Dubbio su nuova auto...

pyro":lhmachwi ha detto:
Seriamente!

La GT3 è stata bastonata dalla Gallardo è vero, però detto così sembra che abbiano le stesse caratteristiche quando invece non lo è....quest'ultima direi che è non poco avvantaggiata, più potente di un centinaio di cv, TI.
Neppure una GT3 mi pare abbia le stesse caratteristiche di una R8.

Come i soliti flammoni brera-tt-z4 e quant'altro ribadisco che mi sembra quantomeno OVVIO che la R8 non sia altro che una Carrera-killer, ossia un'auto da 300km/h che si può usare VERAMENTE per girare in città.

Cosa che non si può fare nè con la GT3 nè con la Gallardo.

---
Riguardo ai commenti "entusiastici" per la GT3 ribadisco che, di fronte a Prost, c'è poco da discutere.

Nota en passant: la GT3 pesa un "casino" ,l'avranno fatta su telaio Brera :p
 
InterNik":1pdvu192 ha detto:
pyro":1pdvu192 ha detto:
Seriamente!

La GT3 è stata bastonata dalla Gallardo è vero, però detto così sembra che abbiano le stesse caratteristiche quando invece non lo è....quest'ultima direi che è non poco avvantaggiata, più potente di un centinaio di cv, TI.
Neppure una GT3 mi pare abbia le stesse caratteristiche di una R8.

Come i soliti flammoni brera-tt-z4 e quant'altro ribadisco che mi sembra quantomeno OVVIO che la R8 non sia altro che una Carrera-killer, ossia un'auto da 300km/h che si può usare VERAMENTE per girare in città.

Cosa che non si può fare nè con la GT3 nè con la Gallardo.

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Riguardo ai commenti "entusiastici" per la GT3 ribadisco che, di fronte a Prost, c'è poco da discutere.

Nota en passant: la GT3 pesa un "casino" ,l'avranno fatta su telaio Brera :p

Qui si ostinano a confrontarla con la GT3...cioè neanche Auto l'ha confrontata con questa...ma con la Turbo...mah... :ka)

Per inciso la GT3 peserà intorno ai 1.400 kg,la R8 sta sui 1.565 di dichiarato e 1.627 di rilevato
 
InterNik":2ts2wlv0 ha detto:
pyro":2ts2wlv0 ha detto:
Infatti non la paragono alla 4S! A dir la verità, secondo me, credo che al momento non ci sia una diretta concorrente Porsche da confrontare con la R8!
E con cosa la devi confrontare?
Un po' come.. la Brera, forma classe a se'? :asd)

Se guardi i listini ti rendi immediatamente conto di quali siano le Porsche "nel mirino" dalla R8, ovvero quelle poco oltre i 100.000.

Ossia le Carrera 4S :shrug03)

Non necessariamente è il prezzo ha determinare le dirette concorrenti, soprattutto se si parla di supersportive!

Gli accostamenti si possono fare sia con la 4S che con la GT3, vista in questo modo! Però la prima ha un carattere troppo docile, la seconda troppo incazzoso! Al momento in Porsche, non vedo una diretta rivale della R8.....se poi vogliamo confrontare facciomolo pure, ma in ogni caso non sarebbe un paragone equilibrato in termini di "tempi sul giro"!
 
soloalfa":2gwsty0u ha detto:
InterNik":2gwsty0u ha detto:
pyro":2gwsty0u ha detto:
Seriamente!

La GT3 è stata bastonata dalla Gallardo è vero, però detto così sembra che abbiano le stesse caratteristiche quando invece non lo è....quest'ultima direi che è non poco avvantaggiata, più potente di un centinaio di cv, TI.
Neppure una GT3 mi pare abbia le stesse caratteristiche di una R8.

Come i soliti flammoni brera-tt-z4 e quant'altro ribadisco che mi sembra quantomeno OVVIO che la R8 non sia altro che una Carrera-killer, ossia un'auto da 300km/h che si può usare VERAMENTE per girare in città.

Cosa che non si può fare nè con la GT3 nè con la Gallardo.

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Riguardo ai commenti "entusiastici" per la GT3 ribadisco che, di fronte a Prost, c'è poco da discutere.

