il problema è che tu non sei in grado ne di fare ne di valutare, perchè non sei ne tecnico, ne collaudatore....per il resto ci sono i tenNici
:lol2) :lol2) rispetto per i platini :spin) cmq aldilà dei compromessi tipo comodità e guida sul bagnato, siamo d'accordo che un'auto di serie è migliorabile con le dovute modifiche specifiche oppure no? Quanto all'essere piloti, non mi sogno di calarmi in tale parte, ma per correre in un rally basta avere 1000-2000 euro per affittare una macchina e poi farti la tua bella giornata. Conosco una coppia che ha iniziato cosi (hanno i soldi) e ora quando non li raccolgono da un albero si fanno notare, non dico che siano primi, ma tutt'altro che ultimi. Per, non dico diventare degli Alonso, ma imparare ad avere una buona padronanza e saper guidare bene dovrebbe bastare un po di pratica, magari dopo un bel corso di guida sicura e sportiva :smokin)Andy96":18388rdb ha detto:Che bisogna fare delle prove sperimentali!e noi non abbiamo mezzi e capacità!
Poi le auto stradali devono essere un compromesso!
Vedi come le tue amate macchine da rally,partono di culo in rilascio?
Ti pare un comportamento stradale corretto?lo é per i piloti!!no per noi!
Poveri platani sennò
Inviato dal mio GT-I9100
I preparatori e/o scuderie e i piloti (sottolineo sempre di livello amatoriale, massimo regionale)esistono proprio collaudare, dopo aver fatto, in seguito alle dovute valutazioni :lol2)Centoquarantasette":31g45kse ha detto:il problema è che tu non sei in grado ne di fare ne di valutare, perchè non sei ne tecnico, ne collaudatore....per il resto ci sono i tenNici
bisognerebbe vedere il curriculum...come disse il buon vecchio drift...un conto è la crapanzano tunning, un conto sono i tecnici dell'alfa romeo, nel caso specifico, di cui ci si può certamente fidarePaoloEvo92":3nbxybce ha detto:I preparatori e/o scuderie e i piloti (sottolineo sempre di livello amatoriale, massimo regionale)esistono proprio collaudare, dopo aver fatto, in seguito alle dovute valutazioni :lol2)Centoquarantasette":3nbxybce ha detto:il problema è che tu non sei in grado ne di fare ne di valutare, perchè non sei ne tecnico, ne collaudatore....per il resto ci sono i tenNici
Non ho letto che l'auto non è migliorabile ma che qualsiasi cosa ci si metta la peggiora si, e il succo è quello. Cmq in questa circostanza per migliorabile intendo aumentare l'aumento dei limiti di tenuta, stabilità agilità e cose riguardanti l'assetto (il motore ora lasciamolo fuori)Centoquarantasette":2ivc10lb ha detto:scusa, mi posti il messaggio dove qualcuno ha scritto che l'auto di serie non è migliorabile? a parte il fatto che migliorabile in se non vuol dire niente...per me può essere migliore una macchina con reazioni più composte ma un po meno agile e via discorrendo....
Concordo sul fatto che i preparatori di cui si parla debbano essere persone competenti che sanno ciò che fanno; ce ne sono pochi, ma non sono introvabili. Quanto alla percezione di guida, ok che non abbiamo la sensibilità e l'esperienza per renderci conto dei cambiamenti migliori o peggiori che siano stati attuati, ma un minimo... se guidi una panda e poi una ferrari di accorgi delle differenze. Io, dall'alto della mia sconfinata incapacità di giudizio, dopo aver fatto di tutto e di piu con la mia amata GT, montando le antirollio mi sono accorto dei cambiamenti, sia positivi che negativi e ora per quelle che sono le mie capacità devo prenderci un po la mano e valutare, sempre per quelle che sono le mie scarse capacità, in quale "configurazione" mi trovo meglio :OK)Centoquarantasette":20ug08pj ha detto:bisognerebbe vedere il curriculum...come disse il buon vecchio drift...un conto è la crapanzano tunning, un conto sono i tecnici dell'alfa romeo, nel caso specifico, di cui ci si può certamente fidarePaoloEvo92":20ug08pj ha detto:I preparatori e/o scuderie e i piloti (sottolineo sempre di livello amatoriale, massimo regionale)esistono proprio collaudare, dopo aver fatto, in seguito alle dovute valutazioni :lol2)Centoquarantasette":20ug08pj ha detto:il problema è che tu non sei in grado ne di fare ne di valutare, perchè non sei ne tecnico, ne collaudatore....per il resto ci sono i tenNici
e comunque potrebbero metterti sotto al culo qualsiasi cosa tanto non sapresti quale va realmente meglio o peggio :asd)
Premesso che questo messaggio l'ho già letto, sono molto piu avanti, volevo dire che in un altro messaggio della stessa discussione, mi pare da internik, avevo letto che per avere dei benefici dalle antirollio piu rigide si dovesse agire dove ho già detto mille volte e qui mi pare che il concetto sia lo stesso: se il baricentro è piu basso e la careggiata piu larga (con auto piu leggera magari) si hanno dei beneficiCentoquarantasette":3m8kllik ha detto:Ora, siccome il trasferimento di carico globale è costante e vale Y moltiplicato per l’altezza del baricentro, ed è la somma dei trasferimenti di carico dei sigoli assi moltiplicati per la loro carreggiata
bazooka":2598i6p2 ha detto:ragazzi ultimamente ho aperto una discussione perchè la mia 147 a una determinata velocità la sentivo vibrare sotto i piedi...bene
ho fatto tutte le prove possibili,equilibratura,convergenza,cotrollo delle sospensioni...ma tutto a posto.
alla fine sono andato dal meccanico che una volta alzato la macchina sul ponte ha potuto constatare il problema al semiasse sx...
per fortuna tutto verrà sostituito in garanzia...
ora dico so che 70000km non sono pochi ma non ho mai sentito nulla del genere neanche su altre vetture...poossibile che capitano solo alle nostre nasone :swear) :swear) :swear)
bho non riesco a capire :wall) :wall)
un saluto a tutti