E ora anche le Blackline II sono in chiusura

cimurru":1widhx8b ha detto:
dallas140cv":1widhx8b ha detto:
cimurru":1widhx8b ha detto:
Ho chiamato il mio venditore oggi e mi ha detto che è una panzana colossale quella che è stata detta.
La blackline e la collezione stanno vendendo molto bene... e non verranno sostituite.

Bel venditore che hai! Hanno chiuso l'ordinabilità delle due versioni già a luglio! E nel corso di agosto sarebbero dovute essere aperte le ordinabilità per le nuove versioni, invece siamo a settembre e ancora nulla.

quindi il mio venditore ha ragione.....
Per la cronaca si possono ancora ordinare....

Cmq questo gossip dove l hai letto?
dallas sta dicendo che non si possono + ordinare.. per la cronaca è un venditore e di solito è ben informato e molto affidabile

soloalfa":1fo73899 ha detto:
Detto questo e essendoci solo 2 concessionari con le relative officine a BO (...)decisi di recarmi a RA,dove mi hanno fatto lo scherzetto del tagliando da 300€!
ma a quello di Ravenna avevi chiesto un preventivo? Se no, non puoi lamentarti :ka)
Cmq non esistono solo le concessionarie con le officine, puoi rivolgerti a qualunque officina autorizzata e dubito che siano solo 2 in tutta la provincia di Bologna :scratch)

Quindi se è successo qualcosa è successo li da loro...il che cosa??
allora io per le decine di lampadine fulminate devo incolpare i moscerini? o i passanti? perchè anche a me prima funzionava e poi no :ka)
guarda al limite controlla se non l' hanno bozzata su quel faro, visto che sei così dubbioso...

giangirm":3is1onlf ha detto:
soloalfa":3is1onlf ha detto:
Detto questo e essendoci solo 2 concessionari con le relative officine a BO (...)decisi di recarmi a RA,dove mi hanno fatto lo scherzetto del tagliando da 300€!
ma a quello di Ravenna avevi chiesto un preventivo? Se no, non puoi lamentarti :ka)
Cmq non esistono solo le concessionarie con le officine, puoi rivolgerti a qualunque officina autorizzata e dubito che siano solo 2 in tutta la provincia di Bologna :scratch)

Quindi se è successo qualcosa è successo li da loro...il che cosa??
allora io per le decine di lampadine fulminate devo incolpare i moscerini? o i passanti? perchè anche a me prima funzionava e poi no :ka)
guarda al limite controlla se non l' hanno bozzata su quel faro, visto che sei così dubbioso...

A RA avevo chiesto il preventivo e mi hanno preventivato una spesa di "circa" 300€...della serie è 300.
Le officine scorporate dalle concessionarie e quelle piccole solitamente ti mangiano solo soldi...già avuto 2 esperienze con GAR per la mia vecchia 33 e con Auto Costa per la K di mio padre...

Per quanto riguarda la posizione,che poi mi interessa relativamente,perchè penso molto di più allo xeno...per me non è una coincidenza...e visto che hai tirato fuori un ipotetico discorso botta,ti posso dire che una volta quuando portai l'auto da CAR,per un ritocco della carrozzeria per un sassolino sparato in autostrada e il capo officina aprì il cofano per provare su un bullone o su un pezzetto di carrozzeria interna l'omogeneità del colore, mi disse,sue testuali parole:ma qui...hai per caso preso contro un muro o ti sono venuti addosso??Perchè sembra stata sistemata male la carrozzeria interna...

Il bello sai qual'è??E' che io non avevo mai avuto nulla di nulla...e questo mi fece presumere che l'avevano tamponata o a Pomigliano o sulla bisarca...questo per farti capire che io alle coincidenze non ci credo molto...e se succede qualcosa non è mai per caso...
Detto questo della posizione non mi interessa molto,come ho già detto,infatti quella si può pure fulminare,ma lo xeno che fa una luce strana mi lascia invece perplesso...ho chiesto anche a Principe e non l'aveva mai sentita questa cosa...secondo me o hanno fatto casini a livello elettronico mandando in tilt qualche rilevazione del BC,che prima non gli da corrente e poi gliene da troppo fino a stabilizzare il faro...oppure c'è finita dell'acqua dentro o sopra i cavi che ha fatto fulminare la luce di posizione e mandare in tilt lo xeno...

soloalfa":lvoxspry ha detto:
A RA avevo chiesto il preventivo e mi hanno preventivato una spesa di "circa" 300€...della serie è 300.
beh allora eri d'accordo.

