Dubbio su nuova auto...

soloalfa":1lnqcpyo ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:
E' anche stata pubblicata la prova di EVO in confronto diretto.

Purtroppo non si trovano (ancora) con le caratteristiche fiscali che mi servirebbero... tuttavia mai dire mai... :p
 
InterNik":2b5ucwoj ha detto:
soloalfa":2b5ucwoj ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:
E' anche stata pubblicata la prova di EVO in confronto diretto.

Purtroppo non si trovano (ancora) con le caratteristiche fiscali che mi servirebbero... tuttavia mai dire mai... :p

La Porsche è bella come linea,ma nasce vecchia perchè troppo legata al passato come soluzioni...se fossero di mentalità più aperta a Zuffenhausen farebbero auto memorabili per come lavorano...
Fatto sta,che Auto dice che la R8 rasenta la perfezione in tutto salvo bagagliaio piccolo e seduta molto bassa...ma poi chiarisce dicendo:sono veramente difetti su un'auto così?? :asd)

Grande Audi.... :A)
 
soloalfa":ucw9dind ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:

Se dobbiamo essere sinceri la turbo ha mostrato un forte sovrasterzo nella guida al limite e nonostante ciò rifila 1s alla R8!

Inoltre la GT3 stacca la turbo di 2,5s sempre a Balocco, quindi la R8 può montare il motore che vuole........sempre dietro rimarrà! :culo)
 
pyro":idnw1df7 ha detto:
soloalfa":idnw1df7 ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:

Se dobbiamo essere sinceri la turbo ha mostrato un forte sovrasterzo nella guida al limite e nonostante ciò rifila 1s alla R8!

Inoltre la GT3 stacca la turbo di 2,5s sempre a Balocco, quindi la R8 può montare il motore che vuole........sempre dietro rimarrà! :culo)

blablabla...solite chiacchiere da bar...non capisco questo voler difendere a tutti i costi...ti chiami Ferdinand Piech?? :lol:
Mah...gusti sono gusti...riporto quello che c'è scritto vatti a leggere l'articolo...ma voi a Roma che vi ha fatto la Porsche??Vi mantiene famiglie intere??mah....aspettiamo anche la reazione di altre 2 persone e poi siamo al completo...uff...non si può scrivere un dato di fatto che si alzano subito polemiche...con frasine del genere:tanto sempre dietro starà... :yep)
 
soloalfa":2zcwtk9u ha detto:
pyro":2zcwtk9u ha detto:
soloalfa":2zcwtk9u ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:

Se dobbiamo essere sinceri la turbo ha mostrato un forte sovrasterzo nella guida al limite e nonostante ciò rifila 1s alla R8!

Inoltre la GT3 stacca la turbo di 2,5s sempre a Balocco, quindi la R8 può montare il motore che vuole........sempre dietro rimarrà! :culo)

blablabla...solite chiacchiere da bar...non capisco questo voler difendere a tutti i costi...ti chiami Ferdinand Piech?? :lol:
Mah...gusti sono gusti...riporto quello che c'è scritto vatti a leggere l'articolo...ma voi a Roma che vi ha fatto la Porsche??Vi mantiene famiglie intere??mah....aspettiamo anche la reazione di altre 2 persone e poi siamo al completo...uff...non si può scrivere un dato di fatto che si alzano subito polemiche...con frasine del genere:tanto sempre dietro starà... :yep)

Ma tesoVo non ti scaldaVe!! :asd)

Quello che ho scritto è un dato di fatto. Il motore che aspetti tu già è montato sulla Gallardo, la quale ha girato a Balocco (la versione da 530cv) dando 1s alla GT3 pur avendo "solo" 115cv in più, la trazione integrale (ammesso che sia un vantaggio) e condizioni climatiche nettamente a favore (lo dice auto, non io)!
Il numero di auto non lo ricordo ma in copertina c'è la foto della GT3 e la turbo con tanto di articolo memorabile all'interno!

