E ora anche le Blackline II sono in chiusura

Hai ragione. Dal conce dove l'ho presa io ci fan attenzione, salvo le solite manate in giro. Però l'ultima volta la mia nuova me la son trovata con due scrostature sul bordo della porta (che ancora sono lì) e tracce di giallo di un ponte, credo che sia quello del gommista cui han portato l'auto per la convergenza dato che loro han ponti di altro colore.

Sulla rossa al primo tagliando in una rinomata officina del lodigiano mi ritrovai un bel gibollo su una porta che mi costò 70 euro di levabolli da un altro concessionario..........

Ma più che i carabinieri iniziate un po' a non essere signori e tirare quattro belle madonne in officina........ che così vi diranno che siete dei cagacazzi ma alla fine il cagacazzi lo accontentano sempre tutti.......
 
Il FUSI":34m5a4sh ha detto:
Hai ragione. Dal conce dove l'ho presa io ci fan attenzione, salvo le solite manate in giro. Però l'ultima volta la mia nuova me la son trovata con due scrostature sul bordo della porta (che ancora sono lì) e tracce di giallo di un ponte, credo che sia quello del gommista cui han portato l'auto per la convergenza dato che loro han ponti di altro colore.

Sulla rossa al primo tagliando in una rinomata officina del lodigiano mi ritrovai un bel gibollo su una porta che mi costò 70 euro di levabolli da un altro concessionario..........

Ma più che i carabinieri iniziate un po' a non essere signori e tirare quattro belle madonne in officina........ che così vi diranno che siete dei cagacazzi ma alla fine il cagacazzi lo accontentano sempre tutti.......

A sai l'avevo portata in officina per farle fare il tagliando e per far sistemare lo scricchiolio del portellone posteriore....bè non ti dico come ho ritrovato il portellone!!Sennò ti metteresti le mani nei capelli!!Dico solo che non scricchiolava più,ma che a dx non ci passava un'unghia,a sx invece ci passava il mio mignolo!!Quello ovviamente me lo sono fatto rimettere apposto...però ho dovuto aspettare un'altra oretta in officina!
 
soloalfa":38p4zy2o ha detto:
A sai l'avevo portata in officina per farle fare il tagliando e per far sistemare lo scricchiolio del portellone posteriore....bè non ti dico come ho ritrovato il portellone!!Sennò ti metteresti le mani nei capelli!!Dico solo che non scricchiolava più,ma che a dx non ci passava un'unghia,a sx invece ci passava il mio mignolo!!Quello ovviamente me lo sono fatto rimettere apposto...però ho dovuto aspettare un'altra oretta in officina!

Gioia mia oramai non mi sorprendo di nulla. Tante cose me le son sistemate da solo perchè volevo risolverle e quindi chiaramente perchè questi erano dei coglioni patentati.

Col sottotetto oramai son tre o quattro volte che lo tolgono e ancora andrà tolto, speriamo si rompa una volta per tutte...... così lo si cambia.

Oramai queste cose non mi sorprendono più,prima mi incazzavo, ora invece pretendo controvalori in denaro. Ovverosia il tempo che perdo, nonchè la mia incazzatura, costano.

Quando tocchi, urlando, il portafogli, allora il SENNO viene anche ai dealer, meccanici, carrozzieri.......... :)

P.S.: ma anche per loro gli allineamenti sono un casino. Lo vogliamo capire o no che oramai ste macchine anche come lamierati nascono storte???????????????????????????? Cosa registri un lamierato storto???
 
Il FUSI":2xsb1jkq ha detto:
....Che alla Fiat credano di farti un favore a venderti una macchina è vero, lo credono ancora perchè non si capacitano di essere una casa fatta di essere mortali ed anche un po' deficienti come o peggio degli altri.

Io comunque sono orgoglioso di essere alfista e di vendere Alfa Romeo, dovresti vederli certi clienti quando si ritirano i loro gioielli con i lamierati storti come si commuovono.... trovatemi un altr marchio in cui è così e se mi pagano molto ma molto più di ora ci vado! :nod)

Il FUSI":2xsb1jkq ha detto:
....Lo vogliamo capire o no che oramai ste macchine anche come lamierati nascono storte????????????????????????????