Le officine scorporate dalle concessionarie e quelle piccole solitamente ti mangiano solo soldi
invece sono le + economiche e cordiali di solito

e questo mi fece presumere che l'avevano tamponata o a Pomigliano o sulla bisarca...
è possibile e non saresti il primo caso

dallas140cv":5ilu9rx7 ha detto:
Bel venditore che hai! Hanno chiuso l'ordinabilità delle due versioni già a luglio! E nel corso di agosto sarebbero dovute essere aperte le ordinabilità per le nuove versioni, invece siamo a settembre e ancora nulla.
E com'è che il mio conce Sprintauto Rho (MI) me l'ha fatta ordinare sabato 1 settembre?

L'ho fatta ordinare io, una collezzione 1.6 TS e ho scelto tutti gli optional che volevo... Nessuna limitazione da parte del conce...
Nessun fondo di magazzino..

giangirm":3gembydk ha detto:
dallas sta dicendo che non si possono + ordinare.. per la cronaca è un venditore e di solito è ben informato e molto affidabile
Venditore di 2a classe :asd) per il mio conce (e di cimurru) le continuano a produrre e per il tuo no? :sarcastic)

PS: ho appena chiamato il venditore e mi ha rassicurato dicendomi che finchè non verrano commercializzate le nuove versioni, la collezzione e blackline rimarranno ordinabili tranquillamente...

PPS: se proprio dovete parlare di FLOP riferitevi alla 147 Murphy&Nye unico vero fiasco... Tutti i conce la spingono ma nessuno la compra... Carina, originale, ma non la comprerei mai...

KeTaMiNa":ei1ne6dt ha detto:
giangirm":ei1ne6dt ha detto:
Venditore di 2a classe :asd)
a prescindere dal fatto che possa aver sbagliato o no, non mi azzarderei a "offendere" chi in questo forum è ben stimato ed ha una solida base di affidablità.
Per fortuna che ci hai messo una faccina, così non ti prendo troppo sul serio :asd)

PS: è possibile (forse) che il vostro venditore abbia trovato qualcosa nei piazzali?

Se un venditore (affidabile persona, prima che venditore almeno da quanto ho potuto apprezzare quà dentro) dice che ha ricevuto comunicazione della non ordinabilità delle versioni in discorso significa che il Mercato Italia dell'Alfa Romeo ha comunicato così.
Stessa cosa venne fatta per la Gt 3.2 tant'è che per essere sicuro di avere l'ultima un amico (dipendente Fiat) l'ha ordinata proprio l'ultimo giorno.

Che poi si riesca, centralmente, ad ottenere ancora la delibera dell'ordine per vie traverse è un discorso diverso. Non mi stupirei che cmq, fatta salva la chiusura dell'ordinabilità, si facessero fuori le vetture giacenti se ancora disponibili. La questione degli opzionali poi...... chi dice che non si possa montare una radio mp3 in fabbrica su una vettura che aveva la radio cd normale? La mia Punto che ordinai con la radio servoassistita e sei casse aveva la radio visibilmente messa dopo e i tweeter messi su anche male (nei triangolini degli specchietti). Una vettura 147 Ti ordinata da un concessionario un anno e rotti fa (su base progression) aveva visibilmente i sedili che erano stati smontati e rimontati (il TI obbligava l'alfatex anche su progression).

Al netto quindi del fatto che venditori abbiano accettato ordini di vetture in teoria non + ordinabili, l'Alfa ha comunicato la cessazione dell'ordinabilità da luglio.

giangirm":2zh20ki7 ha detto:
KeTaMiNa":2zh20ki7 ha detto:
giangirm":2zh20ki7 ha detto:
a prescindere dal fatto che possa aver sbagliato o no, non mi azzarderei a "offendere" chi in questo forum è ben stimato ed ha una solida base di affidablità.
Per fortuna che ci hai messo una faccina, così non ti prendo troppo sul serio :asd)

PS: è possibile (forse) che il vostro venditore abbia trovato qualcosa nei piazzali?
Chiaramente ero ironico.. Appena iscritto e mi metto a esprimere giudizi? Chi sono per farlo? La faccina ha svolto il suo ruolo :sarcastic)

Ho voluto solo riportare la mia esperienza :fluffle)