Leggi anche quello e vedi cosa dice della GT3! :OK)
 
Cioè tra l'altro tu mi vieni a confrontare la GT3 che pesa circa 170 kg in meno a parità di potenza con la R8??Mi confronti un'auto chè è una gran turismo con una che ha il roll bar dentro l'auto ed è praticamente pronto corsa??Ma i paragoni si fanno così per modo di dire o si ragiona?A questo punto potevi prendere la Carrera GT e dire che staccava la R8 di 15sec sarebbe stato più sensato... :lol:
Neanche su Auto le paragonano le 2 automobili perchè non c'entrano nulla...infatti viene paragonata con la Turbo che pesa uguale e che però ha 60cv in più...
Quando la R8 uscirà in versione superleggera come la Lamborghini ti faccio un fischio e poi la paragoniamo alla GT3 ti va bene... :sedia)
 
pyro":1saas8ur ha detto:
soloalfa":1saas8ur ha detto:
pyro":1saas8ur ha detto:
soloalfa":1saas8ur ha detto:
Aggiornamento:provata la R8 a balocco da Auto...andate a leggere cosa c'è scritto...ahahah...rifila mi sembra 2 sec alla 4s e ne prende 1 solo dalla Turbo,però ha 60cv in meno e molta meno coppia in basso che secondo Auto è oro in un tracciato come quello di Balocco...quindi questa supremazia Porsche dov'è che sta??Non vedo l'ora che esca con il V10 Lambo...ci sarà sa ridere...secondo me la vedo prima contro l'imminente GT2...sacrilegio... :?: :lol:

Se dobbiamo essere sinceri la turbo ha mostrato un forte sovrasterzo nella guida al limite e nonostante ciò rifila 1s alla R8!

Inoltre la GT3 stacca la turbo di 2,5s sempre a Balocco, quindi la R8 può montare il motore che vuole........sempre dietro rimarrà! :culo)

blablabla...solite chiacchiere da bar...non capisco questo voler difendere a tutti i costi...ti chiami Ferdinand Piech?? :lol:
Mah...gusti sono gusti...riporto quello che c'è scritto vatti a leggere l'articolo...ma voi a Roma che vi ha fatto la Porsche??Vi mantiene famiglie intere??mah....aspettiamo anche la reazione di altre 2 persone e poi siamo al completo...uff...non si può scrivere un dato di fatto che si alzano subito polemiche...con frasine del genere:tanto sempre dietro starà... :yep)

Ma tesoVo non ti scaldaVe!! :asd)

Quello che ho scritto è un dato di fatto. Il motore che aspetti tu già è montato sulla Gallardo, la quale ha girato a Balocco (la versione da 530cv) dando 1s alla GT3 pur avendo "solo" 115cv in più, la trazione integrale (ammesso che sia un vantaggio) e condizioni climatiche nettamente a favore (lo dice auto, non io)!
Il numero di auto non lo ricordo ma in copertina c'è la foto della GT3 e la turbo con tanto di articolo memorabile all'interno!

Leggi anche quello e vedi cosa dice della GT3! :OK)

E chi si scalda...parliamo di cose assurde...mi paragoni un'auto con 170 kg in meno e senza trazione integrale con assetto pronto gara e roll bar interno con una gran turismo con tutti i confort...ma se non sono eresie queste... :crepap)
Si si aspetto la prova della R8 con quel motore fino ad allora sono sempre chiacchiere da bar...e per inciso mi pare che sulla pista di 4r la Lamborghini abbia rifilato più di 1 sec alla GT3 e mi pare che alla guida ci fosse un certo Prost...che tra l'altro avrebbe detto che la Porsche è un'auto che vuole fare la sportiva senza averne le credenziali...e se l'ha detto lui un pochino ci credo...che dici?? :asd)
 
pyro":2l8j2ejp ha detto:
Quello che ho scritto è un dato di fatto. Il motore che aspetti tu già è montato sulla Gallardo, la quale ha girato a Balocco (la versione da 530cv) dando 1s alla GT3 pur avendo "solo" 115cv in più, la trazione integrale (ammesso che sia un vantaggio) e condizioni climatiche nettamente a favore (lo dice auto, non io)!
Il numero di auto non lo ricordo ma in copertina c'è la foto della GT3 e la turbo con tanto di articolo memorabile all'interno!