Me lo disse pochi giorni fa un cliente che lavorava alla manutenzione delle presse.... gli stampi della 147 sono vecchi e i pezzi vengono storti. Ma per fortuna non sono tutte così, diciamo che forse è aumentata la percentuale di vetture con allineamenti imperfetti ma non è che siano tutte da riprendere (per fortuna)!
 
dallas140cv":14hzlxfi ha detto:
Io comunque sono orgoglioso di essere alfista e di vendere Alfa Romeo, dovresti vederli certi clienti quando si ritirano i loro gioielli con i lamierati storti come si commuovono.... trovatemi un altr marchio in cui è così e se mi pagano molto ma molto più di ora ci vado! :nod)

A parte che come venditore sei forse un'eccezione........ e cmq presso altre marche la gente forse non si commuove? Cerchiamo di non fare che la nostra passione, in un verso o nell'altro, ci annebbi la vista. E con tutto il rispetto per chi si commuove, se uno non vede che ha i lamierati storti povero lui, abbi pazienza, ma è un cliente un po' poco competente.


dallas140cv":14hzlxfi ha detto:
Me lo disse pochi giorni fa un cliente che lavorava alla manutenzione delle presse.... gli stampi della 147 sono vecchi e i pezzi vengono storti. Ma per fortuna non sono tutte così, diciamo che forse è aumentata la percentuale di vetture con allineamenti imperfetti ma non è che siano tutte da riprendere (per fortuna)!

Non ci voleva una scienza per capirlo.....forse il tuo cliente dovrebbe convincere della cosa quelli che lavorano in assistenza tecnica o al marketing che spesso raccontano balle ma spesso proprio non san manco come è il loro prodotto.
Io comunque quando vedo le auto a piazzale non ne vedo UNA, e dico UNA, che non sia comunque un po' da riprendere. Qualcuna meglio, qualcuna peggio. Ma non ne ho vista una non da riprendere. Recentemente la migliore era una M&N.
 
Il FUSI":2dm5jeti ha detto:
Le versioni speciali le fanno perchè altrimenti con sto prodotto che nonostante tutto ancora tira non san come tenere alta l'attenzione....... data anche la fama di scarsa qualità che si sta diffondendo (purtroppo con ragione).

A me frega poco che i miei cerchi non li facciano + o quant'altro........

Cmq a fine anno vedremo anche qualcosa che fa contento chi ha voglia di cambiare i fari ........ non vi dico quali e non vi dico altro :p


finalmente i lexus o simili? :culo)
 
Il FUSI":3ozkxu6t ha detto:
tempo fa proposi (e lo dico chiaro, per potermela comperare anche io) la GT 120cv JTDm......
per curiosità, hai proposto a chi? :)
Comunque ti ricordo che il 100 cv della 147 impression è stato davvero poco apprezzato (sul mercato, sul forum in molti lo schifavano).
Anche il 120 o 115 per alcuni è poco... da una parte venderesti forse di più dall' altra c'è chi dice che il marchio si "rovina" vendendo motori sottodimensionati (che poi io non sono affatto d'accordo che siano sottodimensionati!)

soloalfa":3ozkxu6t ha detto:
Ho pagato 300€ di tagliando per la mia 147 dopo solo 1 anno e 19.000 km di utilizzo!E me l'hanno pure rovinata!
soloalfa":3ozkxu6t ha detto:
la manodopera pagata 10€ in più,per il filtro clima pagato il doppio ci chiudo un occhio...ma che poi oltre a non fare un caxxo ti rompono pure l'auto questo no!!Ieri l'ho ritirata,oggi mi segnala già avaria luci di posizione e lo xeno preso qui sul forum non funziona più come prima...da chiamare i carabinieri altro che numero verde dell'alfa romeo....
soloalfa, ma che stai dicendo??
Pensi veramente che si mettano a smanettare sulle luci? Sono controlli che credo non facciano mai, quindi è solo una coincidenza e trovo ingiusto che dai la colpa a chi ha fatto il tagliando :ka)
Per quanto riguarda la manodopera, se te l' hanno messa 10 euro + degli altri hai fatto male tu a non andare dagli altri.
Per il filtro clima non lo hai pagato il doppio... un po' caro sì, e negli anni è sempre più caro, ma quello è il prezzo di listino. Se vuoi risparmiare, fattelo da solo o da un meccanico di fiducia, con un bel filtro non marchiato da 16 euro :OK)

soloalfa":3ozkxu6t ha detto:
l'avevo portata in officina (...) e per far sistemare lo scricchiolio del portellone posteriore....bè non ti dico come ho ritrovato il portellone!! (...) non scricchiolava più,ma che a dx non ci passava un'unghia,a sx invece ci passava il mio mignolo!!Quello ovviamente me lo sono fatto rimettere apposto...però ho dovuto aspettare un'altra oretta in officina!
ecco qui hai fatto bene!

