e se vendessi la gta e prendessi questa...?

Ma va a :cesso) mancio :asd)
Speravo in un topic serio...
Cmq la S2000 è una delle mie macchine preferite, sarebbe una bella lotta... Probabilmente preferirei l'Honda
 
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)
 
mancio83":2gvvs96j ha detto:
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)

beh nel confronto con Z4 di punti a favore della GTA ce ne sarebbero eccome :asd)
 
-Principe-":1nc8hdmi ha detto:
mancio83":1nc8hdmi ha detto:
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)

beh nel confronto con Z4 di punti a favore della GTA ce ne sarebbero eccome :asd)

tipo?
 
mancio83":12qhrt8f ha detto:
-Principe-":12qhrt8f ha detto:
mancio83":12qhrt8f ha detto:
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)

beh nel confronto con Z4 di punti a favore della GTA ce ne sarebbero eccome :asd)

tipo?

Beh il telaio è uno.... :nod) vogliamo parlare della fastidiosissima tendenza al sottosterzo della Z4?

In generale come guida la GTA è una spanna sopra......

Poi per carità BMW fa ottime auto eh, non voglio assolutamente dire il contrario :OK)
 
mancio83":5wouv49l ha detto:
-Principe-":5wouv49l ha detto:
mancio83":5wouv49l ha detto:
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)

beh nel confronto con Z4 di punti a favore della GTA ce ne sarebbero eccome :asd)

tipo?


mi intrometto:
.... è una Alfa ed è un GTA :asd) :asd) :asd) :asd) !!
 
-Principe-":1t6iyqos ha detto:
mancio83":1t6iyqos ha detto:
-Principe-":1t6iyqos ha detto:
mancio83":1t6iyqos ha detto:
in effetti quando ho preso la gta ho preso in considerazione anche la s2000 e la z4 3000i che ancora mi tenta...

ma la gta costa meno ed era nuovissima la mia...appena 12.000km e 1 anno... :shrug03)

beh nel confronto con Z4 di punti a favore della GTA ce ne sarebbero eccome :asd)

tipo?

Beh il telaio è uno.... :nod) vogliamo parlare della fastidiosissima tendenza al sottosterzo della Z4?

In generale come guida la GTA è una spanna sopra......

Poi per carità BMW fa ottime auto eh, non voglio assolutamente dire il contrario :OK)

sottosterzo? a me sembrava + tendente al SOVRAsterzo...
e poi anche la gta sottosterza...

diciamo che i pro della z4 sarebbero stati:
- cabrio
- TP (+ divertente...)
- interni
- non scricchiola

i pregi dell'alfa sono invece in confronto:

- motore sempre presente e inimitabile
- comportamento sincero
- grinta da vendere
- cambio selespeed


in definitiva dovrei provare questa z4 3000 visto che io ho provato solo la "M" 3200 e dunque non so come si comporta la 3000i...
non ho idea di questo motore come vada quindi non posso giudicare...
il bello del V6 alfa è che ha molta coppia e spinta in basso quasi fosse un diesel....oltre alla potenza impressionante in alto... :nod)
oltre al sound...
anche se ho sentito in moto la 3000i ed il sound era davvero ottimo.... :nod)
 
mancio83":fh3of4qt ha detto:
sottosterzo? a me sembrava + tendente al SOVRAsterzo...
e poi anche la gta sottosterza...

diciamo che i pro della z4 sarebbero stati:
- cabrio
- TP (+ divertente...)
- interni
- non scricchiola

i pregi dell'alfa sono invece in confronto:

- motore sempre presente e inimitabile
- comportamento sincero
- grinta da vendere
- cambio selespeed


in definitiva dovrei provare questa z4 3000 visto che io ho provato solo la "M" 3200 e dunque non so come si comporta la 3000i...
non ho idea di questo motore come vada quindi non posso giudicare...
il bello del V6 alfa è che ha molta coppia e spinta in basso quasi fosse un diesel....oltre alla potenza impressionante in alto... :nod)
oltre al sound...
anche se ho sentito in moto la 3000i ed il sound era davvero ottimo.... :nod)

Mai sentito che la Z4 abbia tendenza SOVRASTERZANTE........e nemmeno (oltre a qui sul forum, ma va bè....) che la GTA abbia problemi di sottosterzo :?:

Ricorda che la valutazione va fatta in assetto stabilizzato.
Anche se continuerai sempre a leggere "ESPERTONI" che affermeranno che le TA sottosterzano e le TP sovrasterzano, non lasciarti condizionare da certe considerazioni...... :(

Confermo che il 6L BMW ha un buon sound, metallico, rombante....continuo comunque a preferire il sound Alfa, più pieno, sportivo e facilmente incrementabile...con poche modifiche ;)
 
mancio83":3l056qkq ha detto:
sottosterzo? a me sembrava + tendente al SOVRAsterzo...
e poi anche la gta sottosterza...
Come ha detto principe devi vedere in assetto stabilizzato... Tutte le TP potenti di potenza tendono al sovrasterzo, ma poi bisogna vedere in assetto stabilizzato

diciamo che i pro della z4 sarebbero stati:
- cabrio
- TP (+ divertente...)
- interni
- non scricchiola

- per il cabrio quoto
- qui non mi trovi completamente d'accordo, ma son gusti
- gli interni della z4 fanno cagare a spruzzo, i materiali sono osceni
- :asd) quoto

in definitiva dovrei provare questa z4 3000 visto che io ho provato solo la "M" 3200 e dunque non so come si comporta la 3000i...
non ho idea di questo motore come vada quindi non posso giudicare...
il bello del V6 alfa è che ha molta coppia e spinta in basso quasi fosse un diesel....oltre alla potenza impressionante in alto... :nod)
oltre al sound...
anche se ho sentito in moto la 3000i ed il sound era davvero ottimo.... :nod)

Il 3.0 bmw è sempre stato un ottimo motore, dall'erogazione quasi elettrica... Più fluido del Busso, e con tecnologie quali il Valvetronic e il doppio Vanos... Ma continuo a preferire il Busso per il rombo e per la storia che si porta sulle spalle
 
-Principe-":3jxa8tqn ha detto:
Confermo che il 6L BMW ha un buon sound, metallico, rombante....continuo comunque a preferire il sound Alfa, più pieno, sportivo e facilmente incrementabile...con poche modifiche ;)

quelle poche modifiche le conosco..

la scelta è a seconda di cosa ti piace guidare..

la GTA ha uno sterzo e un feeling di guida molto diretto.. mentre la stessa Z4 è molto filtrata e gommosa nello sterzo (idem la Z4M causa dello sterzo elettrico).
La vecchia M3 invece usa ancora il vecchio sterzo delle serie E46, quindi risulta diretto e abbastanza divertente..

poi ricordati che se nevica con la GTA ci vai in giro.. le altre due non le tiri neanche fuori dal Box..
:D
 
Ma va va, la S2000 non mi piace per niente...............m'avessi detto una Subby!!!! :culo)
 
assetto stabilizzato? cosa intendete??
io ho provato SOLO la Z4M, le altre motorizzazioni mai...però è anche vero che l'ho provata sempre facendo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! visto che è divertente...

per il resto non dico che la gta sottosterza...solo che con l'asr attivo mi lampeggia in curva se accelero tutto...
proverò a staccarlo per vedere come si comporta davvero...(stando attento...)

@ lelesch: sapevo che la Z4M NON avesse lo sterzo elettrico...! :?:
 
mancio83":u9bg919b ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...
 
TwiNSparK88":1bk4wxwz ha detto:
mancio83":1bk4wxwz ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...

proverò...
solo che è troppo divertente guidare "sporco" con quell'auto.... :asd) :jolly)
 
mancio83":1vc3z5st ha detto:
TwiNSparK88":1vc3z5st ha detto:
mancio83":1vc3z5st ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...

proverò...
solo che è troppo divertente guidare "sporco" con quell'auto.... :asd) :jolly)

Immagino :asd)
Io mi sono sballato con una 118d, posso immaginare una Z4M ;)
 
TwiNSparK88":3tnc462w ha detto:
mancio83":3tnc462w ha detto:
TwiNSparK88":3tnc462w ha detto:
mancio83":3tnc462w ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...

proverò...
solo che è troppo divertente guidare "sporco" con quell'auto.... :asd) :jolly)

Immagino :asd)
Io mi sono sballato con una 118d, posso immaginare una Z4M ;)

118d... :vomito) :asd)
 
Top