e se volessi alleggerirla un po'....

nella migliore delle ipotesi se ti va bene levi 50-60kg cioè voglio dire tu quando giri con il pieno o in riserva senti delle differenze io nessuna..
se proprio devi alleggerire devi almeno levare un 200kg per sentire qualcosa...allora devi levare tutto da dentro tutte le protezioni assorbenti dal motre il clima che pesa il cruscotto i sedili dietro metterne di quelli sportivi leggeri davanti
 
mezzostordito":12j4e494 ha detto:
nella migliore delle ipotesi se ti va bene levi 50-60kg cioè voglio dire tu quando giri con il pieno o in riserva senti delle differenze io nessuna..

io la differenza l'ho notata...60 kg in più è quasi come girare con un passeggero

cmq a questo punto le cose che mi conviene fare sono:
-rimozione ruotino
-materiali fonoassorbenti: baule, sotto i sedili, cofano e altri

per i cerchi nn ne vale la pena visto il prezzo

qualke post più su diegran ha parlato di cofano e portellone baule in carbonio...quanto si può risparmiare sul peso? ma soprattutto quanto costano e sono verniciabili?
 
ti dico una cosa:

lascialo così com'è.

l'unica cosa intelligente erano i cerchi perchè ti può sembrare poco 1,6 kg a ruota ma non è poco proprio perchè sono masse non sospese... :nod) :nod) :nod)


il resto sono cretinate...
o levi sui 200kg o è inutile.....
rovini solo un auto che sarà confortevole come una vecchia panda degli anni 80 tutta arruginita... :KO) :KO)
 
Se hai intenzione di fare cofano e portellone è un'ottima modifica...anzitutto perchè alleggerisci più o meno allo stesso modo sia avantreno che retrotreno...poi un 200 kg buoni li lasci in garage. Il carbonio dovrebbe essere verniciabile però non ha costi bassi (cadamuro mi sembra chieda sui 1000 euro del solo cofano). A proposito di cadamuro, so che fa un cofano in solo carbonio ma consiglia di aggingere anche dei ganci di sicurezza altrimenti rischi molto che il cofano si apra alle alte velocità (pesa meno di 5kg!! :sbav) ). Per il portellone invece non so...mi sembra ci sia qualcosa della fm-evo.
 
mancio83":1w4b7ag4 ha detto:
ti dico una cosa:

lascialo così com'è.

l'unica cosa intelligente erano i cerchi perchè ti può sembrare poco 1,6 kg a ruota ma non è poco proprio perchè sono masse non sospese... :nod) :nod) :nod)


il resto sono cretinate...
o levi sui 200kg o è inutile.....
rovini solo un auto che sarà confortevole come una vecchia panda degli anni 80 tutta arruginita... :KO) :KO)

:lol2)

3.2 v6 24v":1w4b7ag4 ha detto:
Se hai intenzione di fare cofano e portellone è un'ottima modifica...anzitutto perchè alleggerisci più o meno allo stesso modo sia avantreno che retrotreno...poi un 200 kg buoni li lasci in garage. Il carbonio dovrebbe essere verniciabile però non ha costi bassi (cadamuro mi sembra chieda sui 1000 euro del solo cofano). A proposito di cadamuro, so che fa un cofano in solo carbonio ma consiglia di aggingere anche dei ganci di sicurezza altrimenti rischi molto che il cofano si apra alle alte velocità (pesa meno di 5kg!! ). Per il portellone invece non so...mi sembra ci sia qualcosa della fm-evo

allora mi devo informare, certo ke 1000 euro :jaw)
 
Xp2200":3r98z2ck ha detto:
Dai non sono mille, sono 929+IVA :jolly)
Se è il prezzo che hai visto sul sito, sappi che non è quello il pezzo che devi ordinare. Infatti quello è un cofano normale rivestito in carbonio... :nono)
 
147jet":1wao91ze ha detto:
mah..a me 100kg per un cofano sembrano tantini...sarà sui 20/25 kg..
Ti invito allora a smontarlo e a sollevarlo ;) . Certo, magari dicendo 100kg ho abbondato un pò ma non ci si dovrebbe discostare di molto :nod) .

Se poi viene fuori che pesa 6,5kg mi auto-frusto da solo (dato che lo stabilire il peso di un'oggetto non è propio il mio forte) :sedia) :sadomaso)
 
147jet":1b5erotn ha detto:
mah..a me 100kg per un cofano sembrano tantini...sarà sui 20/25 kg..

quando chiesi al carrozza di registrarmi il cofano mi disse ke aveva bisogno di un paio di ragazzi per farlo....quindi nn deve essere proprio leggerino, forse 100 kg sono tanti ma nn saranno neanche molti di meno...
 
:asd) :asd) si è capito che non sono bravo a quantificare il peso di una cosa..100 kg per me, sbaglierò, ma mi sembra esagerato, massimo per me sara 50/60 kg..booh
 
147jet":2hmyqkew ha detto:
:asd) :asd) si è capito che non sono bravo a quantificare il peso di una cosa..100 kg per me, sbaglierò, ma mi sembra esagerato, massimo per me sara 50/60 kg..booh

esatto, dicevo solo ke 100 nn sono di sicuro, ma ke anche 25 mi sembravano un po' pochini :OK)
 
Top