dallas140cv":3ozkxu6t ha detto:
Il FUSI":3ozkxu6t ha detto:
....Lo vogliamo capire o no che oramai ste macchine anche come lamierati nascono storte????????????????????????????

Me lo disse pochi giorni fa un cliente che lavorava alla manutenzione delle presse.... gli stampi della 147 sono vecchi e i pezzi vengono storti. Ma per fortuna non sono tutte così, diciamo che forse è aumentata la percentuale di vetture con allineamenti imperfetti ma non è che siano tutte da riprendere (per fortuna)!
ah, allora non sono i famosi operai di Pomigliano :sarcastic)
 
Io ho da testimoniare che almeno per quello che ho visto, 2 alfa147 su tre hanno il portellone storto da nuovo per colpa del problema sulle presse, poi c'è sempre qualcosa motato non perfettamente all'interno, qualche dettaglio fuoriposto indice di grande frettolosità del montaggio e soprattutto vedo le luci dei lamierati non omogenee, nonchè delle verniciature a buccia d'arancia e soprattutto il fatto della vernice accade troppo spesso.
In linea di massima avendo una 147 serie zero del 2001 ordinata nuova nel 2000 vedo le differenze e vedo bene di girare ben alla larga dagl'ultimi esemplari costruiti da un certo punto a questa parte! :KO)
 
giangirm":22qg7kmm ha detto:
per curiosità, hai proposto a chi? :)

Spiacente per te ma è una curiosità che ti rimarrà. Diciamo direttamente al marketing Alfa, e a voce. Peraltro questa persona concordava e ci aveva pensato.

giangirm":22qg7kmm ha detto:
Comunque ti ricordo che il 100 cv della 147 impression è stato davvero poco apprezzato (sul mercato, sul forum in molti lo schifavano).
Anche il 120 o 115 per alcuni è poco... da una parte venderesti forse di più dall' altra c'è chi dice che il marchio si "rovina" vendendo motori sottodimensionati (che poi io non sono affatto d'accordo che siano sottodimensionati!)

Non confondiamo le cose per favore, ma usiamo l'intelligenza di cui siamo forniti tutti.
Il 100cv era su Impression, il quale era un allestimento presa per il culo. Ci mettevi il clima e ti costava 200 euro meno di un allestimento progression (e niente radio e niente portabicchieri).
Se quel 100cv fosse stato montato su una Progression o una Distinctive lo vedevi se lo vendevi. Tant'è che a breve vedrai delle novità attorno ai 100cv. Questo tanto per dirne una.

Venendo poi alla questione di "rovinare il marchio", non credo che quei cassoni di 159 coi 120cv diesel o i 1800 Opel da 140 siano qualcosa che "NON ROVINA". Alfa GT è una macchina che cmq viaggicchia anche col 120cv. In piena aria di 940 costosa, Junior come entry level non a regalo e via discorrendo, essendo oltretutto a fine serie ergo avendo ammortizzato l'inverosimile, non vedo perchè non fare una GT con il motore che è il 70% delle vendite di tutta la famiglia dei JTD 1900. Con un prezzo di circa 26k euro, e con bollo non soggetto a superbollo, qualcuna (secondo me parecchie) le vendi e non ti è costato NIENTE farla.

giangirm":22qg7kmm ha detto:
ah, allora non sono i famosi operai di Pomigliano :sarcastic)

Però in conce o carrozzeria riescono a rimediare un po'.......... allora? Forse forse che son sempre esistite, in linea, alcune sbavature e a FINE LINEA al controllo qualità venivano viste e si rimediava. Nella linea di correzione le macchine che ci entrano escono che son come prima.
Manco negli anni '80!
 
