4,5 kg, ma poi dovrebbe mettere anche dei ganci di sicurezza, come sulle auto da competizione"
 
sarabbe bello sapere il peso del cofano originale..oramai sono curioso..magari mi metterò a smontare il mio per pesarlo :rotolo)
 
147jet":kjj264km ha detto:
sarabbe bello sapere il peso del cofano originale..oramai sono curioso..magari mi metterò a smontare il mio per pesarlo :rotolo)

vero, sono molto curioso anke io, nessuno lo sa all'incirca?

magari nei prossimi giorni vado dal mio carrozza e glielo chiedo

cmq 4,5 kg sono davvero pochi :?: il problema sono anke i ganci...sono orribili sulle auto di serie :(
 
vero...potrei fare un salto anche io dal carrozza..se no pensavo anche..magari nel programma alfa dei ricambi, non c'è scritto il peso del cofano? io questo programma non ce l'ho
 
giusto per informazione, tempo fa qualcuno degno di fiducia affermò che da una 147GTA si possono togliere 200kg senza modifiche strutturali/sostituzioni di componenti, ma solo togliendo roba
non dico che sia la cosa giusta da fare, solo per dare una misura di dove si può arrivare togliendo tutto il "superfluo"
 
simo__87":1c8q6m4c ha detto:
cmq 4,5 kg sono davvero pochi :?: il problema sono anke i ganci...sono orribili sulle auto di serie :(
completamente in disaccordo...io amo quasi tutto quello che è legato al mondo delle corse :love)
 
e 200 kg non son pochi ;)

jet e simo, se chiedete fatevi dire del peso totale (e cioè verniciato e con tutti i matariali fonoassorbenti &co installati)...non il peso del solo cofano in metallo grezzo...
 
3.2 v6 24v":10v5kpze ha detto:
simo__87":10v5kpze ha detto:
cmq 4,5 kg sono davvero pochi :?: il problema sono anke i ganci...sono orribili sulle auto di serie :(
completamente in disaccordo...io amo quasi tutto quello che è legato al mondo delle corse :love)

anche a me piace, ma sarai d'accordo con me ke su una macchina con carrozzeria completamente originale i ganci stonano un po'

forse tuniningando un po' la macchina stanno meglio
 
Diabolik":s0tebcex ha detto:
giusto per informazione, tempo fa qualcuno degno di fiducia affermò che da una 147GTA si possono togliere 200kg senza modifiche strutturali/sostituzioni di componenti, ma solo togliendo roba
non dico che sia la cosa giusta da fare, solo per dare una misura di dove si può arrivare togliendo tutto il "superfluo"

sono il 15% in più di prestazioni, di miglioramento di frenata e soprattutto di comportamento dinamico, insomma differenze che a volerle ottenere in elaborazione son soldi :)
il 15% su una GTA sono 35-40 cavalli...
 
Se è solo per alleggerire in senso stretto lo si può fare, basta togliere tutto quello che è superfluo e fa zavorra. Si va quindi dalla moquette/rivestimenti all'eliminazione di componenti pesanti quali climatizzatore, vetri elettrici radio e casse con relativi cablaggi e comandi.
Poi si potrebbero adottare sedili ultraleggeri e pannelli porta in polionda leggero.
All'esterno si potrebbero montare vetri in lexan, cofano e portellone in carbonio, cerchi ultraleggeri e via tutte le appendici quali minigonne spoiler ecc...

Poi però non si avrebbe più un'auto ma un calesse... Veloce e prestazionale quello si, ma nulla a che vedere con un'automobile di serie.
 
Top