KeTaMiNa":56gv5hat ha detto:
giangirm":56gv5hat ha detto:
KeTaMiNa":56gv5hat ha detto:
giangirm":56gv5hat ha detto:

Chiaramente ero ironico.. Appena iscritto e mi metto a esprimere giudizi? Chi sono per farlo? La faccina a svolto il suo ruolo :sarcastic)

Ho voluto solo riportare la mia esperienza :fluffle)

Scusa,ma la Collezione (con una z per inciso) ha già di serie molte cose,tu cosa hai aggiunto in + nel tuo ordine??Loro possono tranquillamente cambiare il cambiabile a Pomigliano...le assemblano quindi non hanno problemi di combinazione...
...dallas giustamente ha ribadito la chiusura delle ordinazioni non per farsi bello,ma solo per metterti in guardia,se poi a te non te ne importa nulla ben venga...sai quanto possa importargliene a lui?Era solo una cortesia,non mi sembra il modo di offenderlo con certi epiteti

soloalfa":kuyphrdn ha detto:
...dallas giustamente ha ribadito la chiusura delle ordinazioni non per farsi bello,ma solo per metterti in guardia,se poi a te non te ne importa nulla ben venga...sai quanto possa importargliene a lui?Era solo una cortesia,non mi sembra il modo di offenderlo con certi epiteti
Ovviamente ero ironico (come già detto....) non puntualizzare dove non necessario... Discorso chiuso...
Azzarola un po' di allegria, e che siamo in tribunale? :ignore)
Se dallas se l'è presa per una battutina scherzosa sarà lui a dirlo, e non chi per lui.. A quel punto sarò io il primo a scusarmi per il fraintendimento.. :ubriachi)

Nessun problema, figurati. Io dicevo solo che se tu vieni da me io certo non ti faccio ordinare una Collezione che non ho a stock, per evitare di offrirti un prodotto che poi non riuscirò a fornirti. Punto. Se poi qualcun'altro se ne infischia di quanto comunica Alfa Romeo e prende ordini, evadendoli non si sa come (ma mezza idea ce l'ho, visto che la pelle bicolore e i cerchi Collezione sono opt. per le versioni Distinctive da qualche giorno prima che fosse chiusa l'ordinabilità delle Collezione II), non sono problemi miei! Io di certo consegno quello che scrivo nel contratto, e se scrivo Collezione sarà una Collezione e non una Distinctive cammuffata. Cosa cambia, dirai? Ad esempio, il codice che identifica il modello, prima o poi te ne accorgi.....

Ho aspettato 2 anni per potermi permettere di comprarmi una macchina con i miei risparmi... Ordine bloccato... Aspetto un'altro mese e mi godo (spero) le novità Alfa Romeo..

Stando a quello cho potuto leggere sul forum il mese di settembre sarà ricco di novità.. Speriamo bene.. :A)

Grazie per la tua disponibilità :fluffle)

Ma allora, tornando al titolo del topic, la BL ha la versione 3 già ordinabile o no? E se sì quali modifica ha rispetto la seconda serie? :X)

dallas140cv":2qmnupxz ha detto:
KeTaMiNa":2qmnupxz ha detto:
Ordine bloccato... Aspetto un'altro mese e mi godo (spero) le novità Alfa Romeo..

Che ti avevo detto? Un giorno le fanno e il giorno dopo non le fanno già più, ormai!
No no scusami, intendevo ordine bloccato da parte mia...
Alla fine in tanti mi hanno sconsigliato...

E visto che..
Ho aspettato 2 anni per potermi permettere di comprare una macchina con i miei risparmi... Aspetto un'altro mese e mi godo (spero) le novità Alfa Romeo..

Si sa qualcosa sulle date di usciata delle nuove versioni?

KeTaMiNa":28se04pi ha detto:
dallas140cv":28se04pi ha detto:
KeTaMiNa":28se04pi ha detto:
Ordine bloccato... Aspetto un'altro mese e mi godo (spero) le novità Alfa Romeo..

Che ti avevo detto? Un giorno le fanno e il giorno dopo non le fanno già più, ormai!
No no scusami, intendevo ordine bloccato da parte mia...
Alla fine in tanti mi hanno sconsigliato...

E visto che..
Ho aspettato 2 anni per potermi permettere di comprare una macchina con i miei risparmi... Aspetto un'altro mese e mi godo (spero) le novità Alfa Romeo..

Si sa qualcosa sulle date di usciata delle nuove versioni?

E soprattutto delle differenze? :X) :X) :X)