Il FUSI":3ufdqpyx ha detto:
giangirm":3ufdqpyx ha detto:
per curiosità, hai proposto a chi? :)

Spiacente per te ma è una curiosità che ti rimarrà. Diciamo direttamente al marketing Alfa, e a voce. Peraltro questa persona concordava e ci aveva pensato.
:asd)

Il FUSI":3ufdqpyx ha detto:
(...)Tant'è che a breve vedrai delle novità attorno ai 100cv. Questo tanto per dirne una.
a me non spiacerebbe, ma alcuni puristi diranno che quel motore su una 147 sminuisce il modello e la gamma (me lo ricordo bene)

Il FUSI":3ufdqpyx ha detto:
Venendo poi alla questione di "rovinare il marchio", non credo che quei cassoni di 159 coi 120cv diesel o i 1800 Opel da 140 siano qualcosa che "NON ROVINA". Alfa GT è una macchina che cmq viaggicchia anche col 120cv.
sono sicuro che gli stessi qualcuno di sopra diranno che il 120 sulla GT sminuisce il valore del modello e della gamma

Il FUSI":3ufdqpyx ha detto:
non vedo perchè non fare una GT con il motore che è il 70% delle vendite di tutta la famiglia dei JTD 1900. Con un prezzo di circa 26k euro, e con bollo non soggetto a superbollo, qualcuna (secondo me parecchie) le vendi e non ti è costato NIENTE farla.
per me sarebbe benvenuta, intendiamoci :OK)

Il FUSI":3ufdqpyx ha detto:
giangirm":3ufdqpyx ha detto:
ah, allora non sono i famosi operai di Pomigliano :sarcastic)
Però in conce o carrozzeria riescono a rimediare un po'.......... allora? Forse forse che son sempre esistite, in linea, alcune sbavature e a FINE LINEA al controllo qualità venivano viste e si rimediava. Nella linea di correzione le macchine che ci entrano escono che son come prima.
Manco negli anni '80!
forse questa linea di correzione non c'è più oppure ha dei tempi ridicoli... e allora è colpa degli operai di pomigliano o qualcos' altro? ;)
 
La puoi pensare come ti pare.
Io di gente che, Fiat o non Fiat, è entrata a Pomigliano l'ho ascoltata quando mi raccontava come funzionano le cose.
Se poi non ci vuoi credere, sono libertà individuali.
Non è che stiano pensando a dove produrre le Alfa e ridimensionare Pomigliano tanto per cambiare aria eh........ di Cassino e di Melfi non mi pare che alcuno abbia detto che si debbano chiudere. Nè tantomeno Pomigliano ha i numeri piccoli di Termini. E ricordati che Arese l'han chiuso ANCHE perchè volevano levarsi di torno la conflittualità aziendale che il loro modo di fare aveva creato.


Per quanto riguarda il valore della macchina, non mi pare di aver sentito o visto gente che con la 316, o la 518, a listino bmw o le A6 1900 diesel ha mai detto che si sminuiva la gamma.
Se non la vogliono e vogliono d+, pagano e se la comprano e che palle il valore o meno dipendente da un motore.
Su queste moderne 128 o tipo ricarrozzate è ben altro che non da valore.
 
Il FUSI":27lz7uhd ha detto:
La puoi pensare come ti pare.
vabbè ...

Il FUSI":27lz7uhd ha detto:
Per quanto riguarda il valore della macchina, non mi pare di aver sentito o visto gente che con la 316, o la 518, a listino bmw o le A6 1900 diesel ha mai detto che si sminuiva la gamma.
ti assicuro che questo fatto del valore sminuito sulla gamma l' ho letto qui e sopratutto su altri forum, quando uscì il 100 cv della impression...

Se non la vogliono e vogliono d+, pagano e se la comprano e che palle il valore o meno dipendente da un motore.
riconcordo con te :celebrate) :p
 
giangirm":309puc14 ha detto:
ti assicuro che questo fatto del valore sminuito sulla gamma l' ho letto qui e sopratutto su altri forum, quando uscì il 100 cv della impression...

Guarda che me lo ricordo. Ma che parlino pure...... il valore di una macchina in generale non lo fa il motore "basso di gamma", allora scusa la Punto 176 doveva essere un cesso perchè partiva dalla 55? Con sto ragionamento chi comprava la Punto GT era un povero imbecille........

