e...il semiasse è partito!!!!

PaoloEvo92":19w23fo4 ha detto:
teknomotion":19w23fo4 ha detto:
Probabilmente,io ho afferrato il discorso in maniera diversa.. :spin) in ogni caso,è inutile,RIPETO,fate come volete..
quindi,secondo te,mettere una barra diversa,oppure dei B6 su un'assetto che non li prevede,cos'è?Lavoro di squadra?
Per favore,non mi dire che ascolto quello che voglio,perchè so leggere da solo..
Non so che dirti, forse sopravvaluti le tue capacità di lettura e/o comprensione :lol: in quelle discussioni si ribadisce piu volte che per avere miglioramenti su tenuta e stabilita dopo le antirollio si deve abbassare il baricentro, irrigidire, alleggerire, pneumatici piu grandi e allargare la carreggiata :OK)
:asd) non sei in pista onde per cui :backb) non serve a nulla
 
Ti assicuro che dalle mie parti è strapieno di stradoni di montagna che hanno le stesse caratteristiche di una pista :D tant'è che soprattutto in estate e soprattutto di domenica pare di essere a vedere la moto GP se vai da quelle parti :lol2) io non abito in piena città, ho i monti a 5 minuti :yep) :lol2)
 
teknomotion":3r37trtt ha detto:
I migliori sono a gas-olio!
Ti posso garantire che sono a stelo accorciato :ka) non è la 1^ volta che salta fuori il discorso.. Bistein,può garantire quello che vuole(li scarterei solo per il fatto che vanno bene fino a -3..),non sono migliori un bel niente :p
Vanno montati?E dove sta scritto..? :D
Cmq,fai come vuoi :ciao)

Io non ho alcuna esperienza diretta con bilstein e alfa 147, quindi posso solo basarmi sui feedback di chi li ha provati!
Tutti dicono che i bilstein B6 sono di alta qualità e migliorano il comportamento della nasona.. Ma se non è vero rimonto volentieri gli originali alfa sportivi!
Come mai i gas/olio per te sono migliori? Sei sicuro che gli originali alfa abbiamo lo stelo più corto?
 
PaoloEvo92":1zusur1x ha detto:
Le barre peggiorano, l'assetto peggiora, la rigidezza peggiora, la sofficita peggiora, le ruote larghe peggiorano, i distanziali peggiorano, il filtro non serve a niente, la mappa rovina... c'è qualcosa che migliora? C'è un guasto ogni due per tre sulle auto eppure sono così perfette? Mah...
Cmq non la campanatura non dovrebbe potersi regolare? E facendosi fare tarature specifiche non dovrebbe migliorare la situazione? Lasciando stare il bagnato, abbassare l'auto dovrebbe aumentare la tenuta, tant'è che per rendere le antirollio efficaci, nelle discussioni migliori, si è detto che va abbassata e alleggerita l'auto, e allargata la carreggiata
paolo ma quanti anni hai? 92 sta per l'anno di nascita? se è così si spiegano molte cose....allargare carreggiata, farsi regolare la campanatura (che non si può regolare tra l'altro sulle nostre) e poi da chi? forse ancora sei nella fase delle marmitte malossi ..
poi abbassare dovrebbe, questo dovrebbe, quell'altro sicuramente farà.....mi sa che non hai capito nulla..
ma poi vuoi tanto aumentare il limite della macchina, ma sai arrivare a quel limite? per di più in strada poi :matto)
 
Concordo... Il limite della mia 147 q2 per esempio è già elevatissimo di suo, e per raggiungerlo uno dovrebbe portarsi un paio di mutande di scorta :asd)
Sono salito una volta sulla q2 con un collaudatore alfa e c'era davvero da ca***rsi addosso!
Altro che assetto sportivo.. Bisogna andare a fare un corso di guida sicura :clap)
 
djufuk87":3pczoizz ha detto:
Concordo... Il limite della mia 147 q2 per esempio è già elevatissimo di suo, e per raggiungerlo uno dovrebbe portarsi un paio di mutande di scorta :asd)
Sono salito una volta sulla q2 con un collaudatore alfa e c'era davvero da ca***rsi addosso!
Altro che assetto sportivo.. Bisogna andare a fare un corso di guida sicura :clap)
certo se uno non sa guidare e sbaglia ad entrare in curva finendo largo e dopo da la colpa alla macchina c'è poco da fare :asd) e ti assicuro che ne conosco tanti
 
autoren":d8ulsjv2 ha detto:
:nono) non si può fare nulla,strade pubbliche
:ammonito) non ho mai detto di comportarmi male :angel) ho solo detto che è pieno di strade uguali a una pista, cordoli e vie di fughe esclusi :OK)
 
