E' arrivata!!! [ed è già battezzata!!!]

natalie":uigzx4ae ha detto:
Xp2200":uigzx4ae ha detto:
Che sfiga, una settimana di macchina e strisciata sul paraurti, io mi sarei mangiato le mani :wall)

Per curiosita quanto ti ha chieso il carrozza per riverniciare il para? dovrei farlo anche io, ho una bella strisciata che mi va venire i brividi ogni volta che la vedo.

me lo rivernicia tutto a 150.00€.... però ha detto che forse mi viene ancora un pelo meno....
però considera che devo anche verniciare gli specchietti... ma quelli penso che siano il regalino della conce.....

solo a sfumare invece non lo so perchè l'abbiamo scrtata subito come ipotesi... ma se qualcuno di voi mi conferma che non viene male... quasi quasi....

Non hai una foto della strisciata?
 
hhhhhAAAA!! :eek:hmamma)

natalie, cacchio, 2 sorprese in un colpo solo!!

anno nuovo, macchina nuova e danno nuovo... mi era scappato il tuo topic.

alla fine l'hai presa nera... (ottima scelta :OK) ) e 3 porte (doppio :OK) :OK) )
se ti può consolare ho fatto anch'io una strisciatina sul nasone dopo nemmeno 20 gg (10 cm)...ma sul nero non si vede...ed è rimasta lì :ka)
Se un giorno ci troviamo mi fai vedere il tuo gioiello
cmq dopo un inizio n pò arrancato ti faccio i miei auguri per la tua nuova nasona...

ci si vede in giro :drive)
 
ruspy":1an4h1dh ha detto:
non essendo metallizzato le sfumature son piu difficili ma non impossibili....


vernicialo tutto! :fluffle)

:sgrat) Ruspy sei sicuro? perchè a me risultava che fosse il contrario, e cioè: pastello più facile da accompagnare, mentre per il metallizzato più difficile, ma forse ricordo male :confusbig)
 
natalie non ti preoccupare tra qualche giorno non ci pensi più....
la mia purtroppo qualche bacetto ce l'ha.... :(
non da ultimo un tamponamento di due tipi che sono scapppati senza che riuscissi a prendere la targa...
morale della favola:
- striscettina sul parafango dx
- buchino e riga sul paraurti posteriore

I primi giorni mi piangeva il cuore non la potevo guardare... ma poi...
tranquilla :fluffle)
 
Molto bella la nasona!!! Complimenti... certo che a queste cose dovrai abituarti...segnetto, frizzo etc.. del resto anch'io parcheggiando ho appoggiato il naso contro il muro... :bonk) e c'è rimasta una bella strisciata :cry:
Colpa di questi paraurti in tinta... mi fanno disperare!!! :sarcastic) ;) :p

All'inizio fai un pò fatica a prendere le misure, anche perchè per via dei montanti sporgenti hai meno visibilità rispetto ad altre auto..
CMQ :fluffle) e stai tranquilla!!! :OK)
 
Allora ragazzi.... grazie ancora x i complimenti....
non mi ricordo chi mi aveva chiesto la foto del segno... cmq magari dopo ne posto una....

Stanotte ci ho pensato..... vado a vedere ancora in qualche altra carrozzeria cosa mi dicono... se me lo sfumano meglio... anche perchè tanto di pomeriggio parcheggio la macchina in strada, dove c'è abbastanza via vai di gente, quindi inevitabile che prima o poi qualcuno mi si appoggi, quindi mi secca far il lavorone perfetto che tanto magari tra 1 mese mi ritrovo con un altro segno....

Meglio quindi se si può sfumare, ed eventualmente quando avrò ancora altri segni più avanti faccio riverniciare tutto il paraurti! :asd) :asd) :asd)

Ma nessuno di voi ha mai fatto sfumare una :inocchio) ???? Giusto x sapere se viene cmq un lavoro decente!!!

Grazie ancora a tutti!!!

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
natalie":1xtxmplr ha detto:
Ma nessuno di voi ha mai fatto sfumare una :inocchio) ???? Giusto x sapere se viene cmq un lavoro decente!!!

Se il carrozziere non è un pezzente, la sfumata viene facile, anche sul pastello (dove si nota di meno) e oltretutto la tua vernice è nuova, quindi ancora più facile e meno sgamabile.

La sfumata la fai verniciando fino ai punti di "taglio" ossia i punti dove c'è una nervatura, un restringimento, una griglia.
Per es. se gratti il paraurti nella zona opposta a dove si trova la targa, viene verniciato tutta la parte fino allo scudo a listelli.... insomma metà paraurti.

..non so se mi son spiegato bene.. :scratch)
 
Luca T.Spark 16v":1xtxmplr ha detto:
Io ho eliminato un piccolo segno sul paraurti mediante il kit di ritocco: costa soltanto 5 €, si acquista in concessionaria ed è facile da usare.

considerando che la macchina ha 6 giorni meglio che non mi metta a far esperimenti... :asd) :asd) :asd)
Sulla 145 ogni tanto mi venivano delle genialate da fare.... ma su questa almeno x il primo anno di vita la tratto come dio comanda....