Così come chi comprava la Golf GTI perchè, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, di base era un 1050 che veramente non andava manco a spinta.

Se si dovesse dar retta a sto ragionamento "da cartai" (che è poi quello che seguono spesso in Fiat), allora si dovrebbe fare la GT solo JTD16v perchè è quella che si vende d+, che cavolo fai la 1800 benza che "sminuisce".......... ma sminuisce che??????????? Ma una macchina va comprata per quello che è, non per la sega mentale spesso infondata che uno ne ha. E se c'è chi lo fa, si convinca una volta per tutte di essere il cliente "tanto al chilo" e lasci la composizione della gamma a chi veramente sa quanto costa fare una variante di modello e se c'è o meno richiesta.

Un ragionamento imbecille ma alla rovescia è stato fatto anche per l'adozione del 2400 sulla Gt, che veniva RICHIESTO dalla clientela. Perchè per loro (Fiat) era già tanto se si arrivava a 3200 come motore, era anche troppo, figurarsi fare le modifiche per il 2400. Che poi l'anno scorso hanno fatto, con quattro stronzate, e la modifica è bella che pronta.
SE, e dico SE, la vedremo è solo perchè a qualcuno meno imbecille della media di Mirafiori è venuto in mente che questa vettura che ancora piace ha oggi un competitor direttissimo, la serie 1 coupè di BMW, che ha un due litri diesel di potenza maggiore dei 170cv di prossima adozione su GT e che quindi magari il 210cv 2400 diesel eh........ male non farebbe. Vedremo.

Alla rovescia....... qualcuno si è forse messo a dire che il valore della vettura è mediocre perchè la serie 1 o la serie 3 son state fatte 118 e 318 d??????????

E scusa se riprendo (è tardi oramai sono sbriciolato) ma la questione impression semmai, invece delle ciancie di chi diceva che il 100cv era sminuente, era solo ed esclusivamente dell'allestimento. Era una presa per il culo. Volevo vedere se quel 100cv fosse stato disponibile anche su un allestimento exclusive, e l'auto fosse costata 1500 euro di meno di un 115cv, quanti poi se la compravano in barba allo sminuire..........
Il 120cv JTD è il motore più venduto, non mi pare la gente si faccia le paranoie........ bada al costo inferiore all'acquisto e alle spese fisse di gestione. Altrimenti se si preoccupassero tutti dello "sminuimento" dovrebbero prendere dei gran 150cv e distinctive TUTTI perchè dhè...... ma io a giro vedo dei gran 120 e financo progression.

La gente va a giro con le Golf e le A3 da 105cv.......... e se la tira anche.
 
Il FUSI":e9a5ijlp ha detto:
Ma che parlino pure...... il valore di una macchina in generale non lo fa il motore "basso di gamma",
ri-ri-concordo :p

era già tanto se si arrivava a 3200 come motore, era anche troppo, figurarsi fare le modifiche per il 2400. Che poi l'anno scorso hanno fatto, con quattro stronzate, e la modifica è bella che pronta.
SE, e dico SE, la vedremo è solo perchè a qualcuno meno imbecille della media di Mirafiori è venuto in mente che questa vettura che ancora piace ha oggi un competitor direttissimo, la serie 1 coupè di BMW
speriamo bene! :OK) sarebbe proprio una bella novità, anche se potevano cacciarla prima
 
Mi potresti dire le fonti delle tue notizie grazie??

Ho chiamato il mio venditore oggi e mi ha detto che è una panzana colossale quella che è stata detta.
La blackline e la collezione stanno vendendo molto bene... e non verranno sostituite.

Poi mio parere personale anche se le sostituissero poco mi importa mi basta uscire sul balcone guardare sotto in cortile per vedere il mio sogno ora realtà .

Sarà prgression e bla bla bla. Ma è bellissima!!! :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :alfa) :alfa) :alfa)
 
cimurru":330vl9gh ha detto:
Ho chiamato il mio venditore oggi e mi ha detto che è una panzana colossale quella che è stata detta.
La blackline e la collezione stanno vendendo molto bene... e non verranno sostituite.