Nota en passant: la GT3 pesa un "casino" ,l'avranno fatta su telaio Brera :p

Qui si ostinano a confrontarla con la GT3...cioè neanche Auto l'ha confrontata con questa...ma con la Turbo...mah... :ka)

Per inciso la GT3 peserà intorno ai 1.400 kg,la R8 sta sui 1.565 di dichiarato e 1.627 di rilevato

Abbè se non lo fa "auto" allora...... :sarcastic)

Comunque.................................................................la R8 sta dietro la turbo (la sua diretta rivale secondo gli espertoni)? Si, tutto il resto è noia!

Quando sarà davanti gli batterò le mani!
 
InterNik":1pw601wc ha detto:
pyro":1pw601wc ha detto:
Seriamente!

La GT3 è stata bastonata dalla Gallardo è vero, però detto così sembra che abbiano le stesse caratteristiche quando invece non lo è....quest'ultima direi che è non poco avvantaggiata, più potente di un centinaio di cv, TI.
Neppure una GT3 mi pare abbia le stesse caratteristiche di una R8.

Come i soliti flammoni brera-tt-z4 e quant'altro ribadisco che mi sembra quantomeno OVVIO che la R8 non sia altro che una Carrera-killer, ossia un'auto da 300km/h che si può usare VERAMENTE per girare in città.

Cosa che non si può fare nè con la GT3 nè con la Gallardo.
Riguardo ai commenti "entusiastici" per la GT3 ribadisco che, di fronte a Prost, c'è poco da discutere.

Sarà anche Prost, ma mi sembra sia l'unica persona in tutta la galassia a dire una cosa del genere!
 
soloalfa":3bs242g4 ha detto:
Per inciso la GT3 peserà intorno ai 1.400 kg,la R8 sta sui 1.565 di dichiarato e 1.627 di rilevato
La GT3 dovrebbe essere "superleggera" (anche perchè non ha la TI), ma se non ricordo male su 4R dicono che pesa come la Carrera "normale" ;)
 
Non stiamo confrontando la GT3 con l'R8, nè la stiamo ponendo al suo livello. Sono 2 macchine con 2 obiettivi diversi.
Quello che voglio dire io è che una Carrera con gli stessi cv della R8 (ma non alleggerita e con assetto della GT3) andrebbe uguale se non meglio, ma questa Porsche non esiste. La Turbo è una ciofeca veramente, perchè è stata costruita con criteri di confort che si sposano male con la cavalleria e la coppia che il motore esprime. Non a caso pur avendo cv (pochi) e coppia (molta) in più della GT3, è stata bastonata pesantemente nel test di Auto. Mi sembra chiaro che una vera e propria rivale Porsche per l'R8 non esista, ma non credo sia dovuto al caso: per me è stata una precisa scelta commerciale da parte di Porsche (visto che ora ha il gruppo VAG); perchè farsi concorrenza in casa? L'R8 riesce a coniugare il confort con prestazioni degne di un'auto superiore. Fa da naturale collegamento tra le Porsche “tranquille” (Carrera S) e quelle cattive, ma scomode su strada (GT3 e GT2). Fin qui, credo, siamo tutti d'accordo. Ma arrivare a dire che la R8 bastona le Porsche (serie GT compresa) mi pare una vera stroxxata.
 
InterNik":84s7y9y1 ha detto:
TwiNSparK88":84s7y9y1 ha detto:
Ma arrivare a dire che la R8 bastona le Porsche (serie GT compresa) mi pare una vera stroxxata.
Secondo EVO è così.
Poi vedremo nel prosieguo ;)
Bah... Mi sembra davvero una cosa impossibile, poi da una rivista importante come EVO un azzardo simile non me lo sarei aspettato :shrug03)

Vedremo più avanti :nod)
 
TwiNSparK88":2sbx9u18 ha detto:
InterNik":2sbx9u18 ha detto:
TwiNSparK88":2sbx9u18 ha detto:
Ma arrivare a dire che la R8 bastona le Porsche (serie GT compresa) mi pare una vera stroxxata.
Secondo EVO è così.
Poi vedremo nel prosieguo ;)
Bah... Mi sembra davvero una cosa impossibile, poi da una rivista importante come EVO un azzardo simile non me lo sarei aspettato :shrug03)

Vedremo più avanti :nod)
La cosa che mi ha impressionato di più è la velocità massima sul giro a beford, di soli 182,9 km/h, contro i 194 della enzo, i 188 della lambo ed i 184 della GT3.

