partendo dal fatto ke la fisica mi dice ke minore è la massa meglio è
e dall'equazione della potenza specifica riferita alla massa:
Pot. Spec. = Potenza/massa
l'unico modo per incrementare questo rapporto è aumentare la potenza o diminuire la massa
la potenza già l'ho incrementata ed è meglio nn andare oltre per motivi di affidabilità
rimane la massa, ma nn saprei da dove partire; la prima cosa ke mi viene in mente è quella di togliere il ruotino di scorta e sostituirlo con un kit di riparazione; si dovrebbero guadagnare circa 20 kg
il problema è che sono sicuro ke nonostante nn abbia mai forato una gomma dopo una settimana ke l'avrò tolto ne squarcerò sicuramente una :sarcastic)
la seconda cosa ke ho pensato è quella di sostituire i cerchi in lega con quelli ultraleggeri; considerando che un cerchio da 17" pesa circa 10 kg mentre un ultraleggera dell'oz ne pesa circa 6 guadagnerei circa altri 16 kg
totale = 20 + 16 = 36 kg che nn sono tanti ma neanche pochi
:scratch)
altre idee? consigli?
e dall'equazione della potenza specifica riferita alla massa:
Pot. Spec. = Potenza/massa
l'unico modo per incrementare questo rapporto è aumentare la potenza o diminuire la massa
la potenza già l'ho incrementata ed è meglio nn andare oltre per motivi di affidabilità
rimane la massa, ma nn saprei da dove partire; la prima cosa ke mi viene in mente è quella di togliere il ruotino di scorta e sostituirlo con un kit di riparazione; si dovrebbero guadagnare circa 20 kg
il problema è che sono sicuro ke nonostante nn abbia mai forato una gomma dopo una settimana ke l'avrò tolto ne squarcerò sicuramente una :sarcastic)
la seconda cosa ke ho pensato è quella di sostituire i cerchi in lega con quelli ultraleggeri; considerando che un cerchio da 17" pesa circa 10 kg mentre un ultraleggera dell'oz ne pesa circa 6 guadagnerei circa altri 16 kg
totale = 20 + 16 = 36 kg che nn sono tanti ma neanche pochi
:scratch)
altre idee? consigli?