Dubbio amletico ..... 105 o 170 ?

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Salve ragazzi, a brevissimo dovrò procedere con il nuovo ordine in vista della scadenza dell'attuale leasing aziendale ai primi di novembre ( 159 SW mjtd 150 CV ) e visto che è già disponibile la Giulietta...... si insomma ho già deciso !!! L'unico dubbio è ancora legato alla motorizzazione...in quanto l'unico allestimento aziendale disponibile è il Progression ...tutto sommato non mi dispiace visto che stamattina in occasione del porte aperte, le Distinctive ( e solo quelle ! :ka) ) mostravano a mio avviso una eccessiva predominanza del nero all'interno...mentre spero che la versione meno lussuosa "spezzi" un po' con il grigio chiaro delle finiture.
Per il colore ...avrei scelto (in attesa di vedere dal vivo i grigi metallizzati + scuri ) il bianco ghiaccio......mentre grossi dubbi ho ancora sulla motorizzazione da scegliere, infatti, al fine di non far lievitare pericolosamente il canone mensile ( diciamo intorno ai 280 - 300 euro / mese ) dovrò necessariamente scegliere tra una 105 ben accessoriata ( cerchi 17", bose, blue&me, fendi, e... forse navi ) ed una 170 quasi ridotta all'osso (bleu&me e basta ? ) .....insomma non so che fare !....ed il fatto che non ci sia uno straccio di prova su strada della 105 sul web (tranne le positive impressioni di 4ruote) non fa che accrescere l'incertezza !
Visto i limiti imposti sulle strade ....ormai non si può immaginare di sfruttare spesso i 218 Km/h garantiti dal 2.0, ma allo stesso tempo vorrei essere sicuro che la 1.6 ( ma non potevano almeno montare il 120 cv ? :thk) ) possa, almeno in posizione "dynamic" , garantire grazie ai 320 Nm di coppia, il brio necessario per chi si diverte ancora a guidare ! Insomma...che faccio ???? :grazie)
 
Io vado fouri dal coro, se non hai pretese esagerate di potenza il 105cv ha comunque una bella coppia, credo abbia de consumi più bassi e poi bella accessoriata non è per niente male :asd)
 
Per forza diesel?
Il 105 secondo me farà un po' più fatica, ma se vuoi un po' di estetica prendi quelli così stai nei costi, se invece puoi pensarci fra un po' allora 170cv e ti passa paura
 
Ma il leasing possono farlo anche dipendenti statali????
Conviene???
Hai la macchina nuova ogni 2 - 3 anni, se non sbaglio!
Certo che pagare 300 euro al mese non è poi così tanto!!!!
 
Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
Sulla questione del grigio o nero dentro... Ma non è un'opzionale? Credo che solo scegliere il tetto apribile vincoli il black interior.
 
Il FUSI":2kibv4y4 ha detto:
Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
Sulla questione del grigio o nero dentro... Ma non è un'opzionale? Credo che solo scegliere il tetto apribile vincoli il black interior.

il cielo è vincolato all'allestimento, nel caso di pack sport viene montato quello "Nero"... per il tetto, si perdono le maniglie al tetto.. :KO)
 
Il FUSI":1qeju3y8 ha detto:
Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
Credo che col peso della sua SW forse sarà il contrario ;) col 2.0 m-jet dovrebbe volare al confronto mentre se non erro il 105cv dovrebbe avere la coppia del suo 1.9 m-jet da 150 ovvero 320nm :OK)
 
Credo si sia fatta un pò di confusione :asd) quì si parla di diesel il 2.0 da 170cv mentre chat credo si riferisse al 1.4 TB m.air da 170cv lo stesso della MiTo QV :asd)
 
Indubbiamente sarebbe utile poterla provare... ora che c'è stato il porte aperte magari arriva qualche 105cv disponibile per la prova su strada... detto questo, credo che molto dipenda dalle tue necessità e dal tuo stile di guida. E' vero che il 1.6 ha solo 105cv, ma è altrettanto vero che ha una coppia pari a quella che ha attualmente il tuo 1.9 sulla 159, ma su un'auto decisamente più leggera. Quindi, mi immagino un motore con poco allungo (se di allungo si può parlare sul diesel), ma con tanto spunto, soprattutto nei bassi e medi regimi. Non penso che darà l'impressione di essere seduto, e penso che sarà sufficientemente brillante. Tuttavia, lo vedo particolarmente indicato a cui ha una guida tranquilla senza velleità sportive. Problemi non penso ne abbia, non credo, come già detto, che sia sottodimensionato. Però, se sei uno a cui piace "spingere", a cui piace la guida sportiva, allora penso che sia meglio rinunciare a qualche optional ed andare sul 170cv. Se invece hai una guida tranquilla, il 105 credo possa andare bene.

:ciao)
 
Top