Bel venditore che hai! Hanno chiuso l'ordinabilità delle due versioni già a luglio! E nel corso di agosto sarebbero dovute essere aperte le ordinabilità per le nuove versioni, invece siamo a settembre e ancora nulla.
 
dallas140cv":3h2jjv60 ha detto:
cimurru":3h2jjv60 ha detto:
Ho chiamato il mio venditore oggi e mi ha detto che è una panzana colossale quella che è stata detta.
La blackline e la collezione stanno vendendo molto bene... e non verranno sostituite.

Bel venditore che hai! Hanno chiuso l'ordinabilità delle due versioni già a luglio! E nel corso di agosto sarebbero dovute essere aperte le ordinabilità per le nuove versioni, invece siamo a settembre e ancora nulla.

quindi il mio venditore ha ragione.....
Per la cronaca si possono ancora ordinare....

Cmq questo gossip dove l hai letto?
 
@giangirm:per il costo manodopera più alto non sai come stanno le cose...io ho comprato la mia auto presso l'Autorallye di BO e a inizio anno mi è comparso il famoso scalino frizione,sono andato da loro per farmelo sistemare e mi hanno preso per visionario!!!Nel senso che ho fatto fare un giro al capo officina che ovviamente non ha riscontrato nulla!Anzi mi disse che era tutto normale!Alchè chiesi di provare una GT diesel che si trovava li in officina e ovviamente quella aveva la frizione perfetta!La provai io e notai subito la differenza,la provò lui e ovviamente non riscontrò nulla di diverso!Mi disse però di lasciargliela,dandomi un appuntamento non 1 settima o 1 giorno dopo,ma bensì 3 settimane dopo perchè pieni di lavoro...me ne andai...
Allora detto tra noi,farsi prendere per il culo vabbè,non mi offendo per questo...ma le strade erano 2:cambiare officina o portarla li dopo 3 settimane e lasciargliela li per 24-48 ore senza fare nulla...perchè sfido che nessuno ci avrebbe messo sopra le mani...oppure 3 ipotesi,lasciarla e sperare che risolvano il tutto...ma parlando a posteriori e vedendo quello che mi è successo posso dire di aver fatto bene a non farci mettere le mani sopra...

Detto questo e essendoci solo 2 concessionari con le relative officine a BO,di cui 1 era il suddetto Autorallye e l'altro è CAR dove mio padre ai tempi della 164 ebbe molto da ridire per l'assistenza,decisi di recarmi a RA,dove mi hanno fatto lo scherzetto del tagliando da 300€!

Per quanto riguarda la luce di posizione e lo xeno potrà pure essere una coincidenza,ma personalmente la trovo molto strana tutta la questione...perchè mi ricordo di aver portato l'auto di prima mattina presto all'andata e accesi gli xeno e funzionavano perfettamente!Esattamente la sera stessa del ritiro li ho riaccesi e c'era già il problema!Quindi se è successo qualcosa è successo li da loro...il che cosa??Solo il padre eterno lo sa...perchè io brancolo nel buio sulle possibili cause...
...e guarda caso il giorno dopo il ritiro...l'auto mi segnala bip bip avaria luce di posizione dx...ed io che penso...caspita!Che coincidenza!Proprio quella dx...quella dello xeno che giusto ieri mi dava problemi!Però ovvio tutto può essere coincidente...anche se io non ci credo molto...

Morale:mi resta solo Modena ormai come assistenza...o al max cambiare marca e sperare in un'assistenza diversa...
 
cimurru":3sp826ir ha detto:
dallas140cv":3sp826ir ha detto:
cimurru":3sp826ir ha detto:
Ho chiamato il mio venditore oggi e mi ha detto che è una panzana colossale quella che è stata detta.
La blackline e la collezione stanno vendendo molto bene... e non verranno sostituite.

Bel venditore che hai! Hanno chiuso l'ordinabilità delle due versioni già a luglio! E nel corso di agosto sarebbero dovute essere aperte le ordinabilità per le nuove versioni, invece siamo a settembre e ancora nulla.

quindi il mio venditore ha ragione.....
Per la cronaca si possono ancora ordinare....

Cmq questo gossip dove l hai letto?

dallas è un venditore Alfa,non ha bisogno di leggere gossip.. :sarcastic)
 
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