Centoquarantasette":3sak9hlg ha detto:
poi abbassare dovrebbe, questo dovrebbe, quell'altro sicuramente farà.....mi sa che non hai capito nulla..
Non ho capito questo pezzo, cmq non ho mai detto di correre per strada ma fa lo stesso :ka)
Quanto all'aumento del limite, semplicemente perché voglio migliore l'auto secondo i miei gusti e, si può, non vedo perché crocifiggermi lasciandomi merda addosso, sto solo pacatamente cercando di capire perché mi dite che ogni cosa che dico è una stronzata. Parto con un'affermazione e mi si copre di derisioni che non capisco niente ecc, mi consigliate VOI le discussioni da leggere, io riporto cio che si dice cercando di fare chiarezza e voi mi dite che non va bene (con voi intendo tu e tecnoqualcosa) non so, se siete gli ingegneri audi di le mans allora ditemelo subito che ci vediamo e mi spiegate bene tutto, altrimenti continuare a fare i superiori senza argomentazioni non è di aiuto per nessuno :ka)
 
PaoloEvo92":2uuzh8fm ha detto:
Centoquarantasette":2uuzh8fm ha detto:
poi abbassare dovrebbe, questo dovrebbe, quell'altro sicuramente farà.....mi sa che non hai capito nulla..
Non ho capito questo pezzo, cmq non ho mai detto di correre per strada ma fa lo stesso :ka)
Quanto all'aumento del limite, semplicemente perché voglio migliore l'auto secondo i miei gusti e, si può, non vedo perché crocifiggermi lasciandomi merda addosso, sto solo pacatamente cercando di capire perché mi dite che ogni cosa che dico è una stronzata. Parto con un'affermazione e mi si copre di derisioni che non capisco niente ecc, mi consigliate VOI le discussioni da leggere, io riporto cio che si dice cercando di fare chiarezza e voi mi dite che non va bene (con voi intendo tu e tecnoqualcosa) non so, se siete gli ingegneri audi di le mans allora ditemelo subito che ci vediamo e mi spiegate bene tutto, altrimenti continuare a fare i superiori senza argomentazioni non è di aiuto per nessuno :ka)
ti rispondo in mp
 
PaoloEvo92":2xnkyjv1 ha detto:
Non so che dirti, forse sopravvaluti le tue capacità di lettura e/o comprensione :lol: in quelle discussioni si ribadisce piu volte che per avere miglioramenti su tenuta e stabilita dopo le antirollio si deve abbassare il baricentro, irrigidire, alleggerire, pneumatici piu grandi e allargare la carreggiata :OK)

Ma non scherziamo..hai capito ben poco di quello che hai letto,e di certo non prendo lezioni da uno che ha meno della metà dei miei anni.. :ka) Detto questo,ringraziamo la ignore list,e finita qui.. :OK)
 
PaoloEvo92":1qnjcys8 ha detto:
Non so che dirti, forse sopravvaluti le tue capacità di lettura e/o comprensione :lol: in quelle discussioni si ribadisce piu volte che per avere miglioramenti su tenuta e stabilita dopo le antirollio si deve abbassare il baricentro, irrigidire, alleggerire, pneumatici piu grandi e allargare la carreggiata :OK)

Paolo sul discorso "irrigidire" devo riprenderti, purtroppo non sempre montare un assetto è sinonimo di perfetta tenuta, i veri assetti sono quelli che montano le auto tipo rally, li ogni assetto costa minimo 15 mila euro ed è studiato appositamente per un tipo di carico e lavoro mentre gli assetti che montiamo noi, seppur blasonati come koni,fk,D2 ecc... non sono altro che cose minute.
Detto ciò una vettura se rigida sta tranquillo che ti sottosterza ad ogni curva mentre se ha il giusto rollio di sicuro avrai più tenuta ;)
 
teknomotion":33p0gw2o ha detto:
PaoloEvo92":33p0gw2o ha detto:
Non so che dirti, forse sopravvaluti le tue capacità di lettura e/o comprensione :lol: in quelle discussioni si ribadisce piu volte che per avere miglioramenti su tenuta e stabilita dopo le antirollio si deve abbassare il baricentro, irrigidire, alleggerire, pneumatici piu grandi e allargare la carreggiata :OK)

