e...il semiasse è partito!!!!

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
ragazzi ultimamente ho aperto una discussione perchè la mia 147 a una determinata velocità la sentivo vibrare sotto i piedi...bene
ho fatto tutte le prove possibili,equilibratura,convergenza,cotrollo delle sospensioni...ma tutto a posto.
alla fine sono andato dal meccanico che una volta alzato la macchina sul ponte ha potuto constatare il problema al semiasse sx...
per fortuna tutto verrà sostituito in garanzia...
ora dico so che 70000km non sono pochi ma non ho mai sentito nulla del genere neanche su altre vetture...poossibile che capitano solo alle nostre nasone :swear) :swear) :swear)
bho non riesco a capire :wall) :wall)
un saluto a tutti
 
Credo sia stato un caso che sia successo su un' Alfa, poteva succedere su qualsiasi auto, probabilmente era difettoso.
:ciao)
 
bazooka":218fq9i9 ha detto:
ora dico so che 70000km non sono pochi ma non ho mai sentito nulla del genere neanche su altre vetture...poossibile che capitano solo alle nostre nasone :swear) :swear) :swear)

perchè dici che alle altre non capita?
come ogni cosa, si può rompere ogni cosa su tutte le auto
 
v6Boss":eq1ymp53 ha detto:
Credo sia stato un caso che sia successo su un' Alfa, poteva succedere su qualsiasi auto, probabilmente era difettoso.
:ciao)
Quoto. Conosco il caso di un'Audi che ha perso il semiasse dopo 200 km... dalla consegna.
 
Beh, prima di adesso non avevo mai sentito di un guasto del genere nemmeno su un'Alfa, quindi non è che fino a 5 minuti fa pensavo che non potesse succedere e d'ora in avanti penserò che le 147 corrono questo rischio.

Conosco un ragazzo al quale si è rotto il cambio su una Golf 1.4 mentre era in autostrada e non è più riuscito a ripartire dal casello.
Quando me l'han detto non ci credevo perchè era un guasto troppo strano, ma non ho mai pensato che quello sia un componente a rischio delle Volkswagen.

Dai, capisco l'incavolatura, ma non scriviamo tutto quel che ci viene in mente dettato dal nervosismo del momento.
 
Per citarne un'altro un mio amico con una Punto partendo da un semaforo ha perso la ruota posteriore destra perchè si sono spezzati due bulloni, ma non significa che su tutte le Punto saltano le gomme!
Cmq capisco, è normale incavolarsi e rimanerci male quando succedono queste cose, ma appena la macchina torna a posto sarai contento come un bambino col lecca lecca!
:ciao)
 
alk147":1vzkf8fh ha detto:
Dai, capisco l'incavolatura, ma non scriviamo tutto quel che ci viene in mente dettato dal nervosismo del momento.

Ps: Non ci vedo niente di male, un forum come il Virtual è fatto anche per sfogarsi ed essere consolati da amici...

:celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
infatti

visto che è il primo caso che si sente direi che è un episodio isolato a quanto pare
un pezzo difettoso, uscito male, una bolla nel metallo o qualche urto particolare

sostituendolo va a posto, visto che il pezzo in sè non è frequente da rompere, per capirci non è che siano tutti fatti male e anche se lo cambi capita di nuovo :)
 
avete ragione scusate...
è solo che questa macchina sta passando più giorni in officina che nelle mie mani...quindi vi prego di capire il mio stato d'animo...
un saluto e grazie :ciao)
 
pensa che il wolswagen di mio padre, tanto conosciuto per l'affidabilità, ai 50.000 km gli s'è inchiodato il motore....5.000.000 di lire... e dopo altri 20.000 km è partito anche il cambio....cambiati cuscinetti e albero...ma niente, rotto ancora!!!!!
puo essere sfiga o cosa, ma capita purtroppo....e ringrazia d'essere in garanzia....

Ciao e auguroni
 
bazooka":1jq7794l ha detto:
ragazzi ultimamente ho aperto una discussione perchè la mia 147 a una determinata velocità la sentivo vibrare sotto i piedi...bene
ho fatto tutte le prove possibili,equilibratura,convergenza,cotrollo delle sospensioni...ma tutto a posto.
alla fine sono andato dal meccanico che una volta alzato la macchina sul ponte ha potuto constatare il problema al semiasse sx...
per fortuna tutto verrà sostituito in garanzia...
ora dico so che 70000km non sono pochi ma non ho mai sentito nulla del genere neanche su altre vetture...poossibile che capitano solo alle nostre nasone :swear) :swear) :swear)
bho non riesco a capire :wall) :wall)
un saluto a tutti

Succede....succede stai tanquillo :fluffle) :fluffle) :fluffle) .
A me è successo la scorsa estate sulla mia bravo con circa 90000 km. Era da mesi che sentivo la macchina vibrare pure io e in accellerazione mi sembrava che tirasse da un solo lato invece che su entrambe le ruote.
Oltre ad una sorta di rumore tipo "tlack"metallico che proveniva dalla ruota ogni volta che partivo.
Anche io l'ho portata infinite volte a fare la convergenza e ho fatto girare le gomme+equilibratura ma nulla.
Alla fine portata dal meccanico vengo a scoprire che si era rotto un giunto del semiasse che cmq ha comportato la completa sostituzione del pezzo.

E io non ero in garanzia :wall) :wall) :wall)
 
visto che è il primo caso che si sente direi che è un episodio isolato a quanto pare
un pezzo difettoso, uscito male, una bolla nel metallo o qualche urto particolare

Per mia sfortuna lo stesso problema ......che si ripete :mecry2) :mecry2)

direi dal mio canto nn tanto isolato :nono)

il 30 Giugno dell'anno scorso rottura semiasse destro .....stamattina ......dopo che era da 2 gg che sentivo lo stesso rumore......in conc mi hanno constatato rottura semiasse sinistro..... :boxe)

e che ca.......
 
non capita solo alle nostre tranquillo, ad esempio le renault hanno il vizio di sfasciare i semiassi e idem le peugeot/citroen...
e giusto ieri il mio collega ha cambiato il suo semiasse SX dell'audi A3...

ne ho cambiati parecchi e non solo su auto del gruppo fiat!
 
lukameraweb":16nngoc1 ha detto:
si aspetta e spera che ti capiti su un AUDI
Hai letto quanto ho scritto più su a proposito di una Golf?
Stesso gruppo, stessa meccanica, perchè non potrebbe succedere?

Soliti interventi sulla base dei luoghi comuni...
 
Succede a me una cosa simile ..... in autostrada a velocità sostenuta sento vibrare in maniera vistosa zona ruote percepibile anche sui piedi .....
io spero sia dovuto dall'assetto -40mm che domani vado a togliere .....
 
con l'assetto -4 solleciti tutto anche il semiasse... fai bene a toglierlo ti auguro non sia troppo tardi.
cmq parti dalla cosa più banale, fai controllare l'equilibratura delle ruote (spesso un pesetto si stacca e allora vibra tutto)
 
Top