In pratica l'unica auto "simile" è stata la Caterham (181).

Questo mi fa pensare che il "tempone" non sia stato staccato dalle performances enormi "di motore", bensì con un equilibrio generale che la rende assai efficiente pur non eccellendo... in nulla.

Sembrerebbe (la cautela è d'obbligo!) che sia "realmente" una sorta di lambo con motore un po' più piccolo ed assetto "imborghesito", pur mantenendo la cosa più "difficile" per un'auto sportiva.

Ossia l'equilibrio motore-freni-telaio-sospensioni etc.

Riguardo alla GT3, ad essere sinceri, non ho mai letto dei peana come mi aspettavo; molte critiche, in realtà, per l'assetto eccessivamente rigido che riduce sostanzialmente quello che è "storicamente" l'asso delle Porsche, ovvero l'accelerazione e la trazione.

Mi aspetto a "breve" una raffica di confronti (specie per le riviste crucche), che magari daranno un'idea più ampia: riferirsi solo ad un certo circuito, infatti, può falsare notevolmente le valutazioni :OK)
 
InterNik":29yenzo7 ha detto:
il "tempone" non sia stato staccato dalle performances enormi "di motore", bensì con un equilibrio generale che la rende assai efficiente pur non eccellendo... in nulla.

Sembrerebbe (la cautela è d'obbligo!) che sia "realmente" una sorta di lambo con motore un po' più piccolo ed assetto "imborghesito", pur mantenendo la cosa più "difficile" per un'auto sportiva.

Ossia l'equilibrio motore-freni-telaio-sospensioni etc.
Anche io la penso così, alla fine il telaio, per quanto possano averlo modificato è quello della Gallardo... Avendo sotto un motore più civile e meno rabbioso, tutto il comparto meccanico risulta sovradimensionato e quindi di facile controllo... E' come mettere un assetto completo con cerchi da 18 ad una C1 da 60cv... Risulterà molto facile da controllare...

Riguardo alla GT3, ad essere sinceri, non ho mai letto dei peana come mi aspettavo; molte critiche, in realtà, per l'assetto eccessivamente rigido che riduce sostanzialmente quello che è "storicamente" l'asso delle Porsche, ovvero l'accelerazione e la trazione.
Il "limite", se cosi posso chiamarlo, della GT3 a mio parere, è quello dell'eccessivo legame, nella proggettazione e nella costruzione con il campionato monomarca Cup. Ossia, la GT3 viene studiata e pensata per essere un'auto pronto pista, quindi con assetti di pietra, rapporti corti e ravvicinati, erogazione cattiva ecc. ecc.
Tutto ciò si ripercuote negativamente sulle prestazioni stradali del mezzo a mio parere, ed risulta inadatta (chiaramente nella guida al limite) a guidatori senza un passato di corse alle spalle. Se l'R8 risulta più semplice ed intuitiva (e magari con reazioni più composte e progressive) non mi sorprende che le riviste la elogino: essendo più semplice da condurre al limite risulterà anche più efficicace in circuiti non perfettamente lisci e con piloti non proprio piloti...

Mi aspetto a "breve" una raffica di confronti (specie per le riviste crucche), che magari daranno un'idea più ampia: riferirsi solo ad un certo circuito, infatti, può falsare notevolmente le valutazioni :OK)
Anche io la penso così, staremo a vedere.
 
InterNik":2ktp1fde ha detto:
Mi aspetto a "breve" una raffica di confronti (specie per le riviste crucche), che magari daranno un'idea più ampia: riferirsi solo ad un certo circuito, infatti, può falsare notevolmente le valutazioni :OK)

Mi sembra di averlo già scritto,fatto sta che Auto Motor und Sport e non EVO,4r e compagnia bella...che scusate ma non si possono paragonare...avrebbe decretato la R8 una "porsche-killer" nel progetto e nella mente dei progettisti Audi e in pista si è verificato quanto volutamente progettato...quindi stiamo ancora a parlare di fuffa...se lo dicono i Crucchi che le progettano io un pochino ci credo... :D
 
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