Ah si.... x quanto riguarda il resto... oggi nessuna spia e il portaoggetti è restato chiuso, però ogni tanto sento tock tock provenire dal portabagagli, dove la strada è un pò rovinata, però tipo nei rallentatori o cmq dove la strada è messa peggio non mi fa niente! :ka) :ka) :ka) ...
In più, e sta cosa mi urta.... ogni tanto mi fischiano i freni.... ma non sempre, e cmq è un fischio strano.... bu!!!! cosa vuol dir? cosa ho combinato x far fischiare i freni???
 
Railman":1il5xg5k ha detto:
natalie":1il5xg5k ha detto:
Ma nessuno di voi ha mai fatto sfumare una :inocchio) ???? Giusto x sapere se viene cmq un lavoro decente!!!

Se il carrozziere non è un pezzente, la sfumata viene facile, anche sul pastello (dove si nota di meno) e oltretutto la tua vernice è nuova, quindi ancora più facile e meno sgamabile.

La sfumata la fai verniciando fino ai punti di "taglio" ossia i punti dove c'è una nervatura, un restringimento, una griglia.
Per es. se gratti il paraurti nella zona opposta a dove si trova la targa, viene verniciato tutta la parte fino allo scudo a listelli.... insomma metà paraurti.

..non so se mi son spiegato bene.. :scratch)

si si... ho capito..... infatti è dove ho grattato io.... quindi in ogni caso mi tolgono il paraurti insomma!!!!
A sto punto, più far metà, più far tutto non cambia niente!!!

Senti, sai di nessuna buona carrozzeria in zona nostra?
 
natalie":2ukmfhw4 ha detto:
si si... ho capito..... infatti è dove ho grattato io.... quindi in ogni caso mi tolgono il paraurti insomma!!!!
A sto punto, più far metà, più far tutto non cambia niente!!!
.beh, certo che cambia...paghi di meno, ovvio non la metà ma sono soldi risparmiati.
natalie":2ukmfhw4 ha detto:
Senti, sai di nessuna buona carrozzeria in zona nostra?
ti mando un PVT :smilie_f)
 
Ieri ho lavato la :inocchio) e non ho potuto far a meno di farle una foto insieme alla mia "vecchia" 145...



Mah... non avrei mai pensato, ma appena son salita sulla 145 ho pensato "caz, poverina!!! eri un pò vecchiotta!!!!" :asd) :asd) :asd)
In effetti internamente... mamma mia.... che gran passo avanti che ho fatto!!!! :elio)
Esternamente chiaramente la147 è nuova.... ma credo che la 145 non abbia una linea così poi tanto vecchia!!!!

E ora il dannetto...



alla fine sapete che vi dico? che me la tengo così!!!! quando era ancora zozza, che avevo pulito solo il pezzo intorno faceva un effetto 100 volte peggiore.... invece pulita è già meglio.... chiaro che appena fato mi era venuto mezzo infarto!!!! :asd) :asd)
 
Ah si.... poi ieri ho fatto fare a mio papà giusto 2 km con la 147.... indovinate un pò? spia avaria motore!!!!! :mad2) :mad2)

in ogni caso poi non mi si è più accesa.... ma lunedì andrò cmq in conce a far un giretto.... :asd) :asd) la spia delle cinture continua ad accendersi e il portaoggetti ad aprirsi....
 
Natalie ma sul paraurti manca proprio la tua vernice, oppure il bianco sono solo strisciate di vernice del fiorino? Perchè magari basta passare un pò di pasta arasiva per carrozzeria (facendo molta attenzione a non esagerare... specie sulla plastica...).
Ciao ;)
 
306 Maxi":1j5mj87p ha detto:
Natalie ma sul paraurti manca proprio la tua vernice, oppure il bianco sono solo strisciate di vernice del fiorino? Perchè magari basta passare un pò di pasta arasiva per carrozzeria (facendo molta attenzione a non esagerare... specie sulla plastica...).
Ciao ;)

Ciau caro!!!! cmq mi è andata via un pelo di vernice.... in ogni caso in settimana la porto a far gli specchietti e le faccio dar una passatina di pasta....
tanto a macchina pulita si vede molto meno... quindi intanto me la tengo così.... aspetto che mi si appoggino un paio di volte e poi eventualmente lo faccio riverniciare!!!

X quanto riguarda le varie spie ho già sentito il conce... posso andar la quando voglio, quindi probabile che dopo mi fermo un salto....
In più mi son accorta che il vetro dietro ha un graffio di 2/3 cm.... e il pannello della mia porta non mi sembra montato molto bene.....
insomma vado la con la lista della spesa!!!!!
 
Top