giangirm":309puc14 ha detto:
ti assicuro che questo fatto del valore sminuito sulla gamma l' ho letto qui e sopratutto su altri forum, quando uscì il 100 cv della impression...
Guarda che me lo ricordo. Ma che parlino pure...... il valore di una macchina in generale non lo fa il motore "basso di gamma", allora scusa la Punto 176 doveva essere un cesso perchè partiva dalla 55? Con sto ragionamento chi comprava la Punto GT era un povero imbecille........
Così come chi comprava la Golf GTI perchè, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, di base era un 1050 che veramente non andava manco a spinta.
Se si dovesse dar retta a sto ragionamento "da cartai" (che è poi quello che seguono spesso in Fiat), allora si dovrebbe fare la GT solo JTD16v perchè è quella che si vende d+, che cavolo fai la 1800 benza che "sminuisce".......... ma sminuisce che??????????? Ma una macchina va comprata per quello che è, non per la sega mentale spesso infondata che uno ne ha. E se c'è chi lo fa, si convinca una volta per tutte di essere il cliente "tanto al chilo" e lasci la composizione della gamma a chi veramente sa quanto costa fare una variante di modello e se c'è o meno richiesta.
Un ragionamento imbecille ma alla rovescia è stato fatto anche per l'adozione del 2400 sulla Gt, che veniva RICHIESTO dalla clientela. Perchè per loro (Fiat) era già tanto se si arrivava a 3200 come motore, era anche troppo, figurarsi fare le modifiche per il 2400. Che poi l'anno scorso hanno fatto, con quattro stronzate, e la modifica è bella che pronta.
SE, e dico SE, la vedremo è solo perchè a qualcuno meno imbecille della media di Mirafiori è venuto in mente che questa vettura che ancora piace ha oggi un competitor direttissimo, la serie 1 coupè di BMW, che ha un due litri diesel di potenza maggiore dei 170cv di prossima adozione su GT e che quindi magari il 210cv 2400 diesel eh........ male non farebbe. Vedremo.
Alla rovescia....... qualcuno si è forse messo a dire che il valore della vettura è mediocre perchè la serie 1 o la serie 3 son state fatte 118 e 318 d??????????
E scusa se riprendo (è tardi oramai sono sbriciolato) ma la questione impression semmai, invece delle ciancie di chi diceva che il 100cv era sminuente, era solo ed esclusivamente dell'allestimento. Era una presa per il culo. Volevo vedere se quel 100cv fosse stato disponibile anche su un allestimento exclusive, e l'auto fosse costata 1500 euro di meno di un 115cv, quanti poi se la compravano in barba allo sminuire..........
Il 120cv JTD è il motore più venduto, non mi pare la gente si faccia le paranoie........ bada al costo inferiore all'acquisto e alle spese fisse di gestione. Altrimenti se si preoccupassero tutti dello "sminuimento" dovrebbero prendere dei gran 150cv e distinctive TUTTI perchè dhè...... ma io a giro vedo dei gran 120 e financo progression.
La gente va a giro con le Golf e le A3 da 105cv.......... e se la tira anche.