Ok, raga ho già fatto tutto...Ho un sacco di cosa da dire...Sono addirittura emozionato.... :elio)
Esteticamente la macchina è da sballo secondo me, ha i cerchi da 18 a fori, le pinze sono argentate con scritte alfa romeo bianche, molto belle comunque, e questi cerchi si vedono molto di più.
Non aveva i tappettini...anzi, dei pezzi di cartone. Era lucidissima, al sole è un vero spettacolo, molto compatta...dà l'impressione di essere molto solida. Ha il navigatore con connect, molto bello, facile da usare, era bello vedere che indicava già la mia via parcheggiata appena fuori casa.
L'interno è impeccabile, a parte un micro striscio sull'alluminio della portiera sinistra,il capo ha detto che segnala subito l'anomalia, ma gli ho detto di lasciar perdere xè è invisibile.
Il cielo che si chiude automaticamente è una figata, il volante è molto compatto e di diametro piuttosto spesso, come piace a me.Ma queste sono cose che sapete.
Me l'ha fatta subito provare per entrare in garage, entra proprio per un pelo, ero veramente agitato..non so perchè...avevo paura di rovinarla subito...
Data la cavalleria la frizione stacca alta e molto repentinamente...
Poi io abituato col selespeed, capirete...In retro sul per lo scivolo mi è morta 3-4 volte...dovevo abituarmi un po', basta tenerla leggermente su di giri. Comunque ci si abitua dopo poco.
Il rombo del motore è molto cupo, è un bel basso, diciamo che si fa notare ma non è invasivo, quando si sgasa un po' borbotta per poi schiarirsi la voce. Non è mai molto acuto...Insomma il rumore alla guida è veramente figo, piacevole, e il motore in moto non vibra al tatto...
L'auto è incollata all'asfalto, non ho mai avvertito rollio per dire...
Comunque i cavalli ci sono tutti, ho tirato solo fino ai 5000 mila, ma la lancetta sale inesirabilmente senza alcuna esitazione, i quarta senza accorgermi ero a 140, raggiungibili anche in terza senza problemi(non so se è lecito dire questi dettagli), comunque ero in superstrada.
La prima tira ma è corta, la seconda attacca bene al sedile, ma anche le altre.....
To be continued