Leggi anche quello e vedi cosa dice della GT3! :OK)
sono sempre molto tiepido per queste "prove".
Ad esempio dalla prova di EVO

Ferrari Enzo 1' 21" 30
R8 1' 22" 10
Gallardo 06 1' 22" 80
997 GT3 1' 23" 40

Com si può vedere la situazione è tutt'altro che "banale".

Tra l'altro Prost, nella prova su 4R della GT3 vs lambo, non ha dato valutazioni entusiastiche della prima.

Personalmente ritengo che una parola del Professore valga 100 articoli di Auto od EVO.
---
Riguardo al fatto che la R8 sia una vettura eccezionale, anche nel suo rapporto prezzo/prestazioni, vedremo nel medio periodo.

Nel "mirino" ovviamente ci sono le Carrera di prezzo simile, e quindi la 4S e le sorelle, per le quali la R8 è nettamente superiore.

Per Turbo e GT3 ci sono sempre... le sorellone :asd)

PS io mi accontenterei anche della 997S da barboni :rotolo)
 
InterNik":wsbsfggn ha detto:
Tra l'altro Prost, nella prova su 4R della GT3 vs lambo, non ha dato valutazioni entusiastiche della prima.

Personalmente ritengo che una parola del Professore valga 100 articoli di Auto od EVO.

ahahah...quello che penso anche io...ma sicuramente si troveranno altre scuse...tipo...la GT3 girava con ruote sgonfie... :lol:
 
soloalfa":3qcx6cv7 ha detto:
InterNik":3qcx6cv7 ha detto:
Tra l'altro Prost, nella prova su 4R della GT3 vs lambo, non ha dato valutazioni entusiastiche della prima.

Personalmente ritengo che una parola del Professore valga 100 articoli di Auto od EVO.

ahahah...quello che penso anche io...ma sicuramente si troveranno altre scuse...tipo...la GT3 girava con ruote sgonfie... :lol:

A dir la verità aveva le gomme da pioggia!! :rotolo)

Sul discorso del paragone, io confronto auto che hanno le stesse prestazioni assolute....non mi interessa se una ha 10000cc e l'altra 2500cc! Per esempio non mi sognerei mai di confrontare una 325d con una 159 2.4!!

comunque staremo a vedere, io dico che Audi come il resto del mondo è un gradino sotto a Porsche....se così non fosse tanto di cappello! :OK)
 
pyro":17krwpum ha detto:
soloalfa":17krwpum ha detto:
InterNik":17krwpum ha detto:
Tra l'altro Prost, nella prova su 4R della GT3 vs lambo, non ha dato valutazioni entusiastiche della prima.

Personalmente ritengo che una parola del Professore valga 100 articoli di Auto od EVO.

ahahah...quello che penso anche io...ma sicuramente si troveranno altre scuse...tipo...la GT3 girava con ruote sgonfie... :lol:

A dir la verità aveva le gomme da pioggia!! :rotolo)

Sul discorso del paragone, io confronto auto che hanno le stesse prestazioni assolute....non mi interessa se una ha 10000cc e l'altra 2500cc! Per esempio non mi sognerei mai di confrontare una 325d con una 159 2.4!!

comunque staremo a vedere, io dico che Audi come il resto del mondo è un gradino sotto a Porsche....se così non fosse tanto di cappello! :OK)
Scusa ma ti stai contraddicendo.
Confronta auto con le stesse caratteristiche?

Allora Audi R8 bastona alla grande Porsche Carrera 997-4S :shrug03)
 
InterNik":112q1cft ha detto:
pyro":112q1cft ha detto:
soloalfa":112q1cft ha detto:
InterNik":112q1cft ha detto:
Tra l'altro Prost, nella prova su 4R della GT3 vs lambo, non ha dato valutazioni entusiastiche della prima.