Ma non scherziamo..hai capito ben poco di quello che hai letto,e di certo non prendo lezioni da uno che ha meno della metà dei miei anni.. :ka) Detto questo,ringraziamo la ignore list,e finita qui.. :OK)
1 mi sa che non hai capito nulla per l'ennesima volta se pensi che io stia cercando di impartirti qualche lezione :lol: 2 non sempre l'età è indice di tutto :spin) 3 peccato che non siamo tutti colti e perspicaci come te, in grado di "comprendere tutto ma non capaci a spiegare" :scratch) finiamola pure qui come suggerisci :nod)
 
DevilBoss86":x2ub5jv0 ha detto:
PaoloEvo92":x2ub5jv0 ha detto:
Non so che dirti, forse sopravvaluti le tue capacità di lettura e/o comprensione :lol: in quelle discussioni si ribadisce piu volte che per avere miglioramenti su tenuta e stabilita dopo le antirollio si deve abbassare il baricentro, irrigidire, alleggerire, pneumatici piu grandi e allargare la carreggiata :OK)

Paolo sul discorso "irrigidire" devo riprenderti, purtroppo non sempre montare un assetto è sinonimo di perfetta tenuta, i veri assetti sono quelli che montano le auto tipo rally, li ogni assetto costa minimo 15 mila euro ed è studiato appositamente per un tipo di carico e lavoro mentre gli assetti che montiamo noi, seppur blasonati come koni,fk,D2 ecc... non sono altro che cose minute.
Detto ciò una vettura se rigida sta tranquillo che ti sottosterza ad ogni curva mentre se ha il giusto rollio di sicuro avrai più tenuta ;)
Certo, sono consapevole che senza un contorno fatto su misura le cose si rischiano di peggiorare, cmq sul prezzo degli assetti cercando mi pare che quelle classiche che corrono tipo saxo 106 ecc non abbiamo assetti da quelle cifre, altrimenti costerebbero piu della'auto :D magari gli S2000 o wrc si :) Quando ho parlato col preparatore, mi ha detto che loro (per uso stradale suppongo) partono da una base bilstein, poi praticamente li rifanno secondo le esigenze del cliente, in pratica gli dici dove usi piu spesso l'auto e loro te li fanno su misura (sono veramente in gamba, da ste parti li conoscono tutti e nei rally vanno pure bene le auto che escono da li) per un totale di circa 1500-2000 euro, a seconda di cosa si richiede immagino :baby)
 
Re: R: e...il semiasse è partito!!!!

Ci sono troppe cose che non sappiamo..lo sai che anche cambiare materiale (e quindi marca) dei silent block,va fuori dalle specifiche di progetto?

Quindi abbassare ed allargare ok..ma sapendo poi cosa modificare delle altre cose..ovviamente queste cose le sanno i collaudatori che hanno alle spalle la casa madre coi relativi soldi e mezzi!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":nxtivhl2 ha detto:
Ci sono troppe cose che non sappiamo..lo sai che anche cambiare materiale (e quindi marca) dei silent block,va fuori dalle specifiche di progetto?

Quindi abbassare ed allargare ok..ma sapendo poi cosa modificare delle altre cose..ovviamente queste cose le sanno i collaudatori che hanno alle spalle la casa madre coi relativi soldi e mezzi!

Inviato dal mio GT-I9100
Ne sono consapevole, ma il punto è: se alle auto da rally o da pista (sempre a livello di competizioni amatoriali) vengono apportate modifiche su specifica, si suppone che queste vengano fatte con lo scopo di migliore le performance dell'auto, ci siamo? Perchè altrimenti non avrebbe senso prepararsi un'auto peggiorandola altrimenti, perchè no, provare a correre senza una ruota, per i pro magari senza tutte e 4 e rancando via qualcosa dal motore :D quindi la domanda è: è possibile migliore le prestazioni (tenuta, stabilità prontezza ecc escludendo però il motore da questo contesto) dell'auto stock apportandoci modifiche SPECIFICHE in base ai suoi parametri (peso altezza careggiata ecc)? Stando alla logica iniziale si potrebbe dire di si, dov'è il problema? :help)
 
Re: R: e...il semiasse è partito!!!!

Che bisogna fare delle prove sperimentali!e noi non abbiamo mezzi e capacità!

Poi le auto stradali devono essere un compromesso!
Vedi come le tue amate macchine da rally,partono di culo in rilascio?
Ti pare un comportamento stradale corretto?lo é per i piloti!!no per noi!
Poveri platani sennò :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
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