Personalmente ritengo che una parola del Professore valga 100 articoli di Auto od EVO.

ahahah...quello che penso anche io...ma sicuramente si troveranno altre scuse...tipo...la GT3 girava con ruote sgonfie... :lol:

A dir la verità aveva le gomme da pioggia!! :rotolo)

Sul discorso del paragone, io confronto auto che hanno le stesse prestazioni assolute....non mi interessa se una ha 10000cc e l'altra 2500cc! Per esempio non mi sognerei mai di confrontare una 325d con una 159 2.4!!

comunque staremo a vedere, io dico che Audi come il resto del mondo è un gradino sotto a Porsche....se così non fosse tanto di cappello! :OK)
Scusa ma ti stai contraddicendo.
Confronta auto con le stesse caratteristiche?

Allora Audi R8 bastona alla grande Porsche Carrera 997-4S :shrug03)

Infatti non la paragono alla 4S! A dir la verità, secondo me, credo che al momento non ci sia una diretta concorrente Porsche da confrontare con la R8!

La GT3 è effettivamente troppo pistaiola! (anche se dubito fortemente che la R8 con 170kg in meno possa migliorare il tempo di 3s).

La turbo è troppo più potente. I cavalli di differenza sono "soltanto" 60 ma le prestazioni assolute (accelerazione e ripresa) sono molto superiori a quelle della R8.

La 4S, ha grossomodo le stesse prestazioni ma è molto meno estrema!

Aspettiamo il motore della Lambo, poi facciamo un bel resoconto......a parte tutto la R8 è sicuramente una bomba!
 
soloalfa":2ztvv5ob ha detto:
...ma voi a Roma che vi ha fatto la Porsche??Vi mantiene famiglie intere??
No, semplicemente qui a Roma di auto ne capiamo più di tutti :sarcastic) :culo)

mah....aspettiamo anche la reazione di altre 2 persone e poi siamo al completo...
Uno eccolo... Contento? :asd)

uff...non si può scrivere un dato di fatto che si alzano subito polemiche...con frasine del genere:tanto sempre dietro starà... :yep)
Io una R8 che bastona i modelli di punta delle 911 ancora devo vederla... Fino a quando non lo vedo, l'affermazione "sempre dietro rimarrà" è veritiera.

Dopo tutto ciò, chiaramente, la R8 rimane cmq una grandissima macchina, ho letto la prova su Auto... Nulla da dire :worship)
 
TwiNSparK88":2z40q9ok ha detto:
No, semplicemente qui a Roma di auto ne capiamo più di tutti :sarcastic) :culo)

Ah si??Bella battuta...peccato poi che le costruiamo noi le auto con i controcazzi...a Roma non mi risulta che succeda nulla di speciale...però se voi siete gli esperti... :lol: :lol:

TwiNSparK88":2z40q9ok ha detto:
Uno eccolo... Contento? :asd)

E chi si riferiva a te scusa??Non ti voglio smontare scusa,ma intendevo altre 2 persone


TwiNSparK88":2z40q9ok ha detto:
Io una R8 che bastona i modelli di punta delle 911 ancora devo vederla... Fino a quando non lo vedo, l'affermazione "sempre dietro rimarrà" è veritiera.

La GT3 è stata bastonata pesantemente dalla Gallardo e inoltre un certo Prost avrebbe detto che è una mezza ciofeca se vogliamo leggere tra le righe...la R8 con il V10 Lambo non sarà la solita minch...ata alla Fiat che dicono dicono e poi non fanno nulla...è attesa per l'anno prossimo ergo:il risultato non è scontato ma quasi...facciamo così appena esce e batosta anche la GT2 mi offri un cappuccino ok?? :culo)
 
pyro":2jl4k4un ha detto:
Infatti non la paragono alla 4S! A dir la verità, secondo me, credo che al momento non ci sia una diretta concorrente Porsche da confrontare con la R8!
E con cosa la devi confrontare?
Un po' come.. la Brera, forma classe a se'? :asd)

Se guardi i listini ti rendi immediatamente conto di quali siano le Porsche "nel mirino" dalla R8, ovvero quelle poco oltre i 100.000.

Ossia le Carrera 4S :shrug03)

Riguardo a "se" verrà trasformata in una supercar vera (tipo gallardo) francamente ho i miei dubbi, in quanto, storicamente, un'Audi può essere usata tutti i giorni per il tragitto casa-ufficio, proprio come una Porsche.

Il V10 non lo vedo quindi probabile (anche perchè, lo ricordo, lamborghini altro non è che Audi...), mentre mooolto più facile (per ragioni d'immagine) vedo il superdiesel.

---
Nota en passant: il motorino della R8 (che è di derivazione RS4) sembra avere i controcazzi e non avere nulla da invidiare ai BMW M.
Il che, tutto sommato, non è poi una "brutta cosa"...

PS quasi quasi aspetto qualche anno, e se trovo un buon impiego piglio l'R8 col cambio automatico :rotolo)
 
soloalfa":3uhtmehd ha detto:
Ah si??Bella battuta...peccato poi che le costruiamo noi le auto con i controcazzi...a Roma non mi risulta che succeda nulla di speciale...però se voi siete gli esperti... :lol: :lol:
Era una battuta, non c'era nemmeno bisogno di quotarla e rispondere :shrug03)

E chi si riferiva a te scusa??Non ti voglio smontare scusa,ma intendevo altre 2 persone
Credevo ti riferissi a me, visto che avevi nominato gente di Roma filoPorschista...


La GT3 è stata bastonata pesantemente dalla Gallardo
La Gallardo non è la R8

un certo Prost avrebbe detto che è una mezza ciofeca se vogliamo leggere tra le righe...
Strano, la GT3 è una delle sportive più efficaci del mondo (se non la più efficace con quei cv...)

la R8 con il V10 Lambo non sarà la solita minch...ata alla Fiat che dicono dicono e poi non fanno nulla...è attesa per l'anno prossimo
Sicuramente la faranno uscire, non ne dubito

ergo:il risultato non è scontato ma quasi...
Chiaramente se montano un motore con 100cv in più della GT3, ci vuole poco per mettersela alle spalle, basta aprire sui rettilinei...
Cmq rimane il fatto che a parità di cv (anzi, leggermente a favore della R8) non è riuscita a far meglio della "mezza ciofeca" GT3...

facciamo così appena esce e batosta anche la GT2 mi offri un cappuccino ok?? :culo)
:sarcastic)
La GT2... Convinto tu... Ti ricarico la Postepay in tal caso (ma non credo proprio si verifichi ciò di cui tu sembri convinto :asd) )
 
soloalfa":5elqtdkp ha detto:
La GT3 è stata bastonata pesantemente dalla Gallardo e inoltre un certo Prost avrebbe detto che è una mezza ciofeca se vogliamo leggere tra le righe...la R8 con il V10 Lambo non sarà la solita minch...ata alla Fiat che dicono dicono e poi non fanno nulla...è attesa per l'anno prossimo ergo:il risultato non è scontato ma quasi...facciamo così appena esce e batosta anche la GT2 mi offri un cappuccino ok?? :culo)

Seriamente!

La GT3 è stata bastonata dalla Gallardo è vero, però detto così sembra che abbiano le stesse caratteristiche quando invece non lo è....quest'ultima direi che è non poco avvantaggiata, più potente di un centinaio di cv, TI.

Per quanto riguarda la R8, aspettiamo tutti prima di parlare.....per il momento sta dietro, se riuscirà a stare davanti ci sarà solo da batterle le mani! :nod)
 
Bè noto che voi misurate le auto con i cavalli...visto che mi continuate a confrontare R8 con GT3 solo perchè hanno potenza simile...mah...io ho sempre saputo che le auto si confrontavano sul rapporto peso/potenza,sul baricentro,sull'assetto adottato...tutte cose che nooo...non sono a favore della GT3... :asd) :asd)
Vediamo di ripetere il concetto forse sarà più chiaro:la GT3 è un auto pronto pista.La R8 è una granturismo veloce...tanto veloce che ha bastonato la 4S ed è ad 1 secondo dalla Turbo anch'essa una granturismo...ma forse non è chiaro il concetto di granturismo e di auto pronto pista :tired)
 
Top